Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

Regolamento

COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI SUL FORUM
-Assolutamente vietate discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane

-Non è consentito promuovere petizioni, raccolte firma, manifestazioni, proteste polemiche previa autorizzazione degli amministratori del sito, per mezzo e/o in nome di vecchiasignora.com.
Ogni discussione aperta o condotta in violazione di quanto innanzi detto verrà immediatamente chiusa o cancellata senza ulteriori avvisi.

-E' severamente vietata la costituzione di gruppi o fazioni che hanno lo scopo di influenzare l'andamento delle discussioni presenti nel forum e di fare fronte comune a scapito di altri utenti

-Assolutamente vietati messaggi offensivi e diffamatori verso soggetti o enti appartenenti a qualsiasi ambiente sportivo-sociale.
Qualsiasi intervento che miri a screditare la moralità e l'etica di una persona, invece di contestarne con toni giusti e civili, le idee, opinioni e convincimenti, verrà immediatamente bloccato e determinerà delle sanzioni per i soggetti colpevoli, con pene variabili a seconda della gravità e della reiterazione delle offese stesse.
Tale divieto deve considerarsi esteso anche a possibili diatribe occorse fra diversi utenti del forum stesso.

-Sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:
Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre.
L'incitamento alla violenza e alla commissione di reati.
Giudizi politici o di partito.
Materiale coperto da copyright che viola le leggi sul diritto d'autore.
Affermazioni su persone a vario titolo legate al mondo sportivo, non provate o non provabili.

-Assolutamente vietato l'uso di nick che facciano esplicito riferimento a siti web, prodotti o servizi commerciali

-Ciascun partecipante del forum è pienamente responsabile di ciò che scrive.
Il forum è moderato e controllato, ma la presenza della gestione non può essere attiva 24 ore su 24. Pertanto L'amministratore non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di messaggi diffamatori o lesivi verso altre persone e della loro mancata immediata rimozione.
E' invece offerta piena disponibilità per la rimozione di messaggi di dimostrata lesività verso terze persone.

-E' vietato trascrivere integralmente o parzialmente mail o messaggi privati ricevuti senza l'autorizzazione del mittente (tale trascrizione non autorizzata è perseguibile civilmente e in alcuni casi anche penalmente).

- Sono permessi collegamenti al blog nella pagina del proprio profilo, purché di argomento non attinente a VecchiaSignora.com.
Sono vietati link o riferimenti espliciti ad altri blog/siti/forum di argomento attinente a VecchiaSignora.com.
E' vietato inviare messaggi privati agli utenti al fine di pubblicizzare il proprio forum o la proprio homepage.
E' severamente vietato aprire nuove discussioni per pubblicizzare il proprio forum o la propria homepage.



-Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli (cloni), se identificati, verranno cancellati.
Qualora un utente, durante un periodo di sospensione, posti usando un clone, la durata della sua sospensione aumenta di ......... giorni. Al ...... clone l'utente è definitivamente bannato

REGOLE PER L'UTILIZZO DEL FORUM

-Nel corpo dei messaggi è obbligatorio inserire la fonte per notizie estratte da siti terzi alla fine della notizia riportata per tutelare il legittimo diritto dei titolari al riconoscimento del loro lavoro. La fonte va riportata a piè pagina nella forma esclusiva fonte: nomesito.tld, tutte le altre forme di inserimento verranno cancellate

-Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

- Non usare titoli troppo lunghi per i messaggi, creano solo confusione e rendono meno chiara la struttura della discussione.

-Divieto di flood: ovvero più post identici uno dietro l'altro o stesso post in più sezioni (il cosiddetto cross posting).

-Nel forum è richiesto un adeguato uso della lingua italiana: sono pertanto vietati slang e abbreviazioni stile sms.

-e' consigliabile, prima di aprire una nuova discussione, verificare che lo stesso argomento non sia già stato trattato all'interno delle F.A.Q., e/o delle discussioni presenti nel forum. Se non si trova risposta al proprio problema, postare all'interno di discussioni simili nei contenuti. Se non esistono discussioni simili nei contenuti, aprirne una nuova nella giusta sezione;

-I post scritti in una sezione diversa da quella di pertinenza verranno spostati nella sezione appropriata

-Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.

- I titoli dei topic devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.

-Quando si entra in un Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano in modo da rendersi conto degli argomenti, del modo con cui li si tratta, dei temi già trattati. Temi di discussione (detti anche topic o thread) duplicati frammentano la discussione e rendono difficile la lettura.

-Se si risponde ad un messaggio 'con quotatura', evitare di citare l'intero messaggio originale, togliere tutto ciò che non è direttamente correlato alla risposta.

-chiusura/rimozione di una discussione
Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento.
A seconda della violazione è data facoltà al moderatore di intervenire con la modifica, chiusura o eliminazione del messaggio/discussione.
Nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell'utente responsabile.

- Usi scorretti del forum (ad esempio spam) o tentativi atti ad interromperne il normale funzionamento, porteranno all'immediato allontanamento del responsabile e, dove applicabile, alla segnalazione all'autorità competente, alla quale saranno messi a disposizione tutti i dati in possesso degli amministratori per risalire all'autore del reato

OPERATO DEI MODERATORI E CONTESTAZIONI

- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (mp) e comunque in forma privata.

- Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori

- Si ricorda inoltre che i membri dello staff al di fuori delle loro funzioni di moderazione partecipano alle attività del forum come normali utenti.

NOTE GENERALI
I dati degli utenti non saranno venduti né tanto meno ceduti o rivelati a terzi se non in caso di richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini o accertamenti di routine o straordinari

Si ricorda inoltre che i messaggi privati possono essere letti oltre che dal destinatario del messaggio stesso anche dall'amministratore del forum qualora vengano segnalati da altri utenti comportamenti che contravvengano al regolamento sopra descritto e/o l'utente ricevente


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.