Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    1.396
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.071 Guru

Su forzafrabotta

  • Titolo utente
    ex forzarugani/bonucci/frabotta
  • Compleanno 13/05/1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bassano del Grappa

Visite recenti

14.915 visite nel profilo
  1. No no, secondo certi utenti qua, l'allenatore è ininfluente nello sviluppo dei giocatori, che vengono su da loro stessi. L'organizzazione di gioco offensiva non serve, perché se uno è un vero campione sa da sé cosa fare, e impostare degli schemi o delle azioni manovrate è controproducente perché diventi prevedibile per gli avversari. Secondo loro, se Miretti due anni fa sembrava un buon giocatore cui mancava la capacità di finalizzare le giocate che costruiva, e dopo due anni (abbondanti) di allenamenti con la prima squadra, non da minimamente l'idea di essere migliorato sulle lacune, ma certe volte pare addirittura regredito, è esclusivamente colpa sua. Se Milik, Locatelli, Kean, Kostic etc etc hanno tutti una parabola di rendimento che più si allunga la loro permanenza da noi e più va in discesa, è esclusivamente colpa loro. Se la squadra ha un centrocampo che non è in grado di produrre gioco (e mi pare evidente che è così), metti il tridente con due ali di spinta, e a quelli dietro fai fare "solo legna". Se un giocatore come Alex Sandro, su 10 partite che gioca, in 8 incide negativamente, spesso e volentieri facendo topiche che ti portano a gol subiti, l'allenatore ha il dovere di lasciarlo fuori, soprattutto se ci sono altre alternative.
  2. Alcaraz operazione senza né capo né coda. Weah vediamo se con un nuovo allenatore può tornare utile, quello che è chiaro ed evidente è che non è un giocatore che può fare la differenza senza un contesto intorno che ne sfrutti le capacità. A uno come Weah, così come a Kostic, devi dare delle consegne precise anche e soprattutto nella fase offensiva e sfruttarne la corsa (che è la vera caratteristica principale). Il nostro attuale allenatore preferisce addestrare i giocatori solo alle coperture preventive, lasciandoli in balia di sé stessi quando si tratta di sapere cosa fare della palla. Con una gestione di questo tipo, i grandi campioni riescono a rendere comunque, i giocatori normali si affossano.
  3. La Juventus ha il dovere di puntare a vincere le competizioni in cui partecipa, punto e basta. Una eventuale vittoria della Coppa Italia, chiaramente non deve giustificare la prosecuzione dei lavori con l'attuale allenatore (per carità), sarebbe estremamente nobilitante per una stagione altrimenti totalmente da dimenticare. Sarebbe anche il giusto commiato di un allenatore che, anche se al momento abbastanza detestato, ha comunque avuto dei risultati nel suo primo ciclo juventino, per i quali sarebbe davvero un peccato chiudere il secondo ciclo senza nemmeno un trofeo. Detto questo, per le prestazioni messe in campo negli ultimi mesi, vincere rimane molto complicato
  4. Ho sempre pensato che Del Piero lo vorrei come presidente della Juve esclusivamente in un ruolo di immagine esterna ed interna (esterna nel senso che è impeccabile nel rapporto coi media, interna nel senso che comunque lo vedo bene a tenere le redini della juventinità con staff e giocatori). Temo purtroppo però che lui vorrebbe incidere anche su mercato e mettere bocca su questioni di campo, ed in tal senso, non avendo esperienze positive (ma neanche negative) mi farebbe un po' paura, in quanto se poi si rivelasse poco capace, sarebbe molto complicato "rimuoverlo" senza rovinare definitivamente la storia Juve - ADP (che già comunque non è uscita al meglio dalla situazione con AA)
  5. Se l'anno prossimo l'obiettivo è ripartire da un allenatore che sappia insegnare calcio ai giovani, avendo la pazienza di sopportare un'altra annata di transizione, ci può stare di puntare su questo tipo di prospetti. Onestamente io farei giocare Cambiaso terzino sinistro, quindi in quel ruolo vedrei meglio un rincalzo esperto low-cost, per investire i danari nel reparto in cui c'è più bisogno (centrocampo).
  6. Capisaldi per ripartire l'anno prossimo direi 3: - Szczesny -> non potremo sicuramente cambiare 30 giocatori in una sessione di mercato, quindi tra quelli che almeno un rendimento dignitoso lo hanno avuto, di sicuro si può tenere lui, va a scadenza a fine anno, ma non lo vedo un problema, anzi è quasi un pregio. Indipendentemente dal modulo che avrà intenzione di praticare il nuovo allenatore (sperando nel cambio in panchina), su Tek si può puntare tranquillamente ancora per una stagione - Vlahovic -> anche qui, indipendentemente dal modulo tattico che si sceglierà, il bomber è sempre utile e di "facile" collocazione, quindi dato anche il fatto che sicuramente non riceveremmo offerte congrue, non vedo motivo per non insistere ancora su di lui, anche perché io rimango convinto che con una manovra offensiva degna di questo nome può fare il salto di qualità - Yildiz -> ha un talento visibile a chiunque, sarebbe assurdo non considerarlo un caposaldo su cui costruire il futuro della prossima Juve Tutti gli altri alla bisogna si possono tenere o cedere, in funzione dell'adattabilità al prossimo piano tattico e in funzione delle offerte che dovessero arrivare... non mi straccerei le vesti per la partenza di nessuno, ma credo che giustamente almeno 15 elementi della rosa attuale troveranno una possibilità di riscatto l'anno venturo (perché come detto non possiamo mica comprare 25/30 giocatori in una sessione di mercato).
  7. Pjanic non valeva la cifra che lo valutarono, ma a 30 lo avresti venduto tranquillamente. E comunque se te lo fossi pure tenuto, per piantato che era, sarebbe tristemente stato comunque uno dei più forti nel centrocampo di questi anni terribili.
  8. E gli ammortamenti dove li metti? Annualmente solo di ammortamenti è costato qualcosa come 15 milioni annui. Dai prestiti hai sempre portato a casa praticamente nulla, quando non hai dovuto anche partecipare allo stipendio.
  9. È ovvio che non è colpa di Allegri, la colpa è di chi l'ha ripreso.
  10. Vlahovic ha un grande tiro, è la sua caratteristica numero uno, insieme alla gran forza fisica. Fa piacere che anche da fermo riesca ad esprimere questa dote, anche perché diciamo che in squadra non abbiamo tanti giocatori bravi a tirare punizioni. Un peccato che c'è ne diano una dal limite ogni paio di mesi.
  11. In Olanda la Kartonesse avrebbe 780 punti di penalizzazione per la qualità delle informazioni fornite sulla propria continuità aziendale
  12. forzafrabotta

    Cessioni per migliorare e fare cassa, chi cedere? E quanti?

    Giocatori che sono nella rosa quest'anno e hanno mercato a cifre che permetterebbero di andare almeno in patta se non in plusvalenza: Dusan Vlahovic, Bremer, Chiesa, Yildiz, McKennie, Cambiaso, Gatti, Miretti, Iling Jr, Kostic, Nicolussi Caviglia, Fagioli Tutto il resto dei giocatori che abbiamo, o che rientrano dai vari prestiti etc, escludendo i giovani dell'under 23, richiede un miracolo di Giuntoli per riuscire ad essere piazzato senza danni, indi per cui ovviamente io mi auguro che si riescano a dare via certi elementi, ma sicuramente parecchi ce li ritroveremo in rosa anche l'anno prossimo. Bisognerà trovare una maniera per riutilizzarne almeno una parte in maniera proficua, quelli ricollocabili in quello che si spera sarà il nuovo progetto tattico dell'allenatore dell'anno venturo. E chissà, magari anche qualche insospettabile giocatore che adesso sembra un esubero senza speranze, tornerà a brillare e ad acquisire valore.
  13. Guarda, sicuramente, al 100%, tra i vari giovani supertalentuosi una buona parte, purtroppo, si perderà e non concretizzerà il proprio potenziale. O magari è semplicemente stata sopravvalutata. Ricordiamoci sempre che Ranocchia dei due era quello forte, ma poi gli scudetti li ha vinti l'altro. Detto questo, per come la vedo io, bisogna sempre vedere le condizioni alle quali si opera. Quando vendi Coman (che ancora non si sapeva che fosse spesso rotto) a 28 milioni e poi poco dopo compri Douglas Costa a 40 cucuzze (lui si si sapeva che era spesso rotto), l'operazione si rivela irrimediabilmente una scemenza. Se oggi vendessimo Miretti (come molti qui dentro auspicherebbero) a 15-20 milioni, e con quei soldi comprassi "il nuovo Pirlo", si potrebbe sparare i fuochi d'artificio per celebrare... se viceversa lo vendi a 15-20 e ne spendi 60 per Koopmeiners e questo alla fine fa un buco nell'acqua (come spesse volte i giocatori che escono da contesti super organizzati come quello dell'Atalanta), alla fin fine stavi meglio con Miretti, che di sicuro non è un fenomeno ma ha comunque delle qualità, è ancora giovane e soprattutto ha senso di appartenenza. Io su Hujsen non sono preparato, mi sembra oggettivamente che ci sia un super-hype su di lui, decisamente esagerato per le performance che ha offerto fino ad ora, gli olandesi in generale spesse volte godono di questa "magnificazione", un po' come De Ligt con le dovute proporzioni. Detto questo, se si vende a condizioni super favorevoli (ad esempio 30 + recompra) è un conto, se invece si vende per un tozzo di pane (magari 10/15 milioni), tanto vale tenerselo e provarlo, se va bene ok, se va male è una scommessa persa, ma non è che ti sei giocato il futuro economico della società
  14. Certo, diversi ne ha sbagliati, ma c'è anche da dire che 3-4 li ha veramente tirati fuori dal cilindro... per me non può essere un caso che puntualmente tutti gli attaccanti che abbiamo avuto negli ultimi anni (in qualche maniera persino CR7) siano tutti frustrati e apparentemente incapaci di incidere per larghi tratti della stagione...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.