Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matteo Berti

Utenti
  • Numero contenuti

    367
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

424 Buona

Su Matteo Berti

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.018 visite nel profilo
  1. Matteo Berti

    eSports, Videogiochi: il Cio apre, riconosciuti come sport

    E gli scacchi? E gli sport in cui si spara? Ma comunque, già hanno un nome, si chiamano e-Sports, quello che occorre è una regolamentazione, una federazione e la presa di coscienza che sono una cosa seria. No perchè in Italia restiamo sempre indietro, ed è un attimo essere tagliato fuori anche da questo mondo, un mondo che è ormai visto da milioni di ragazzi minorenni e che, chissà, in un futuro potrebbe avere lo stesso seguito del calcio o del basket.
  2. Matteo Berti

    eSports, Videogiochi: il Cio apre, riconosciuti come sport

    Ma di cosa stai parlando? Ma perché parli senza cognizione di causa? Gli allenamenti per praticare e-sports a livello agonistico sono molto più duri di quelli di calcio. Ci si allena anche 8 ore al giorno, è necessario un livello di concentrazione, di attenzione e di preparazione mentale che va oltre qualsiasi sport classico (non mi riferisco ad esempio agli scacchi che sono probabilmente ancora più dispendiosi). Pensare che e-sports sia stare tutto il giorno sul divano è folle, totalmente fuori dalla realtà, e un giudizio di chi spara una * tanto per dire la sua. Non è che qualcuno che ha fatto 3 partite a FIFA possa considerarsi uno sportivo. Sono in fortissima ascesa tra l'altro, tutti i ragazzi che hanno accesso a un computer seguono, chi più chi meno, qualche youtuber/streamer che sia un videogiocatore, sempre di più poi si appassionano alla scena competitiva. Gli ultimi mondiali di LOL (League of Legends) hanno avuto un pubblico di oltre 100 milioni di persone in contemporanea, hanno riempito lo stadio olimpico di Pechino e l'anno scorso lo staples center a Los Angeles è stato sold out per tutta la manifestazione. Poi si può ritenere comunque che non siano sport perchè manca la componente meramente atletica, è una valutazione personale che può essere anche condivisa, ma da qui a sminuire con battutine un business serio, che muove centinaia di milioni e prossimamente miliardi di dollari, ce ne passa. E comunque ormai la maggior parte di questo ragazzi segue anche allenamenti fisici specifici, soprattutto a livello più alto. Sia per motivi di salute, sia per motivi strettamente legati alle prestazioni, che beneficiano di un corpo in forma.
  3. Vialli e Caressa dicono cose giuste, Mauro pur non capendo nulla di calcio su questi argomenti ha sempre ragione. Bergomi é allucinante, continua a sostenere che la Juve abbia favori arbitrali non supportato da nessun fatto
  4. Ahahahah il peggiore attaccante della rosa. Se vince lui l'MVP significa che è stato proprio un mese di *.. Ma poi ha fatto credo 3 gol 😂😂
  5. What? 😂 È calato fisicamente, nessun dubbio! Ma è messo da esterno a tutta fascia nel 3-5-2/5-3-2.. È impensabile che possa farlo. Ci riesce solo Alex Sandro ad alti livelli, tutti gli altri o fanno una fase (evra, lichtsteiner che quando si propone in avanti fa più danni della grandine) o l'altra (alves, Cuadrado). Allegri deve capire che Dani terzino con libertà di spingere, e magari khedira o lemina equilibratori su quella fascia, vale ancora 8.5 (non 10 come al Barcellona); Dani nel ruolo attuale vale 6; Dani nel ruolo attuale e con i compagni scarsi tecnicamente vale 3.
  6. È vero, alla Juve solo soldatini, si schiferebbe pure neymar 😂 Che poi guarda, i giocatori che fanno dell'agonismo il loro punto di forza sono fondamentali, anche titolari, ma devono essere in minoranza. Ad esempio, il Gattuso del Milan di Ancelotti era circondato da: Pirlo, Seedorf, Kakà, shevchenko, Rui Costa. Analogamente da noi un chiellini o uno sturaro o un khedira possono starci bene se gli altri sono giocatori di qualità, ma di certo non si può fare a meno dei Dani alves o dei pjanic. Se Dani alves ha vinto 3 champions con il Barcellona da trascinatore il problema non è di certo lui, se lo prendi sai che lui giocherà da ala, partendo da terzino della difesa a 4 e giocando a 2 con dybala. Poi invece lo rendi un tornante da centrocampo a 5, quando non ha palesemente il fiato (come se fosse una colpa), lo circondi di giocatori statici e senza tecnica e pretendi che renda come al Barcellona. Mah... No va beh l'ho scritto anche io che abbiamo qualità, ma distribuita male. Comunque se non sono la prima riserva la colpa è ovviamente di chi preferisce a loro Hernanes e chiellini, non è sempre colpa della società. Ma poi marotta è molto bravo nel suo lavoro, Paratici è un top DS, ma loro puntano al campionato. Per me sbagliano, ma quello che fanno lo fanno benissimo di solito.
  7. Ma guarda, Dani alves non è di certo il mio giocatore preferito, ma purtroppo è fuori contesto e non per colpa sua. Ha sbagliato a venire alla Juve e credo se ne sia reso conto.
  8. Non è vero, perché è la società che compra benatia per avere 5 centrali=difesa a 3. È la società che da 6 anni non mette a disposizione un numero sufficiente di esterni offensivi (quest'anno per la prima volta ne abbiamo 2, gli anni scorsi addirittura uno solo o nessuno). È sempre la società che invece di puntare sulla qualità a centrocampo punta sulla quantità (tanti e tutti non tecnici: sturaro, lemina, asamoah o non all'altezza: hernanes). In una rosa di una qualunque squadra europea ci sono meno vecchi scarsi (evra, Licht, Hernanes, asamoah, mandzukic, chiellini) e più giovani promesse (da noi rugani lemina pjaca non vedono il campo se non per infortuni, quando dovrebbero essere la prima riserva o addirittura titolari). Inoltre in ogni squadra che punta a vincere la champions ci sono almeno 4-5 esterni d'attacco di livello top (top titolari, riserve giovani promesse), da noi il solo pjaca può raggiungere quel livello. Questa è una rosa da squadra provinciale, dispiace dirlo, c'è qualità ma ammassata male.
  9. Io mi sento un po in imbarazzo per Dani alves: era abituato a pressare alto, giocare un calcio offensivo, dialogare coi migliori al mondo, è arrivato qui e si aspettava la stessa situazione. Purtroppo invece è costretto ad accentrarsi per cercare di rimediare a un gioco inesistente, dovrebbe difendere sulla linea dei difensori nonostante sia schierato come centrocampista, viene costantemente richiamato per la sua incapacità tattica quando ha vinto più champions lui che tutta la nostra rosa sommata, per di più giocando da terzino nella difesa a 4!!! Ragazzi non è Dani alves che non va bene per noi, siamo noi che siamo troppo poco per un giocatore come lui, con la nostra mentalità provinciale e il nostro calcio speculativo, addirittura si dice che mettere tre attaccanti sarebbe troppo, o che lui e Sandro siano incompatibili con una difesa a 4. Per favore facciamoci un esame di coscienza, magari la colpa è la nostra se l'ultima champions è stata vinta nel 1996 (e pensate che giocavamo con tre attaccanti, chi l'avrebbe mai detto!). Più Dani alves, meno chiellini se si vuol vincere
  10. Per me il modulo migliore non è ben identificabile. Credo che dovremmo giocare con Buffon Alves barzagli bonucci Sandro Khedira marchisio pjanic Dybala pjaca Higuain Con la posizione di pjanic che può essere quella di mezzala (4-3-2-1) o trequartista (4-2-3-1 con dybala pjaca ai lati).. Penso che questi due moduli potrebbero essere alternati in base alle caratteristiche degli avversari e alle necessità di turnover. La rosa sarebbe perfetta eccetto per il cambio di pjaca (che credo potrebbe essere pjanic nel 4-3-2-1 mettendo lemina o sturaro mezzala)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.