Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fedebianconero

Utenti
  • Numero contenuti

    181
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

172 Buona

1 follower

Su fedebianconero

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Roma

Visite recenti

11.742 visite nel profilo
  1. Ormai si è incartato su sé stesso. Secondo me avrà difficoltà anche a calarsi in un'altra realtà ormai. È stato un ottimo allenatore, per un periodo sembrava avesse il "tocco", ma non tutti gli allenatori sono longevi, ci sta. I suoi sforzi da un po' a questa parte sono destinati a difendere il proprio lavoro, ad autoaffermarsi, stop. Aggiungo che quando un allenatore della Juve fa una dichiarazione del genere, è il momento di un avvicendamento, vedasi Conte.
  2. fedebianconero

    Trekking e Montagna

    La differenza non si nota. Forse se fai Trail o in generale se provassi a correre sentiresti più affanno, ma a passo di escursione fino ai 3000 poca differenza. Il mal di montagna lo hai oltre.
  3. fedebianconero

    Trekking e Montagna

    Grande appassionato, infatti sto mordendo il freno in attesa che ci liberino. Essendo in provincia di Roma non abbiamo il ventaglio di possibilità delle Alpi ma ci difendiamo bene con l'Abruzzo. Tra i più suggestivi sicuramente il Monte Velino, un bello spaccaginocchia, siamo sui 2500 mslm, e l'affollato Corno Grande del Grand Sasso (quasi un 3000). Molto panoramico sul mare il Picco di Circe nel Parco nazionale del Circeo, in Liguria apprezzabile in alcuni passaggi il trekking nel parco dell Cinque Terre.
  4. Sarebbe interessante rivedere anche l'azione che ha portato alla punizione. Mi ricordo qualche cappella anche lì.
  5. Sul primo: di dire qualcosa ad un giocatore(Higuain) che va a contendere in quel modo una palla in mezzo a due inglesi non me la sento. Chiellini (che non so per quale motivo, forse per una dinamica di gioco, si trova allineato verticalmente a Benatia), qui cerca il fischio dell'arbitro, intanto Khedira e Pjanic entrambi sopra la linea della palla. Benatia, forse, poteva scappare subito all'indietro. Alex Sandro, che è l'unico ad avere la visuale di Kane, non troppo reattivo. Buffon, sinceramente, goffo. Sul secondo: molto approssimativo il posizionamento della barriera, tant'è che mentre il danese prende la rincorsa noi ci stiamo ancora aggiustando (si vede Bernardeschi girarsi verso Buffon). Per Buffon è stato decisivo il passettino; lì è questione di lettura...lui ci ha visto che avrebbe tirato sul palo lontano e ha provato ad anticipare la giocata. Il tiro in sè non è né forte (rimbalza 2 volte) né eccessivamente angolato.
  6. E' talmente navigato, talmente social e attento a curare l'immagine, che poteva arrivare a immaginare gli effetti di una certa dichiarazione in una tv pubblica.
  7. Sarebbero dichiarazioni ammissibili da parte di un calciatore non più in attività, ma essendo lui un tesserato non può permettersele, così facendo si è posto al di sopra della società stessa. Ha, in generale, l'atteggiamento di uno che avendo vinto molto e provenendo da un certo ambiente, si sente di godere di una sorta di licenza. Naturalmente l'errore sta nella dichiarazione, il pensiero invece, per quanto possa piacere o meno, è condivisibile. Per determinate tipologie di calciatori (quelli estrosi e dal talento pure per intenderci) stare alla Juve piuttosto che al Barcellona o Real (e stop) è limitante allo stato attuale. Non è un fatto di tattica, Allegri, Conte, Marotta, è un fatto di cultura ambientale.
  8. Da quando si sposta la palla a quando calcia passa un attimo. I destrorsi per calciare di sinistro solitamente devono "aggiustarsi" i passi, in lui il tutto invece risulta fluido. Manco lo scrivo che già sa dove si trovano porta e portiere. Anzi si,l'ho scrivo.
  9. pazzi di lui...diciamo che la preferivo bionda
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.