Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dandrik88

Utenti
  • Numero contenuti

    2.848
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.385 Eccellente

3 follower

Su dandrik88

  • Titolo utente
    "Fire and Blood!!!"

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Catan
  • Interessi
    Board games, manga-anime, cucina e pesca

Visite recenti

6.479 visite nel profilo
  1. Beh, oddio, non è che quando siamo stati bassi sia andata molto meglio, hanno preso 3 pali con i tiri dal limite dato che a difesa schierata o facciamo la stessa pressione di una squadra di subbuteo oppure facciamo costantemente fallo concedendo punizioni pericolose.
  2. Mi preoccuperei se fosse una costante, credo che ieri sia stata la partita dove ha avuto più occasioni da quando è alla Juve. Può capitare, diventa un problema se si dovesse ripetere spesso. Dallo scorso gennaio ad oggi ha un rapporto gol/palle gol piuttosto alto. P.s. tra l'altro l'errore vero secondo me non è quello sul 2-0 dove calcia sul portiere, da quella posizione ho visto gente anche più forte di lui sbagliare, quella veramente grave è quella sullo 0-0 in ripartenza fra lui e Kostic, quel pallone non lo puoi ciccare così sul tuo piede.
  3. Però la squadro ad oggi è molto fragile mentalmente, lo sai tu allenatore, lo sai tu Semper Fidelis, lo so io e lo sanno tutti. Nel momento in cui fai quei cambi sei tu il primo a trasmettere l'idea che la partita è finita, poi non puoi lamentarti di un rilassamento mentale dei giocatori in campo che già di loro non hanno ancora una "testa" d'acciaio. Oggi siamo in una condizione in cui bisogna giocare partita per partita, siamo ancora troppo fragili per pensare alla prossima. Se ieri per puro caso avessero pareggiato avresti affossato definitivamente le ultime sicurezze della squadra, rendendo una stagione già compromessa praticamente irrecuperabile. Max è sempre stato bravissimo a capire ste cose e a lavorare sulla testa dei calciatori, oggi sembra ubriaco in tal senso.
  4. Si ma non c'entra una mazza l'essere bellini, hai gestito bene quasi tutte le ripartenze dato che ti hanno portato quasi sempre al tiro pericoloso, siamo stati sempre molto concreti nello sviluppo della manovra, davanti al portiere abbiamo tirato, non è che ti sei messo a fare le rabone o i pallonetti. Si poteva fare meglio sottoporta? Certo ma l'essere bellini non c'entra una mazza. Ieri sei andato in difficoltà perché lui stesso è stato il primo a pensare che sul 2-0 la partita fosse finita perché altrimenti quei cambi non hanno il minimo senso. Voleva fare riposare Dusan e Cuadrado in vista di domenica, è palese la cosa. Però così facendo hai scombussolato la linea difensiva e hai tolto l'elemento che faceva risalire la squadra. Piccola nota a margine, non sei mai mai mai aggressivo senza palla e non sto parlando di pressing alto. Quando gli avversari arrivano nella tua metà campo raramente accorciamo sul portatore, gli concediamo sempre il tempo di pensare che * fare e ci schiacciamo costantemente nella nostra area concedendo ventordici tiri dal limite a praticamente tutti. Giochi 442 in non possesso e pur facendolo sulle fasce vai costantemente in difficoltà. E questi non sono problemi di stasera e basta, sono robe che ci portiamo dietro da settembre scorso a cui l'allenatore non ha saputo trovare rimedio. Tralascio il costante affanno nell'eludere il pressing, anche quando è finto come quello di ieri sera, perché un po' è colpa delle spaziature irreali e un po' sono errori veramente grossolani dei giocatori.
  5. dandrik88

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il calcio è semplice quando hai tanti giocatori con QI calcistico elevatissimo, gente in grado di prendere autonomamente la scelta migliore in base alle situazioni. Quando questo non lo hai o ne hai pochi devi essere tu bravo a creare situazioni che aiutino i tuoi calciatori a prendere la decisione giusta, li purtroppo non è più così semplice. Se ho Pirlo non ho neanche bisogno di creagli le linee di passaggio, lui le trovava anche dove non c'erano. Se ho Locatelli devo fare in modo che ne abbia almeno 3-4 altrimenti andrà in difficoltà come il 95% dei giocatori al mondo. Io reputo il calcio di Allegri semplicissimo nelle parole ma di una difficoltà immensa nella nell'applicazione perché necessita di materiale umano di livello top in gran parte delle sue componenti.
  6. dandrik88

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    Ma quale possesso palla nella 3/4, riguardati 2 statistiche e la partita, la mistificazione pur di non ammettere che abbiamo fatto pena per demeriti nostri non certo l'avversario arroccato cit.
  7. dandrik88

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    Ma cosa c'entrano i loro tiri? Rileggi il tuo messaggio di partenza. Si parlava di tutt'altro. Io non ho detto che ti hanno preso a pallate, ho evidenziato con i dati che non sono stati 90 minuti in 11 nella loro metà campo costantemente "arroccati" cit. Ti venivano spesso a prendere alto ma figurarsi se noi si è in grado di saltare un pressing un minimo organizzato senza l'irreprensibile lancione nel nulla. Siamo riusciti a uscire bene palla a terra una sola volta e infatti quasi si segnava con Danilo per il resto il nulla cosmico.
  8. dandrik88

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    Ma quale arroccato, 50% di possesso palla, posizioni medie più alte delle nostre, si è giocato di più nella nostra 3/4 che nella loro, semplicemente non abbiamo idea di come aggirare un pressing ben fatto se non con lancio lungo alla cieca o con un giro palla talmente lento che permette a chiunque di riposizionarsi.
  9. dandrik88

    Juventus - Spezia 2-0, commenti post partita

    Cosa vuoi commentare? Totale incapacità di saltare il pressing avversario, più di 70 palle lunghe in casa contro lo Spezia, 3 tiri in porta di cui uno su punizione e uno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, movimenti offensivi osceni con occupazione degli spazi ancora più oscena, esterni difensivi e offensivi ignobili, prima punta costretta a giocare costantemente 1 vs 2 o 1 vs 3 spalle alla porta senza avere mai un appoggio facile a rimorchio. Ripeto, cosa vogliamo commentare? Siamo come un orologio rotto, 2 volte al giorno si segna l'ora giusta per il resto pianti e pietà.
  10. dandrik88

    Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

    Il "40 più Di Maria per Vidal" dell'epoca mi fa ammazzare ancora oggi a quasi un decennio di distanza Alle volte siamo una tifoseria che tira fuori certe perle...
  11. dandrik88

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    Guarda se sta partita l'avessimo fatta contro il Barcellona 15 giorni fa avrei pure potuto capirla, averla fatta a 7 giorni dall'inizio della stagione è gravissimo. Oggi mi aspettavo una 30ina di minuti fatti bene dato che non abbiamo iniziato lo scarico. Neanche quello, il nulla del nulla contro una squadra neanche particolarmente forte in fase offensiva. Se avessero messo le maglie della scorsa stagione non ci avrei visto nessuna differenza. Non sono segnali incoraggianti.
  12. dandrik88

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    Stavo pensando al prossimo che sarebbe stato preso di mira, me lo sarei dovuto aspettare
  13. dandrik88

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    Ma per gli avversari è novembre? Giusto per capire
  14. dandrik88

    Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

    Si ma dobbiamo anche metterci d'accordo, chi * ha voluto il rinnovo di De Sciglio? Non venitemi a dire che è farina del sacco della dirigenza. Poi certo che uno solo cambia poco ma intanto dai un calcio in * a Mattia e inizia a mettere dentro Molina a 20 mln e già un problema lo hai risolto.
  15. dandrik88

    Barcellona - Juventus 2-2, commenti post partita

    Se la gioca con quella del primo anno di Conte: De Ceglie, Estigarribia, Elia e Giaccherini. Il problema è che oggi siamo numericamente carenti e quei pochi sono pure impresentabili.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.