Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black Angel

A scuola di Photoshop...

Post in rilievo

grazie a te ho capito come si fa, finalmente!!

 

Se vuoi passare del tempo

ma soprattuto se lo hai a disposizione

puoi divertirti ma "" DEVI FARE TANTA DI QUELLA PRATICA ""......

perchè il sottoscritto ancora è al primo gradino.

Se poi vorresti consigli ti fai una passeggiata su youtube

e capirai pian piano tante di quelle cose.

Il sottoscritto lo ha utilizzato pochissimo

perchè la sua curiosità lo ha portato a cliccare su ogni opzione sulla barra degli strumenti

e con qualche consiglio in sezione a cui son sempre grato ....si diverte a tempo libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi passare del tempo

ma soprattuto se lo hai a disposizione

puoi divertirti ma "" DEVI FARE TANTA DI QUELLA PRATICA ""......

perchè il sottoscritto ancora è al primo gradino.

Se poi vorresti consigli ti fai una passeggiata su youtube

e capirai pian piano tante di quelle cose.

Il sottoscritto lo ha utilizzato pochissimo

perchè la sua curiosità lo ha portato a cliccare su ogni opzione sulla barra degli strumenti

e con qualche consiglio in sezione a cui son sempre grato ....si diverte a tempo libero.

 

Con piacere!

In passato lo utilizzavo più spesso, da qualche annetto ho smesso ma la grafica mi affascina da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con piacere!

In passato lo utilizzavo più spesso, da qualche annetto ho smesso ma la grafica mi affascina da sempre.

 

Sai una cosina

Non ho mai capito "" Gimp ""

per questo mi son arrovellato con piacere sul photoshop

e dal CS5 in poi è tutta una meraviglia,come base il CS4 ti porta alle stelle

mentre quelli dopo ti sembreranno facili da utilizzare

per esempio

puoi modificare le GIF

mentre con il 4 NISBA.

Tanta nanna tra poco apro i cancelli della scuola. .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai una cosina

Non ho mai capito "" Gimp ""

per questo mi son arrovellato con piacere sul photoshop

e dal CS5 in poi è tutta una meraviglia,come base il CS4 ti porta alle stelle

mentre quelli dopo ti sembreranno facili da utilizzare

per esempio

puoi modificare le GIF

mentre con il 4 NISBA.

Tanta nanna tra poco apro i cancelli della scuola. .cartel1

 

Gimp non l'ho mai utlizzato nemmeno io.

Iniziai anni fa dal CS3 se non sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gimp non l'ho mai utlizzato nemmeno io.

Iniziai anni fa dal CS3 se non sbaglio

 

Molto complicato anche se devi sempre iniziare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita, 4 anni che non si aggiorna 'sto thread, ok, ci provo io: 

sapreste dirmi che font è quello usato dalla Juve per la presentazione di CR7 ? Mi dicono Juventus Super Streched, ma non si trova da nessuna parte. Eppure vedo in giro un sacco di "parodie" con quei caratteri lì. Io ho provato con il normale font "Juventus Fan" e l'ho allungato da me: l'effetto è simile, ma non è assolutamente quello che si vede in giro. Qualcuno mi può aiutare ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2018 Alle 12:38, AlexDee ha scritto:

Caspita, 4 anni che non si aggiorna 'sto thread, ok, ci provo io: 

sapreste dirmi che font è quello usato dalla Juve per la presentazione di CR7 ? Mi dicono Juventus Super Streched, ma non si trova da nessuna parte. Eppure vedo in giro un sacco di "parodie" con quei caratteri lì. Io ho provato con il normale font "Juventus Fan" e l'ho allungato da me: l'effetto è simile, ma non è assolutamente quello che si vede in giro. Qualcuno mi può aiutare ? 

 

Il 27/7/2018 Alle 23:01, papia ha scritto:

mi accodo alla domanda!

Da quel che mi han detto la tecnica è proprio questa: usare il font normale, ritagliare i pezzi in basso e portarli giù e poi copiare i pezzettini e allungarlo "a mano". Insomma, pazienza e voglia di fare fanno il lavoro .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che mi han detto la tecnica è proprio questa: usare il font normale, ritagliare i pezzi in basso e portarli giù e poi copiare i pezzettini e allungarlo "a mano". Insomma, pazienza e voglia di fare fanno il lavoro .ghgh 


Si, ci avevo pensato e in effetti si può fare così. Ma troppo sbattimento, ho lasciato perdere. :-)


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Brohi13 ha scritto:

 

Da quel che mi han detto la tecnica è proprio questa: usare il font normale, ritagliare i pezzi in basso e portarli giù e poi copiare i pezzettini e allungarlo "a mano". Insomma, pazienza e voglia di fare fanno il lavoro .ghgh 

Ci ho perso pure io 10 minuti ma poi ho cambiato idea. Che poi ho scaricato il font versione bold e fa abbastanza schifo..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 19/7/2018 Alle 12:38, AlexDee ha scritto:

 

sapreste dirmi che font è quello usato dalla Juve per la presentazione di CR7 ?

La curiosità per la grafica non ha limiti da parte mia

gentilmente potreste per favore farmi vedere il font di cui parli

o inserirmi un link per poter vederlo e capire se nel mio girovagare ho visto qualcosa in giro?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, karate ha scritto:

 

La curiosità per la grafica non ha limiti da parte mia

gentilmente potreste per favore farmi vedere il font di cui parli

o inserirmi un link per poter vederlo e capire se nel mio girovagare ho visto qualcosa in giro?.

Parlo di questo font qui (ormai sputtanatissimo):

 

Cristiano_Ronaldo_Juventus_Eu_Estou_lapr

 

POST SCRIPTUM: qualcuno dice trattasi del font "Juventus Fan Super streched", ma io in rete ho trovato soltanto il normale "Juventus Fan". L'altro, se è vero che esiste, è introvabile...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Parlo di questo font qui (ormai sputtanatissimo):

 

Cristiano_Ronaldo_Juventus_Eu_Estou_lapr

La scritta dietro Ronaldo? questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karate ha scritto:

La scritta dietro Ronaldo? questa?

Sì, certo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Sì, certo. 

Mi sembra la piu semplice da fare,perdona la mia sfacciataggine di uno che della grafica è a livello 1.

 

Mi spiego.

Il sottoscritto ha dei link,uno è questo >> https://cooltext.com/ , dai quali trae quello che gli passa x la testa in quel momento.

Se vai a pescare il font piu semplice che è ""Arial "" e lo porti su un programma di grafica,io uso PS 6,

lo apri come nuovo un progetto qualsiasi ,ci scrivi CRISTIANO e poi con l'opzione "" trasformazione libera "" lo modifichi aggangiandolo dal limite inferiore e allungandolo in basso credo che te lo posso,potresti,modificare come ti pare e piace.

Anche se non fosse " Arial " il procedimento è semplice..salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, karate ha scritto:

Mi sembra la piu semplice da fare,perdona la mia sfacciataggine di uno che della grafica è a livello 1.

 

Mi spiego.

Il sottoscritto ha dei link,uno è questo >> https://cooltext.com/ , dai quali trae quello che gli passa x la testa in quel momento.

Se vai a pescare il font piu semplice che è ""Arial "" e lo porti su un programma di grafica,io uso PS 6,

lo apri come nuovo un progetto qualsiasi ,ci scrivi CRISTIANO e poi con l'opzione "" trasformazione libera lo modifichi aggangiandolo dal limite inferiore e allungandolo in basso credo che te lo posso,potresti,modificare come ti pare e piace.

Anche se non fosse " Arial " il procedimento è semplice..salve

Sì, sì, ma infatti, come ho già scritto, ho realizzato dei lavori utilizzando il normale font "Juventus Fan", allungandolo con CMD+T (Trasformazione libera); però l'effetto si può dire molto simile, ma NON uguale. Un occhio profano non noterebbe la differenza e, ripeto, se ti serve per qualche "parodia" è ottimo. Ma, da precisino, constatavo soltanto che NON è l'effetto IDENTICO. A me non frega nulla, ribadisco, però ho visto delle immagini realizzate con la stessa IDENTICA tecnica (anche qualche minuto dopo che la pic ufficiale è uscita pubblicata dalla Juventus), ecco perché mi chiedevo, per curiosità e per puro scopo didattico, come avessero fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Sì, sì, ma infatti, come ho già scritto, ho realizzato dei lavori utilizzando il normale font "Juventus Fan", allungandolo con CMD+T (Trasformazione libera); però l'effetto si può dire molto simile, ma NON uguale. Un occhio profano non noterebbe la differenza e, ripeto, se ti serve per qualche "parodia" è ottimo. Ma, da precisino, constatavo soltanto che NON è l'effetto IDENTICO. A me non frega nulla, ribadisco, però ho visto delle immagini realizzate con la stessa IDENTICA tecnica (anche qualche minuto dopo che la pic ufficiale è uscita pubblicata dalla Juventus), ecco perché mi chiedevo, per curiosità e per puro scopo didattico, come avessero fatto. 

Sai che penso dopo aver pranzato

quello che ha mangiato il sottoscritto non lo hai mangiato " tu" ossia

i lavori che " tu" crei difficilmente li crea chicchessia.

Ma poi chi ti dice che chi ha creato quell'immagine,font in questo caso mi sembra strano,

lo sappia ricreare di nuovo e credo che si è conservato il suo lavoro per realizzare altri lavori spendendo poco tempo quando poi il tempo è denaro.

Il caffè mi aspetta,comunque grazie del ping pong fa sempre piacere dialogare di grafica che è una delle mie passioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, karate ha scritto:

Sai che penso dopo aver pranzato

quello che ha mangiato il sottoscritto non lo hai mangiato " tu" ossia

i lavori che " tu" crei difficilmente li crea chicchessia.

Ma poi chi ti dice che chi ha creato quell'immagine,font in questo caso mi sembra strano,

lo sappia ricreare di nuovo e credo che si è conservato il suo lavoro per realizzare altri lavori spendendo poco tempo quando poi il tempo è denaro.

Il caffè mi aspetta,comunque grazie del ping pong fa sempre piacere dialogare di grafica che è una delle mie passioni.

Ahaha, sì, ti capisco, hai ragione. Comunque è anche la mia passione, ecco perché la chiacchierata piace (ed è utile) anche a me ! Buon caffè !!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Ahaha, sì, ti capisco, hai ragione. Comunque è anche la mia passione, ecco perché la chiacchierata piace (ed è utile) anche a me ! Buon caffè !!! 

Non è ancora "uscito" dalla moka😁

Ho cliccato sull'immagine che mi hai inviato e per salvarla mi dice che è stata realizzata da "" lapresse ""

lì ce sta gente con le lampadine sempre luminose ma tra poco riapro il mio ps6,voglio divertirmi un po visto le ferie.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, andman ha scritto:

https://www.underconsideration.com/brandnew/archives/new_logo_and_identity_for_juventus_by_interbrand.php

Se può essere di aiutof182458d7244c6eb51fe43e069763405.jpg

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

ed ecco sito o il programma che viene usato per creare lo sfondo.

 

Quoto

Pinterest 216 More 5.2K

Grazie per l'aiuto..fonz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, karate ha scritto:

Non è ancora "uscito" dalla moka😁

Ho cliccato sull'immagine che mi hai inviato e per salvarla mi dice che è stata realizzata da "" lapresse ""

lì ce sta gente con le lampadine sempre luminose ma tra poco riapro il mio ps6,voglio divertirmi un po visto le ferie.....

 

Ok, ok, vedi un po' che cosa riesci a tirar fuori. Ah, comunque scaricati il font Juventus Fan (ove tu non l'avessi già), quello si trova facilmente in rete...😊

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2018 Alle 14:36, AlexDee ha scritto:

Ok, ok, vedi un po' che cosa riesci a tirar fuori. Ah, comunque scaricati il font Juventus Fan (ove tu non l'avessi già), quello si trova facilmente in rete...😊

 

 

Vediamo se è l'inizio di qualcosa che sia come un fine,fino alla fine.....

Osservo questo logo e ...

 

JXufPjL.jpg

 

e si utilizza lo stesso fonts risaputo allungandolo con qualsiasi programma mi sa che non è altro il lavoro di grafica del momento,basti pensare all'ultimo che hanno pubblicato con l'arrivo degli ultimissimi arrivi insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.