Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Edwin Van der Sar

Post in rilievo

Lo ricordo solo per le papere, contribuendo alla perdita di ben due scudeti. Poi è andato a fare il portierone in Inghilterra.

 

Il primo anno alla Juve é stato praticamente perfetto ;)

 

Ma il secondo anno ha fatto alcune papere, ma dopo é stato rivelato che in quel periodo aveva problemi di vista (sí, non scherzo...é vero :d), cosa che in qualche modo puó spiegare il suo brutto periodo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che VdS alla Juve sia stato sfortunato, ma non che abbia giocato male. Anzi, per due stagioni di seguito é stato il portiere meno battuto della Serie A. Purtroppo la gente tende a ricordare solo i suoi errori, ma dimentica che in molte partite ci aveva pure salvato. Ricordo che era stato stratosferico contro Roma e Cagliari, partite vinte 1-0 grazie ad alcune sue parate pazzesche.

 

Ricordarlo solo per i suoi errori é ingeneroso, cosí come sarebbe ingeneroso se fra dieci anni Buffon venisse solo ricordato per la papera di ieri col Lecce. Ma lo stesso é successo con VdS: pur avendo giocato bene nove partite su dieci, alla fine viene solo ricordato per la papera su Salas in Juve-Lazio 1-1 e per l´errore sul tiro di Nakata in Juve-Roma 2-2.

 

Per me i due migliori portieri della nostra storia sono Zoff e Peruzzi, poi Tacconi e Buffon. Ma non penso che Van der Sar sia stato inferiore ai vari Anzolin, Rampulla, Storari eccettera, anzi. Ottimo portiere, ma un pó sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ottimo portiere, ma non di certo con la maglia della Juve.

La prima annata fu abbastanza tranquilla, ma nella seconda ne combinò di cotte e di crude...quel tiro di Salas lo avrebbe parato anche un bambino, roba da ridere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei portieri più forti di tutti i tempi, trofei, record e premi parlano per lui, da noi ha fatto bene, paga per due papere l'ultimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte un anno da noi è sempre stato un Grandissimo portiere. È vero che probabilmente ci fece perdere uno scudo(l'anno che poi vendemmo Zizou mi sembra), anche se alla fine è sempre la squadra che vince o perde e lui ci mise comunque parecchio del suo...comunque anche Peruzzi fece delle PAPERAZZE in finali di Champions...ridicolo.

 

fu letale..uno dei piu' grandi errori di moggi ceder peruzzi per lui....

Chi, il paperazzaro? uaua Poteva allacciargli le scarpe a Van der Sar, mo per due papere è una pippa uaua allora peruzzi che prese dei gol ridicoli in alcune finali di coppa? Non possono nemmeno stare nella stessa frase i due nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque va detto che per due stagioni consecutive VdS é stato il portiere meno battuto della Serie A. Una cosa che si tende a dimenticare. Non ha fatto solo male alla Juve! Purtroppo per lui fece alcuni errori decisivi nelle partite piú importanti della stagione e questo non gli fu perdonato. Ma la cosa strana é che fece anche molte ottime partite dove sembrava un fenomeno. Segno che era certamente forte, ma purtroppo alla Juve fece troppi errori decisivi. Un peccato perché poi allo United ha dimostrato tutto il suo valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte un anno da noi è sempre stato un Grandissimo portiere. È vero che probabilmente ci fece perdere uno scudo(l'anno che poi vendemmo Zizou mi sembra), anche se alla fine è sempre la squadra che vince o perde e lui ci mise comunque parecchio del suo...comunque anche Peruzzi fece delle PAPERAZZE in finali di Champions...ridicolo.

 

 

Chi, il paperazzaro? uaua Poteva allacciargli le scarpe a Van der Sar, mo per due papere è una pippa uaua allora peruzzi che prese dei gol ridicoli in alcune finali di coppa? Non possono nemmeno stare nella stessa frase i due nomi.

 

Il tuo giudizio su Peruzzi mi sembra molto ingeneroso. É vero che nella finale contro l´Ajax fece un errore sul loro gol, ma fu ampiamente compensato da due splendide parate ai rigori. Poi contro il Borussia Dortmund é anche vero che sul gol di Ricken non fu del tutto impeccabile, ma quello fu un eurogol pazzesco e se Ricken avesse tirato cento volte avrebbe segnato cosí solo una volta. Quindi anche se Peruzzi non fu piazzato benissimo nella circostanza, penso che quel tiro fu comunque imprevedibile e quindi ritengo che sia un pó difficile dare eccessive colpe a Peruzzi.....Poi per il resto nelle finali si é comportato benissimo. Non mi sembra che ad Amsterdam ebbe colpe sul gol di Mijatovic, dove ci fu una beffarda deviazione di Iuliano che lo ingannó. Capita. E nella doppia finale UEFA contro il Dortmund nel 1993 fece benissimo. E soprattutto fu, insieme a Del Piero, il migliore in campo a Tokyo nella finale Intercontinentale contro il River Plate vinta per 1-0. Insomma penso che il bilancio di Peruzzi nelle finali sia abbastanza buono. Per me l´unico vero errore é stato contro l´Ajax, ma fu compensato dalle due parate ai rigori. Contro il Dortmund nel 1997 ebbe qualche colpa sul gol di Ricken, forse, ma fu un gol pazzesco e perció penso che sia ingiusto definire quella una papera.

 

Invece su Van der Sar hai ragione. Per me é stato un grande ed alla Juve é stato sfortunato piú che altro. A me non mi sembra che abbia fatto poi cosí male. Ma purtroppo quei pochi errori che faceva risultarono tutti fatali. Anche Peruzzi o Tacconi, per esempio, hanno fatto degli errori, ma sono stati piú fortunati nel senso che non costarano molto. Van der Sar fu pesantemente punito da ogni minimo error che commetteva. Sí, é stato senz´altro anche un pó sfortunato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo portiere che alla Juve é stato sfortunato nel trovare il suo forse unico periodo buio della carriera. Ma in un certo senso é stata anche la nostra fortuna, perché senza le papere di VdS, Buffon forse non sarebbe arrivato. Io comunque VdS lo stimo perché é stato un ottimo portiere, almeno altrove. Purtroppo alla Juve, nonostante fece anche delle belle partite, viene ricordato soprattutto per alcuni clamorosi errori, specialmente nella Champions dell´edizione 2000-2001 dove fece 4-5 errori che contribuirono a farci eliminare clamorosamente in un girone non irrestistibile con Deportivo, Amburgo e Panathinaikos. Ricordo soprattutto la sua papera sul gol del pareggio del Deportivo in Depor-Juve 1-1, dove su un cross basso dalla sinistra goffamente ha cercato di rinviare di PIEDI!! Con riuscí a colpire il pallone e cosí il Depor segnó. Errore che ci costo due punti che alla fine furono decisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.