Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Lilian Thuram

Post in rilievo

Come uomo mi ha deluso molto anzi moltissimo...come giocatore beh era un fenomeno...Di certo non mi manca perchè dopo le dichiarazioni del 2006 da parte mia non c'è alcun affetto per Lilian, ho solo un ricordo di che grande difensore fosse...non sarà uno Zidane o Un Edgar che rimpiango dal profondo del cuore @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si discute del calciatore, tanto di cappello, con Buffon e Cannavaro ha formato per anni la difesa perfetta, se si discute come uomo, mi spiace, non lo riconosco tale .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come giocatore era il massimo....come uomo era un fesso .ok

si congedò male dalla juve.

ma non era certo un uomo fesso.

averne di calciatori fessi come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per contraddire la più esimia memoria storica del tifo bianconero, cioé il grande Bidescu, ma io la questione del ruolo che Lippi gli voleva dare la ricordo molto diversamente.

Lippi voleva Thuram centrale, solo che per tutto il 2001 Thuram centrale offrì un rendimento mediocre; infatti la difesa a quattro di Lippi era molto diversa dalla difesa a quattro di Ancelotti, nella quale Thuram si trovava a suo agio. La difesa di Lippi era molto più alta e richiedeva molta più "intelligenza" nei centrali che spesso si trovavano a fare il fuorigioco, e Thuram si dimostrò poco adatto. Fu così che Lippi, più per disperazione e conscio dei grandi risultati che Thuram ottenne da terzino in patria, decise in quel di Brescia di spostarlo terzino destro, e da lì il buon Lilian non si mosse più, perché era un ruolo in cui davvero faceva la differenza, con le sue fantastiche sgroppate e la sua classe. Anche se Thuram continuava a ripetere che prediligeva il ruolo di centrale, arrivando a motivare la preferenza con quella che io ritengo una battuta, e cioé che lì "si corre di meno".

 

Poi, quando arrivò Capello, che usava una difesa molto più bloccata di Lippi, stile Ancelotti, Thuram fu nuovamente dirottato nel ruolo di centrale con eccellenti risultati.

 

Secondo me è nella top-5 dei più grandi difensori della storia della Juventus e sono molto rammaricato dal fatto che a causa di calciopoli i tifosi abbiano deciso che non vale una stella nel nuovo stadio. Anche perché Thuram non è mai e poi mai arrivato a dichiarare ciò che ha dichiarato Boniek, anzi, quelle che gli si imputano sono vere e proprie sciocchezze; inoltre non si è macchiato dell'onta di trasferirsi a una squadra rivale italiana (come Zambrotta) e comunque quando se ne andò era già abbastanza vecchio e non poteva più dare un buon contributo alla Juventus.

 

Ma io sulle dichiarazioni dei giocatori, e non solo, che venivano intervistati su calciopoli in quei giorni ci vado con i piedi di piombo. Questi non solo leggevano i giornali dove c'era scritto di tutto contro di noi ma sentivano pure il nostro avvocato che, chiedendo di patteggiare, riconosceva come colpevole la società. Poi c'è chi è per natura più diplomatico nelle risposte e chi invece è abituato a parlare senza peli sulla lingua ma certamente non si poteva pretendere che dovessero considerare inattendibile quello che vedevano e sentivano, purtroppo.

Bella e veritiera la tua disamina tattica e con l'aggiunta che in nazionale Thuran giocava terzino dx ed in quel ruolo si è laureato campione del mondo

tuttava anche Lippi secondo me si era un po fissato, sopratutto quando gli preferiva anche Legrottaglie come centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io sulle dichiarazioni dei giocatori, e non solo, che venivano intervistati su calciopoli in quei giorni ci vado con i piedi di piombo. Questi non solo leggevano i giornali dove c'era scritto di tutto contro di noi ma sentivano pure il nostro avvocato che, chiedendo di patteggiare, riconosceva come colpevole la società. Poi c'è chi è per natura più diplomatico nelle risposte e chi invece è abituato a parlare senza peli sulla lingua ma certamente non si poteva pretendere che dovessero considerare inattendibile quello che vedevano e sentivano, purtroppo.

Bella e veritiera la tua disamina tattica e con l'aggiunta che in nazionale Thuran giocava terzino dx ed in quel ruolo si è laureato campione del mondo

tuttava anche Lippi secondo me si era un po fissato, sopratutto quando gli preferiva anche Legrottaglie come centrale

Esistono le smentite.Mettendo che non compro giornali e sento pochissimo la TV,mai e poi mai ho avuto modo di sentire o leggere una sua smentita a quelle parole.Prova piu' lampante?Mai pubblicata su VS ,dove vengono pubblicati anche quanti peli ha nel ciulo un ns giocatore.Questo dal 26-4-2009.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.