Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[Video] Juventus Milan 0-1: la partita

Post in rilievo

Una sola parola.. PRIMAVERA!!!

A questo punto facciamo giocare i giovani che almeno così siamo sicuri di avere una squadra che ci mette il cuore e che onora la maglia fino alla fine!!!

Peggio di così tanto non può andare! PEGGIO DELLA SCORSA STAGIONE! VERGOGNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che paperona di Buffon... Ma volendogli concedere anche un momento di calo, ciò che non gli perdono sono i sorrisi, i baci e gli abbracci a fine partita.

 

La Juventus è a -20 (VENTI) dal Milan, hai fatto una papera imbarazzante che c'ha fatto perdere la partita (per carità, colpa anche della difesa), CHE CXZZO TI RIDI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E IERI SERA, DOPO L'ENNESIMA FIGURA DI MER.DA, HANNO PARLATO DI NUOVO IN TROPPI NEL POST PARTITA!! MA CHE CAZ.ZO ANDATE DAVANTI ALLE TELECAMERE A FARE?? A DIRE COSA?? A PRENDERCI PER IL CU.LO PROCLAMANDO L'UNIONE DELLA SQUADRA, CHE LA PROSSIMA SARA' QUELLA DECISIVA PER LA SVOLTA.. E INTANTO CONTINUATE A FAR CROLLARE I RECORD COSTRUITI IN ANNI E ANNI DI LAVORO DA CHI A QUESTA MAGLIA CI TENEVA VERAMENTE!! A TORINO VENGONO A VINCERE TUTTI, PURE SQUADRE CHE NON LO FACEVANO DA SECOLI.. ORA BASTA!!

DOPO IL POST PARTITA DOVRESTE ANDARE SOTTO LA CURVA A CHIEDERE UMILMENTE SCUSA E POI SUBITO NEGLI SPOGLIATOI A FARE IL CU.LO A VOI STESSI.. VERGOGNATEVI DI QUELLO CHE "NON" STATE FACENDO PER QUESTA SQUADRA.. VE LO HAN PURE SCRITTO IERI SERA, MA VOI NIENTE .. :" ALLA JUVE VINCERE NON E' IMPORTANTE, E' L'UNICA COSA CHE CONTA!" .. BEH, OTTIMA RISPOSTA CI AVETE DATO.

FATEVI UN GIRO NELLA SALA TROFEI.. PARLATE CON I VECCHI GIOCATORI JUVENTINI CHE HAN FATTO LA STORIA.. FATEVI RACCONTARE COSA VUOL DIRE ESSERE UN GIOCATORE DELLA JUVENTUS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiro angolatissimo del bomber Gattuso che, col suo piede naturale, lascia partire un fortissimo tiro che, imprendibile, si insacca nell'angolo alla sinistra di Buffon.

Il portiere, numero uno al mondo, si getta vanamente per impedire alla palla di entrare in rete ma, nonostante il tuffo al limite dell'umano e lo slancio oltre le leggi della fisica, il pallone entra inesorabile in porta.

 

Scintille a fine gara tra i due.

 

Grazie per il video .ok

 

 

 

ahahah .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perché non sei da juve Delneri,perché ti stavano bene quei giocatori ed ora ti rendi conto che non sono di qualità!Ma di più non ti avrebbero mai dato!!Spero che non ci sia un altro allenatore mediocre o emergente(Conte)che si accontenta di 5-6 giocatori da serie C! Delneri a ca***e!Via dalla Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora sotto in settimana con le solite dichiarazioni di sta cippa: "reagiamo insieme, ne possiamo uscire, 11 vittorie di fila, è un momento no dobbiamo reagire ne abbiamo i mezzi" etc etc etc...schifosi.

 

 

 

La prox volta ci diranno che ne vogliono vincere 10 di partite e che c'é tempo x recuperare!!Ah Ah Ah.....

 

 

Marotta-Delneri...ritornatevene a genova,quello é il vostro massimo!Indegni

 

E ora sotto in settimana con le solite dichiarazioni di sta cippa: "reagiamo insieme, ne possiamo uscire, 11 vittorie di fila, è un momento no dobbiamo reagire ne abbiamo i mezzi" etc etc etc...schifosi.

 

 

 

La prox volta ci diranno che ne vogliono vincere 10 di partite e che c'é tempo x recuperare!!Ah Ah Ah.....

 

 

Marotta-Delneri...ritornatevene a genova,quello é il vostro massimo!Indegni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà non spende soldi

La dirigenza spende male quelli che ha

I giocatori non solo non sono da Juve, ma alcuni non sono neanche da serie B

L'allenatore conosce un solo modulo e ancora non ha capito che non funziona

I giocatori corrono a 2 all'ora perchè più di così non riescono ad andare

 

Come c...o fanno i dirigenti e i giocatori a dire che hanno le potenzialità per riprendersi?

Ma che vadano tutti a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ieri sera devo dire che non restano altre parole o commenti..noi tifosi non meritiamo tutto questo..siamo stati abituati da grandi maestri(che ora rimpiangiamo fortemente) quali l'"avvocato"e suo fratello Umberto, a vincere ma soprattutto ad avere una mentalità vincente..che ci faceva temere da tutto il mondo..

 

Sinceramente,dopo tutti questi errori in ambito societario,non ho più fiducia negli Elkann e mi auguro che si convincano a vendere la società a un vero magnate..perchè forse si sono dimenticati quanto valga la Juventus!

Ho sentito parlare di un interessamento di Murdoch...che dire..sarebbe un SOGNO..non ci voglio pensare però perchè tanto questa società sbaglia tutto..figuriamoci se hanno pure la forza di vendere..con lui diverremmo la squadra più forte al mondo..sul mercato non si parlerebbe più di Sanchez,e vari altri nomi..ma si punterebbe ben più in alto..(sto parlando di Messi,Cristiano Ronaldo)...*.*....

 

Cari compagni bianconeri..speriamo in un futuro migliore..la Juve è la nostra vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ancora un gol evitabile, quello partita di Gattuso, ancora la Zona che non si smentisce e lascia il segno.

La domanda è, nell'azione del gol Gattuso da chi doveva essere marcato ? Da Traoré come si vede chiaramente dalle immagini, il suo errore tattico è stato quello di aver lasciato Gattuso completamente libero da ogni controllo, di accentrarsi e di segnare di sinistro con un tiro mezzo goffo sul quale Buffon non è esente da colpe, per me il portiere è rimasto troppo tempo fuori dal campo, ha giocato poco, non ha i 90 minuti sulle “mani”.

Vediamo in dettaglio la descrizione del gol per cercare di capire bene come si è svolta l'azione conclusiva nella dinamica degli opposti giocatori, difensori ed attaccanti.

- al 67° del s.t. c'è un lancio lungo dalla metà campo juventina, la palla arriva al limite dell'area per Ibrahimovic che in elevazione di testa fa da sponda indietro per Gattuso sopraggiunto dalla destra in splendido isolamento e di sinistro lui che non è mancino beffa Buffon; gol evitabile causato dal mancato rispetto del controllo visivo attivo nella Difesa Elastica o altro lato della stessa medaglia se per alcuni non è ancora chiaro questo concetto, propiziato dall'applicazione della difesa a Zona per l'errore di tattica individuale commesso da Traoré il quale al momento del lancio lungo, ripiega, guarda solo l'arrivo della palla, di disinteressa completamente di Gattuso che sta alle sua spalle, non gira la testa a sinistra per controllare la sua dinamica, praticamente lo trascura per mantenere la posizione e l'allineamento difensivo, addirittura si porta in avanti per guardarsi, per assistere meglio allo spettacolo del gol partita.

La Zona impone questo tipo di comportamento tattico che nello specifico conferma che il difensore marca solo chi entra, passa nella sua zona di competenza, se non c'è nessuno come in questo caso si è visto, Traorè si sente tranquillo, di aver fatto, interpretato quanto richiede la Zona e le sue prerogative, il suo escamotage applicativo.

Attenzione, Traorè non ha nessuna colpa diretta perché ha rispettato in pieno le aspettative della Zona con la ricerca del fuorigioco e dell'allineamento e quindi sotto questo profilo tattico si è comportato secondo la regola prevista da tale sistema difensivo, non ha colpe e non va criticato sminuendo quello che è e rimane il suo potenziale di valore e di doti che gli appartengono, potenziale che per effetto dell'applicazione della Zona viene condizionato e limitato ma non cancellato.

Con la Difesa Elastica perfezionata con il controllo visivo attivo Gattuso quel gol se lo sarebbe sognato, per il semplice fatto che questo sistema difensivo basa la sua efficacia sulla preventiva marcatura individuale senza badare ad altro, per cui Traorè in questo tipo di marcatura avrebbe controllato il movimento di Gattuso, lo avrebbe seguito nel suo spostamento al centro, lo avrebbe contrastato standogli di fianco interno, non gli avrebbe permesso di agire in libertà e solitudine come si è visto dal filmato.

Voglio dire che le doti di Traorè con la Difesa elastica si sarebbero espresse al meglio e diversamente valorizzandole e non scomparendo del tutto quasi fosse un incapace a causa dei dettami della Zona.

L'assetto difensivo si può cambiare nell'ottica di puntare decisamente sulla marcatura individuale, invece quanto alla fase offensiva il fatto di non andare a rete non è questione di tattica o di modulo da suggerire ma di giocatori che hanno il fiuto del gol e quindi in grado in ogni momento di mettere in difficoltà la difesa avversaria, cosa che la Juventus attuale non ha mostrato di avere, ma questo è un altro tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono fatto un giretto per i vari thread e, salvo mie sviste, avessi visto un intervento di critica su Buffon. Quello quotato e' il primo. Che senso ha prendersela con i vari Marchisio, Melo, Martinez ecc..., quando assistiamo a tale scempio anche in porta? Sono tre anni che Buffon sta su questi (pessimi) livelli. Ci costa tanto ammetterlo? E' vero che siamo una squadra di m.er.da, ma se anche le certezze di una volta ci abbandonano, allora... Inoltre devo dire che il siparietto di fine partita con Gattuso non aiuta certo i compagni a riappropriarsi di quella rabbia necessaria ad un pronto riscatto. Sa tanto di ecumenico e politically correct, ma così i tifosi si incazzano ancora di più e saranno sempre meno disposti a perdonare. Anche le bandiere.

 

Sono d'accordissimo qui Buffon ha sbagliato.ormai non è più il Buffon miracoloso di un tempo(purtroppo)...................NON CI RIMANE che SPERARE FINO A FINE STAGIONE.Sono tre partie che Delneri dice non possiamo più sbagliare ma alla fine succede sempre la stessa cosa..comunque sempre FORZA JUVE ALMENO SALVIAMO LA DIGNITA'

 

Ancora un gol evitabile, quello partita di Gattuso, ancora la Zona che non si smentisce e lascia il segno.

La domanda è, nell'azione del gol Gattuso da chi doveva essere marcato ? Da Traoré come si vede chiaramente dalle immagini, il suo errore tattico è stato quello di aver lasciato Gattuso completamente libero da ogni controllo, di accentrarsi e di segnare di sinistro con un tiro mezzo goffo sul quale Buffon non è esente da colpe, per me il portiere è rimasto troppo tempo fuori dal campo, ha giocato poco, non ha i 90 minuti sulle “mani”.

Vediamo in dettaglio la descrizione del gol per cercare di capire bene come si è svolta l'azione conclusiva nella dinamica degli opposti giocatori, difensori ed attaccanti.

- al 67° del s.t. c'è un lancio lungo dalla metà campo juventina, la palla arriva al limite dell'area per Ibrahimovic che in elevazione di testa fa da sponda indietro per Gattuso sopraggiunto dalla destra in splendido isolamento e di sinistro lui che non è mancino beffa Buffon; gol evitabile causato dal mancato rispetto del controllo visivo attivo nella Difesa Elastica o altro lato della stessa medaglia se per alcuni non è ancora chiaro questo concetto, propiziato dall'applicazione della difesa a Zona per l'errore di tattica individuale commesso da Traoré il quale al momento del lancio lungo, ripiega, guarda solo l'arrivo della palla, di disinteressa completamente di Gattuso che sta alle sua spalle, non gira la testa a sinistra per controllare la sua dinamica, praticamente lo trascura per mantenere la posizione e l'allineamento difensivo, addirittura si porta in avanti per guardarsi, per assistere meglio allo spettacolo del gol partita.

La Zona impone questo tipo di comportamento tattico che nello specifico conferma che il difensore marca solo chi entra, passa nella sua zona di competenza, se non c'è nessuno come in questo caso si è visto, Traorè si sente tranquillo, di aver fatto, interpretato quanto richiede la Zona e le sue prerogative, il suo escamotage applicativo.

Attenzione, Traorè non ha nessuna colpa diretta perché ha rispettato in pieno le aspettative della Zona con la ricerca del fuorigioco e dell'allineamento e quindi sotto questo profilo tattico si è comportato secondo la regola prevista da tale sistema difensivo, non ha colpe e non va criticato sminuendo quello che è e rimane il suo potenziale di valore e di doti che gli appartengono, potenziale che per effetto dell'applicazione della Zona viene condizionato e limitato ma non cancellato.

Con la Difesa Elastica perfezionata con il controllo visivo attivo Gattuso quel gol se lo sarebbe sognato, per il semplice fatto che questo sistema difensivo basa la sua efficacia sulla preventiva marcatura individuale senza badare ad altro, per cui Traorè in questo tipo di marcatura avrebbe controllato il movimento di Gattuso, lo avrebbe seguito nel suo spostamento al centro, lo avrebbe contrastato standogli di fianco interno, non gli avrebbe permesso di agire in libertà e solitudine come si è visto dal filmato.

Voglio dire che le doti di Traorè con la Difesa elastica si sarebbero espresse al meglio e diversamente valorizzandole e non scomparendo del tutto quasi fosse un incapace a causa dei dettami della Zona.

L'assetto difensivo si può cambiare nell'ottica di puntare decisamente sulla marcatura individuale, invece quanto alla fase offensiva il fatto di non andare a rete non è questione di tattica o di modulo da suggerire ma di giocatori che hanno il fiuto del gol e quindi in grado in ogni momento di mettere in difficoltà la difesa avversaria, cosa che la Juventus attuale non ha mostrato di avere, ma questo è un altro tema.

 

Traorè non ha colpe ed è anche un bravo giocatore però prendere un gol cosi è da polli e poi da una squadra che si chiama juve non ci si aspetta nemmeno un gol in porta in 90 minuti,questa stagione è peggio della passata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiro angolatissimo del bomber Gattuso che, col suo piede naturale, lascia partire un fortissimo tiro che, imprendibile, si insacca nell'angolo alla sinistra di Buffon.

Il portiere, numero uno al mondo, si getta vanamente per impedire alla palla di entrare in rete ma, nonostante il tuffo al limite dell'umano e lo slancio oltre le leggi della fisica, il pallone entra inesorabile in porta.

 

Scintille a fine gara tra i due.

Grazie per il video .ok

 

Sta cosa dei sorrisini e pacche sulle spalle non la sopporto!!! Noi ci rodiamo il fegato e loro a fine partita ridono..... ma per favoreeeeeeee!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che goal da polli ....

E che partita di m***a.... e che allenatore del caxxo..... e che dirigenza inetta..... e che giocatori smidollati..... e che schema di gioco inesistente........ e che sofferenza vederli giocare!!!

 

Ragazzi preghiamo tutti insieme...che la Juve vada in Europa League.

Direi anche di pregare perché questa Juve non vada in serie B.....

 

missile terra-aria di Gattuso che si fa spazio nella difesa blindata anticarro della Juventus. Gattuso da sempre noto per le sue doti di tiratore.

Con una difesa davvero inviolabile, ben messa in campo e con marcature ferree! Bravo Delneri e bravi gli atleti (....eufemismo...) in campo! Cara vecchia Juventus, ma che fine hai fatto? In che mani sei caduta?!

 

so che molti saranno contrari ma se arriva una buona offerta per buffon bisogna cederlo alla svelta

Io sono (purtroppo) d'accordo; servirebbe com'era servito a suo tempo vendere Zidane, lo ricordate?

 

Ragazzi oltre al siparietto di Buffon con Gattuso c'è anche quello di Chiellini con Allegri. Io dico, volete salutarvi e scherzare, fatelo almeno in privato e non dove i tifosi delusi vi guardano!!!! Ciao a tutti

Si stavano chiedendo: MA TU QUANTO GUADAGNI?? IO PRENDO PIU' DI TE, LO SAI? E SE GIOCA DA CRETINO, CHI SE NE FREGA, TANTO HO IL CONTRATTO !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ma il quarantenne Gattuso ...Chi Lo doveva marcare ???? bah

(con "la scusa" del gioco a zona non si capisce mai di Chi è la colpa ... .boh ).

"Ai miei tempi" (anni '70-'80)quando eri in difficoltà si vedeva subito che non ce la facevi contro il Tuo avversario (in pratica c'erano 11 scontri diretti!!) , e dalla panchina era più semplice cambiare qualcosa.

Adesso non si capisce più niente , ogni giocatore mette la colpa all'altro !!!! .boh.boh

 

ma a Gattuso ki lo marcava..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Ma il quarantenne Gattuso ...Chi Lo doveva marcare ???? bah

(con "la scusa" del gioco a zona non si capisce mai di Chi è la colpa ... .boh ).

"Ai miei tempi" (anni '70-'80)quando eri in difficoltà si vedeva subito che non ce la facevi contro il Tuo avversario (in pratica c'erano 11 scontri diretti!!) , e dalla panchina era più semplice cambiare qualcosa.

Adesso non si capisce più niente , ogni giocatore mette la colpa all'altro !!!! .boh.boh

 

 

Chi lo doveva marcare l'ho già precisato nel precedente commento, Traoré rimasto fermo a guardarsi la scena finale protagonista Gattuso.

Giuste le tue osservazioni ma allora perché non si aggiorna la marcatura a Uomo del passato con una marcatura individuale moderna e rispondente alle esigenze del calcio di oggi veloce e rapido nella corsa e nella circolazione della palla sostituendola alla difesa a Zona? Quali sono gli ostacoli che impediscono tale cambiamento nell'applicare una sistema difensivo diverso che eviti gol come quello di Gattuso ed altri evitabili subiti ultimamente dalla Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.