Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mimmoj85

Juventus Stadium Tour + Museo Juventus

Post in rilievo

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Lo Juventus Museum nasce nel 2012 dalla volontà del Club di celebrare la propria storia e i trionfi, attraverso l’esposizione di trofei e memorabilia calati in una realtà dove la componente multimediale è molto forte e trasforma lo spazio espositivo in un luogo coinvolgente.

 

Esso racchiude, infatti, una serie di caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, soprattutto in Italia, mentre nel confronto con i musei esteri dedicati al calcio o ad altri sport risulta essere una perfetta sintesi tra i percorsi tradizionali e quelli esperienziali.

 

L'INAUGURAZIONE

Ideato dallo studio Camerana&Partners in collaborazione con Studio Dedalo ed inaugurato il 16 maggio 2012, lo Juventus Museum si rivolge ai tifosi bianconeri, che possono riassaporare le gioie che la tradizione vincente della Juventus ha offerto loro nella sua storia ultracentenaria, ma anche a un pubblico diverso, che attraverso la storia della Società bianconera può rivivere alcune tappe fondamentali della storia dell’Italia. Fin dalla sua inaugurazione il Presidente del museo è Paolo Garimberti, anche membro del C.d.a. di Juventus.

 

IL PROGETTO

Interamente bilingue (italiano – inglese), il museo bianconero è un progetto di nuova generazione, che attraverso il binomio fra la grande storia bianconera e una forte carica emotiva permette ai visitatori di vivere un’esperienza diretta e memorabile, grazie all’utilizzo di tecnologie multimediali innovative.

 

Un viaggio che parte da un passato glorioso, rappresentato da cimeli unici come i Palloni d'Oro alzati dai campioni juventini o le maglie dei giocatori bianconeri che hanno superato quota 300 presenze - e arriva al presente e alle imprese, maschili e femminili, di questi ultimi anni. Il tutto prima di concludere la visita con l'ultima, immersiva e tecnologica sala, in cui un video ad alto contenuto emozionale racconta le caratteristiche del DNA Juventus.

 

UN MUSEO IN CONTINUA EVOLUZIONE

A partire dal 2013 la sua offerta è stata ulteriormente ampliata: sono stati attivati percorsi didattici, articolati in base all’attività dei partecipanti, che hanno lo scopo di avvicinare i più giovani al mondo del calcio e dello sport attraverso lo sviluppo di attività educative e creative; nella stagione 2015-2016 lo Juventus Museum ha poi allargato i suoi orizzonti: innanzitutto con l'area J|Sport, che raccoglie i cimeli di molti atleti uniti dalla passione bianconera (come ad esempio Stefano Baldini, Tania Cagnotto, Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini, Giorgio Rocca, Carolina Kostner).

 

Dal 15 dicembre 2015 è stata arricchita l’offerta multimediale del Museo attraverso l’introduzione dell’area “The team” costituita dalle sagome a grandezza naturale di tutti i calciatori della rosa della Juventus, e da un’installazione che consente ai visitatori di “incontrare” gli ologrammi di alcuni di loro.

 

Dal 22 dicembre 2017 i visitatori hanno potuto anche vivere in prima persona l'emozione di diventare un giocatore bianconero in modo... virtuale, attraverso la stanza "VR – Virtual Room".

 

LE MOSTRE TEMPORANEE

Lo Juventus Museum comprende inoltre uno spazio espositivo dedicato alle mostre temporanee, che ad oggi ha ospitato le esposizioni

 

“Il lunedì si parlava di calcio – Agnelli-Juventus: 90 anni di passione bianconera” (15 maggio - 1° settembre 2013);

 

“Invasioni di campo” (18 aprile – 27 luglio 2014), realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna di Torino (GAM) e “Enrico Paulucci;

 

Un pittore in porta” (19 novembre 2014 – 22 febbraio 2015);

 

“HJ, il secolo di Hurrà” (10 giugno – 30 settembre 2015);

 

“L’arte di vincere – Trentaquattro opere per trentaquattro scudetti” (31 maggio – 2 ottobre 2016);

 

“Black&White Times – Veltroni mette in mostra 120 anni di Juventus” (10 novembre 2017 – 16 aprile 2018);

 

"Gulp!Goal!Ciak! – Calcio e Fumetti” (9 febbraio – 20 maggio 2019);

 

“Gaetano Scirea” (3 settembre – 10 ottobre 2019).

 

Lo Juventus Museum può essere visitato singolarmente o in abbinamento con l’Allianz Stadium.

 

Nel 2017 il museo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento da parte di ICOM – International Council of Museums.

 

A 8 anni dall’inaugurazione ha superato i 1.300.000 visitatori, restando stabilmente tra i primi 50 musei più visitati d’Italia (fonte: Il Giornale dell’Arte)

 

 

https://tickets.juventus.com/it/49077-j-museum/experiences/product/790057-Juventus-Museum-Ticket/

 

 

 

 

Tutte le info qui: http://www.juventus....-tour/index.php

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga..sto cercando di acquistare un biglietto per il tour dello stadio; essendo premium member ho scelto l'opzione ridotta...mi chiede ovviamente il codice, ma non lo accetta ( dice supporto digitale non trovato). Chi mi aiuta?

hai messo il codice corretto?Lo trovi sul retro della tua tessera, inizia con 0141...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai messo il codice corretto?Lo trovi sul retro della tua tessera, inizia con 0141...

la tessera fisica ancora non ce l'ho...ho messo quello presente sul sito ed inizia con T0...o ce ne è un altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tessera fisica ancora non ce l'ho...ho messo quello presente sul sito ed inizia con T0...o ce ne è un altro?

quello è il codice member, purtroppo non ci fai nulla.

Da quanto tempo hai spedito i documenti?

Hai ricevuto l'email che ti conferma che la tessera è stata emessa?

 

Comunque, vai qui:

https://secure.juventusmember.com/

loggati, clicca su "info abbonamento" e controlla se nel campo "Codice carta tifoso" c'è il numero di tdt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello è il codice member, purtroppo non ci fai nulla.

Da quanto tempo hai spedito i documenti?

Hai ricevuto l'email che ti conferma che la tessera è stata emessa?

 

Comunque, vai qui:

https://secure.juventusmember.com/

loggati, clicca su "info abbonamento" e controlla se nel campo "Codice carta tifoso" c'è il numero di tdt.

ho spedito da un mese esatto...e non ho ricevuto nessuna mail né cè il codice carta tifoso.

Vabè ma con il codice member io dovrei comunque usufruire di tutti gli sconti del caso no?

Altrimenti il biglietto lo compro là e porto la ricevuta di pagamento di 42 euro con il codice member..no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho spedito da un mese esatto...e non ho ricevuto nessuna mail né cè il codice carta tifoso.

Vabè ma con il codice member io dovrei comunque usufruire di tutti gli sconti del caso no?

Altrimenti il biglietto lo compro là e porto la ricevuta di pagamento di 42 euro con il codice member..no?

Purtroppo online con il codice member non ci fai nulla. Se acquisti direttamente lì non credo ti facciano problemi. Magari scivi a [email protected] e senti cosa ti dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo online con il codice member non ci fai nulla. Se acquisti direttamente lì non credo ti facciano problemi. Magari scivi a [email protected] e senti cosa ti dicono

Grazie mille ;-). Mandata mail, credo che farò così.

Certo un mese e ancora nulla dalla tessera:-S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ;-). Mandata mail, credo che farò così.

Certo un mese e ancora nulla dalla tessera:-S

Nel giro di qualche giorno dovresti ricevere il codice, solitamente arriva dopo 1 mese dall'invio della documentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A partire dal 3 novembre è possibile visitare lo Juventus Stadium attraverso un tour guidato alla scoperta dei segreti dell’impianto.

 

Il tour prevede la visita di alcune aree hospitality Juventus Premium Club, della panchina Juventus, degli spogliatoi e dell’area media

 

La durata è di circa 70 minuti.

 

Orari visite:

 

Giorni feriali: 10:00 12:00 14:00 16:00

 

Sabato, Domenica e Festivi: 10:00 11:00 12:00 14:00 15:00 16:00 17:00 18:00

 

Tariffe

  • Intero: 10 Euro
  • Ridotto: 8 Euro(Premium Members, Juventus Club Doc, Under16, Over65)
  • Ridotto Gruppi: 8 Euro (minimo 20 persone - massimo 30)
  • Gratuito: Under 6
  • Gratuito: Disabili (solo su prenotazione via mail all’indirizzo [email protected])

 

Fonte: Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda,

 

i biglietti per il tour, li posso prendere anche in ricevitoria abilitata listicket?

e posso scegliere la data che voglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di capire che nella visita non cia sia il museo della juventus....

E' una cosa provvisoria, e lo allestiranno in seguito, oppure non è previsto?

Sarebbe una grossa pecca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda,

 

i biglietti per il tour, li posso prendere anche in ricevitoria abilitata listicket?

e posso scegliere la data che voglio?

Li puoi prendere online, su listicket

 

www.listicket.it/manifestazione.php?manifestazione=7581&S=&lang=IT

 

oppure direttamente alla biglietteria dello stadio

 

mi pare di capire che nella visita non cia sia il museo della juventus....

E' una cosa provvisoria, e lo allestiranno in seguito, oppure non è previsto?

Sarebbe una grossa pecca!!!

Sarà pronto a primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il tour + museo non è + x questa estate?hanno anticipato a marzo-aprile?

 

ma ci sono sconti se si acquista la stella o si è premium?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il giorno in cui la Juventus giocherà in casa non sarà possibile effettuare tour, giusto?

 

Io sarò a Torino Domenica 20 novembre per Juve-Palermo, sarebbe stato carino fare il tour dello stadio...ma visto che parto il pomeriggio stesso credo non sia cosa fattibile. :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi il tour + museo non è + x questa estate?hanno anticipato a marzo-aprile?

 

ma ci sono sconti se si acquista la stella o si è premium?

Si parla di primavera, ma credo che ancora non ci siano date certe per il museo.

 

Per le riduzioni:

 

 

Tariffe

  • Intero: 10 Euro
  • Ridotto: 8 Euro(Premium Members, Juventus Club Doc, Under16, Over65)
  • Ridotto Gruppi: 8 Euro (minimo 20 persone - massimo 30)
  • Gratuito: Under 6
  • Gratuito: Disabili (solo su prenotazione via mail all’indirizzo [email protected])

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il giorno in cui la Juventus giocherà in casa non sarà possibile effettuare tour, giusto?

 

Io sarò a Torino Domenica 20 novembre per Juve-Palermo, sarebbe stato carino fare il tour dello stadio...ma visto che parto il pomeriggio stesso credo non sia cosa fattibile. :sad:

 

NO, il giorno della partita no.

 

vai nella sez. mostre di listicket e puoi scegliere giorno e ora di ingresso ma il 20 novembre non è presente.

 

http://www.listicket.it/ricerca.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è come nelle precedenti gare casalinghe serve la tessera del tifoso solo per i residenti in sicilia, indipendentemente dal fatto che vogliano andare nel settore ospiti(tessera del palermo) o negli altri (tessera della juve)...per tutti i residenti nelle altre 19 regioni la tessere non dovrebbe servire, a meno che l'osservatorio manifestazioni sportive non decida diversamente rispetto al solito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti fratelli!

Una domanda veloce,della quale non ricordo la risposta..

Essendo abbonato con tessera dalla passata stagione,ricordo male o gli abbonati erano anche Premium Member per un determinato periodo??

Giusto per capire se acquistare il biglietto del Tour ridotto grazie appunto al Premium Member o meno..

Grazie a tutti e buon pranzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani dopo l'università vorrei andare al tour... Secondo voi 2 biglietti li trovo ancora o devo prenotarli per forza?

Sapete quante persone posso entrare alla volta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto foto? Ci faresti un breve riassunto del percorso?

 

Grazie

Allora: si entra dall'entrata ovest (bellissima!!!) poi si visita tutta la tribuna ovest con ristoranti e tutto cio' che c'è (sembra di essere in un hotel 5 stelle super lussuoso). Dopodichè si va sugli spalti della tribuna d'onore, si visitano gli spogliatoi (non si possono fare foto negli spoiatoi ma si fanno lo stesso :d ), la sala conferenze, le sale per i giornalisti e si entra in campo. Infine si vanno a vedere le stelle sul piazzale del secondo anello e si conclude alla juventus store in cui ti danno un portachiavi omaggi (davvero infimo imho ahahahah).

L'ho trovato davvero bello, lo consiglio a tutti.

Foto le ho sul cellulare pero' non so come metterle qui, e poi vi rovinerei la sorpesa :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.