Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

* * * * * 11 voti

2154 risposte a questa discussione

#1541 Xanatas

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 30612 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:26

Visualizza messaggioJuvecentus84, 07 febbraio 2012 - 13:56, ha scritto:

Questa sentenza rispecchia ciò che ho sempre pensato.
Moggi per me non è uno stinco di santo e qualche magheggio credo sia verosimile che l'abbia architettato. Ma da qui a provare che poi la Juve ha vinto per questo motivo c'è un abisso, sono due cose diverse e non per forza collegate.
Nel caso non lo siano, come io credo, allora questo un po' mi fa venire rabbia nei confronti del nostro ex dg nel caso in cui avesse cercato qualche favore laddove poi non c'era bisogno perchè abbiamo vinto sul campo meritatamente.

il discorso è questo: in un mondo come quello del pallone dove girano vagonate di soldi e pesi politici enormi, un agnellino viene sbranato.

E' un mondo di squali, moggi era un figlio di buona donna, ma non un cupolare mafioso che metteva sotto scatto aziende petrolifere, politici, banche.

Se potessimo intercettare un qualunque telefono di un dirigente o ad di serie a... ma sapete quante RISATE ci faremmo? Anche quello più sempliciotto nasconde qualcosa.

E non parlo di cose "pericolose", ma è normale che più sei traffichino, arrivista, senza scrupoli... più vai avanti. E più hai legami.

Moggi è andato bene fino a quando qualcuno non ha voluto fare un repulisti. Se era così potente, non sarebbe stato incastrato.
  • Torna su

#1542 ilveroJuventino

  • il mio cuore batte sempre per te Vecchia Signora

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5281 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:32

adesso sto pensando all'uomo Moggi condannato a 5 anni per associazione per tentata frode sportiva,ma stiamo scherzando la sentenza non sta in piedi e 5 anni per distribuire schede estere mi sembrano eccessi come anche chiacchierare con i designatori,io penso sia una buffonata e alla casoria forse hanno promesso qualcosa di importante,tutto si sgonfiera' in appello nel frattempo le * hanno vinto tutto quello che potevamo vincere noi,grazie alla gazza,tim moratti e company
SENTIMENTI IV....prendete esempio
  • Torna su

#1543 alex1975

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9958 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:33

Visualizza messaggioBocia, 07 febbraio 2012 - 13:56, ha scritto:

punto 1- mai chiesto gli scudetti indietro. Abbiamo sempre e solo fatto esposti sulla parità di trattamento, chiedendo che gli altri venissero puniti come noi. Inoltre Agnelli è stato chiaro, solo al termine di tutti i procedimenti penali, valuterà se eventualmente, chiedere gli scudetti. Almeno uno dei processi penali, quello di Giraudo, non vedrà la fine, finirà in prescrizione, e nel punto 2 ti spiego perchè. Come vedi, hai detto delle cose sbagliate.

punto 2- nell'intervista Andrea dice che il suo rapporto con Giraudo, che prima era tipo quello che Yaky ha con i suoi reggenti (con tutti i casini che questo rapporto ha generato con la madre Margherita, ma non mi dilungo sennò finiamo domani, poi se ti interessa ti dico) , non esiste più. Lo dice lui, risenti quel pezzo, qua c'è il video. Come sai c'erano 2 fazioni, ce lo racconta Andrea stesso. Ora Andrea ha deciso di abbandonare le sue vecchie posizioni per andare in una fazione diversa da quella dov'era fino al 2009. Per questo non c'è più questo rapporto, perchè in quella nuova fazione non c'è posto per Giraudo. Oltre al pezzo su Giraudo ascolta pure l'altro pezzo dell'intervista, quello dove dice che ora nella famiglia ognuno sta al suo posto. Il rapporto tra giraudo e andrea ci interessa in quanto portatore di una linea comune, anche sulla juve, che ora, lo dice andrea, non esiste più.
Vuoi vedere che al processo scaricano tutto su Giraudo,dopo tutto quello che lui ha fatto per la famiglia agnelli e per Andrea? Vuoi vedere che gli faranno pagare pure i danni?? Vuoi vedere che Giraudo lo sa e si prende la prescrizione per evitare guai peggiori?
La parte su Giraudo chi non sa la storia della famiglia agnelli non l'ha capita. Ma è stato molto molto ma molto significativa.

3- l'avvocato della juve è sempre lo stesso, e non è un caso. Sono gli avvocati di Yaky, i quali non hanno alcun interesse a rimettere apposto le cose, perchè il loro principale cliente, che non è la juve ma Yaky, ne uscirebbe distrutto. Da qui, a cascata, tutte le decisioni legali disastrose, che continuano ancora oggi. A noi può spettarci quello che ti pare, ma se tu, avvocato di cui sopra, chiedi solo parità di trattamento non ti danno proprio nulla, perchè il milan è già stato giudicato e l'inter è prescritta.


vero, e sta cosa non è stata capita, ma in realtà è stato oggetto di dibattito in aula più e più volte.


Può essere tutto giusto. Ma la JUVENTUS fu condannta perchè era l'UNICA che faceva certe cose... secondo loro. Una volta dimostrata l'INNOCENZA.. I CAMPIONATI non furono truccati... vuoi ALMENO ridarmi ciò che è MIO visto che la RETROCESSIONE ed il soldi persi non me li rida nessuno???

Almeno eh!!!
Ju29ro team, un passo avanti verso la verità.
  • Torna su

#1544 Xanatas

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 30612 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:38

Visualizza messaggioilveroJuventino, 07 febbraio 2012 - 15:32, ha scritto:

adesso sto pensando all'uomo Moggi condannato a 5 anni per associazione per tentata frode sportiva,ma stiamo scherzando la sentenza non sta in piedi e 5 anni per distribuire schede estere mi sembrano eccessi come anche chiacchierare con i designatori,io penso sia una buffonata e alla casoria forse hanno promesso qualcosa di importante,tutto si sgonfiera' in appello nel frattempo le * hanno vinto tutto quello che potevamo vincere noi,grazie alla gazza,tim moratti e company

che poi... 5 anni a uno incensurato e oltre i 70 anni eh, attenzione, 5 anni. Il massimo, nonostante le motivazioni sia mooooolto leggere sul suo conto.

In italia sta diventando assurdo, uno con predecenti penali uccide la mamma e si becca 10 anni. Se glieli danno.

Veramente è una cosa agghiacciante, agghiacciante.
  • Torna su

#1545 AST

  • S.A.F.E. DIVER

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 3060 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:41

Visualizza messaggioBocia, 07 febbraio 2012 - 13:34, ha scritto:

sì. Forse sei tu che non hai capito bene.IO sto appresso a sta storia da 6 anni. Hai sentito l'intervista di agnelli su mediaset?
Puoi forse smentire mezza cosa di quello che ho scritto??


"Se domani mattina i nostri 2 scudetti tornano a casa la smetto anche subito"

Vediamo se alle parole seguiranno i fatti.
I cani, il modo che Dio ha scelto per dirci che non siamo soli.
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
(Mahatma Gandhi)
  • Torna su

#1546 alex1975

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 9958 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:41

Visualizza messaggiomatteus, 07 febbraio 2012 - 13:40, ha scritto:

mezza??'la smentisco tutta...e ripeto non ci hai capito nulla...punto 1...sia scudetti che risarcimento non è che li chiederemo ma li abbiamo già chiesti e ci è stata sbattuta la porta in faccia...punto 2..agnell nell'intervista loda le capacità di moggi come dirigente e definisce giraudo come un padre anche se hanno avuto qualche divergenza..punto 3 la juve si è dissociata giustamente da moggi nel processo semplicemente perchè sarebbe stato disastroso ci avessero dato la responsabila oggettiva di qllo che è successo...infatti dalle motivazioni usciamo pulitissimi e con la sicurezza che il campionato non è stato taroccato e quindi ci spetta di diritto..poi che moggi sia innocente è un'altro discorso ma la responsabilità della juve adesso è cmq pari a 0! l'errore fu fatto nel 2006 dall'avvocato juve che accetto la sentenza della giustizia sportiva forse perchè intimorito da quello che poteva succedere se non patteggiavamo...e cioè serie c!


L'avvocato ZACCONE nonè un pir...la qualunque, ma uno dei più quotati penalisti piemontesi e NON SOLO.

L'avvocato fa quello che il proprio cliente gli CHIEDE DI FARE: gli hanno dato 500.000 euro per CHIEDERE LA B con penalizzazione. E ZACCONE quello ha fatto. Secondo voi uno come ZACCONE che sta nella aule da 40 anni... che aveva a che fare con CRIMINALI veri... si fa intimorire da 4 cialtroni come Palazzi & C?? Dai su.. se il CUGINETTO avesse voluto... la B e gli scudetti non sarebbero stai nemmeno sfiorati... bastava RICATTARE la LEGA con la minaccia di esclusione della JUVENTUS dal campionato!!! Hanno voluto questo e NOI lo sappiamo bene. ORA AGNELLI sta facendo quello che AVREBBE VOLUTO FARE fin da subito ma che non gli FU PERMESSO. Non so seia tardi o meno. Spero di NO.
Ju29ro team, un passo avanti verso la verità.
  • Torna su

#1547 Profilo Chiuso

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 14277 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:44

Visualizza messaggioalex1975, 07 febbraio 2012 - 15:33, ha scritto:

Può essere tutto giusto. Ma la JUVENTUS fu condannta perchè era l'UNICA che faceva certe cose... secondo loro. Una volta dimostrata l'INNOCENZA.. I CAMPIONATI non furono truccati... vuoi ALMENO ridarmi ciò che è MIO visto che la RETROCESSIONE ed il soldi persi non me li rida nessuno???

Almeno eh!!!
a me lo dici?

Fosse per me...

il problema è che chi ti ridà indietro nulla se tu nemmeno lo chiedi indietro?? Noi abbiamo solo chiesto che altri fossero puniti... ma questi altri non possono essere puniti, per vari motivi.

Visualizza messaggioalex1975, 07 febbraio 2012 - 15:41, ha scritto:

L'avvocato ZACCONE nonè un pir...la qualunque, ma uno dei più quotati penalisti piemontesi e NON SOLO.

L'avvocato fa quello che il proprio cliente gli CHIEDE DI FARE: gli hanno dato 500.000 euro per CHIEDERE LA B con penalizzazione. E ZACCONE quello ha fatto. Secondo voi uno come ZACCONE che sta nella aule da 40 anni... che aveva a che fare con CRIMINALI veri... si fa intimorire da 4 cialtroni come Palazzi & C?? Dai su.. se il CUGINETTO avesse voluto... la B e gli scudetti non sarebbero stai nemmeno sfiorati... bastava RICATTARE la LEGA con la minaccia di esclusione della JUVENTUS dal campionato!!! Hanno voluto questo e NOI lo sappiamo bene. ORA AGNELLI sta facendo quello che AVREBBE VOLUTO FARE fin da subito ma che non gli FU PERMESSO. Non so seia tardi o meno. Spero di NO.

attenzione: Abbiamo sempre gli stessi avvocati, lo stesso studio legale, che sta sempre sotto il comando di Yaky. Il cliente principale di quello studio legale è yaky, e non la juve.Per questo ste strategie legali, nel 2006 come nel 2012, sono fallimentari. Mica perchè gli avvocati non sono bravi. Ma solo perchè non possono andare contro al loro principale cliente. Yaky.

Modificato da Bocia, 07 febbraio 2012 - 15:44.

  • Torna su

#1548 ilveroJuventino

  • il mio cuore batte sempre per te Vecchia Signora

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5281 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:45

Visualizza messaggioXanatas, 07 febbraio 2012 - 15:38, ha scritto:

che poi... 5 anni a uno incensurato e oltre i 70 anni eh, attenzione, 5 anni. Il massimo, nonostante le motivazioni sia mooooolto leggere sul suo conto.

In italia sta diventando assurdo, uno con predecenti penali uccide la mamma e si becca 10 anni. Se glieli danno.

Veramente è una cosa agghiacciante, agghiacciante.
che poi associazione di che cosa,chi sono gli altri e se ci sono appartengono a milan meani e dunque sarebbe un'associazione che non fa interessi propri ma personali dunque non puo' esistere
SENTIMENTI IV....prendete esempio
  • Torna su

#1549 Profilo Chiuso

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 14277 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:45

Visualizza messaggioAST, 07 febbraio 2012 - 15:41, ha scritto:

"Se domani mattina i nostri 2 scudetti tornano a casa la smetto anche subito"

Vediamo se alle parole seguiranno i fatti.
mi riferivo all'intervista dell'altra sera .ok .

Gli scudetti non sono mai stati richiesti. Solo esposti sulla parità di trattamento.
  • Torna su

#1550 Traseapeto

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6472 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:46

Visualizza messaggioilveroJuventino, 07 febbraio 2012 - 15:45, ha scritto:

che poi associazione di che cosa,chi sono gli altri e se ci sono appartengono a milan meani e dunque sarebbe un'associazione che non fa interessi propri ma personali dunque non puo' esistere

Una no profit, una onlus
  • Torna su

#1551 Xanatas

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 30612 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:48

Visualizza messaggioilveroJuventino, 07 febbraio 2012 - 15:45, ha scritto:

che poi associazione di che cosa,chi sono gli altri e se ci sono appartengono a milan meani e dunque sarebbe un'associazione che non fa interessi propri ma personali dunque non puo' esistere

ah bho, una associazione che per due stagioni di fila tenta di manipolare i campionati non ci riesce, nonostante poi la squadra di moggi vinca a mani basse.

Una associazione molto utile direi, visto che poi le varie squalifiche a ibra con telecamera non ufficiale mediaset le prendevamo lo stesso.
  • Torna su

#1552 ilveroJuventino

  • il mio cuore batte sempre per te Vecchia Signora

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5281 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:49

la casoria la fanno presidente della campania o qualcosa del genere volete scommettere
SENTIMENTI IV....prendete esempio
  • Torna su

#1553 Xanatas

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 30612 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:50

Visualizza messaggioTraseapeto, 07 febbraio 2012 - 15:46, ha scritto:

Una no profit, una onlus

:d

ma perchè il tipo che come capo d'accusa dice che la cupola si è formata molto tempo prima e che ha agito nel campionato 99-00 (vinto dalla lazio con noi dentro una piscina olimpica ad annegare...)?

Moggi manipola un intero campionato fino alla penultima partita, poi per clamore mediatico del gol non dato a cannavaro (su angolo inesistente)... smette di manipolare il campionato e perde a perugia lo scudetto.

Ma io veramente gli vorrei stringere la mano a questi stercorari idioti, sono soggetti da deridere e basta... che vergogna...
  • Torna su

#1554 Profilo Chiuso

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 14277 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:51

Visualizza messaggioXanatas, 07 febbraio 2012 - 15:38, ha scritto:

che poi... 5 anni a uno incensurato e oltre i 70 anni eh, attenzione, 5 anni. Il massimo, nonostante le motivazioni sia mooooolto leggere sul suo conto.

In italia sta diventando assurdo, uno con predecenti penali uccide la mamma e si becca 10 anni. Se glieli danno.

Veramente è una cosa agghiacciante, agghiacciante.
questi 2 dovevano essere eliminati, punto. Messi nella condizione di non nuocere.
  • Torna su

#1555 Xanatas

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 30612 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:53

Visualizza messaggioilveroJuventino, 07 febbraio 2012 - 15:49, ha scritto:

la casoria la fanno presidente della campania o qualcosa del genere volete scommettere

c'è da dire che la casoria nelle motivazioni della sentenza ha lasciato TROPPE falle e troppi punti d'appiglio alla difesa di moggi e di riflesso alla Juventus.

Se voleva fare le cose per bene, non avrebbe scritto che i campionati non sono alterati, che moggi faceva lo spaccone, che i pm sono stati agguerriti oltre ogni misura nei confronti di moggi, e che le indagini sono state decisamente parziali.
  • Torna su

#1556 AST

  • S.A.F.E. DIVER

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 3060 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:53

Visualizza messaggioBocia, 07 febbraio 2012 - 15:45, ha scritto:

mi riferivo all'intervista dell'altra sera .ok .

Gli scudetti non sono mai stati richiesti. Solo esposti sulla parità di trattamento.


La parità di trattamento vuol dire tante cose.
Tra le altre, date le motivazioni, vi sono 2 campionati regolari.
Ripeto (visto che anch'io ci perdo il fegato da 6 anni)
vediamo come finisce la cosa, di più non possiamo fare.
E soprattutto informiamoci e informiamo.
Resta il dubbio su Briamonte: perchè lui che è sostanzialmente un "novizio" e non il titolare dello studio per cui lavora (che ne è anche il suocero)?
Che -a puro titolo esemplificativo- nel palazzo di giustizia napoletano ha un certo peso...
I cani, il modo che Dio ha scelto per dirci che non siamo soli.
Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.
(Mahatma Gandhi)
  • Torna su

#1557 JuveGirl95

  • Nicole Krαsic.♥

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1656 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:53

Ma andate a quel paese bah

Immagine

  • Torna su

#1558 Profilo Chiuso

  • Capitano

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 14277 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:56

Visualizza messaggioAST, 07 febbraio 2012 - 15:53, ha scritto:

La parità di trattamento vuol dire tante cose.
Tra le altre, date le motivazioni, vi sono 2 campionati regolari.
Ripeto (visto che anch'io ci perdo il fegato da 6 anni)
vediamo come finisce la cosa, di più non possiamo fare.
E soprattutto informiamoci e informiamo.
Resta il dubbio su Briamonte: perchè lui che è sostanzialmente un "novizio" e non il titolare dello studio per cui lavora (che ne è anche il suocero)?
Che -a puro titolo esemplificativo- nel palazzo di giustizia napoletano ha un certo peso...
eh la parità di trattamento vuol dire punite pure loro. Che non si può fare perchè uno è già stato giudicato e l'altro già prescritto.

Non hanno bisogno di avvocati più in vista, sai di che studio legale stiamo parlando?? Serviva proprio uno così, non troppo in vista, sennò era palese. Oddio è palese lo stesso, ma magari si nota di meno.
  • Torna su

#1559 Ju72

  • Ernst: il Vate!!!

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5487 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:57

Visualizza messaggioAST, 07 febbraio 2012 - 15:53, ha scritto:

La parità di trattamento vuol dire tante cose.
Tra le altre, date le motivazioni, vi sono 2 campionati regolari.
Ripeto (visto che anch'io ci perdo il fegato da 6 anni)
vediamo come finisce la cosa, di più non possiamo fare.
E soprattutto informiamoci e informiamo.
Resta il dubbio su Briamonte: perchè lui che è sostanzialmente un "novizio" e non il titolare dello studio per cui lavora (che ne è anche il suocero)?
Che -a puro titolo esemplificativo- nel palazzo di giustizia napoletano ha un certo peso...


Franzo "Big Stefano" è suocero di Briamonte? veramente?
si sta tornando alla Juve Pre-2006.
Cioè si stanno prendendo giocatori che erano forti prima del 2006.
  • Torna su

#1560 ilveroJuventino

  • il mio cuore batte sempre per te Vecchia Signora

  • Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 5281 Messaggi

Data messaggio 07 febbraio 2012 - 15:58

Visualizza messaggioXanatas, 07 febbraio 2012 - 15:53, ha scritto:

c'è da dire che la casoria nelle motivazioni della sentenza ha lasciato TROPPE falle e troppi punti d'appiglio alla difesa di moggi e di riflesso alla Juventus.

Se voleva fare le cose per bene, non avrebbe scritto che i campionati non sono alterati, che moggi faceva lo spaccone, che i pm sono stati agguerriti oltre ogni misura nei confronti di moggi, e che le indagini sono state decisamente parziali.
se voleva fare le cose per bene doveva assolvere tutti perche' distribuire schede telefoniche non e' un reato e nemmeno chiacchierare con i designatori
SENTIMENTI IV....prendete esempio
  • Torna su





1 utenti stanno visualizzando questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi