Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com - Uno stile senza tempo - Juventus forum

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi. La registrazione è assolutamente gratuita e vi consente di:
  • Aprire nuove discussioni e rispondere alle discussioni degli altri utenti
  • Partecipare ai nostri concorsi a premi, come il Fantacalcio che ogni anno mette in palio la maglia da gara ufficiale della Juventus e tanti altri premi e altri concorsi come Caccia al goal e Pronostici con altri premi in palio.
  • Visualizzare le sezioni video riservate ai soli iscritti, piene di filmati storici e recenti sulla nostra Juventus

Intervista a Marotta durante la finale Viareggio «Obiettivo di avere 3-4 elementi provenienti dal settore giovanile»

- - - - -

63 risposte a questa discussione

#41 Alenuz

• come può uno scoglio arginare il mare: forza ragazzi!

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 8382 Messaggi

Data messaggio 20 febbraio 2012 - 23:28

io sono un pò stanco di parlare di progetto...le nostre sono idee, spero diventeranno concrete..abbiamo sempre avuto un grande settore giovanile (tranne la piccola crisi che abbiamo avuto con i giocatori nati fra l'88 e il 90), è arrivata l'ora di mettere in mostra la merce...

ieri il Barca aveva in campo 9 giocatori della cantera...impressionante...perchè anche noi non possiamo arrivare, fra qualche anno, a schierare 6-7 campioni (Gabriel, Curti, Bouy..questi sono i miei "candidati"...senza dimenticare Marrone, Giovinco se torna a giugno) titolari...che sentono la maglia juventina come una seconda pelle...mi piacerebbe, e sono fiducioso

è finita si dice alla fine...

Immagine
  • Torna su

#42 MaximoDecimoMeridio

• Blackmore - Dio - Powell

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 10456 Messaggi

Data messaggio 20 febbraio 2012 - 23:51

Se fossi una donna il suo sguardo sexy mi farebbe sussultare e tremare le vesti

We believed we'd catch the rainbow, ride the wind to the sun, sail away on ships of wonder
But life's not a wheel, with chains made of steel
So bless me, come the dawn

• Torna su

#43 The pretender

• Che amarezza (cit.)

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 42349 Messaggi

Data messaggio 20 febbraio 2012 - 23:55

Grande Marottino .ok
"L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre."
  • Torna su

#44 Oleg

• Non mi accontento dello scudetto 2006

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 11214 Messaggi

Data messaggio 20 febbraio 2012 - 23:59

Da quel poco della Primavera che ho seguito fin'ora mi pare che i più tecnici siano Beltrame e Spinazzola. Forse anche De Silvestro. Da quando è arrivato anche l'olandesino Bouy si è messo bene in luce e con essi il mediano Chibsah appare il più maturo. Loro paiono i più pronti.

Poi si dice bene anche di Gouano, Appelt e Ruggero ma per ora sembrano una spanna dietro.
NESSUNA PACE COI TRADITORI EL-KANI. AGNELLI FACCIA GUERRA ALLA FIGC.
  • Torna su

#45 AlexanderXI

• lunga vita e prosperità

• Utenti
  • SemeSemeSeme
  • 912 Messaggi

Data messaggio 20 febbraio 2012 - 23:59

Spinazzola, Beltrame, Appelt, Gouano, Bouy, Chibsa... questi hanno tutti dimostrato di poter farsi valere nel campionato di serie A, è necessario valorizzare con il tempo alcuni di questi che potenzialmente hanno tutto per diventare degli ottimi o grandi giocatori. Già dal prossimo anno non avrà senso acquistare i pur onesti Padoin o Borriello di turno, sarà importante iniziare a puntare su giovani forti, senza guardare all'esperienza...

In Inghilterra e in Spagna, che attualmente hanno campionati più competitivi del nostro (e lo dicono i numeri e i risultati degli ultimi anni) anche le grandi squadre trovano il modo di valorizzare la meglio gioventù. Dobbiamo accantonare la mentalità arcaica di molti allenatori italiani per i quali i giovani non sono pronti, devono maturare... quando un giovane vale deve essere responsabilizzato e preferito all'esperto scarsone di categoria.
Da noi anche gente come Messi, Nani o Pedro sarebbero stati mandati fino a 25 anni a farsi le ossa nell'Empoli (dove avrebbero fatto panchina per mancanza di esperienza...). Questo è inconcepibile, questa è incapacità di programmare. E' vero, non tutti i giovani sono dei campioni, ma se non li metti alla prova, se non li fai allenare con i campioni affermati che un top team ha già in rosa, emergere diventerà per loro ancor più difficile.
Del Piero è diventato quello che è dopo essersi fatto le ossa due anni allenandosi con gente come Vialli, Baggio e Ravanelli... se fosse stato mandato in una provinciale (a fare panchina) non sarebbe mai diventato il capitano e il recordman bianconero.
  • Torna su

#46 Stanis La Rochelle

• This Charming Man

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 22477 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 05:56

Il fine principale d'un settore giovanile non dev'esser certo quello di collezionar trofei - ben vengano, per carità, ma sono un (graditissimo) "extra" - quanto piuttosto formar ragazzi utili in ottica-prima-squadra - vuoi sul mercato, vuoi direttamente in campo - indipercui non esiterei a barattar il freschissimo successo al "Viareggio" con (almeno) uno dei nostri baby fisso agli ordini di Conte.
  • Torna su

#47 Ellenicodentro

• Eleftherìa i Thànatos

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 1755 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 07:23

Visualizza messaggioDrugo1897, 20 febbraio 2012 - 17:24, ha scritto:

mi sa che i campioni solo da lì possono arrivare perche' se ci affidiamo ai tuoi colpacci......

GAETANO SCIREA IL MIO CAPITANO LIBERO NELL' UNIVERSO-FRANCO CAUSIO IL BARONE: CLASSE ED ELEGANZA DENTRO E FUORI DAL CAMPO-GRAZIE ANTONIO GRAZIE RAGAZZI
  • Torna su

#48 JuveeeeAle

• Primavera

• Utenti
  • SemeSemeSeme
  • 653 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 08:07

Ragazzi per completare il puzzle manca soltanto un tassello.

Noi.

I tifosi devono sostenere questo cambio di mentalità. Come? NOn "bruciando" i giovani. Se davvero siamo pronti ad accettare il rischio dei giovani lanciati in prima squadra, dobbiamo essere pronti a sopportare gli errori. E' una cosa fondamentale. Ricordatevi cosa abbiamo fatto con Criscito, linciandolo al primo errore.
O tutto quello che è stato scritto su Marchisio. Che nel suo processo di crescita ha avuto ovvii, per un giocatore in maturazione, alti e bassi.

Un giorno, un allenatore di giovanili che per 30 anni ha allenato ragazzi, mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere. Campioni ci si nasce. E ne nascono pochi. Grandi giocatori si diventa"
  • Torna su

#49 chia75

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 26146 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 08:18

Molti di voi dicono appelt pronto...ma secondo me non è sopra la media, al momento.

Io vedo bene invece Chibsah, anche se di altro genere ovviamente.
E poi Beltrame e Spinazzola, almeno da fare aggregare alla prima...e bouy.

Sicuramente sono da levare il prima possibile dalla primavera, che serve relativamente...se ci si crede vanno aggregati subito o mandati in squadre di A.
Immagineps. la mezzapunta è diversa dal trequartista.
ps2. per chi vuole informarsi:1) "Grande Enciclopedia del Calcio Mondiale" Fabbri editore (non De Agostini ;)) 2) Guardare le partite, non wikipedia. Compratemi JOVETIC! Serve una seconda punta, non la prima. MARRONE HA CLASSE
  • Torna su

#50 Stanis La Rochelle

• This Charming Man

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 22477 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 08:21

Visualizza messaggioJuveeeeAle, 21 febbraio 2012 - 08:07, ha scritto:

Ragazzi per completare il puzzle manca soltanto un tassello.

Noi.

I tifosi devono sostenere questo cambio di mentalità. Come? NOn "bruciando" i giovani. Se davvero siamo pronti ad accettare il rischio dei giovani lanciati in prima squadra, dobbiamo essere pronti a sopportare gli errori. E' una cosa fondamentale. Ricordatevi cosa abbiamo fatto con Criscito, linciandolo al primo errore.
O tutto quello che è stato scritto su Marchisio. Che nel suo processo di crescita ha avuto ovvii, per un giocatore in maturazione, alti e bassi.

Un giorno, un allenatore di giovanili che per 30 anni ha allenato ragazzi, mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere. Campioni ci si nasce. E ne nascono pochi. Grandi giocatori si diventa"
This is Vangelo.

Visualizza messaggiochia75, 21 febbraio 2012 - 08:18, ha scritto:

Molti di voi dicono appelt pronto...ma secondo me non è sopra la media, al momento.

Io vedo bene invece Chibsah, anche se di altro genere ovviamente.
E poi Beltrame e Spinazzola, almeno da fare aggregare alla prima...e bouy.

Sicuramente sono da levare il prima possibile dalla primavera, che serve relativamente...se ci si crede vanno aggregati subito o mandati in squadre di A.
Non entro nel merito del giudizio sui singoli, ma quoto sulla scarsa utilità - eufemismo - del campionato Primavera. Quando adotteremo il modello spagnolo - cioè MAI - sarà SEMPRE troppo tardi.
  • Torna su

#51 zebra67

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 22135 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 08:26

Purtroppo, vista la tenera età di molti elementi (1994...) e visti certi retaggi culturali del calcio italiano, questi nostri bravi giovani dovranno ancora sudare parecchio prima di approdare agli onori (e oneri) della prima squadra, comunque credo che a livello giovanile stiamo facendo un eccellente lavoro e sono fiducioso per il futuro.

NON SI OFFENDA NESSUNO, MA MAROTTA STA FACENDO MOLTO BENE !!

Immagine

• Torna su

#52 AnnabelleJay

• Rapita dalla Juve. Non hanno ancora pagato il riscatto.

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 17799 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 12:44

Ma anche "soltanto" due. L'importante che meritino per bravura.
  • Torna su

#53 AlessandroMagno

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 15882 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 13:31

Visualizza messaggiodanic84, 20 febbraio 2012 - 23:00, ha scritto:

Chissà cosa inventerai se dovessimo vincere il campionato con 10/12 gol di Marchisio. Magari che questa squadra non è abbastanza forte per vincere il campionato su Marte

Con i SE e con i MA ci fai il brodo .ok

Io mi baso sui fatti.

Sono 4 anni che fa 1 mese bene e 4 mesi da fantasma che si limita al passaggino laterale all'indietro.

Quest'anno è andato un po'meglio, facendo 2 mesi ottimi e 3 da fantasma, ma i fatti parlano più delle opinioni forzate.

Le tue chiacchiere ipotetiche stanno a zero.
Come volevasi dimostrare .ok

Visualizza messaggioMarmottopoli, 07 marzo 2013 - 21:34, ha scritto:

sono multi.... .Voro.=maximo,josh84=rino.gae,,garrison= miocuggino,zebra67=jurgen kohler. O aprono thread demenziali o provocano costantemente altri utenti, andando anche contro il regolamento nelle signature
  • Torna su

#54 azzo31

• Titolare

• Utenti
  • SemeSemeSemeSeme
  • 4097 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 13:33

Visualizza messaggioAlessandroMagno, 21 febbraio 2012 - 13:31, ha scritto:

Io mi baso sui fatti.

Sono 4 anni che fa 1 mese bene e 4 mesi da fantasma che si limita al passaggino laterale all'indietro.

Quest'anno è andato un po'meglio, facendo 2 mesi ottimi e 3 da fantasma, ma i fatti parlano più delle opinioni forzate.

Abbi fede.

Tra 15 anni avremmo in casa un campione del calibro di iniesta e gerrard
22-07-2012, 18:54

Pirlo è un'incognita, basta un calo od un infortunio, probabili alla sua età, e addio.Vidal è un Obi a cui è stata data più fiducia.
Asamoah pulisce le scarpe a Guarin.
  • Torna su

#55 ZizouZidane

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 14751 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 14:39

E' la strada giusta. bravo Marotta.

C'è una sola cosa che, a mio modesto avviso, è migliorabile.

Sarebbe decisamente più utile se le nostre squadre minori giocassero tutte con lo stesso modulo di gioco della prima squadra, come avviene al Barca. In questo modo, l'inserimento di un giovane nella squadra dei grandi risulterebbe notevolmente più agevole.
"Qui bisogna lottare sempre e quando sembra che tut­to sia perduto, crederci ancora, la Juve non si arren­de mai."

Omar Enrique Sivori
  • Torna su

#56 AlessandroMagno

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 15882 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 14:49

Visualizza messaggioazzo93, 21 febbraio 2012 - 13:33, ha scritto:

Abbi fede.

Tra 15 anni avremmo in casa un campione del calibro di iniesta e gerrard

Secondo me ne bastano 12-13 e avremo in squadra un fuoriclasse :d

Visualizza messaggioThe pretender, 20 febbraio 2012 - 23:55, ha scritto:

Grande Marottino .ok

bah .doh bah .doh bah .doh
Come volevasi dimostrare .ok

Visualizza messaggioMarmottopoli, 07 marzo 2013 - 21:34, ha scritto:

sono multi.... .Voro.=maximo,josh84=rino.gae,,garrison= miocuggino,zebra67=jurgen kohler. O aprono thread demenziali o provocano costantemente altri utenti, andando anche contro il regolamento nelle signature
  • Torna su

#57 shak

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6739 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 14:55

Visualizza messaggioZizouZidane, 21 febbraio 2012 - 14:39, ha scritto:

E' la strada giusta. bravo Marotta.

C'è una sola cosa che, a mio modesto avviso, è migliorabile.

Sarebbe decisamente più utile se le nostre squadre minori giocassero tutte con lo stesso modulo di gioco della prima squadra, come avviene al Barca. In questo modo, l'inserimento di un giovane nella squadra dei grandi risulterebbe notevolmente più agevole.

Si ma se Conte in 6 mesi ha cambiato tre moduli.....

cmq tornando intopic, i tre quattro elementi secondo me potrebbero essere

sicuramente Appelt a breve
Bouy non lo giudico ancora perchè l'ho visto poco, ma mi fido dei tanti pareri degli esperti

tra qualche anno Liviero e, se faranno un percorso che è ancora lungo e tortuoso al meglio, Beltrame e Padovan.

Gouano' ha grandi prospettive, ma non mi convince molto.

Untersee potrebbe diventare un discreto terzino.

Spinazzola e De Silvestro personalmente non credo faranno il salto di qualità, così come Branescu.

Libertazzi è già ad un livello che è oltre le sue capacità..
  • Torna su

#58 Paceco

• Esordiente

• Utenti
  • SemeSeme
  • 169 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 22:47

Io credo invece che abbiate detto tante cose ingiuste su Marotta e co.. e sarebbe ora di scusarsi.
  • Torna su

#59 zacmayo

• Scopritore delle virtù altrui

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6761 Messaggi

Data messaggio 21 febbraio 2012 - 22:49

Visualizza messaggioSalvosnake, 20 febbraio 2012 - 19:16, ha scritto:

Non so se avete notato ma ora parla come Conte xD

É l'altro miracolo di Conte ...aver tirato fuori le palle da gente che se la faceva sotto e voleva passare per equilibrato ...
"E' stato annullato ? E' stato annullatoooo ?? ...... Bene. E' stato annullato! " ( Maurone Suma, S.Siro 25.04.2012 , Festa della Liberazione )
  • Torna su

#60 danic84

• Capitano

• Utenti
  • SemeSemeSemeSemeSeme
  • 6127 Messaggi

Data messaggio 22 febbraio 2012 - 00:15

Visualizza messaggioAlessandroMagno, 21 febbraio 2012 - 13:31, ha scritto:

Io mi baso sui fatti.

Come al solito le tue sono chiacchiere tral'altro sempre cercando di barare. Il campionato è iniziato l'11 settembre, Marchisio il 4 e l'8 dicembre segnava 2 gol contro Cesena e Bologna e nel frattempo ne ha segnato altri 5 (compreso quello in nazionale), quindi come minimo saranno 3 i mesi giocati non bene, benissimo! Poi forse ti sarà sfuggito il piccolo infortunio: ma lo sai quando bisogna portare avanti un opinione è meglio nascondere qualche verità. Ancora ricordo Bonucci passaggio bah

Immagine

«We all pay for life with death, so everything in between should be free».

• Torna su

1 utenti stanno visualizzando questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi