Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Intervista a Marotta durante la finale Viareggio «Obiettivo di avere 3-4 elementi provenienti dal settore giovanile»

Post in rilievo

è destro

 

Hai ragione... che lapsus!!! Comunque non cambia il giudizio, essendo un 94 secondo me è uno dei nostri giovani più interessanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione... che lapsus!!! Comunque non cambia il giudizio, essendo un 94 secondo me è uno dei nostri giovani più interessanti

si concordo .sisi anche perché dimostra molta maturità nello scegliere sempre l'opzione più giusta, anche se fosse quella più facile, quando si trova palla al piede, inoltre è molto bravo in marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si concordo .sisi anche perché dimostra molta maturità nello scegliere sempre l'opzione più giusta, anche se fosse quella più facile, quando si trova palla al piede, inoltre è molto bravo in marcatura.

 

ma, guarda, io quando la danno seguo sempre la primavera, mi sono visto tutto il Viareggio, secondo me questo è da mandare a giocare subito l'anno prossimo in serie B, oppure lo mandi in qualche squadra di serie A svizzera in prestito... Gli manca pochissimo per fare il salto, poi mi sembra un ragazzo senza grilli per la testa, concentrato sul calcio.

 

In campo secondo me è una spanna sopra tutti gli altri difensori (Gouano lo metto un gradino sotto), oggi ha annullato per tutta la partita piscitella che è uno dei giovani italiani più forti (gli è scappato una volta ed ha inventato un gran gol).

 

Non facciamogli fare un altro inutile anno in primavera, anche se è un 94 è pronto per giocare coi grandi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giusto atteggiamento pare questo, ovvero fare delle squadre giovanili molto forti e sperare (perche' solo quello puoi fare) che tra i tuoi giovani molto forti ci sia qualche campione o almento qualche giocatore da juve; ma per ovvi motivi troppi non ce ne saranno mai, perche' giocare in A nella juve e' difficile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo ancora però un potenziale grosso bomber...

Al momento il più interessante tra i giovani del settore rimane immobile.

Appelt non mi piace per niente. Possibile che in tutto il Brasile abbiano trovato solo lui? Destinato a sparire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce l'abbiamo già un giovane da valorizzare in prima squadra.. Marrone!! e non dimentichiamoci Pasquato e Giandonato... senza citare la telenovela Giovinco... (e non parlo neanche più di Palladino....credevo in lui... ma si è poi perso)

 

quindi ben vengano questi giovani bravi ragazzi.. ma poi vanno davvero valorizzati!!

 

Lasciamo perdere Joe-perdo che crea più polemiche di quanto realmente valga: se in 2 anni di Juve con 3 diversi tecnici non ha mai convinto un motivo ci sarà no??

 

Io credo molto in Pasquato, che avrebbe meritato una chanche in prima squadra e spero si riesca a recuperarlo come Marrone lo scorso anno, essendo la condizione simile, perchè il ragazzo ha grandi qualità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo puntare sui giovani soprattutto se di talento. Penso che sia fondamentale per una squadra che vuole costruire qualcosa di importante avere una "cantera" di un certo livello. I giovani di talento vanno premiati e aggiunti alla prima squadra.

 

Ma la cosa più importante è anche l'atteggiamento di noi tifosi nei confronti del "primavera" che viene schierato in campo. Infatti fischiarlo dopo una prova deludente è come tagliargli le gambe.

Il "primavera" va sostenuto. Sostegno sia da parte nostra che, ovviamente, del mister.

 

Spero che l'anno prossimo giovani come Pires e Bouy facciano parte della prima squadra. Ma non come semplici comparse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che Bouy nel giro di 1-2 anni diventi veramente il colpaccio da 90 di questa primavera che verrà inserito piano piano in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prossima stagione i vari 93-94 li riconfermerei (che poi sono quasi tutti i migliori in rosa) in primavera mentre i più grandi potrebbero esser mandati a far esperienza in serie B.

 

 

c'è solo libertazzi del 92, gli altri sono tutti 93-94 e almeno i 93 spero proprio che vengano lanciati in campionati professionistici ! alcuni potrebbero anche stare in serie a, sono molto validi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del livello di Marchisio?

Chissà cosa inventerai se dovessimo vincere il campionato con 10/12 gol di Marchisio. Magari che questa squadra non è abbastanza forte per vincere il campionato su Marte

 

Con un fisico migliore speriamo, a Marchisio purtroppo manca il fattore fisico.

Cos'è sumo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....Penso che Marotta volesse intendere : 3 o 4 giovani da inserire nella rosa dei 24-25 giocatori della prima squadra .

Se intende dire questo , allora la cosa mi sembra fattibile .

Ma se intende dire 3 , o 4 provenienti dal settore giovanile per la squadra titolare , allora la cosa la vedo molto più difficile , perchè in quel caso non basta avere un'organizzazione eccellente come per es. quella del Barcellona , ma bisogna avere anche molta , molta fortuna .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono un pò stanco di parlare di progetto...le nostre sono idee, spero diventeranno concrete..abbiamo sempre avuto un grande settore giovanile (tranne la piccola crisi che abbiamo avuto con i giocatori nati fra l'88 e il 90), è arrivata l'ora di mettere in mostra la merce...

 

ieri il Barca aveva in campo 9 giocatori della cantera...impressionante...perchè anche noi non possiamo arrivare, fra qualche anno, a schierare 6-7 campioni (Gabriel, Curti, Bouy..questi sono i miei "candidati"...senza dimenticare Marrone, Giovinco se torna a giugno) titolari...che sentono la maglia juventina come una seconda pelle...mi piacerebbe, e sono fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco della Primavera che ho seguito fin'ora mi pare che i più tecnici siano Beltrame e Spinazzola. Forse anche De Silvestro. Da quando è arrivato anche l'olandesino Bouy si è messo bene in luce e con essi il mediano Chibsah appare il più maturo. Loro paiono i più pronti.

 

Poi si dice bene anche di Gouano, Appelt e Ruggero ma per ora sembrano una spanna dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spinazzola, Beltrame, Appelt, Gouano, Bouy, Chibsa... questi hanno tutti dimostrato di poter farsi valere nel campionato di serie A, è necessario valorizzare con il tempo alcuni di questi che potenzialmente hanno tutto per diventare degli ottimi o grandi giocatori. Già dal prossimo anno non avrà senso acquistare i pur onesti Padoin o Borriello di turno, sarà importante iniziare a puntare su giovani forti, senza guardare all'esperienza...

 

In Inghilterra e in Spagna, che attualmente hanno campionati più competitivi del nostro (e lo dicono i numeri e i risultati degli ultimi anni) anche le grandi squadre trovano il modo di valorizzare la meglio gioventù. Dobbiamo accantonare la mentalità arcaica di molti allenatori italiani per i quali i giovani non sono pronti, devono maturare... quando un giovane vale deve essere responsabilizzato e preferito all'esperto scarsone di categoria.

Da noi anche gente come Messi, Nani o Pedro sarebbero stati mandati fino a 25 anni a farsi le ossa nell'Empoli (dove avrebbero fatto panchina per mancanza di esperienza...). Questo è inconcepibile, questa è incapacità di programmare. E' vero, non tutti i giovani sono dei campioni, ma se non li metti alla prova, se non li fai allenare con i campioni affermati che un top team ha già in rosa, emergere diventerà per loro ancor più difficile.

Del Piero è diventato quello che è dopo essersi fatto le ossa due anni allenandosi con gente come Vialli, Baggio e Ravanelli... se fosse stato mandato in una provinciale (a fare panchina) non sarebbe mai diventato il capitano e il recordman bianconero.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fine principale d'un settore giovanile non dev'esser certo quello di collezionar trofei - ben vengano, per carità, ma sono un (graditissimo) "extra" - quanto piuttosto formar ragazzi utili in ottica-prima-squadra - vuoi sul mercato, vuoi direttamente in campo - indipercui non esiterei a barattar il freschissimo successo al "Viareggio" con (almeno) uno dei nostri baby fisso agli ordini di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per completare il puzzle manca soltanto un tassello.

 

Noi.

 

I tifosi devono sostenere questo cambio di mentalità. Come? NOn "bruciando" i giovani. Se davvero siamo pronti ad accettare il rischio dei giovani lanciati in prima squadra, dobbiamo essere pronti a sopportare gli errori. E' una cosa fondamentale. Ricordatevi cosa abbiamo fatto con Criscito, linciandolo al primo errore.

O tutto quello che è stato scritto su Marchisio. Che nel suo processo di crescita ha avuto ovvii, per un giocatore in maturazione, alti e bassi.

 

 

Un giorno, un allenatore di giovanili che per 30 anni ha allenato ragazzi, mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere. Campioni ci si nasce. E ne nascono pochi. Grandi giocatori si diventa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi dicono appelt pronto...ma secondo me non è sopra la media, al momento.

 

Io vedo bene invece Chibsah, anche se di altro genere ovviamente.

E poi Beltrame e Spinazzola, almeno da fare aggregare alla prima...e bouy.

 

Sicuramente sono da levare il prima possibile dalla primavera, che serve relativamente...se ci si crede vanno aggregati subito o mandati in squadre di A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per completare il puzzle manca soltanto un tassello.

 

Noi.

 

I tifosi devono sostenere questo cambio di mentalità. Come? NOn "bruciando" i giovani. Se davvero siamo pronti ad accettare il rischio dei giovani lanciati in prima squadra, dobbiamo essere pronti a sopportare gli errori. E' una cosa fondamentale. Ricordatevi cosa abbiamo fatto con Criscito, linciandolo al primo errore.

O tutto quello che è stato scritto su Marchisio. Che nel suo processo di crescita ha avuto ovvii, per un giocatore in maturazione, alti e bassi.

 

 

Un giorno, un allenatore di giovanili che per 30 anni ha allenato ragazzi, mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere. Campioni ci si nasce. E ne nascono pochi. Grandi giocatori si diventa"

This is Vangelo.

 

Molti di voi dicono appelt pronto...ma secondo me non è sopra la media, al momento.

 

Io vedo bene invece Chibsah, anche se di altro genere ovviamente.

E poi Beltrame e Spinazzola, almeno da fare aggregare alla prima...e bouy.

 

Sicuramente sono da levare il prima possibile dalla primavera, che serve relativamente...se ci si crede vanno aggregati subito o mandati in squadre di A.

Non entro nel merito del giudizio sui singoli, ma quoto sulla scarsa utilità - eufemismo - del campionato Primavera. Quando adotteremo il modello spagnolo - cioè MAI - sarà SEMPRE troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, vista la tenera età di molti elementi (1994...) e visti certi retaggi culturali del calcio italiano, questi nostri bravi giovani dovranno ancora sudare parecchio prima di approdare agli onori (e oneri) della prima squadra, comunque credo che a livello giovanile stiamo facendo un eccellente lavoro e sono fiducioso per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.