Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Aquilino86

L'angolo da cui nasce il gol di Muntari è irregolare

Post in rilievo

Ragazzi quello non è l'angolo del non gol... È al 24 il non gol, lì siamo al 12...

 

Detto questo sukassero... loro che hanno stile e non protestano.... e poi sguinzgliano Galliani ad insultare l'arbitro a fine primo tempo..

 

Anche nell' angolo del Gol Emanuelson esce dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che questo post mi attirerà una valanga di risposte, però siccome ritengo che per onestà bisogna anche saper riconoscere gli errori vi riporto il parere di quel guardalinee di cui vi ho parlato, ricordando che costui è stato per molti anni in Serie A ed è stato protagonista nell'episodio del gol convalidato alla Juve contro il Parma con Bucci che ha bloccato la palla appena oltre la linea (su youtube dovrebbe esserci, il guardalinee è quello che corre verso il centrocampo). Per ovvi motivi non vi dirò il nome anche se è facilmente ricavabile, vi dico solo che sono arrivato a lui tramite il figlio a cui ho chiesto di girargli il nostro quesito (siamo concittadini)....

 

Pochi minuti fa mi è arrivato il suo parere.

Da regolamento il calcio d'angolo è stato battuto in maniera effettivamente irregolare, però in questo caso (prima volta che capitava) era complicato interpretarlo in maniera giusta. I motivi sono quelli che avete citato correttamente voi.

Quindi il Milan ha saputo approfittare dell'effetto sorpresa, bisogna anche considerare che in quei momenti si sta poco a guardare da dove uno prende la rincorsa.

A questo punto si fa più interessante sapere perchè nessuno ha detto nulla.

Nessuno ha avuto la prontezza di segnalarlo?

Hanno "aggiornato" il regolamento su questo aspetto e il guardalinee (che arbitrava più di 10 anni fa) magari non lo sa?

Hanno volutamente "nascosto" questo dettaglio che cambierebbe di molto i giudizi sulla partita?

Posso capire i "moviolisti" in TV (del resto la moviola la fa Sky, Mediaset e processi vari...) ma perchè nessuno dei "nostri" ha detto nulla?

Considerando quanto sopra i miei dubbi restano perchè anche se per mera curiosità penso che ne avrebbero parlato...A questo punto non ci resta che vigilare sulle prossime battute da calcio d'angolo e vedere come si comporteranno i giocatori e soprattutto arbitro e guardalinee. Qualora al giocatore venisse intimato di restare all'interno del campo, avremmo una conferma che sia stato fatto tutto a vizio. Altrimenti vorrebbe dire che c'è una tolleranza oppure un'interpretazione diversa del regolamento per questo aspetto specifico.

 

Ma questo lo vedremo in seguito.

Per adesso il mio compito è quello di riportare questo parere, nonchè scusarmi per lo "scontro" con Aquilino86 e Laserta in primis e tutti gli altri con i quali, via via, ho battagliato dialetticamente.

 

Prima di attaccare i milanisti, però, aspetto conferme...perchè, come detto, i dubbi sull'interpretazione restano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bravo ,bel post e grazie per l'interessamento , lo hai chiesto addirittura ad un arbitro ex professionista , altra conferma che l'angolo è irregolare e il non gol di Muntari non doveva nemmeno esserci .

A questo punto direi di farlo arrivare ai giornali e trasmissioni tv .

Nulla va tolto alla bella prestazione dei rossoneri , ma non devono più ripetere ste furbate .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che questo post mi attirerà una valanga di risposte, però siccome ritengo che per onestà bisogna anche saper riconoscere gli errori vi riporto il parere di quel guardalinee di cui vi ho parlato, ricordando che costui è stato per molti anni in Serie A ed è stato protagonista nell'episodio del gol convalidato alla Juve contro il Parma con Bucci che ha bloccato la palla appena oltre la linea (su youtube dovrebbe esserci, il guardalinee è quello che corre verso il centrocampo). Per ovvi motivi non vi dirò il nome anche se è facilmente ricavabile, vi dico solo che sono arrivato a lui tramite il figlio a cui ho chiesto di girargli il nostro quesito (siamo concittadini)....

 

Pochi minuti fa mi è arrivato il suo parere.

Da regolamento il calcio d'angolo è stato battuto in maniera effettivamente irregolare, però in questo caso (prima volta che capitava) era complicato interpretarlo in maniera giusta. I motivi sono quelli che avete citato correttamente voi.

Quindi il Milan ha saputo approfittare dell'effetto sorpresa, bisogna anche considerare che in quei momenti si sta poco a guardare da dove uno prende la rincorsa.

A questo punto si fa più interessante sapere perchè nessuno ha detto nulla.

Nessuno ha avuto la prontezza di segnalarlo?

Hanno "aggiornato" il regolamento su questo aspetto e il guardalinee (che arbitrava più di 10 anni fa) magari non lo sa?

Hanno volutamente "nascosto" questo dettaglio che cambierebbe di molto i giudizi sulla partita?

Posso capire i "moviolisti" in TV (del resto la moviola la fa Sky, Mediaset e processi vari...) ma perchè nessuno dei "nostri" ha detto nulla?

Considerando quanto sopra i miei dubbi restano perchè anche se per mera curiosità penso che ne avrebbero parlato...A questo punto non ci resta che vigilare sulle prossime battute da calcio d'angolo e vedere come si comporteranno i giocatori e soprattutto arbitro e guardalinee. Qualora al giocatore venisse intimato di restare all'interno del campo, avremmo una conferma che sia stato fatto tutto a vizio. Altrimenti vorrebbe dire che c'è una tolleranza oppure un'interpretazione diversa del regolamento per questo aspetto specifico.

 

Ma questo lo vedremo in seguito.

Per adesso il mio compito è quello di riportare questo parere, nonchè scusarmi per lo "scontro" con Aquilino86 e Laserta in primis e tutti gli altri con i quali, via via, ho battagliato dialetticamente.

 

Prima di attaccare i milanisti, però, aspetto conferme...perchè, come detto, i dubbi sull'interpretazione restano...

 

La cosa che mi sorprende è che tu abbia avuto bisogno del parere di un arbitro per capire che l' angolo era irregolare...Cè un regolamento scritto in Italiano e bastava leggere quello...

Che poi un giocatore, specie durante una palla inattiva, non possa uscire e rientrare dal campo beh...Non è che ci volesse Einstein per capirlo...

 

Tu insistevi sul fatto che non c' era una norma specifica che prevedeva questo evento...Noi ti sè detto in tutte le lngue che se non cè una norma specifica si guarda quella generica, e la norma generica dice che un giocatore non può uscire dal campo..

 

 

Perchè nessuno ha detto nulla??? Bo..Io ho 2 ipotesi..

 

1 Perchè alle TV fa comodo parlare di un epiosodio clamoroso come quello della palla dentro di 1 metro...Tv e giornale non avevano alcun interesse a DEPOTENZIARE tale errore....Perchè se viene fuori che l' angolo era irregolare l' episodio si depotenzia...

 

2 Perchè nessuno l' ha notato...Ma ritengo che anche se lo avessero notato non lo avrebbero detto.,..A part inverse probabilmente sarebbe stato detto, questo perchè Mediaset è del Milan...Non della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contento che tu abbia cambiato idea, mi rendo conto che un parere maggiormente "professionale" del nostro sia più convincente però in assoluta onestà lasciami dire che leggendo il regolamento era abbastanza prevedibile ed intuibile che fosse battuto male, è assurdo che due giocatori stiano fuori dal campo per battere ma il problema è appunto che quando tocca la palla robinho per emanuleson, quest'ultimo è ancora fuori per nessun particolare motivo, era una cosa evidente da decifrare in quella azione, comunque sul fatto che nessuno l'abbia detto o fatto notare ho la mia spiegazione e se ti ricordi te ne ho parlato anche in qualche pagina precedente, vedi gli ospiti che ha la rai in studio, vedi a chi appartiene la mediaset e vedi gli ospiti del processo di birscardi, i vari zazzaroni, gnocchi, collovati, la conduttrice ferrari ecc sono tutti spudoramente antijuventini, la mediaset è tutta antijuventina, devo ricordarti dei servizi di bortolomucci o ziliani?o dirti di sky che storicamente ci martella ed ha conduttori tutti antijuventini, che si mettono a ridere in diretta e addirittura ci prendono in giro se lamentiamo l'assenza di un rigore netto?o dirti che il processo invita solo 2 juventini ed anche di poca capacità di convincimento, vedi gli ospiti delle altre squadre invece, taormina o martino che ci attaccano in continuazione, idem per solaroli e corno, ed il fatto che non siano in studio non permette di controbattere con il dovuto justin time, anzi ti dirò di più, qualche giorno fa biscardi ha prontamente rassicurato i tifosi juventini proprio sul fatto che la sua trasmissione fosse antijuventina andando a ricordare che lui anzi ci difende dagli attacchi di taormina ecc ecc...detto questo e conclamato che i maggiori organi di diffusione sportiva sono chiaramente e palesemente contro-juve, chi avrebbe il coraggio di far notare questa cosa?

 

PS ho parlato solo delle tv, ovviamente è inutile parlare dalla cacchetta dello sport o di altri giornali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con tutto il rispetto per il grande scrittore/giornalista che è ed è stato , BRUNO BERNARDI come contraddittorio , assicurato da Biscardi nell' ultima puntata suona alquanto ridicolo .

 

 

Mio nonno che è sordo , saprebbe farsi valere di più in trasmissione .

 

Gente come Zampini o Angelini in trasmissioni seppur spazzatura come questa , avrebbero una visibilità incredibile , ma sono diciamo "scomodi" .

 

 

 

 

Detto questo , bisogna cercare di diffondere l'angolo irregolare battuto da Robigno , il Più possibile

Inondiamo di mail i vari giornali e trasmissioni sportive .

Perdete 5 minuti , le regole nel calcio vanno rispettate , il web ha un grande potere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per il grande scrittore/giornalista che è ed è stato , BRUNO BERNARDI come contraddittorio , assicurato da Biscardi nell' ultima puntata suona alquanto ridicolo .

 

 

Mio nonno che è sordo , saprebbe farsi valere di più in trasmissione .

bernardi sarebbe ottimo per un salotto dove parlare tra gentiluomini perchè si vede, oltretutto, che è immensamente superiore agli altri, detto questo, come dici tu, quello non è un salotto, è una gabbia di leoni, ragion per cui bisognere che biscardi invitasse(ma non lo fa, chissa perchè)gente più agguerrita, senza andare troppo lontano posso fare il nome di zuliani, tanto per dirne uno, oltretutto il buon claudio già a volte è ospite presso il loro programma sportivo settimanale ed invece invitano ricci e bernardi, chissà perchè, te lo dico io perchè, perchè in quella gabbia di leoni i nostri, purtroppo, sono degli agnellini ed alla trasmissione questo fa gioco perchè se chiami due con le palle, cioè un solaroli o un corno di stampo bianconero, vedi come cambiano le cose, il povero bernardi viene chiamato 1000 volte dallo studio ma non sente nulla e questo non gli permette di controbattere in maniera giusta, è costretto a fare dei monologhi perchè non riesce ad avere un confronto con gli altri visto che non sente nulla, chiama zuliani e vedi come cambia la musica, io ricordo il buon claudio smerdare tutti in trasmissione sulla questione farsopoli o fare come crudeli, cioè portarsi il dossier visto che sembra possa farlo solo quel buffone milanista, ripeto, bernardi è buono, anzi ottimo, per un salotto, non per una arena, in una arena serve un gladiatore e noi non l'abbiamo mentre il milan, i prescritti ed i riommani ce l'hanno, vedi te ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene mandiamolo a giornali e siti internet..facciamoci sentire che siamo sotto attacco stile pre-farsopoli forse peggio..

* miseria, è vero, gli chiede di uscire dal campo..................... per fare cosa poi boh. Comunque il regolamento parla chiaro, l'arbitro avrebbe dovuto fermare il gioco, ammonire il giocatore e dare punizione. A quel punto col ............... che il milan avrebbe segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un plauso ad effepi, perché anche se apparentemente il regolamento è chiaro, viviamo in un paese dove le interpretazioni sono la norma, quindi chiedere il parere di un segnalinee o arbitro di serie A e non di prima o seconda categoria dilettanti è di notevole interesse. Detto questo, per quanto riguarda le trasmissioni televisive, il sottoscritto, già nel pomeriggio del lunedì post-partita, aveva inviato una e-mail al Processo di Biscardi, segnalando la 'presunta' irregolarità nella battuta del corner. D'accordo che io non sono nessuno, ma magari, se si trattasse di una trasmissione obiettiva, un dubbio potrebbe venire...e visto che Maurizio Biscardi quando si tratta di fare le pulci a qualche episodio dubbio a favore della Juve va in * alla balena....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate stiamo ancora discutendo se quel calcio d'angolo fosse o no regolare? ma scherziamo? una domanda a chi sostiene che la posizione di Emmanuelson fosse regolare: se robinho avesse crossato direttamente in area invece che passare e Emmanuelson avesse continuato a restare fuori dal campo, come avreste giudicato la sua posizione? secondo voi avrebbe potuto rientrare in campo senza il consenso esplicito dell'arbitro? oppure (addirittura) sarebbe potuto restare fuori dal campo per il resto della partita? come vedete, affermare che Emmanuelson si trovasse in posizione regolare, porta a conclusioni quantomeno paradossali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande:

1) essendo uscito volontariamente dal campo doveva avere l'esplicito permesso dell'arbitro pr rientrare

2) non è vietato di per sé uscire volontariamente dal campo (per farsi massaggiare a causa di un crampo, per farsi spruzzare lo spray magico per una botta, per prendere una bottiglietta d'acqua, per cambiare scarpini, maglietta ecc.), è vietato rientrare senza il permesso esplicito dell'arbitro. Quindi Emanuelson poteva star fuori del campo anche fino al fischio finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitangazzella...

 

La rispsota è molto semplice. Se Robinho avesse crossato al centro direttamente, Emanuelson poteva anche uscire dallo stadio e l'azione sarebbe stata regolare, ma nel momento in cui è lui a ricevere la palla, l'arbitro avrebbe dovuto fischiare fallo e l'azione sarebbe ripresa con un calcio di punizione per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricorda il gol annullato a cannavaro in Juventus-parma, con l'angolo dato al parma totalmente inventato.

 

ma ovviamente si parlò del gol non dato al parma.

 

Tanto sappiamo come agiscono, no?

 

 

Anche oggi, "polemiche per il gol fantasma di muntari".

 

Del gol regolare, annullato, di matri non se ne parla. Delle due espulsioni abbonate al milan non se ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un plauso ad effepi, perché anche se apparentemente il regolamento è chiaro, viviamo in un paese dove le interpretazioni sono la norma, quindi chiedere il parere di un segnalinee o arbitro di serie A e non di prima o seconda categoria dilettanti è di notevole interesse. Detto questo, per quanto riguarda le trasmissioni televisive, il sottoscritto, già nel pomeriggio del lunedì post-partita, aveva inviato una e-mail al Processo di Biscardi, segnalando la 'presunta' irregolarità nella battuta del corner. D'accordo che io non sono nessuno, ma magari, se si trattasse di una trasmissione obiettiva, un dubbio potrebbe venire...e visto che Maurizio Biscardi quando si tratta di fare le pulci a qualche episodio dubbio a favore della Juve va in * alla balena....

Se mandassimo centinaia non dico migliaia di email alle varie trasmissioni televisive come hai fatto tu , non penso che verrebbero ignorate da tutti e ci aggiungerei anche i vari quotidiani , il primo che mette l'articolo farà da apripista al resto .

 

Quindi DIFFONDERE , la furbata di Robigno con Emanuelson non deve ripetersi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbe un modo per far parlare di questa regola non applicata.....la juventus stasera potrebbe battere un calcio d'angolo con la stessa tecnica..vediamo cosa fà l'arbitro!!??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verita' e' che molti di quelli che scrivono o commentano il calcio "non conoscono il regolamento" e siccome i media hanno una grossa influenza la maggior parte degli spettatori/lettori crede in quello che dicono...... vedasi Farsopoli!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mandassimo centinaia non dico migliaia di email alle varie trasmissioni televisive come hai fatto tu , non penso che verrebbero ignorate da tutti e ci aggiungerei anche i vari quotidiani , il primo che mette l'articolo farà da apripista al resto .

 

Quindi DIFFONDERE , la furbata di Robigno con Emanuelson non deve ripetersi !

 

Sono d'accordo, bisogna inondare di mail. Se le ignorano vuol dire ammettere la cattiva fede. Io comunque un'altra gliela mando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da quello che mi è stato detto ho percepito una cosa.

 

Sul fatto specifico non essendoci casistica non c'è una disposizione precisa.

Il guardalinee ha esaminato il caso a norma di regolamento, ma ha anche aggiunto che è difficile interpretarlo in quel modo nel caso in questione.

Alla fine penso che abbiamo ragione tutti.

Prendendo il regolamento alla lettere sarebbe irregolare, ma trattandosi di una rincorsa per battere il calcio d'angolo seppur in maniera anomala, ci potrebbe stare benissimo che sia tollerato.

L'unica cosa che possiamo fare è verificare come si comportano in futuro.

Anche se posso immaginare che se è universalmente considerato irregolare, un suggerimento al Milan è già arrivato e non si verificherà più una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque da quello che mi è stato detto ho percepito una cosa.

 

Sul fatto specifico non essendoci casistica non c'è una disposizione precisa.

Il guardalinee ha esaminato il caso a norma di regolamento, ma ha anche aggiunto che è difficile interpretarlo in quel modo nel caso in questione.

Alla fine penso che abbiamo ragione tutti.

Prendendo il regolamento alla lettere sarebbe irregolare, ma trattandosi di una rincorsa per battere il calcio d'angolo seppur in maniera anomala, ci potrebbe stare benissimo che sia tollerato.

L'unica cosa che possiamo fare è verificare come si comportano in futuro.

Anche se posso immaginare che se è universalmente considerato irregolare, un suggerimento al Milan è già arrivato e non si verificherà più una cosa del genere.

Basta che non si ripeta e per me è ok , è una furbata da evitare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si..Come detto l' angolo del minuto 12 fa capire chiaramente che è una furbata...In quell' angolo Emanuelson inizialmente è in campo, poi su indicazione di Robinho si sposta fuori..

Nell' angolo del gol di Muntari Emanuelson e Robinho fanno la stessa cosa.

potresti per cortesia mettere anche questo video? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo messaggio c'è anche il video.. .ok

mi sembra ci sia il video del primo angolo, al 12 minuto. quello del goal annullato invece non mi pare ci sia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.