Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaxFabregas

Scommesse e Progressioni

Post in rilievo

Tutta la nostra vita e una progressione, in tutti i sensi...

 

 

Anche nel mondo delle scommesse sportive dovrebbe essere cosi, un accumulo costante di esperienze è informazioni per poter competere sul mercato proposto dai book. In questa progressione è affinamento delle nostre capacita si dovrebbe arrivare a trasformare una passione in lavoro, un lavoro redditizio perché non vedo nessun senso nelle frasi che ogni tanto sento in giro..."MI DIVERTE" oppure "SCOMMETTO PER PASSARE IL TEMPO". Sinceramente preferisco divertirmi con i soldi guadagnati dal betting e se voglio passare il tempo ci sono 1000 soluzioni migliori che buttare soldi in scommesse senza senso.

 

 

Tutti vogliono essere pagati per il lavoro che svolgono, solo i scommettitori (la maggioranza) sembrano un esercito di benefattori che si diverte a perdere soldi...

 

Ogni persona che si avvicina alle scommesse con impegno, passione, studio, disciplina è pazienza dovrebbe pretendere da se stessa di essere pagata e se non riesce a farlo, se non riesce a portare a casa anche il minimo compenso per il suo impegno deve essere cosi onesta verso se stessa è deve lasciar perdere...non tutti possiamo essere astronauti, medici, atleti o falegnami, ognuno deve trovare la propria strada ma anche essere abbastanza umile per dire "Questo non fa per me, non ci riesco".

 

Le scommesse in progressione suscitano sempre molto interesse da parte di tutti, sopra tutto da parte di quelli meno esperti che vedono un semplice modo per arrivare a guadagni facili che nel mondo delle scommesse sportive semplicemente non esistono.

 

Provo a darvi il mio punto di vista sulle progressioni, vi illustrerò diversi tipi di progressioni e un paio di varianti sulle cose che già sicuramente conoscete.

Inoltre cercherò di spiegarvi l’ importanza della pianificazione e della taratura in ogni progressione.

 

Purtroppo non ce niente di facile in questo mondo, se no bastava la semplice progressione “Quota 10 in 5 mosse” per risolvere tutti i problemi. Evidentemente beccare 5 quote @ 1.60 di fila per molti diventa un impresa non fattibile visto che poche persone usano questo metodo.

 

Partiamo dalle progressioni fatte da me negli ultimi giorni, ho fatto cinque progressioni che potete vedere sotto:

 

1. PROGRESSIONE + 1211.00

2. PROGRESSIONE + 712.00

3. PROGRESSIONE – 150.00

4. PROGRESSIONE + 557.00

5. PROGRESSIONE – 140.00

--------------------------------

TOTALE + 2190.00

 

 

 

Un notevole guadagno raggiunto in pochi giorni, andiamo a vedere cosa ce dietro questa progressione…

 

Questo tipo di progressione è uno dei più aggressivi, ovviamente è quello che rende di più ma il rischio e calcolato se il tutto e ben ponderato.

 

Il mio capitale iniziale per ogni progressione iniziata era di 20.00 Euro il che vuol dire che mi sono permesso questo stake iniziale sapendo che ho in cassa 2000.00 Euro.

 

Un paio di regole:

  • Non rischiate mai più del 1% totale del vostro capitale per questo tipo di progressione.
  • Ogni volta che potete recuperare lo stake perso fatelo subito e scommettete con i soldi del book.
  • Ad ogni step successivo ponderate bene la situazione di cassa ed il palinsesto in programma, meglio chiudere in vantaggio che rimanere scoperti e avere in palinsesto solo scommesse che non avete studiato o campionati che non conoscete, se non siete disciplinati la maggior parte delle volte butterete via i soldi.
  • Seguite sempre la regola No.1, se avrei fatto le progressioni elencate sopra con un STAKE iniziale di 1.00 Euro avrei guadagnato 110.00 Euro con poco o nessun rischio, quindi non correte e non iniziate delle progressioni che non potete permettervi di perdere. Anche con pochi Euro si possono ottenere ottimi risultati sempre tenendo conto della regola No. 1.

Per tutti i tipi di progressioni che possiamo fare e indispensabile preparare un accurato piano di gioco scegliendo i match che saranno oggetto delle nostre scommesse. Dobbiamo consultare tutte le info che riteniamo utili per formulare un pronostico e in base a quelle formulare un pronostico adeguato alla LIVE…

 

Dobbiamo avere le seguenti info:

  • Posizione in classifica (se si tratta di campionato, oppure situazione gironi tipo qualificazioni Euro 2012 oppure Champions League)
  • Media gol casa
  • Media gol fuori casa (squadra ospite)
  • Forma recente (Ultime dieci partite di ogni squadra)
  • Storico testa a testa
  • Squalificati e infortunati
  • Motivazioni (derby, andata, ritorno, coppa, finale, campionato, coppa di lega)
  • Problemi societari (finanze, cambio allenatore, calcio mercato)
  • Meteo (soprattutto nei mesi invernali, pioggia e neve fanno trasformare molte partite da OVER in partite da UNDER)

In base alle info ottenute dobbiamo formulare il nostro pronostico, questa dovrebbe essere una regola generale per tutti i tipi di metodi e sistemi che usate ma un accurato studio e la attenta pianificazione deve in particolare essere svolta per le progressioni in LIVE dove si possono piazzare varie decine di scommesse al giorno.Le scommesse Facili di Max@Copyright

 

La velocità di esecuzione è decisione in LIVE è essenziale e non potete affidarvi solo al vostro istinto se non avete almeno 3-4 anni di esperienza in LIVE è il 80% delle statistiche mondiali in testa.

 

Sul vostro diario personale dovete segnare i seguenti dati:

 

 

Partita e Orario

Tipo di scommessa scelta o scelte

 

 

Per ogni partita segno le possibili scommesse da piazzare per il PT oppure FT, in caso di scommesse pre-live mi segno il tipo di scommessa e lo stake usato per potermi coprire in LIVE. Il diario dovrebbe avere delle caselle vuote dove segnare se la scommessa e stata piazzata, lo stake usato è il numero di masaniello usato se usate quello per la gestione finanziaria. Personalmente ne ho sempre aperti da 3 - 6 per la LIVE.

 

Le scommesse indicate nel mio diario le seguo alla lettera è se un match e stato valutato da OVER 0.5 PT non andrò a cercare il 1.5 PT anche in caso di un gol veloce ma aspetterò l’ occasione e la quota che desidero per piazzare le scommesse FT se me le sono segnate nel diario.

 

Di solito nelle partite che valuto inizialmente da OVER 2.5 FT posso piazzare il 0.5 FT in caso di un 0-0 prolungato anche dal 65 – 70’ minuto in poi, di solito mai sotto quota @ 1.50 se la scommessa e singola, in caso voglia costruire una quota posso entrare su questo e altri mercati FT a quote molto più basse dipendenti dal fattore tempo.

 

 

 

PROGRESSIONI ALLEGGERITE

 

Si può pensare di alleggerire la progressione descritta sopra per avere la possibilità di sbagliare qualche colpo è non dover ripartire sempre dal inizio, per questo scopo possiamo usare il masaniello impostandolo in base alla progressione scelta.

 

Col masaniello siete voi a scegliere la aggressività della vostra progressione.

 

Per una progressione leggermente più blanda di quella citata sopra scegliamo un masa corto, lo impostiamo cosi...4/6 quota @ 2.00

 

Masaniello+Scommesse+Facili+1.jpeg

 

 

Ovviamente ad ogni primo colpo preso azzeriamo il tutto, aggiorniamo la cassa e ripartiamo. Ogni volta che torniamo in zona guadagno ripetiamo questa operazione.

 

Un esempio di rendimento...se prendiamo cinque colpi di fila a quota @ 2.00 con questo tipo di impostazione arriviamo a 130.00 Euro, sembra poca roba in confronto alla possibilità di vincere 640.00 con un filotto di cinque colpi dove reinvestiamo sempre il nostro capitale iniziale e la vincita.

 

Ho scritto "sembra" perché prendere un filotto di 5 colpi consecutivi @ 2.00 non e facile, con questa impostazione siamo abbastanza coperti e il rapporto di capitale investito / guadagno e ottimo.

 

Ovviamente possiamo fare un passo avanti impostando il tutto in un modo ancora più blando, la rendita sara minore ma la sicurezza molto maggiore, proviamo a vedere come si può fare...

 

Impostando un masaniello 10/20 @ 2.00 arriviamo a quello che dovrebbe essere la media di ogni scommettitore decente, un 50% di scommesse prese a questa quota è alla portata di tutti. (Se non è cosi cambiate hobby)Le scommesse Facili di Max@Copyright

 

Adesso stiamo parlando di un impostazione classica dove la cassa iniziale non deve più essere il 1% della nostra cassa totale ma almeno il 30%, possiamo osare di più come cassa iniziale perché il nostro capitale ha un livello di protezione molto più alto.

 

Masaniello+Scommesse+Facili+2.jpeg

 

 

 

Personalmente uso tre masanielli impostati come descritto sopra è li uso nel seguente modo...

 

I tre masa sono un unico strumento che funziona in sincronia, parto dal primo è se qui ho il primo colpo vincente azzero i tre masa, aggiorno la cassa di tutti e tre e riparto.

 

Nel caso il primo masa non vada a segno col primo colpo ma prendo il primo colpo del secondo masa azzero il tutto, aggiorno le casse e riparto.

 

Solo nel caso io sbagli i primi colpi dei primi due masa entra in gioco il terzo, prendendo il primo colpo del terzo masa ed il secondo colpo del primo masa torno in zona guadagno...azzero, aggiorno e riparto.

 

Insomma, il masaniello per me è solo un paracadute che va usato a protezione del capitale se mi capita un filotto di pronostici negativi, appena torno in zona guadagno anche di un solo Euro azzero e riparto.

 

Perché chiamarla progressione?

 

Anche un approccio cosi conservativo è lento agli occhi di tanti come quello descritto sopra deve diventare una progressione continua per poter costruire un capitale in linea con le nostre aspettative.

 

In ogni momento dobbiamo sapere da dove siamo partiti è dove vogliamo arrivare, se parto da 300.00 Euro, quindi 100.00 per masa devo sapere che con 3 colpi presi al giorni il mio capitale iniziale avrà un incremento minimo del 15.73 % in caso di tre colpi presi al primo tentativo.

 

In questo caso il mio consiglio e di riflettere se conviene rischiare ancora per quel determinato giorno se sappiamo dove ci può portare questa media in 30 giorni...

 

Guadagni+Masaniello+Scommesse+Facili+Max.jpeg

 

 

In soli 30 giorni con tre colpi a segno al giorno si arriva a 24 015.95 Euro. Eh si, il tasso composto fa miracoli.Le scommesse Facili di Max@Copyright

 

Ovviamente stiamo parlando di una situazione ideale dove tutto fila liscio per 30 giorni, ma torniamo alla realtà, alle cose fattibili...un 5 % al giorno e molto più reale come target e vi assicuro che è facilmente raggiungibile, in questo caso la nostra situazione sarebbe la seguente...

 

 

Guadagni+Masaniello+Scommesse+Facili+Max+1.jpeg

 

 

 

 

In 30 giorni trasformiamo i nostri 300.00 Euro iniziali in 1296.58 Euro

 

Se manteniamo questa media per 63 giorni arriviamo a 6178.14 Euro come si vede nella tabella sotto...

 

 

Guadagni+Masaniello+Scommesse+Facili+Max+2.jpeg

 

 

 

 

A questo punto possiamo decidere se proseguire oppure fermarci è avere 3 masa da 2000.00 con i quali abbiamo la possibilità di portarci a casa 300.00 Euro al giorno mantenendo la media del 5%.

 

In questo contesto non vedo nessun senso nelle domande che i lettori spesso mi fanno a proposito della gestione di 7-8 scommesse in contemporanea, che senso ha...perché? Spesso meno e meglio, più studio, più concentrazione su un minor numero di eventi devono portare a una focalizzazione totale che nel lungo termine porterà i suoi frutti.Le scommesse Facili di Max@Copyright

 

Accumulo

 

Come detto al inizio i scommettitori spesso si dimenticano di pagare se stessi, in ogni tipo di progressione o sistema che sia dovete avere un piano di accumulo, un piano che preveda la % di vincite da accantonare in una cassa a parte da usare come riserva oppure da spendere come volete.

 

La riserva da accumulare dovrebbe essere almeno 3 volte la somma che avete in gioco, questo ci consente di lavorare rilassati e senza pressioni non dando spazio al panico anche in presenza di sequenze negative nel nostro gioco. Una volta raggiunto questo target si può cominciare a spendere per i propri piaceri.

 

La cosa migliore e cominciare ad accantonare da subito, prelevando una % delle vincite giornaliere / mensili, la % da accantonare la lascio a voi, dipende da voi e dalla vostra impostazione di gioco ma vi do un consiglio...meglio di più che di meno, meglio sottovalutare le proprie capacita che sopravalutarle.

Le scommesse Facili di Max@Copyright

STUDIO - PAZIENZA - DISCIPLINA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la nostra vita e una progressione, in tutti i sensi...

 

ciao max...il tuo discorso mi interessa molto...perche sono uno scommettitore ..diciamo cosi "fai da te" che ogni tanto azzecca delle partite ma mi piadcerebbe capirne di piu sui metodi di betting.

su quello che hai scritto se ho capito il 5-10% è pure molto...sicuramente tu sei stato chiarissimo sono io che non conoscendo la terminologia facio fatica a capire..

 

mi sono scritto le regole e già prendevo in considerazione quelle info che bisogna seguire per poter "studiare" dei pronostici...

dopo di che ho capito poco... di cosa ho bisogno per avvicinarmi a questo mondo??

praticamente come scommettere???

non conosco poi neanche il metodo masaniello... devo informarmi.

 

se vuoi ti posso dare la mia email.. cosi posso chiederti delle cose che magari non capisco e se puoi rispondere mi farebbe paicere.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max, volevo dirti che tutto oggi sono stato sul tuo sito e ho studiato qualche tuo sistema...e ho anche visionato i tuoi ottimi pronostici

devo imparare ad usare il masa...spero di capirlo mi piace anche il sistema norvegese...che lo adottero pero dalla prox stagione visto che si basa sul lungo termine..

 

oggi inizio a giocare il quota 10 in 5 mosse... dove posso scriverti per chiederti info su qualche quota in modo che tu mi risponda più o meno celermente????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la nostra vita e una progressione, in tutti i sensi...

 

 

 

Ciao Max, sei per caso Max1X2 della mitica "lascommessa.net?"

 

il masaniello lo conosco bene, hai per caso il file excell o Word che oggi provo a farne uno a capitale ridotto?

 

grazie, buona giornata.

 

Ps: mi sono reso conto di aver riesumato un topic preistorico.. dannato google ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione l'autore dell'articolo, però ho notato nell'articolo un tono un pò troppo positivo e suggestivo...è vero che seguire quelle regole è forse l'unico modo per vincere alle scommesse...ma è altretanto vero che per vincere è molto ma molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per essere in attivo nelle scommesse nel lungo periodo è seguire una progressione.

Personalmente uso da anni il masaniello con buoni risultati.

Ma non bisogno dimenticarci che la base per vincere è sempre quella di indovinare le scommesse...altrimenti non c'è progressione che tenga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho potuto vedere, mi sembra il più classico dei Masa.

 

Detto questo, concordo con Vittorio, puoi utiizzare tutte le strategie del mondo, ma per prima cosa per vincere alle scommesse hai fortemente bisogno del fattore C....e soprattutto di pochi ripensamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa molto l'argomento, dato che sono un appassionato di scommesse. Ma il sito di tale Max è stato oscurato dall'AAMS. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi interessa molto l'argomento, dato che sono un appassionato di scommesse. Ma il sito di tale Max è stato oscurato dall'AAMS. Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Se è oscurato puoi cambiare i dns per sbloccarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi trovo assolutamente d'accordo!

La mia esperienza pluriennale mi porta ad affermare con assoluta certezza che nel lungo periodo le progressioni ti portano a perdere il capitale.

Poi , vedete bene, non è nemmeno più un discorso tecnico bensì mentale.

C'è qualcuno che invece di utilizzare un serio money managenment è andato in profit anno su anno con le progressioni?

Io dico di no e se qualcuno è pronto a dimostrare il contrario me lo dimostri.

Io ci vivo con le scommesse...secondo voi quando non sapevo..non ho provato tutto e il contrario di tutto compreso il Masa?

Se fosse così semplice...ma non lo è!

Il Betting può essere per molti ma non per tutti e non sarà ne un metodo ne una progressione a rendervi vincenti.

In ogni caso io sono qua, sono un professionista e sono disponibile a confrontarmi con voi.

 

In ogni caso ora e sempre Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi trovo assolutamente d'accordo!

La mia esperienza pluriennale mi porta ad affermare con assoluta certezza che nel lungo periodo le progressioni ti portano a perdere il capitale.

Poi , vedete bene, non è nemmeno più un discorso tecnico bensì mentale.

C'è qualcuno che invece di utilizzare un serio money managenment è andato in profit anno su anno con le progressioni?

Io dico di no e se qualcuno è pronto a dimostrare il contrario me lo dimostri.

Io ci vivo con le scommesse...secondo voi quando non sapevo..non ho provato tutto e il contrario di tutto compreso il Masa?

Se fosse così semplice...ma non lo è!

Il Betting può essere per molti ma non per tutti e non sarà ne un metodo ne una progressione a rendervi vincenti.

In ogni caso io sono qua, sono un professionista e sono disponibile a confrontarmi con voi.

 

In ogni caso ora e sempre Forza Juve

 

 

Concordo !!

 

Il Masa è uno dei sistemi migliori per illudersi di fare soldi.

Certo, nulla vieta di chiudere in attivo una progressione, ma sul lungo andare, ti porterà per forza di cose ad essere in passivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che sicuramente posso dirvi è che per ogni mercato c'è un money management dedicato e ,salvo poche eccezioni, una versione dinamica non è utile per massimizzare il profitto. Le progressioni inoltre alterano l'equilibrio dello scommettitore perché , dato che la varianza è certa, questa ne amplifica la portata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche consiglio da seguire, quindi?

Ciao quello che mi sento di consigliare è:

 

- identificare il mercato su cui si opera es. 1X2

- tenere un registro di tutte le scommesse eseguite oppure scaricare dal web registri altrui

- sulla base non inferiore a 1500 eventi (quota minima per valutare se un sistema è vincente oppure no) rilevare la massima striscia negativa o sequenza di loss

- una volta rilevato il numero della sequenza (es. 5/10/15 loss consecutive) incrementarlo del 50%.

- prendere il proprio valore capitale iniziale (bankroll) e dividerlo per il numero sopra ottenuto, il risultato costituirà lo stake da adottarsi per ogni puntata.

 

es. mercato over/under su 1500 match la peggior striscia negativa è di 10 loss, incremento del 50% e ottengo il valore 15.

Supponiamo che io abbia 1000€ di bankroll = 1000/15 = 66 € stake per punata

Ovviamente si può stare più sicuri e incrementarlo anche del 100%.

Fatto questo SU CARTA se alla fine siete in profit vuol dire il sistema ha una sua ragione d'essere diversamente lasciatelo perdere e cercate nuove soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao quello che mi sento di consigliare è:

 

- identificare il mercato su cui si opera es. 1X2

- tenere un registro di tutte le scommesse eseguite oppure scaricare dal web registri altrui

- sulla base non inferiore a 1500 eventi (quota minima per valutare se un sistema è vincente oppure no) rilevare la massima striscia negativa o sequenza di loss

- una volta rilevato il numero della sequenza (es. 5/10/15 loss consecutive) incrementarlo del 50%.

- prendere il proprio valore capitale iniziale (bankroll) e dividerlo per il numero sopra ottenuto, il risultato costituirà lo stake da adottarsi per ogni puntata.

 

es. mercato over/under su 1500 match la peggior striscia negativa è di 10 loss, incremento del 50% e ottengo il valore 15.

Supponiamo che io abbia 1000€ di bankroll = 1000/15 = 66 € stake per punata

Ovviamente si può stare più sicuri e incrementarlo anche del 100%.

Fatto questo SU CARTA se alla fine siete in profit vuol dire il sistema ha una sua ragione d'essere diversamente lasciatelo perdere e cercate nuove soluzioni.

 

Intanto grazie della risposta.

Un altra domanda, ma le quote non sono importanti?

Non in quanto indicatori di probabilità ma di puntata. Cioè, prendo il tuo esempio sopra.: puntate da 66€...ma la quota?

C'è un minimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie della risposta.

Un altra domanda, ma le quote non sono importanti?

Non in quanto indicatori di probabilità ma di puntata. Cioè, prendo il tuo esempio sopra.: puntate da 66€...ma la quota?

C'è un minimo?

Devi focalizzare la tua attenzione su come scommetti tu ora.

Do per assodato che lo fai solo in singola.

Fermo restando che tutto quello che tu vai a puntare deve essere una value bet, ti troverai a lavorare con diverse tipologie di quota perchè la discriminante sarà "maggiori probabilità di quelle attribuite dal book".

Quindi come concetto generale di base (comunque efficacie) non conta , poi è ovvio che nell'ambito professionale si usano le quote per aggiungere discriminanti e quindi accrescere il profitto generato dal "ragionamento base di cui sopra".

Se mi parli invece di "media quota" allora questa è importante per stabilire il win rate necessario ad ottenere profitto.

Per esempio , se la media quota è 2,0 va da se che per essere in positivo dovrai avere un win rate oltre il 50%.

Quindi non pensare che chi scommette a quote alte (parlo di prof che sanno ciò che fanno) abbia minore probabilità di chi usa le quotine.

Dipende dal win rate e una volta stabilito che è sostenibile vai a costruire il tuo piano finanziario.

L'esempio del precedente post deve rimanere un'esempio, i 66€ costituirebbero il 6.6% del tuo bankroll!

Ho sbagliato io dovevo fare un'esempio più reale diciamo max 3% del tuo bankroll, ciò non toglie che la "parte teorica" per quanto di base rimanga corretta.

Nel momento in cui ti cimenterai con questi ragionamenti e proverai a mettere in pratica (mi raccomando solo su carta!) ti renderai conto di quanto il "vero betting" possa essere complesso.

Perchè alla fine ci sono soldi di mezzo poteva quindi esser semplice?

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi focalizzare la tua attenzione su come scommetti tu ora.

Do per assodato che lo fai solo in singola.

Fermo restando che tutto quello che tu vai a puntare deve essere una value bet, ti troverai a lavorare con diverse tipologie di quota perchè la discriminante sarà "maggiori probabilità di quelle attribuite dal book".

Quindi come concetto generale di base (comunque efficacie) non conta , poi è ovvio che nell'ambito professionale si usano le quote per aggiungere discriminanti e quindi accrescere il profitto generato dal "ragionamento base di cui sopra".

Se mi parli invece di "media quota" allora questa è importante per stabilire il win rate necessario ad ottenere profitto.

Per esempio , se la media quota è 2,0 va da se che per essere in positivo dovrai avere un win rate oltre il 50%.

Quindi non pensare che chi scommette a quote alte (parlo di prof che sanno ciò che fanno) abbia minore probabilità di chi usa le quotine.

Dipende dal win rate e una volta stabilito che è sostenibile vai a costruire il tuo piano finanziario.

L'esempio del precedente post deve rimanere un'esempio, i 66€ costituirebbero il 6.6% del tuo bankroll!

Ho sbagliato io dovevo fare un'esempio più reale diciamo max 3% del tuo bankroll, ciò non toglie che la "parte teorica" per quanto di base rimanga corretta.

Nel momento in cui ti cimenterai con questi ragionamenti e proverai a mettere in pratica (mi raccomando solo su carta!) ti renderai conto di quanto il "vero betting" possa essere complesso.

Perchè alla fine ci sono soldi di mezzo poteva quindi esser semplice?

 

Ciao

Kelly l'hai mai usato? ovviamente mettendo dei paletti al max e min da giocare...sennò Kelly ci suggerisce anche l'All in :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly l'hai mai usato? ovviamente mettendo dei paletti al max e min da giocare...sennò Kelly ci suggerisce anche l'All in :risata3:

Indipendentemente dalla sua validità o meno che non sto qui a discutere , a me personalmente non serve.

Detto ciò però risulta evidente una cosa, osserviamo la formula:

(quota x probabilità-1) / (quota - 1)

Kelly ha alla base della formula il parametro PROBABILITA' quindi il concetto centrale è quello di identificare l'evento con maggior probabilità rispetto a quanto attribuito dal book....quindi ti dice che alla base di tutto c'è la VALUE BET!

Che poi è ciò che sto ripetendo sin dal primo post.

Solo attraverso le valuebet si può matematicamente arrivare al profitto nel lungo periodo.

Peccato che Kelly ne nessun'altro abbia mai diffuso COME SI OTTIENE LA VALUEBET.

Anzi, mia personalissima opinione, sono troppi i libri o i siti internet che fanno prosopopea sul concetto di valuebet ma aldilà della definizione buio totale.

Infine…quando sento ALL IN mi vengono i brividi.

Non sto a discutere la sua valenza nel poker perché non mi sono mai cimentato, ma nel betting il concetto di All In è quanto di più sbagliato si possa pensare di mettere in atto.

Mai e dico mai coinvolgere l’intero bankroll in una scommessa nemmeno su una quota 1.01.

Quel modo di agire è gambling e quindi nell’ottica del profitto non mi appartiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che ho vinto in un certo periodo l'ho fatto solo con le singole.

Anche le doppie sono da escludere...abbassano di molto la % di vincità.

 

Quello che mi frega sempre è la fretta. Quando sono calmo e studio tutte le mosse o metto in atto una tattica..vinco, e anche bene. Il problema è dopo...mi lascio andare, mi arrabbio e perdo! sefz

 

Senza controllo e autodisciplina, secondo me, bisogna stare alla lontata dal betting se non si vuole perdere.

 

O ci si diverte il fine settimana con le schedina da trentrodici partite...e ti giochi quei paio di euro...o ti metti a giocare in modo serio con tanta tanta pazienza e sangue freddo.

Ci vuole veramente tanto lavoro e studio se si vuole portare a casa (a lungo periodo) qualcosa.

 

Comunque quando hai del tempo, scrivi pure qualcosa in più sulle value bet, e alle conclusioni a qui sei giunto.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla sua validità o meno che non sto qui a discutere , a me personalmente non serve.

Detto ciò però risulta evidente una cosa, osserviamo la formula:

 

(quota x probabilità-1) / (quota - 1)

 

Kelly ha alla base della formula il parametro PROBABILITA' quindi il concetto centrale è quello di identificare l'evento con maggior probabilità rispetto a quanto attribuito dal book....quindi ti dice che alla base di tutto c'è la VALUE BET!

Che poi è ciò che sto ripetendo sin dal primo post.

Solo attraverso le valuebet si può matematicamente arrivare al profitto nel lungo periodo.

Peccato che Kelly ne nessun'altro abbia mai diffuso COME SI OTTIENE LA VALUEBET.

Anzi, mia personalissima opinione, sono troppi i libri o i siti internet che fanno prosopopea sul concetto di valuebet ma aldilà della definizione buio totale.

Infine…quando sento ALL IN mi vengono i brividi.

Non sto a discutere la sua valenza nel poker perché non mi sono mai cimentato, ma nel betting il concetto di All In è quanto di più sbagliato si possa pensare di mettere in atto.

Mai e dico mai coinvolgere l’intero bankroll in una scommessa nemmeno su una quota 1.01.

Quel modo di agire è gambling e quindi nell’ottica del profitto non mi appartiene.

beh per sua definizione la value è una cosa personale,come potrebbero definirla rigorosamente?

in un turno di campionato io potrei vedere 10 value,tu nessuno e un altro 5,così per dire.

Kelly è soltanto un money management,ne più ne meno di quello che hai spiegato (l'es.che poi ti usciva 66 €).

 

Come ottenere le value,nel concreto, sai benissimo che non puoi spiegarlo nemmeno tu,aldilà di tutti i discorsi di self controll,risk management ecc.ecc.

E comunque come si ottiene la value sta alla definizione stessa di value... ricavi la percentuale di uscita dell'evento dalla quota e la confronti con la tua personale percentuale di uscita dell'evento..se la tua è maggiore è value,se è minore...è sempre value(basta bancare). Insomma in ogni partita c'è una value..

 

Poi,come detto prima,nessun pro,semipro o anche amatoriale in positivo ti dirà il suo metodo per ricercare le value,o almeno non te lo dirà (giustamente) gratis su un forum.

Ma non divaghiamo troppo,volevo giusto sapere di Kelly,ma se non l'hai usata amen :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.