Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Marotta intervista FESTA SCUDETTO «E' il nostro TRENTESIMO scudetto, una vittoria storica»

Post in rilievo

ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso da marotta che rivendicava senza mezzi termini i 30 scudetti ....non ce lo facevo ....bravo marottone

 

firmato

uno a cui non sei mai piaciuto molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore anche a Marotta che ha fatto degli acquisti sensazionali per arrivare alla vittoria del 30esimo scudo.

Su tutti Pirlo, Barzagli e Vidal!

 

Sono 30 e lo grida pure lui!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i mercati non li ha sbagliati perchè ha vinto lo scudetto al secondo anno..i risultati permettono di dire questo..il resto può essere analizzato quanto si vuole (l'errore di martinez su tutti),ma se con i giocatori che ha comprato in due anni,se con la scelta tecnica supportata,ha vinto qualcosa..gli errori vanno in secondo piano..perchè ora anche lui ha vinto..e quando si vince si perdonano anche gli errori..tanto le vittorie fanno crescere anche i dirigenti che poi sbagliano di meno con gli anni...

Onore a Marotta,ottimo dirigente che ha reso la Juve una squadra competitiva e che ha dato a Conte una rosa per vincere,perchè senza interpreti giusti nessuno vince,nemmeno i geni.

 

Discorso molto ragionevole il tuo.

 

Cito Luciano Moggi, e uso un paragone che ho sempre definito irriverente (e continuo a ritenere tale, all'altezza di Moggi non c'è nessuno) : a Moggi nessuno rinfaccia (giustamente) i Blanchard, gli Oliseh, Dimas, Esnaider, Kapo, O'Neill, Athirson, perché assieme a questi elementi arrivavano anche i Vieri, i Cannavaro, gli Emerson, i Buffon e la squadra andava benissimo (scudetto) o bene (secondo posto).

 

Se Marotta in due anni ha rivoltato una rosa come un calzino, e da questa rosa è uscito uno scudetto e una finale di Coppa Italia, è il chiaro e inequivocabile segnale che ha operato bene. Se gli errori fossero stati più gravi e prevalenti rispetto alle buone mosse, non si sarebbe potuta verificare questa situazione che ci ha visto arrivare in fondo alle due manifestazioni a cui partecipavamo, con numeri, tra l'altro, assolutamente positivi (imbattuti, secondo miglior attacco, migliore difesa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera sono rimasto piacevolmente sorpreso da marotta che rivendicava senza mezzi termini i 30 scudetti ....non ce lo facevo ... .bravo marottone

 

firmato

uno a cui non sei mai piaciuto molto

 

è vero missà che è stato il più determinato e il più convinto tra le interviste che ho visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Marotta avesse infarcito una squadra di grandi nomi a te graditi e se questa squadra fosse arrivata terza o quarta, avresti resistito alla tentazione di appigliarti al risultato finale per bissare le critiche della scorsa stagione a Marotta e dire che avevi ragione a criticarlo?

 

Lode a Conte, lode a Agnelli, ma 18 dei 24 che costituiscono la rosa Campione d'Italia 2012 sono acquisti di Marotta, che in soli 2 mercati ha ridato competitività ad una squadra sfilacciata, logora, senza più stimoli, con diversi pesi morti.

 

Per me il salto di qualità dobbiamo farlo noi tifosi, scendendo per un attimo dal trono di espertoni di mercato, finanza, tecnica, tattica, e tornando a tifare Juve come ai vecchi tempi, quando ogni giocatore, ogni allenatore e ogni dirigente era "il migliore" per il semplice fatto di essere alla Juve.

 

Ma su questo non si discute... Si tifano tutti i giocatori... questo vale SEMPRE per me... quando indossano la maglia della Juve si tifano!

 

Resta il fatto che a mio modestissimo parere questo scudetto è al 60-70% merito di Conte che è stato voluto FORTISSIMAMENTE da Andrea Agnelli (e questa cosa l'ha ripetuta più e più volte anche Marotta)...

 

Sono stato coerente e non sono salito sul carro di Marotta pur riconoscendone i meriti perchè se abbiamo vinto i meriti sono ANCHE suoi....

 

Certo che ieri avevamo 25 milioni in tribuna e 12 stanno ammuffendo a Cesena....

 

In una situazione economica dove è difficile muoversi sprecare i soldi non è il massimo...

 

E' ovvio poi che ci sono colpi come PIRLO a 0 che sono TUTTI di Marotta ed è per questo che gli riconosco comunque grandi meriti.

 

Se devo giudicare il suo operato in due anni non posso farmi influenzare dal fatto che abbiamo vinto lo scudetto perchè se fossimo arrivati secondi avreste detto altre cose?

 

Il mio giudizio resta a prescindere dal primo o dal secondo posto.

 

Sono felice e sono felice anche per Marotta perchè è una grandissima PERSONA ed un grande lavoratore dunque si merita tutto quello che sta ottenendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma su questo non si discute... Si tifano tutti i giocatori... questo vale SEMPRE per me... quando indossano la maglia della Juve si tifano!

 

Resta il fatto che a mio modestissimo parere questo scudetto è al 60-70% merito di Conte che è stato voluto FORTISSIMAMENTE da Andrea Agnelli (e questa cosa l'ha ripetuta più e più volte anche Marotta)...

 

Sono stato coerente e non sono salito sul carro di Marotta pur riconoscendone i meriti perchè se abbiamo vinto i meriti sono ANCHE suoi....

 

Certo che ieri avevamo 25 milioni in tribuna e 12 stanno ammuffendo a Cesena....

 

In una situazione economica dove è difficile muoversi sprecare i soldi non è il massimo...

 

E' ovvio poi che ci sono colpi come PIRLO a 0 che sono TUTTI di Marotta ed è per questo che gli riconosco comunque grandi meriti.

 

Se devo giudicare il suo operato in due anni non posso farmi influenzare dal fatto che abbiamo vinto lo scudetto perchè se fossimo arrivati secondi avreste detto altre cose?

 

Il mio giudizio resta a prescindere dal primo o dal secondo posto.

 

Sono felice e sono felice anche per Marotta perchè è una grandissima PERSONA ed un grande lavoratore dunque si merita tutto quello che sta ottenendo!

 

Hai chiarito bene il tuo concetto e lo rispetto.

Il discorso dei milioni in panchina, per me regge poco. Diciamo sempre che vogliamo una rosa in cui i panchinari siano all'altezza dei titolari, ed essendo ancora in vigore il comma 1 dell'art. 3 del Regolamento del gioco del calcio, che così recita "Ogni gara è disputata da due squadre composte ciascuna da undici calciatori al massimo, uno dei quali giocherà da portiere.", è normalissimo che in panchina o in tribuna risiedano più o meno stabilmente decine di milioni, perché, grazie a Dio, chi ha giocato titolare ha giocato sempre piuttosto bene, con una buonissima costanza di rendimento e soffrendo pochissimi infortuni. Certo, il Milan ha avuto maggiori occasioni di attingere da chi altrimenti avrebbe fatto muffa, ma sinceramente sono più contento così.

 

per quanto mi riguarda, se fossimo arrivati secondi avrei detto cose ugualmente buone su Conte, Marotta, Agnelli, in quanto il piano prevedeva di tornare in Champions, e qualificarsi direttamente alla fase a gironi era comunque un buon risultato, in linea con gli obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso molto ragionevole il tuo.

 

Cito Luciano Moggi, e uso un paragone che ho sempre definito irriverente (e continuo a ritenere tale, all'altezza di Moggi non c'è nessuno) : a Moggi nessuno rinfaccia (giustamente) i Blanchard, gli Oliseh, Dimas, Esnaider, Kapo, O'Neill, Athirson, perché assieme a questi elementi arrivavano anche i Vieri, i Cannavaro, gli Emerson, i Buffon e la squadra andava benissimo (scudetto) o bene (secondo posto).

 

Se Marotta in due anni ha rivoltato una rosa come un calzino, e da questa rosa è uscito uno scudetto e una finale di Coppa Italia, è il chiaro e inequivocabile segnale che ha operato bene. Se gli errori fossero stati più gravi e prevalenti rispetto alle buone mosse, non si sarebbe potuta verificare questa situazione che ci ha visto arrivare in fondo alle due manifestazioni a cui partecipavamo, con numeri, tra l'altro, assolutamente positivi (imbattuti, secondo miglior attacco, migliore difesa).

 

Perfettamente d'accordo. Dopo i disastri sportivi dell'era Blanc-Secco, la Juve ha ricostruito da zero un management tecnico di ottimo livello che in 2 anni ha portato uno scudetto e, speriamo, una Coppa Italia. Sono stati fatti anche degli errori, certo, ma non esiste nè mai esisterà dirigenza che non faccia errori di mercato. La costruzione di squadre vincenti passa anche per tentativi andati a vuoto ed acquisti sbagliati e/o troppo onerosi. Onore quindi anche a Marotta che al secondo anno alla Juve ha raggiunto un obiettivo importante (e speriamo sia solo il primo di una lunga serie) e che pochi si aspettavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La necessaria fortuna, ma anche tanta bravura...

 

Non c'è più uno e dico uno solo giocatore acquistato da Blanc.

 

Qualcosa vorrà pur dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo. Dopo i disastri sportivi dell'era Blanc-Secco, la Juve ha ricostruito da zero un management tecnico di ottimo livello che in 2 anni ha portato uno scudetto e, speriamo, una Coppa Italia. Sono stati fatti anche degli errori, certo, ma non esiste nè mai esisterà dirigenza che non faccia errori di mercato. La costruzione di squadre vincenti passa anche per tentativi andati a vuoto ed acquisti sbagliati e/o troppo onerosi. Onore quindi anche a Marotta che al secondo anno alla Juve ha raggiunto un obiettivo importante (e speriamo sia solo il primo di una lunga serie) e che pochi si aspettavano.

 

Ma infatti gli errori non li ha mai negati nessuno...ci mancherebbe altro !

Si fa solo un discorso di prevalenza: posto che l'errore è umano, e che sbagliare capita a tutti, se sono arrivati risultati persino superiore rispetto all'obiettivo societario, è segno che hanno prevalso le mosse buone, o che comunque gli errori sono stati meno incisivi rispetto al buon assemblaggio di una rosa quasi completamente rivoluzionata.

 

Come ho scritto nel precedente messaggio, difficile negare che in questo nutrito elenco di nomi, che riporto di seguito, ci sia stata gente che ha reso secondo le aspettative, e difatti si tratta di giocatori che hanno avuto breve o brevissima permanenza bianconera, un pò come capitato (o capiterà) a Elia, Martinez, Motta:

Blanchard, Pericard, Oliseh, Dimas, Bachini, Ametrano, Aronica, Zamboni, Braiati, Paci, Rigoni, Esnaider, Mirkovic, Gentile, O'Brien, Carini , Paramatti, Zanchi, Athirson, Frara, O'Neill, Piccolo, Zeytulaev, Baiocco, Olivera, Paro, Gastaldello, Budjanskij, Mirante, Onwuachi, Masiello, Chiumiento, Bonnefoi, Kapo, Volpato, Paolucci, Kovac, Gladstone.

 

Anche qui in mezzo ci sono milioni inutilizzati, gente rimasta a scaldare panchina o tribuna, meteore, mediocri, sopravvalutati: c'è però il " piccolo particolare" che Big Luciano prendeva anche i Vieri, gli Zidane, gli Ibra, gli Inzaghi, i Cannavaro, i Buffon etc. e arrivavano anche vittorie o ottimi campionati, per cui in una valutazione complessiva tali errori hanno avuto il ruolo che meritavano, ovvero marginale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i mercati non li ha sbagliati perchè ha vinto lo scudetto al secondo anno..i risultati permettono di dire questo..il resto può essere analizzato quanto si vuole (l'errore di martinez su tutti),ma se con i giocatori che ha comprato in due anni,se con la scelta tecnica supportata,ha vinto qualcosa..gli errori vanno in secondo piano..perchè ora anche lui ha vinto..e quando si vince si perdonano anche gli errori..tanto le vittorie fanno crescere anche i dirigenti che poi sbagliano di meno con gli anni...

Onore a Marotta,ottimo dirigente che ha reso la Juve una squadra competitiva e che ha dato a Conte una rosa per vincere,perchè senza interpreti giusti nessuno vince,nemmeno i geni.

Esattamente.

Chi parla ancora di mercati "sbagliati", dopo che con questa RIVOLUZIONE, si è arrivati a vincere lo scudetto in 2 anni, ancora non ha capito che differenza c'è tra footbal manager ed il calcio. Che differenza c'è tra il cercare il colpo geniale, anche fosse 1 su 30 (Sabbatini) ed il dare concretezza ad una squadra (Marotta).

Poi chi parla di "questo scudetto è merito di Pirlo, altro che di Marotta", vorrei capire dove ha vissuto questa estate. Chi l'ha portato Pirlo? Chi ha creduto in lui quando TUTTI dicevano che era finito e che NON SI SAREBBE ADATTATO AL MODULO DI CONTE?

Allora a tutti gli espertoni, i maghi del mercato, ecc., ecc. dico che è vero che Marotta non è Moggi, che sicuramente ha sbagliato degli acquisti, ecc., ma OGGI dopo 2 anni ha preso una squadra massacrata e l'ha rinnovata in tutti i suoi elementi. OGGI quella squadra, con un grandissimo timoniere come Conte, ha vinto lo scudetto.

I meriti sono di tutti, sicuramente più dell'allenatore ma di tutti. Voler negare anche oggi questo è da persone faziose. è da persone che preferiscono fare gli ottusi, invece di avere un minimo di umiltà, essere contenti di AVER SBAGLIATO perchè si sta festeggiando tutti insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre sostenuto marotta e sono fiero di averlo fatto....e dopo ieri sera.....dopo averlo visto gioire come un bambino quando viene portato per la prima volta al parco giochi dico GUAI A CHI TOCCA BEPPE........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile buttare * in quantità industriali e poi alla fine scrivere un messaggino di circostanza di auguri e complimenti. questa è paraculaggine da giornalai. noi siamo tifosi e i tifosi credono e sostengono tutte le componenti della squadra. e poi criticano certo, la critica è sacrosanta è giusta è indispensabile. la prevenzione no, ergersi a esperti di sta ceppa senza stare dentro al mondo del calcio è prevenzione e malafede. io personalmente certi personaggi su quel carro non ce li farei salire mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho odiato Marotta, l'ho criticato in modo feroce inimicandomi molti utenti del forum qui e da altre parti passando per un anti juventino o per un cattivo tifoso ma tutto questo sempre per amore della Juve e per la voglia di rivederla vincente e vedere una similJuve buscarle da tutti anche ma non solo per le sue scelte scellerate mi faceva troppo incaxxare. Non rinnego quello che ho pensato di lui, in gran parte lo penso ancora, ha commesso molti errori, non è stato da Juve, ora è decisamente migliorato sopratutto per l'aiuto decisivo di Conte e Nedved. Devo dire che quando l'ho visto esultare in tribuna a ogni gol dell'inter e saltare come un pazzo in campo e sopratutto quando l'ho sentito ribadire con forza (più di tutti gli altri) che abbiamo vinto 30 scudetti mi ha entusiasmato ed è anche diventato un ottimo DG. :d

 

250px-Carro_a_quattro_ruote_a_trazione_animale.jpg

 

 

Tranquillo Dylan, te l'avevo detto al tempo e te lo ripeto ora:

Sei il benvenuto, festeggiamo insieme, pago io il tuo biglietto sul carro ;)

Godo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"sorry seems to be the hardest word" fortunatamente non sono io quello che deve scusarsi con Beppe Marotta... e come predetto qualche mese fa... forza tutti sul carro tanto c'è sempre posto per chi ha sputato fango sulla società.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"sorry seems to be the hardest word" fortunatamente non sono io quello che deve scusarsi con Beppe Marotta... e come predetto qualche mese fa... forza tutti sul carro tanto c'è sempre posto per chi ha sputato fango sulla società.....

 

Più che altro mi piacerebbe sapere che fine ha fatto chi (e qualcuno ce n'era qui nel forum), al termine della passata stagione, pronosticava una Juve che avrebbe lottato per non retrocedere e altri 20 anni di disgrazie.......

Ma lasciamo perdere, godiamoci questa vittoria con la gioia nel cuore. Ora sì che siamo tornati.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.