Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

manifestasuperiorità

Juventus Stadium, spettatori e incassi ufficiali - STATISTICHE AGGIORNATE NEI PRIMI POST

Post in rilievo

oookk, allora approfitto x un altra domanda :) sapevo che la sportfive aveva diritti per il nome (fino a una certa cifra, ecc) e su degli skybox (quindi parte dell incasso,no?) Quelli sono già conteggiati nei 42mil o sono 42mil + quelli che però si "pappano" loro?

Giusto per avere un idea teorica, quanto può rendere tra nome (20/anno?) e incassi. se c è già una discussione che ne parla leggo li,grazie

I ricavi citati in questa discussione sono i ricavi da botteghino stadio che comprendono solamente i ricavi ufficiali comunicati di volta in volta per la vendita di tutti i posti all'interno dello Stadium durante le partite ufficiali giocate e che pertanto includono i ricavi dalla vendita degli skybox. Per quanto riguarda i diritti di naming dello Stadium, la Sportfive ha già versato parte e continuerà a versare fino al 2023 una determinata somma alla Juventus per un totale di circa 75 milioni, ricavi che però non fanno parte dei ricavi stadio, bensì dei ricavi pubblicitari all'interno del bilancio. Se la Sportfive troverà una società sponsor per lo stadium disposta a pagare tra i 75 e i 100 milioni, la Juventus non beccherà una euro in più di quanto già incassato dalla sportfive, mentre per la parte eventualmente superiore ai 100 milioni il compenso verrà equamente suddiviso tra le due società. Per gli sky box il discorso è analogo....la vendita dello skybox come biglietteria rientra nei dati riportati in questa discussione, i diritti sul naming no perchè trattasi di altra roba.

Se sei interessato trovi tutte le informazioni nella sezione investor relations del sito juventus.com dove sono pubblicati tutti i documenti e le relazioni per ogni bilancio d'esercizio approvato....qui se no diventa OT :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricavi citati in questa discussione sono i ricavi da botteghino stadio che comprendono solamente i ricavi ufficiali comunicati di volta in volta per la vendita di tutti i posti all'interno dello Stadium durante le partite ufficiali giocate e che pertanto includono i ricavi dalla vendita degli skybox. Per quanto riguarda i diritti di naming dello Stadium, la Sportfive ha già versato parte e continuerà a versare fino al 2023 una determinata somma alla Juventus per un totale di circa 75 milioni, ricavi che però non fanno parte dei ricavi stadio, bensì dei ricavi pubblicitari all'interno del bilancio. Se la Sportfive troverà una società sponsor per lo stadium disposta a pagare tra i 75 e i 100 milioni, la Juventus non beccherà una euro in più di quanto già incassato dalla sportfive, mentre per la parte eventualmente superiore ai 100 milioni il compenso verrà equamente suddiviso tra le due società. Per gli sky box il discorso è analogo....la vendita dello skybox come biglietteria rientra nei dati riportati in questa discussione, i diritti sul naming no perchè trattasi di altra roba.

Se sei interessato trovi tutte le informazioni nella sezione investor relations del sito juventus.com dove sono pubblicati tutti i documenti e le relazioni per ogni bilancio d'esercizio approvato....qui se no diventa OT :)

ok grazie, avevo il dubbio sugli skybox, il resto lo sapevo. Molto gentile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a chi ha tenuto egregiamente vivo questa mia discussione, grazie veramente

purtroppo tra lavoro e concorso non ho avuto tempo

 

.cartel1 .cartel1 .cartel1 .cartel1 .cartel1 .cartel1

Grazie a te per questo interessantissimo topic .salve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a chi ha tenuto egregiamente vivo questa mia discussione, grazie veramente

purtroppo tra lavoro e concorso non ho avuto tempo

 

.cartel1 .cartel1 .cartel1 .cartel1 .cartel1 .cartel1

Grazie a te per l'ottima idea!
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quante tessere j1987 c sono in circolo?

Al 30/06/2015 poco meno di 4.000. Per avere i dati aggiornati al giugno 2016 bisognerà aspettare la relazione annuale fra un paio di mesi (sempre che contenga nuovamente il dato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Fiorentina (20/08/2016)

 

SPETTATORI: 40.184

 

INCASSO: 1.920.619 euro

 

Quanti ospiti ? Più dei 500 del Sassuolo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1336 ospiti.

 

Ora edito il post .ok

 

Grazie mille, si a occhio sui 1000 immaginavo. Non pochi cmq visto il prezzo di 45 più prevendita !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus-Siviglia (14/09/2016)

 

 

SPETTATORI: 33.261 (44 ospiti)

INCASSO: 2.100.854 euro

 

lo scorso anno col Siviglia c'erano 3.000 persone in più... ma l'incasso è salito di 250K.

Stavolta secondo me si sono lasciati un po' prendere la mano col prezzo del biglietto. C'erano parecchi buchi infatti, atmosfera non bellissima o meglio, non come al solito in CL

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scorso anno col Siviglia c'erano 3.000 persone in più... ma l'incasso è salito di 250K.

Stavolta secondo me si sono lasciati un po' prendere la mano col prezzo del biglietto. C'erano parecchi buchi infatti, atmosfera non bellissima o meglio, non come al solito in CL

 

onestamente sti "parecchi" buchi non li ho visti.. anzi..

 

atmosfera invece bella devo dire ..

 

concordo sul prezzo aggressivo.. alla fine cmq si parla di champions e la partita era quella di cartello del girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3.400 spettatori in meno rispetto a Juventus-Siviglia della scorsa stagione....250.000 euro incassati in più....facciamoci qualche domanda su quali siano le priorità di questa società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la prima assoluta allo Stadium non era Sold out? 35 000 persone e nonostante ciò non c erano biglietti al botteghino finiti xk dicevano che c era il sold out . Abbiamo anche protestato per questo insieme a un centinaio di tifosi nella stessa situazione venuti da tutta Italia. È pure arrivato un responsabile della società ma non ho ben capito..

Ripeto 35 000 presenti e biglietti finiti al botteghino è stranissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la prima assoluta allo Stadium non era Sold out? 35 000 persone e nonostante ciò non c erano biglietti al botteghino finiti xk dicevano che c era il sold out . Abbiamo anche protestato per questo insieme a un centinaio di tifosi nella stessa situazione venuti da tutta Italia. È pure arrivato un responsabile della società ma non ho ben capito..

Ripeto 35 000 presenti e biglietti finiti al botteghino è stranissimo.

Non é che potevi vendere i posti anche degli abbonati eh....e se poi si presentavano che facevi? Ah scusi...ho venduto il suo biglietto?!? :o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non é che potevi vendere i posti anche degli abbonati eh....e se poi si presentavano che facevi? Ah scusi...ho venduto il suo biglietto?!? :o:o

 

Certo , noto però che è strano che ci siano 4 000 abbonati che si perdono la prima assoluta allo Stadium alla domenica pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.