Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Alessio post Nordsjælland-Juve 1-1: "Siamo andati meglio nella ripresa, però non c'è stato un calo di ritmo o intensità. Tanti gol sbagliati, ma..."

Post in rilievo

continuo a dire che e' un problema di testa che non lo puo' risolvere alessio con antonio in panchina nel primo tempo sarebbe entrato in campo a prendere a calci qualcuno,hanno segnato sull'unica occasione che gli abbiamo dato una stronz... di chiellini,senza quella forse oggi non ci sarebbe stato il pareggio,spero che le vincano e si qualifichino perche' l'el e' un massacro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradotto : Purtroppo in Europa il tasso delle altre squadre è superiore a quelle del ns mediocre campionato nazionale e quindi non riusiamo ad emergere.

Aggiungo io : Ieri poi la fortuna si è ripresa quanto elargito abbondantemente con lo shaktar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale meglio nella ripresa...ce li dovevamo mangiare per 90min!!! questo fa capire il mediocre livello del campionato italiano, ci sentiamo imbattibili, non perdiamo un colpo e tutto fa pensare che avvessimo già' vinto la CL ancora prima di iniziarla....poi un altra cosa, quante partite ancora dovremmo aspettare prima di cambiare modulo in Europa caro il mio conte!!!!?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Alessio\Conte si sono dimenticati dei cambi. Un De Ceglie andava sostituito subito visto che non riesce a saltare l'uomo e che sta riuscendo a crossare peggio di Molinaro.

Andati in svantaggio bisognava subito giocare con le 3 punte e non attendere gli ultimi 15 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio moduloooooooo

 

qui però alessio c'entra poco e nulla...chi decide la formazione è sempre conte...poi a partita in corso sta a alessio decidere se cambiare modulo però sarebbe come andare contro a conte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente credo che Alessio non abbia saputo leggere la partita, ossia la mancanza di conte ieri l'ho notata in modo particolare.

I cambi solitamente vengono decisi a tavolino, ma è chiaro che non puoi gestire l'eccezione, e la partita di ieri dell'altro ieri è stata un eccezione, perchè la davanti tutto è andato male, noi che non segnamo, il portiere che para qualsiasi cosa, e poi ci metti pure una foglia morta che si infila sotto l'incrocio di gigi... bhé credo sia stata una partita che nessuno si aspettava cosi. Alessio non avrebbe dovuto aspettare al 70° a fare i cambi, vidal andava tolto all'inizio del secondo tempo, anche giacc. e mirko dovevano entrare prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è detto in conferenza stampa che era una gara da vincere a tutti i costi. Possiamo catalogare questo pari come una mezza sconfitta?

"No..."

 

 

Come no? Dovevi vincere e non l'hai fatto, ergo...

Come mai esprimete un certo tipo di ritmo, intensità e cattiveria solo in campionato?

"Siamo stati poco intensi nel primo tempo, qualcosa è chiaro che devi concedere a questi livelli..."

A questi livelli ??? E quando giocheremo (magari!!!) contro Real e ManUTD che livelli saranno ???

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Alessio la juve ha giocato solo sulla fascia sinistra dimenticandosi della destra.. al posto di isla ci voleva lo svizzero...

o giocare fin da subito col 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere Vucinic in panchina nella penuria del nostro attacco, è un autogol assurdo.

E non mi si dica che non stava bene e blablabla.

Uno che non sta bene va in tribuna!

Doveva giocare dal primo minuto e poi nel caso, quando e se non ce la faceva, toglierlo.

Che tristezza...

 

Si è un po' sottovalutato l'avversario: hanno creduto che - contro una squadra modesta - fosse sufficiente un attacco composto da Giovinco/Matri, così non è stato.

D'altronde anche qui sul forum si è avuta questa tendenza nei giorni precedenti il match: mi ricordo che quando fu resa pubblica la lista dei convocati, espressi il mio rammarico per l'assenza di Asamoah (viste anche le scarse alternative), mi si rispose che stavo facendo "tragedie" per nulla, visto che contro una squadra così scarsa De Ceglie era più che sufficiente su quella fascia.... si è visto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro Bendtner e fuori il nanerottolo. Col rientro di Pepe si può fare un 3-4-3 (perlomeno in Europa) molto flessibile. Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Caceres Marchisio Pirlo Asamoah Pepe Vucinic Bendtner. In Europa bisogna attaccare, gli attendisti sono destinati a soccombere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poche storie. la verità è che abbiamo pareggiato contro la squadra più debole di tutta la C.L., facendo una figura barbina (che sarebbe stata di mxxda se avessimo perso).

in Europa siamo questi.....e lo imputo all'assenza di giocatori in grado di cambiare la partita con una giocata (l'eccezione è Vucinic, ma non sempre basta) ed al fatto che, rispetto all'anno scorso, abbiamo snaturato il nostro gioco, che adesso è poco adatto alla Champions....non riusciamo a coprire il campo in tutta la sua ampiezza, grazie alla difesa a tre, che andrà bene in Italia ma non in Europa. Contro i modestissimi danesi non puoi tenere fissi tre difensori per marcare un solo attaccante (manco fosse Messi...), quando invece, schierandoti a 4 dietro, potevi contare sulla spinta dei terzini che si sarebbero aggiunti a centrocampisti creando superiorità in mezzo al campo...

adesso dobbiamo sperare che lo shaktar non perda in inghilterra e poi battere il chelsea nello scontro diretto (do per scontati i tre punti nella partita casalinga con i danesi, altrimenti è meglio starsene a casa).

 

Reputo il Nordsjælland ed il Partizan allo stesso livello, ma sí, quelle sono a mio avviso le due squadre meno forti della Champions....

 

Ma non é matematico che vince sempre il piú forte. Ricordo i pareggi con Siena, Cagliari, Genoa, Lecce eccettera l´anno scorso. Quindi bisogna accettare che ogni tanto la palla non vuole entrare ed alla fine bisogna accettare il pareggio, anche se a malincuore. Va dato merito ai danesi che hanno fatto una partita al loro 100 per cento, mentre noi siamo stati forse solo al 85 per cento, e questo alla fine l´abbiamo pagato. Loro hanno giocato al massimo, noi no. Giusto quindi il pareggio e speriamo che serva da lezione d´ora in poi. In Europa se non dai il 100 per cento, non ci sono piú partite facili, nemmeno con squadre tipo Nordsjælland o Partizan...infatti ricordo che l´Inter ha avuto grandi difficoltá in passato con una squadra come l´Anorthosis....

 

Secondo me abbiamo affrontato la gara con troppa sufficienza ed abbiamo inconsciamente sottovalutato l´avversario. Io l´avevo scritto prima della gara che se non giocavamo al 100 per cento, potevamo anche non vincere, e si é visto. Il Nordsjælland é comunque campione di Danimarca, quindi non é che non sappiano giocare a pallone. Perché il campionato danese lo seguo abbastanza e vi posso dire che non é cosí scarso il livello lí. Fra i campionati scandinavi, quello danese é nettamente il piú forte, piú forte del campionato svedese e di quello norvegese. Non é solo un caso che negli ultimi sei-sette anni questa é la quarta volta che una squadra danese si qualifica per la fase a gironi della Champions mentre per esempio le squadre svedesi non si qualificano mai piú. É proprio perché il campionato danese non é cosí scarso come in passato: il livello é migliorato negli ultimi anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isla non era da mettere in una partita così importante non è ancora lui

Che colpa ne ha Isla se Matri e Giovinco non vedono la porta?

Ma poi perché criticare Isla quando De Ceglie dall'altra parte ha giocato molto ma molto peggio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..........Quindi bisogna accettare che ogni tanto la palla non vuole entrare.....

 

non credo che la palla sia in grado di decidere se entrare o meno....diciamo che devi avere giocatori in grado di buttarla dentro....poi la sfortuna può avere un suo ruolo, ma è sempre marginale..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è un po' sottovalutato l'avversario: hanno creduto che - contro una squadra modesta - fosse sufficiente un attacco composto da Giovinco/Matri, così non è stato.

D'altronde anche qui sul forum si è avuta questa tendenza nei giorni precedenti il match: mi ricordo che quando fu resa pubblica la lista dei convocati, espressi il mio rammarico per l'assenza di Asamoah (viste anche le scarse alternative), mi si rispose che stavo facendo "tragedie" per nulla, visto che contro una squadra così scarsa De Ceglie era più che sufficiente su quella fascia.... si è visto!

 

Asamoah non stava bene fisicamente sul serio però, tanto che infatti non è stato convocato (a differenza di Vucinic).

Magari si può disquisire sul fatto che sarebbe stato più opportuno fare giocare Giaccherini al posto di De Ceglie visto che i danesi non erano certamente il Barcellona o il Real Madrid e quindi ci si poteva scoprire un po' di più in fase offensiva, ma questo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.