Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il Freddo 94

Romanzo Criminale (La Serie)

Post in rilievo

Anche se è un pò vecchiotta volevo sapere la vostra opinione sulla serie secondo me migliore della TV italiana. La prima stagione è veramente eccezionale....7

 

romanzocriminaleserie.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima mi è piaciuta. La seconda me l'hanno fatta aspettare talmente tanto che poi non l'ho più guardata per tanti motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personaggio preferito?

 

sono fatti quasi tutti bene, ma tra quelli che mi han colpito di piu son freddo e libano,uno il contrario dell'altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande serie...sicuramente la migliore italiana...

 

I personaggi sono uno meglio dell'altro: Bufalo merita una citazione, soprattutto quando va a rubare la bara...pure Scrocchia: una bestia fuori che ammazza a sangue freddo e poi un cagnolino in casa sotto lo schiaffo della moglie e del suocero.

Scialoja pure è fatto molto bene. Ma secondo me i due che fin da subito spiccano sono il Libanese e il Freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto anche io questa serie, mi è piaciuta molto.

Le ambientazioni e la colonna sonora sono fantastiche, inoltre bravissimi tutti gli attori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima serie,grandissimo Sollima,grandissimo tutto il cast nessuno escluso.

Per Vinicio Marchionni dare un'interpretazione di Freddo di livello dopo quella grandissima di Kim Rossi Stuart nel film deve essere stato difficilissimo.

Mentre il Dandi della serie piscia letteralmente in testa a quello di Santamaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima serie,grandissimo Sollima,grandissimo tutto il cast nessuno escluso.

Per Vinicio Marchionni dare un'interpretazione di Freddo di livello dopo quella grandissima di Kim Rossi Stuart nel film deve essere stato difficilissimo.

Mentre il Dandi della serie piscia letteralmente in testa a quello di Santamaria

 

Assolutamente d'accordo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una dimostrazione che anche in italia se vogliono possono fare un crime movie degni di quelli americani.

 

con meno rumori e auto fracassate.

 

belle tutte e 2 le serie, e recitazioni vere, per niente sforzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie leggendaria, assolutamente fantastica.

Secondo me, assieme ovviamente a tutti gli aspetti più finemente tecnici, sui quali avete già posto l'accento e che infondo escono al di fuori delle mie comunque limitatissime competenze, va sottolineato il mito della presa su Roma che viene reso in maniera assolutamente perfetta: un quid di epico, un dominio che va oltre soldi e droga, che diventa metafisico, sulla città eterna così forte e così presente da divenire un personaggio a parte. Avrebbero potuto ambientare la stessa storia in OGNI altra città al mondo senza riuscire a rendere il tutto così bene, perchè la Capitale gioca un ruolo fondamentale, è una condicio sine qua non per lo sviluppo psicologico di ogni personaggio e infondo della trama stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior serie italiana di tutti i tempi...il freddo saggio e razionale,libano il contrario... molto bello

 

Decisamente si! Consigliata. Pure er bufalo sa il fatto suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Serie leggendaria, assolutamente fantastica.

Secondo me, assieme ovviamente a tutti gli aspetti più finemente tecnici, sui quali avete già posto l'accento e che infondo escono al di fuori delle mie comunque limitatissime competenze, va sottolineato il mito della presa su Roma che viene reso in maniera assolutamente perfetta: un quid di epico, un dominio che va oltre soldi e droga, che diventa metafisico, sulla città eterna così forte e così presente da divenire un personaggio a parte. Avrebbero potuto ambientare la stessa storia in OGNI altra città al mondo senza riuscire a rendere il tutto così bene, perchè la Capitale gioca un ruolo fondamentale, è una condicio sine qua non per lo sviluppo psicologico di ogni personaggio e infondo della trama stessa.

 

Ma sei Lotito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver apprezzato il film credo circa 7 anni fa, mi sono deciso a guardare la serie nelle scorse settimane..incredibile,non avrei mai pensato di trovarmi di fronte a un capolavoro del genere! straordinario tutto..interpretazioni di lunga superiori a quel che ricordo del film.

se devo segnalare un personaggio,per me il bufalo..non che libano ecc siano da meno,ma la scena

in cui ha rubato la bara del libano

mi ha fatto commuovere come poche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima serie tv

mi è piaciuta tantissimo

 

 

Questa è una delle scene che mi è piaciuta di più.

 

penso sia la mia preferita

.goodpost

 

Serie EPICA! sicuramente la serie italiana migliore di tutti i tempi.

serie che ho amato alla follia

vista e rivista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.