Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Man of Destiny

Come funziona il Ranking Uefa per Nazioni

Post in rilievo

Così però mi sposti il discorso.

Si è partiti dall'analisi tecnica dei campionati, quello che tu dici è corretto ma ribadisco.... a parte le top che sono millenni avanti rispetto a noi non vedo granchè in giro.

 

Paolone

le nostre squadre di seconda fascia in Spagna giocherebbero per non retrocedere, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cosiddette seconde squadre nostrane sono penose al confronto con le pari europee. Vanno solo per beccarsi il bonus poi ciao ciao. Ranking? E cchise ne fotte, chiedetelo a Zamparini cosa ne pensa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco a te tutte le immagini aggiornate

 

Topic esplicativo sul Ranking Uefa per Nazioni, vedro' di tenerlo in costante aggiornamento.

 

Partiamo dunque dalla spiegazione del Ranking Uefa per Nazioni così da capire su cosa ragioniamo.

 

Innanzitutto il Ranking Uefa è diviso in 2: per Squadre e per Nazioni.

Il primo interessa quando si fanno le fasce per i gironi di champions o i sorteggi per i preliminari. Sono punteggi dati ad ogni squadra annualmente (per un totale di 5 anni).

A noi interessa il secondo, quello per Nazioni, che definisce quante squadre possono entrare in Champions ed Europa League, basandosi sui punteggi conquistati da ogni squadra e mediati matematicamente.

 

Ranking Uefa per Nazioni: è la somma matematica degli ultimi 5 Coefficienti Stagionali calcolati per ciascuna nazione (es. il ranking 2012 si calcola sommando i coefficienti delle stagioni dal 2007/08 al 2011/12), stabilisce le squadre che parteciperanno alle competizioni europee due anni dopo. (es. Il ranking 2011 stabilisce le squadre che parteciperanno alle coppe nella stagione 2012/13, quindi rispetto alla classifica finale della stagione 2011/12).

 

Coefficiente Stagionale: è il rapporto tra il punteggio totale conquistato dall'insieme delle squadre della nazione durante ogni stagione e il numero delle squadre. (es. con 7 squadre si dividerà la somma dei risultati di ogni squadra per 7)

 

Il coefficiente stagionale è un punteggio che deve essere calcolato per ogni squadra con un sistema di punti predefinito, il totale verrà sommato con quello delle altre squadre e diviso per il numero di squadre (scusate le ripetizioni).

 

Sistema Punti per calcolare il coefficiente stagionale di ogni squadra:

1 punto
per vittoria e
0,5 punti
per pareggio negli spareggi e qualificazioni delle 2 Coppe Europee.

2 punti
per vittoria e
1 punto
per ogni pareggio durante tutti gli altri turni delle due competizioni Europee. (la vittoria ai supplementari viene considerata come 2 punti, una vittoria ai rigori dopo un pareggio durante la partita vale come un pareggio quindi 1 solo punto)

1 punto bonus
per la partecipazione a: Ottavi, Quarti, Semifinali e Finale di Champions League - Quarti, Semifinali e Finale di Europa League.

4 punti bonus
per la partecipazione ai Gironi di Champions League.

4 punti bonus
per la qualificazione agli Ottavi di Champions League. (si sommano al punto bonus che si ottiene partecipando agli ottavi, quindi qualificarsi agli ottavi di Champions significa guadagnare 5 punti)

 

Spero sia chiaro. Nel caso di no chiedete pure.

 

Ora mettiamo la tabella del Ranking, con i 5 coefficienti stagionali utili al ranking 2015 e i ranking dal 2014 al 2016, quello che viene calcolato quest'anno è il Ranking 2014:

ps: ho messo solo le prime venti squadre, se ne servono di più si possono aggiungere, dimmi tu

 

rankingnaz.png

 

Inoltre andamento delle migliori 20 nazioni in Europa

 

rankingnaz2.png

 

Questo invece è il Coefficiente Stagionale Italiano:

 

italiane.png

 

Lista di accesso 2014/2015 (si prende il finale della stagione 2012/2013) che serve per farsi un'idea di come sarà quello della stagione 2015/2016 (si prende il finale della stagione 2013/2014). Sono attesi cambiamenti però, quindi appena ci sarà quello ufficiale lo pubblico

 

listaaccess.png

 

 

Puoi prendere queste link, li sovrascrivo poi :) a presto Man.....Spero siano piaciuti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per la Germania aver perso già una squadra è un brutto colpo, un pochino potrebbe incidere, certo non per noi che siamo troppo lontani, ma diciamo che svaniscono un po' i loro sogni di rincorsa sull'Inghilterra.

Poi ho visto che Francia e Portogallo rischiano già di perderne 2 a testa in EL, sarebbe un grande colpo per l'Italia, almeno il quarto posto potrebbe consolidarsi per un po'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO AGGIORNATO TUTTO E PER MAGIA ABBIAMO SUPERATO DI NUOVO IL PORTOGALLO :)

 

ERA DA ANNI CHE NON FACEVAMO 5 VITTORIE E UN PAREGGIO IN UN WEEK END EUROPEO.....COMPLIMENTI A TUTTE LE ITALIANE

 

 

PS: i bovini si fanno riconoscere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la germania è irraggiungibile!

 

No..Per niente.

Stanno a 7 punti che non sono tanti.

Dovete guardare all' anno prossimo. Non è raggiungibile QUEST' ANNO.

Gia dal prossimo anno le distanze potrebbero diminuire notevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO AGGIORNATO TUTTO E PER MAGIA ABBIAMO SUPERATO DI NUOVO IL PORTOGALLO :)

 

ERA DA ANNI CHE NON FACEVAMO 5 VITTORIE E UN PAREGGIO IN UN WEEK END EUROPEO.....COMPLIMENTI A TUTTE LE ITALIANE

 

 

PS: i bovini si fanno riconoscere :)

Sul sito della UEFA c'è scritto che siamo ancora quinti dietro il Portogallo (penso che il ''sorpasso'' possa avvenire solo alla chiusura di una stagione calcistica) e che addirittura in questo primo turno europeo hanno fatto più punti di noi: Portogallo 3.250, Italia 3.000 (http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/country/)

Ma come è possibile che abbiano fatto più punti se hanno raccolto su 5 squadre 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della UEFA c'è scritto che siamo ancora quinti dietro il Portogallo (penso che il ''sorpasso'' possa avvenire solo alla chiusura di una stagione calcistica) e che addirittura in questo primo turno europeo hanno fatto più punti di noi: Portogallo 3.250, Italia 3.000 (http://it.uefa.com/m...nkings/country/)

Ma come è possibile che abbiano fatto più punti se hanno raccolto su 5 squadre 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria??

 

 

ahahahaha hanno sbagliato loro e non io :)....non hanno segnato i punti conquistati dall'Italia in questa settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della UEFA c'è scritto che siamo ancora quinti dietro il Portogallo (penso che il ''sorpasso'' possa avvenire solo alla chiusura di una stagione calcistica) e che addirittura in questo primo turno europeo hanno fatto più punti di noi: Portogallo 3.250, Italia 3.000 (http://it.uefa.com/m...nkings/country/)

Ma come è possibile che abbiano fatto più punti se hanno raccolto su 5 squadre 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria??

 

Scusami non hanno segnato tutti i punti conquistati nella giornata di ieri.....Ho guardato e mancano per esempio i 7 punti dell'Italia, i 3 di Inghilterra e Spagna, i 2 della Francia e quindi deduco che non hanno aggiornato a ieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami non hanno segnato tutti i punti conquistati nella giornata di ieri.....Ho guardato e mancano per esempio i 7 punti dell'Italia, i 3 di Inghilterra e Spagna, i 2 della Francia e quindi deduco che non hanno aggiornato a ieri!

Ok quindi devono solo aggiornare? se la prendono comoda :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tabellonecorr1909.png

Ho trovato questa.

 

HO AGGIORNATO TUTTO E PER MAGIA ABBIAMO SUPERATO DI NUOVO IL PORTOGALLO :)

 

ERA DA ANNI CHE NON FACEVAMO 5 VITTORIE E UN PAREGGIO IN UN WEEK END EUROPEO.....COMPLIMENTI A TUTTE LE ITALIANE

 

 

PS: i bovini si fanno riconoscere :)

Ho trovato,nel post da me inviato,quello che giustamente asserisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l' errore di calcolo.

 

L' Italia per riprendersi la quarta squadra in CL deve fare 4 punti in piu di Germania O Inghilterra nell' arco dei prossimi 3 anni.

Se nei prossimi 3 anni l' Italia riesce COMPLESSIVAMENTE a fare 4 punti piu di Germania o Inghilterra ( 4-5) si riprende la quarta squadra.

 

Come vedete è tutt' altro che impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il miglior sito per il ranking ed è sempre aggiornato:

 

http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/crank2015.html

 

Comunque non guarderei troppo alla Germania, sono 12 punti avanti, anche uscendo poi il 2010/11 dal ranking sarebbero sempre di 7-8 punti davanti, ci vorrebbero 2 anni ottimi (da semifinale/finale sia in CL che in EL) delle italiane e 2 anni disastrosi delle tedesche per sperare nel sorpasso, cosa che al momento tenderei ad escludere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

rankingnaz.png

Inoltre andamento delle migliori 20 nazioni in Europa

 

rankingnaz2.png

 

Questo invece è il Coefficiente Stagionale Italiano:

 

italiane.png

 

Lista di accesso 2014/2015 (si prende il finale della stagione 2012/2013) che serve per farsi un'idea di come sarà quello della stagione 2015/2016 (si prende il finale della stagione 2013/2014). Sono attesi cambiamenti però, quindi appena ci sarà quello ufficiale lo pubblico

 

listaaccess.png

 

A voi per le considerazioni

 

GRAZIE A SCHUMA PER L'AGGIORNAMENTO

 

Grazie mille per l'aggiornamento ma volevo informare che ho scoperto che sul sito ufficiale della uefa hanno sbagliato a calcolare il coefficiente dell'italia o non lo hanno aggiornato. Noi dovremmo avere 55,676 invece ci danno 54,510. Incredibile

questo è il link della pagina. Come facciamo a segnalarlo?

 

http://it.uefa.com/m...ntry/index.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aggiornamento ma volevo informare che ho scoperto che sul sito ufficiale della uefa hanno sbagliato a calcolare il coefficiente dell'italia o non lo hanno aggiornato. Noi dovremmo avere 55,676 invece ci danno 54,510. Incredibile

questo è il link della pagina. Come facciamo a segnalarlo?

 

http://it.uefa.com/m...ntry/index.html

 

Ho mandato una email alla UEFA per segnalare l'errore. Vediamo se mi rispondono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno ancora sistemato la cifra

 

incompetenza.....quello che non mi spiego è che il ranking per club è esatto infatti la juve ha 6,833 e cioè i 6 punti conquistati più 0,833 che è il 20% del ranking per nazioni.....facendo 0,833*5=4,165 che sarebbe il risultato italiano di quest'anno...se vai però a vedere nel ranking per club risulta che abbiamo fatto 3,000, non sommando i 7 punti conquistati in EL che nel ranking significherebbero 7/6=1,166 punti (arrivando giustamente a quanto messo nel ranking per club)

 

non so che tabelle hanno ma è ridicolo che non siano collegate e fatte automatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incompetenza.....quello che non mi spiego è che il ranking per club è esatto infatti la juve ha 6,833 e cioè i 6 punti conquistati più 0,833 che è il 20% del ranking per nazioni.....facendo 0,833*5=4,165 che sarebbe il risultato italiano di quest'anno...se vai però a vedere nel ranking per club risulta che abbiamo fatto 3,000, non sommando i 7 punti conquistati in EL che nel ranking significherebbero 7/6=1,166 punti (arrivando giustamente a quanto messo nel ranking per club)

 

non so che tabelle hanno ma è ridicolo che non siano collegate e fatte automatico

 

al momento infatti dovremmo avere come coefficente 4,166

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Italia prima nel Ranking annuale.

Non capitava da secoli.

 

Domani aggiorno tutto, ora sono impossibilitato.... Comunque abbiamo allungato di brutto sul Portogallo, siamo già avanti di un punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno ancora sistemato la cifra

 

Dopo quasi un mese si sono ricordati di aggiornare il ranking sul sito ufficiale ;) wow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che dall'anno prossimo ci sarà una novità riguardo al ranking ,la quarta nazione avrà 2 squadre direttamente ai gironi di EL mentre la quinta rimarrà con solo una squadra diretta , la prossima stagione è sicuro che saremo noi ad avere le 2 perché farà fede il ranking a fine anno scorso , fra 2 anni farà fede il ranking a fine quest'anno(dove siamo ritornati quarti dopo gli scarti favorevoli al portogallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo quinti ma stasera potremmo di nuovo superarli, serve un punto in più di loro

 

Ho letto che dall'anno prossimo ci sarà una novità riguardo al ranking ,la quarta nazione avrà 2 squadre direttamente ai gironi di EL mentre la quinta rimarrà con solo una squadra diretta , la prossima stagione è sicuro che saremo noi ad avere le 2 perché farà fede il ranking a fine anno scorso , fra 2 anni farà fede il ranking a fine quest'anno(dove siamo ritornati quarti dopo gli scarti favorevoli al portogallo)

 

Fra un mese si vedrà(ci sarà il consiglio UEFA), ancora non ci sono cose ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo quinti ma stasera potremmo di nuovo superarli, serve un punto in più di loro

 

 

 

Fra un mese si vedrà(ci sarà il consiglio UEFA), ancora non ci sono cose ufficiali

 

l'ho letto sul sito "tifosobilanciato" che è molto informato sul ranking Uefa.

 

Hanno già messo il bonus per gli ottavi del porto(aldilà dei 6/6 quindi 1 punto secco per le 3 vittorie delle portoghesi), ecco la ragione del controsorpasso di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.