Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Michele84

Film tratti dai fumetti

Film tratti dai fumetti  

  1. 1. Qual'è secondo voi il miglior film tratto da un fumetto

    • Aeon flux
      1
    • Batman
      21
    • Blade
      2
    • Blueberry
      0
    • Capitan america
      1
    • Catwoman
      1
    • Constantine
      2
    • Il Corvo
      6
    • Daredevil
      1
    • Elektra
      0
    • I fantastici 4
      2
    • Flash gordon
      0
    • Ghost rider
      1
    • Hellboy
      1
    • Hulk
      3
    • Men in black
      0
    • Spawn
      1
    • La leggenda degli uomini straordinari
      0
    • The punisher
      1
    • Sin city
      10
    • Spiderman
      6
    • Superman
      4
    • V per vendetta
      14
    • X-men
      6
    • Transformers
      1
    • Era mio padre
      1
    • La vera storia di jack lo squartatore
      3
    • Darkman
      0
    • 300
      8
    • Iron man
      7
    • Thor
      1
    • Watchman
      3


Post in rilievo

Non gli ho visti tutti. Ho votato Batman e V per Vendetta.

Batman preferisco quello di Burton.

Tuttavia non è che sono migliori perché il regista è più bravo o altro. Diciamo che tra un film di Batman e uno di Superman entrambi fatti decentemente è sempre meglio quello di Batman. Ma proprio per una questione di soggetto. Cioè Batman è pazzo, ha una psicologia. Superman è perfetto, che film ci fai? E poi questo arriva da Krypton e ha le mutande con i colori americani... cose così non riesco proprio a farle scendere giù.

Poi ce ne sono alcuni fatti male a prescindere come Ghost Rider o I fantastici 4.

Dicono che Hellboy 2 sia bellissimo ma ancora non ho avuto modo di vederlo.

Non mi va di scrivere su tutti tanto non leggerà nessuno .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non li ho visti tutti, ho votato il corvo per il valore affettivo che mi lega alla pellicola.

tra quelli nel sondaggio manca dylan dog, comunque non lo avrei votato :d , il film è terrificante (non in senso positivo) e io amo così tanto il fumetto, soprattutto i primi 100/150 :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico X-Men perchè è stato il primo film Marvel che ha dato il via alla "moda", nella nuova generazione.

 

Nella trilogia è andato forse scemando nell'ultimo film, ma resta per me un cult del genere fumettistico.

 

Poi adoro Wolverine, e interpretato da Jackman è entrato ormai nell'immaginario collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Batman,i primi Superman,x-man,V per vendetta,Sin City,Spiderman,300,Era mio padre(bellissimo),Iron Man(si migliora di film in film),Transormer,Man in Black,Hulk(il secondo il primo è molto scadente),Hell Boy,Constantine,questi su tutti.

Ma anche gli altri non sono male,penso che i più scarsi siano Spawn Darkman e Gosth Raider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sin city e watchmen, quest'ultimo un capolavoro anche se il fumetto resta di tutt'altro spessore, mentre per il film di rodriguez se la mettiamo sul piano della fedeltà al fumetto è senza dubbio un prodotto perfetto anche grazie alla collaborazione con Miller

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortunatamente si fa prima a elencare le fetecchie che quelli buoni,segno che di solito i cinecomic vengono realizzati con criterio anche perche' chi li realizza sa che se fallisce si mette contro migliaia di fan incazzatissimi.

 

dicevamo delle fetecchie -facciamo una top five al contrario

 

5)i due fantastici 4 a pari merito.Nonostante il budget da blockbuster ed effetti tutto sommato decenti,i film dedicati ai 4 non possono che essere giudicati scadenti.Anzitutto la trama,raffazzonata,troppo,troppo orientata verso un pubblico di dodicenni.Per capirci non che i film dedicati ai f4 dovevano essere simili ai batman di burton ma neppure trasformarli in film power ranger style.Poi il cast,vabe' jessica alba e figa e la cosa e' realizzata bene (tanto l'attore dentro e' solo un plus) ma in generale il cast e' in linea con la trama....salvo solo johnny storm.Concludendo film bocciati,per la precisione il secondo e' peggio del primo che salva quantomeno qualcosa sulle origini.

 

4)la leggenda degli uomini straordinari.L'ho messo 4 ma lo potevo mettere pure primo -anche se c'e' di peggio-.Niente in quel film funziona....il cast e' li solo per ragioni alimentari,e fa specie sapere che e' l'ultimo film interpretato dal grande sean connery,la trama e' sgangherata e,cosa peggiore,assolutamente lontana da qualsiasi aspetto della graphic novel di riferimento,la regia e' troppo scolastica,forse troppo schiava di un montaggio frenetico e poco ispirato.A salvarlo dal baratro le scenografie -il nautilus e' davvero bello-,i costumi...insomma tutto cio' che in un film dovrebbe venire dopo la storia e gli attori.

 

3)daredevil.Nonostante un battage pubblicitario notevole,una colonna sonora di tutto rispetto e,cosa che non guasta mai,un ottimo riscontro di pubblico al botteghino,le avventure del diavolo custode non funzionano.E in questo caso il problema non e' nemmeno tanto legato alla trama,non fedelissima al fumetto ma cmq abbastanza da coinvolgere,ma al protagonista principale.Non credo si potesse fare scelta peggiore per interpretare Matt Murdoch che Ben Affleck,il carciofo che volle farsi attore.Forse alla fox si sono detti "quale attore potrebbe essere perfetto per la parte di un non vedente ?...ma certo uno che di espressioni ne conosce una sola"......e infatti la suddetta infiorescenza riesce a rendere monocorde una interpretazione che lo vede smascherato per appena 40 minuti sui 100 totali (il resto lo fanno gli stuntman)....ora pare che la fox per non perdere i diritti stia pensando a un reebot del personaggio,ovviamente con cast diverso.3° piazza e non seconda per la presenza nel cast del gigione colin farrel,un surreale bullseye e di jennifer garner che porta il suo personaggio di alias nel film e ci regala una credibile elektra......sullo spin off vi dico solo che non entra nemmeno nei 5 peggiori (esiste una categoria di fetecchie che non vanno manco in classifica)

 

2)i due ghost rider.OH MY GOD.....credo in fede che se esiste un limite alla decenza cinematografica i due film,specie il secondo,dedicati al motociclista maledetto lo superino impennando su una ruota.Talmente brutti da sfociare nel trash,talmente mal interpretati da poter tranquillamente competere con perle come alex l'ariete,primavera di granito o soffiteir (per recensioni rivolgersi a yotobi).E dire che il cast e',nonostante mr parrucchino cage,non e' cosi' schifoso.Certe volte la notte mi sveglio e mi chiedo come abbiano fatto attori come sam elliot,wes bentley e,peter fonda (quello di easy rider....) a dire si a sta porcata.Tra l'altro il regista del primo e' recidivo,e' lo stesso di daredevil.Come a dire.....non c'e' due senza tre (anche se il terzo ancora non c'e' e speriamo non ci sia mai).Pero' la moto e' figa....

 

1)Catwoman.Si diceva di decenza,di limiti,di cattivo cast,di cattiva regia,di cattiva sceneggiatura,insomma di film brutti.Ecco i primi 4 film (o saghe) da me citate sono si' delle fetecchie ma hanno forse un pregio....riescono nel bene o nel male a intrattenere,forse -nel caso di ghost rider-a strappare qualche risata involontaria per via dell'alto tasso di trashume.Catwoman invece non solo e' un film sbagliato sotto tutti i punti di vista,ma non e' nemmeno capace di intrattenere,anzi di contro riesce ad annoiare anche lo spettatore piu' resistente.E poco puo' il fare sculettante di una spaesata halle berry,con annesse inquadrature da dietro degne di un emulo di tinto brass,ne' il fascino attempato di una sharon stone ormai arrivata alla fine del viale del tramonto.Semplicemente catwoman e' un qualcosa che non ha ragione di essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, come rappresentazione su schermo, molto simile allo stile fumettistico....dico Lanterna Verde..anche se prima del filom, non sapevo dell'esistenza di tale fumetto.....

 

Invece uno dei miei film preferiti, che prende spunto da un fumetto, e' ...azz non ricordo il titolo...mannaggia....comunque quello con Bruce Willis e Samuel L Jackson, dove lui e' indistruttibile, mentre Samuel e' l'uomo di vetro....all'epoca mi aveva preso moltissimo

 

Bellissimi come personaggio il professore di Wathman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, come rappresentazione su schermo, molto simile allo stile fumettistico....dico Lanterna Verde..anche se prima del filom, non sapevo dell'esistenza di tale fumetto.....

 

Invece uno dei miei film preferiti, che prende spunto da un fumetto, e' ...azz non ricordo il titolo...mannaggia....comunque quello con Bruce Willis e Samuel L Jackson, dove lui e' indistruttibile, mentre Samuel e' l'uomo di vetro....all'epoca mi aveva preso moltissimo

 

Bellissimi come personaggio il professore di Wathman

 

Questo qui ?

http://www.imdb.it/title/tt0217869/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente come miglior trasposizione ritengo Spiderman di Raimi e V per Vendetta una spanna sopra le altre produzioni; a cui aggiungerei anche Oldboy che è stato tratto dal manga.

Ma è impossibile non citare i vari Batman (rigorosamente i due diretti da Tim Burton), Il corvo, Iron man ed il primo dei Transformers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra quelli che hai citato,mi sono piaciuti molto la trilogia degli x-men,di spiderman e del cavaliere oscuro..

 

una domanda:ma "Transformers" e "la vera storia di Jack lo squartatore sono tratti da un fumetto??!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra quelli che hai citato,mi sono piaciuti molto la trilogia degli x-men,di spiderman e del cavaliere oscuro..

 

una domanda:ma "Transformers" e "la vera storia di Jack lo squartatore sono tratti da un fumetto??!!

no. i transformers sono nati come giocattoli dalla hasbro e poi sono stati fatti i vari cartoni, film ed anche fumetti, lo squartatore invece è tratto da un romanzo grafico chiamato from hell.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore anche per la fedeltà all'opera originale è senza dubbio Sin City.

 

Belli anche i Bat man, mentre i film Marvel sono semplicemente blockbuster che non lasciano nessuna emozione ma si fanno più o meno godere per la durata del film.

 

Quelli che dicono che V for vendetta sia un bel film con una buona trasposizione non credo abbiano letto la graphic novel altrimenti ne sarebbero quantomeno delusi.

 

P.S. tra i film manca The spirit un film del 2008 tratto dall'omonimo fumetto di Will Eisner con regia del fumettista Frank Miller.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.