Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Il Topic degli Stadi

Post in rilievo

Ho una domanda- Torino vuole giocare nel questo stadio Filadelfia o solo ricostituirlo?

 

Questo progetto e` assolutamente una perdita di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una piccola domanda che mi attanaglia sefz la mente da tempo: Non trovate che l'Emirates stadium, ovvero quello dell'Arsenal, sia scopiazzato prendendo diciamo "spunto" da quello del Benfica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono stato al jose alvalade,lo stadio dello sporting lisbona

alvalade_3.jpg

 

veramente molto bello.si arriva li direttamente con la metro. ci sono stato 2 anni fa quando ero in gita con la scuola e ci hanno permesso di visitare quello che volevamo.purtroppo non avevamo tempo per il tour ma abbiamo visitato tutto il centro commerciale interno e lo store interno (dove ci sono anche esposti dei trofei al secondo piano)e siamo andati all'entrata delle tribune(tra l'altro il pullman delle due squadre entra accanto ad un entrata per una tribuna).siamo riusciti comunque a vedere come è fatto dentro.veramente bello,con tutti i seggiolini di colore diverso che da proprio un bell'impatto visivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che stadio è?Non ci sono le curve...so che con i tifosi che hanno,numericamente parlando,sarebbero soldi sprecati ma sono quelle a prezzi più popolari...mica è vero quel progetto?

 

diciamo che lo visto pure postato da alcuni torinisti ma non credo sara quello....

 

3 stadi a torino dove c'e il derby piu antico d'italia....non oso immaginare cosa succederebbe se viene costruito un altro stadio per un evento calcistico.... :risata3:.brr.uah:risata3:

 

Ho una domanda- Torino vuole giocare nel questo stadio Filadelfia o solo ricostituirlo?

 

Questo progetto e` assolutamente una perdita di soldi.

 

ll filadelfia non e che era cosi differente da quello nuovo postato....

Stadio_Filadelfia_Torino.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccezionale stadio:

http://www.grandstad...emetropole.com/

 

Dovrebbe essere completato nell'agosto 2012.

Stadio definito a "7 stelle" con una denominazione cara al nostro petrucci...

50.186 posti. Tetto retrattile.

 

Multifunzionale:

 

 

Il tetto si chiude e si sposta il campo, sotto c'è un'arena per il basket/pallavolo ed è adibito anche a concerti.

 

In questo momento si trova in questa situazione:

 

 

Credit: Skyscrapercity.com

 

 

 

In quello del Besiktas a foto intera ci sono i simboli sullo stadio :d Poi ho riconosciuto il turco :d

 

Io sapevo dei trascorsi ma se si fa attenzione in uno dei cartelloni c'è scritto Vilnius :d Vabbè, ci sarei arrivato lo stesso però :d

spaventoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

per me l'allianz arena viene prima di ogni stadio europeo.... .ok

 

 

 

io sono affascinato dai nuovi progetti.....questo è il nuovo stadio dell'atalanta.....che ne dite???non sarebbe male ;) ..di sera è molto bello

 

quello era il progetto dell'lione.... .uah

 

detto questo anche quello dei violacei ha una strana copertura....strano caso ma visto i rendering di altri sembrano tutti piu belli del nostro.... .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono affascinato dai nuovi progetti.....questo è il nuovo stadio dell'atalanta.....che ne dite???non sarebbe male ;) ..di sera è molto bello

 

Atalanta? Ma stanno progettando sul serio lo stadio? Non ne so nulla.

Probabilmente è abilmente camuffato :d

 

Edit: mi sono fatto un giro nella rete, ho trovato questi render. C'è stato qualche articolo a novembre/dicembre e se ne è parlato. Così come si è parlato di 250 milioni, comprensivi di area.

Sinceramente non so se pensare che sia tipo altri stadi italiani con tanti render ed articoli o se sia come quello che sono convinto faranno sul serio a Catania.

Aspetto altre news, diamolo per buono.

 

Però è scopiazzato da quelli francesi e russi. Soprattutto l'ultima immagine è uguale a Lione.

 

Concordo anche a me affascinano i nuovi progetti (in attesa di poterne fare uno io...).

 

Poi metterò i rendering di quelli francesi e russi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una piccola domanda che mi attanaglia sefz la mente da tempo: Non trovate che l'Emirates stadium, ovvero quello dell'Arsenal, sia scopiazzato prendendo diciamo "spunto" da quello del Benfica?

 

Tutti gli stadi posteriori ad un altro ne prenderanno spunto, vuoi perchè lo spazio è quel che è, vuoi perchè non puoi inventare chissà chè di nuovo.

Ci sono alcuni stadi che hanno fatto storia, coperture strallate, tensostrutture, il canotto dell'allianz, i catini.

 

Normalmente abbiamo 2 forme di stadi: ovale/circolare e rettangolare. Da lì il campo è identico per tutti. Gli spalti sono quasi sempre simili, più vicini o più lontani, più moderni o no.

A quel punto ciò che caratterizza lo stadio è ben poco: la copertura e il rivestimento esterno.

 

Gli architetti si possono sbizzarrire sul rivestimento esterno che notoriamente non è portante, poi propongono una copertura che a meno che non ti chiami Calatrava non sta su... e allora bisogna fare in modo che si possa sostenere e sia sicura :)

 

Finito lo stadio :d c'è solo più l'urbanizzazione esterna :d

 

Detto tutto ciò Emirates e Da Luz sono molto simili, ma la copertura è sorretta da travi fatte in modo molto diverso. Diciamo che hanno una base comune ma si sono differenziati nei particolari. Se escludi le travi portanti la copertura è tendenzialmente identica, mi pare sia pure lo stesso materiale.

 

Ho una domanda- Torino vuole giocare nel questo stadio Filadelfia o solo ricostituirlo?

 

Questo progetto e` assolutamente una perdita di soldi.

 

Non ho capito neanche io cosa ci vogliano fare.

 

Ma loro sono romantici... probabilmente ci vogliono giocare e lasciare alla città l'olimpico/comunale/mussolini/pozzo...

 

Ma fin quando non vedo un progetto presentato in comune non confermo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi una piccola domanda che mi attanaglia sefz la mente da tempo: Non trovate che l'Emirates stadium, ovvero quello dell'Arsenal, sia scopiazzato prendendo diciamo "spunto" da quello del Benfica?

 

A me invece sembra che la Turk Telekom Arena (stadio del Galatasaray) sia, all'interno, simile all'Emirates Stadium .sisi

 

t%C3%BCrk-telekom-arena_65456.jpg

 

Questo stadio mi piace veramente tanto .sisi

 

 

 

 

 

Non ho capito neanche io cosa ci vogliano fare.

 

Ma loro sono romantici... probabilmente ci vogliono giocare e lasciare alla città l'olimpico/comunale/mussolini/pozzo...

 

Ma fin quando non vedo un progetto presentato in comune non confermo nulla.

 

Mah.

Io, se non erro, lessi su Tuttosport che volevano ristrutturarlo per poi utilizzarlo per allenamenti e per la primavera.

Non ne sono certo però eh.

Quello che ricordo con certezza è che non si parlava di portare lì a giocare la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece sembra che la Turk Telekom Arena (stadio del Galatasaray) sia, all'interno, simile all'Emirates Stadium .sisi

 

 

Questo stadio mi piace veramente tanto .sisi

 

 

 

Mah.

Io, se non erro, lessi su Tuttosport che volevano ristrutturarlo per poi utilizzarlo per allenamenti e per la primavera.

Non ne sono certo però eh.

Quello che ricordo con certezza è che non si parlava di portare lì a giocare la prima squadra.

 

cade a pezzi.... .ehm

 

sara piu complicato anche per il comunale....visto che cairo vorrebbe averlo gratis....

 

la soluzione piu giusta sarebbe che il torino facesse uno stadio nuovo ed il vecchio comunale adesso olimpico di torino verrebbe sostituito da un altro stadio magari per un evento calcistico....

 

3 stadi....una casa per entrambe le squadre e nel terzo si contende il derby.....sarebbe grandioso.... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito neanche io cosa ci vogliano fare.

 

Ma loro sono romantici... probabilmente ci vogliono giocare e lasciare alla città l'olimpico/comunale/mussolini/pozzo...

 

Ma fin quando non vedo un progetto presentato in comune non confermo nulla.

 

Io quest'estate per lavoro ho dovuto seguire una parte del ritiro del Torino e se non ricordo male Cairo in conferenza stampa aveva parlato di riqualificare l'area con due campi da allenamento, la sede della società e un museo. Sinceramente però non si capiva se in quel caso avrebbero abbandonato il Centro Sisport.....

 

Il costo complessivo sarebbe stato di circa 12 milioni, 6 ottenuti tramite il credito sportivo e la restante parte investita dai privati.. Onestamente però non sono al corrente di eventuali evoluzioni della vicenda, di promesse sul Filadelfia ne sono state fatte tante negli anni.

 

Secondo me comunque l'unica cosa possibile è proprio quella di fare dei campi di allenamento, non credo che in quell'area, con le attuali misure di sicurezza, sia possibile costruire uno stadio di una squadra professionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavoli è la seconda volta che mi si sballa l'intera impostazione del primo post mettendo in mostra tutti i codici :d ora lo lascio senza centratura, spero che fosse quello il problema...

 

Io quest'estate per lavoro ho dovuto seguire una parte del ritiro del Torino e se non ricordo male Cairo in conferenza stampa aveva parlato di riqualificare l'area con due campi da allenamento, la sede della società e un museo. Sinceramente però non si capiva se in quel caso avrebbero abbandonato il Centro Sisport.....

 

Il costo complessivo sarebbe stato di circa 12 milioni, 6 ottenuti tramite il credito sportivo e la restante parte investita dai privati.. Onestamente però non sono al corrente di eventuali evoluzioni della vicenda, di promesse sul Filadelfia ne sono state fatte tante negli anni.

 

Secondo me comunque l'unica cosa possibile è proprio quella di fare dei campi di allenamento, non credo che in quell'area, con le attuali misure di sicurezza, sia possibile costruire uno stadio di una squadra professionista.

 

Neanche io, però parlavano entusiasti di un nuovo stadio vero e proprio.

 

Per i soldi mi pare siano arrivati ulteriori fondi da una fondazione torinese, non ricordo il nome ma c'è l'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma....ma....ma....quello lille e' spaventosamente bello!! @@ @@ e' anche smontabile ed ha pure il tetto... Ma non e' sprecato tanto ben di dio per loro?

 

Guardati il sito (magari l'hai già fatto :d ) fa paura sul serio, fanno di tutto.

Uno stadio moderno e multifunzionale.

 

Questo è ciò che pensano di organizzare all'anno lì dentro.

120216033156975915.jpg

 

Però sono stati un po' cattivi con il Lille :d troppe poche gare di coppa .uah

 

Ne approfitto per dire che la maggior parte degli stadi che stanno costruendo per Euro 2016 in Francia hanno fondi privati.

 

Quello di Lille e di Lione sicuramente saranno interamente di proprietà.

Mi pare anche il nuovo Parc de Princes e il Velodrome di Marsiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavoli è la seconda volta che mi si sballa l'intera impostazione del primo post mettendo in mostra tutti i codici :d ora lo lascio senza centratura, spero che fosse quello il problema...

 

 

 

Neanche io, però parlavano entusiasti di un nuovo stadio vero e proprio.

 

Per i soldi mi pare siano arrivati ulteriori fondi da una fondazione torinese, non ricordo il nome ma c'è l'articolo.

 

ah ok... io non so nulla di quello che è successo da agosto in poi, quindi le mie non sono proprio informazioni recenti :d

 

Credo che in quella zona potrebbero costruire al massimo di 10000 posti (volendo esagerare)... vedremo le evoluzioni, ma visti i precedenti ci vorranno ancora molti anni prima che si sappia qualcosa...

 

Comunque parlando in generale l'anno scorso ho visitato l'Olympiastadion di Berlino, che è davvero molto bello sia dall'esterno che all'interno...

 

Olympic_Stadium_in_Berlin.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok... io non so nulla di quello che è successo da agosto in poi, quindi le mie non sono proprio informazioni recenti :d

 

Credo che in quella zona potrebbero costruire al massimo di 10000 posti (volendo esagerare)... vedremo le evoluzioni, ma visti i precedenti ci vorranno ancora molti anni prima che si sappia qualcosa...

 

Comunque parlando in generale l'anno scorso ho visitato l'Olympiastadion di Berlino, che è davvero molto bello sia dall'esterno che all'interno...

 

Hanno completato il concorso, in prima pagina in uno dei miei post c'è il link alla fondazione.

Ora dei progetti proposti sceglieranno i migliori e vedremo come continueranno.

 

L'Olympiastadion di Berlino è un gran bell'Olimpico, bello per tutto.

Tra l'altro un architettura manierista/imperiale del periodo nazista fatto dagli architetti del Führer, soprattutto Albert Speer.

 

Nel 2004 la ristrutturazione l'ha migliorato per i mondiali, ma non è cambiato molto stilisticamente.

 

olympiastadion2_wikipedia.jpg

20080813095644_oly_berlin.jpg

 

Penso sia chiaro perchè lo definisco: Manierista, Monumentale ed Imperiale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però sono stati un po' cattivi con il Lille :d troppe poche gare di coppa .uah

 

se llama scaramanzia .. Quella che sto usando io nel giudicarli sempre :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardati il sito (magari l'hai già fatto :d ) fa paura sul serio, fanno di tutto.

Uno stadio moderno e multifunzionale.

 

Questo è ciò che pensano di organizzare all'anno lì dentro.

(grafico - vedi sopra)

 

Però sono stati un po' cattivi con il Lille :d troppe poche gare di coppa .uah

 

Ne approfitto per dire che la maggior parte degli stadi che stanno costruendo per Euro 2016 in Francia hanno fondi privati.

 

Quello di Lille e di Lione sicuramente saranno interamente di proprietà.

Mi pare anche il nuovo Parc de Princes e il Velodrome di Marsiglia.

 

Scusa e se il lille va avanti nelle coppe come fanno? :o ok le partite di campionato sono quelle... Ma stare a fissare un numero di partite di coppa e addirittura le amichevoli mi sembra stucchevole... E poi scusa... Ma se e' di proprietà perché dovrebbero tener conto di quante partite ci fanno?

 

Ps: comunque complimenti, ne sai tantissime sugli stadi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:d però porta bene

.mazzarri è questa la nuova emoticon che ti affibbiano? .spiteful

si si mi sento molto un mix tra Mazzarri e Allegri :d

eh però un grande stadio per una piccola squadra , che non vincerà niente e giocherà solo l'el il prox anno .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa e se il lille va avanti nelle coppe come fanno? :o ok le partite di campionato sono quelle... Ma stare a fissare un numero di partite di coppa e addirittura le amichevoli mi sembra stucchevole... E poi scusa... Ma se e' di proprietà perché dovrebbero tener conto di quante partite ci fanno?

 

Ps: comunque complimenti, ne sai tantissime sugli stadi .ok

 

Diciamo che questo indicatore è una media di ciò che può accadere durante un anno in quello stadio, sono grafici che devi portare come progettista e come organizzatore d'eventi.

Sapendo quanto mediamente dovrà lavorare questo stadio tra calcio e altre attività saprai come regolarti di conseguenza per posti/bar/parcheggi etc. etc.

 

Tra l'altro non sono tanto pessimisti perchè se leggo bene mette solo Champions :d 4 partite, saranno 3 dei gironi di champions e 1 di una delle coppe nazionali (le altre gliele fanno giocare tutte fuori :d )

 

Grazie ma mi informo solo in giro su internet e qualche libro. Poi la parte architettonica la studio e la faccio... quindi qualcosina spero sapere :d ma non sugli stadi in particolare.

 

si si mi sento molto un mix tra Mazzarri e Allegri :d

eh però un grande stadio per una piccola squadra , che non vincerà niente e giocherà solo l'el il prox anno .sisi

 

Alla fine hanno citato esplicitamente Champions League :d e Coppe...

 

Quindi sono ottimisti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.