Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

fanaticojuventino

Palermo-Juventus, caos per l'ingresso nel settore ospiti: organizzazione vergognosa! Testimonianza dello Juventus Club Doc S. Lucia del Mela (ME)

Post in rilievo

Incredibilmente ieri a palermo prima dell' inizio della partita nel settore ospiti fuori dallo stadio è successo di tutto.

Arriviamo allo stadio alle 14.00 scortati dalla polizia dopo la sosta a termini imerese e da lì il caos...30 minuti fermi in autobus che cammina a passo d'uomo e già li la situazione puzzava di brutto. Scendiamo a chiedere spiegazioni ai poliziotti in servizio e ci spiegano che un pulman di juventini è andato al tornello senza biglietto cercando di entrare e questo ha portato una situazione di stallo. Controvoglia della polizia da 15 pulman scendiamo tutti a piedi correndo tra l'ippodromo verso lo stadio per cercare di entrare prima della partita, erano già le 14.50. Da lì il caos...tornelli bloccati, cancelli chiusi polizia in tenuta da sommossa per eventuali scontri cosa succede? Dichiarano il settore ospiti tutto esaurito perchè la società ha venduto più biglietti della capienza disponibile e fuori in più di 1000 a sventolare i biglietti per protesta per riuscire ad entrare. Dopo i vari cori di vergogna e uomini ma sopratutto donne e bambini tutti schiacciati in un cancello per poter riuscire a vedere la partita alle 15.10 aprono un cancello e da li inizia l'ingresso dei tifosi tutti in massa con gente schiacciata al cancello. Nessun controllo biglietti non strappati, io sono entrato uno dei primi e ho visto la partita dal 10' minuto del primo tempo gli ultimi sono riusciti ad entrare al 30' minuto sempre del primo tempo. Risultato? Il settore ospiti del secondo anello era liberissimo perchè conteneva poche centinaia di persone. Questa situazione è stata pienamente voluta dopo il dibattito del rincaro dei prezzi è tutto questo è letteralmente VERGOGNOSO a discapito di persone che hanno pagato per vedere una partita di calcio e con il rischio di farsi del male sopratutto per donne e bambini presenti. Spero che vecchiasignora.com prenda in considerazione questo mio post non chiudendolo come segno di protesta verso la società U.S Palermo Calcio nella persona del presidente Zamparini che ritengo uno dei presidenti più mercenari e falsi di tutta la seria a. I biglietti non strappati sono già stati restituiti hai club doc per chiedere il rimborso tramite lettere di avvocato anch'essi presenti allo stadio. Grazie

 

 

Testimonianza di Benedetto Merulla:Presidente Dello Juventus Club Doc "G. Scirea" Santa Lucia del Mela (Me)

"In tutto questo vorrei aggiungere altre cose tipo la situazione curva sud ....dopo accordi presi ed aver comprato biglietti di curva sud per i nostri tifosi da sistemare in un pezzo di curva tutti insieme e dividendo il settore in modo da non creare scontri e mettere in pericolo le persone :li hanno lasciati allo sbaraglio creando problemi seri anche a bambini e famiglie....e nello stesso tempo chi era presente ha visto che i loro settori vuoti e noi molti di piu ' bastava spostare i tifosi del Palermo e lasciare un bel pezzo ha noi come fanno in molti stadi di' italia,vergogna."

 

 

Articolo sul fatto accaduto:

 

Disordini prima di Palermo – Juventus nel settore ospiti

9 DICEMBRE 2012 di ALESSIO DI MAURO in BREAKING, CALCIO, FATTI, SICILIA con NESSUNA RISPOSTA

Tifosi bianconeri rimasti fuori dal proprio settore con il biglietto in mano per i primi dieci minuti di partita.. tra disordini e disorganizzazione tutto si risolve per il meglio.

La sicilia è sempre stata una colonia di tifosi bianconeri che aspettano di sfruttare le partite contro Palermo e Catania per andare a vedere la propria squadra dal vivo. La juventus è una delle poche squadre che in Italia riesce a riempire le tribune degli stadi e da qualche anno a questa parte trovare un biglietto per assistere alle partite della “vecchia signora” spesso si trasforma in un impresa. Basti pensare che i biglietti per il settore ospiti di Palermo – Juventus sono stati venduti in appena 12 ore nonostante il costo “altissimo” (40 euro) imposto dalla società ospitante.

Curioso e molto spiacevole è stato l’espisodio capitato oggi pomeriggio al “Renzo Barbera” di Palermo, all’esterno del settore ospiti. La Polizia ha bloccato un pullman di tifosi bianconeri che voleva entrare nel settore ospiti con il tagliando della curva del palermo ( probabilmente perchè non erano arrivati ad acquistare il tagliando degli ospiti) bloccando il flusso di traffico per più di un ora. Molti club organizzati hanno abbandonato i propri pullman incolonnati, per entrare allo stadio in tempo in vista dell’inizio dell’incontro, ma all’arrivo ai tornelli gli steward e la Polizia hanno chiuso “le porte” lasciando i tifosi juventini con il biglietto (settore ospiti) in mano e in preda al nervosismo. Partono cori indirizzati alla società palermitana e tentativi di sfondamento dei cancelli, mentre la polizia rimane a guardare. La spiegazione che viene data ai tifosi juventini è quella che il settore ospiti è pieno, ma in realtà sono ancora tanti i posti liberi all’interno del settore. Solo il responsabile delle forze dell’ordine dopo aver controllato la situazione riesce a ristabilire la serenità, autorizzando l’ingresso degli oltre 2000 tifosi rimasti fuori. Un organizzazione poco efficiente da parte della società palermitana che non solo pretende cifre altissime per un tagliando ma non garantisce neppure l’ingresso allo stadio. Alcuni tifosi juventini vista la degenerazione della situazione e l’escandescenza di alcuni ha rinunciato ad assistere all’incontro preferendo il rientro a casa.

 

Fonte: http://www.lavika.it

 

Stadio Barbera: in tanti lettori ci segnalano confusione all'ingresso

10.12.2012 11:40 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 1267 volte

 

4307698706b37bdd9f52307334546fa7-80774-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

Tante segnalazioni sono giunte alla nostra redazione per alcuni fatti successi ieri allo stadio Barbera. Confusione all'ingresso.

Ecco la testimonianza del nostro lettore Carmelo: "Famiglie ammassate nel cercare di entrare a tifare juve allo stadio "Barbera"di Palermo. La partita era cominciata già da 10 minuti e gli "addetti alla sicurezza" ci comunicano che il settore era tutto esaurito. Noi tutti a sventolare i nostri regolari tagliandi per cercare di entrare dopo 10 minuti hanno aperto un piccolo cancello e da li si incomincia ad entrare in massa con donne e bambini che rischiano di essere schiacciati. Si entra al 20° del primo tempo senza controlli e senza che ci stacchino il tagliando del biglietto".

 

Fonte: www.tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran brutta situazione. Non so se davvero c'è stata malafede da parte dell'U.c. Palermo, ma comunque deve prendersi le sue responsabilità. 50 euro di biglietto e non viene nemmeno strappato e soprattutto ti perdi una mezz'ora di partita è qualcosa di scandaloso, pienamente suscettibile di rimborso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a noi danno 10000 euro di multa (giustamente) per uno striscione e finiamo sui giornali per 2 giorni...

 

una cosa del genere se non scrivevi tu il topic manco si veniva a sapere...il calcio italiano riesce a sorprendermi (in negativo) ancora una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchiasignora.com è un ottimo modo per esprimere delle opinioni anche riguardo ad una situazione del genere in modo che si sappia la verità. Dai club doc siciliani verrà anche segnalato questi episodio naturalmente con la richiesta rimborsi oltre ad articoli sul giornale servizi a tv locali e rimborsi dei biglietti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schifosi.

 

Provate a riunirvi e a contattare Striscia la Notizia, così almeno li sputtanate un po'e magari riuscite ad ottenere il rimborso senza dover intraprendere altre azioni (più serie ma obiettivamente anche troppo costose rispetto al valore del biglietto) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa assurda è che se nessuno scriveva questo topic non vi era alcuna notizia. fosse successo nello JS starebbero ancora parlandone nei TG nazionali. è una vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo un paese da terzo mondo...questa è la trieste realtà....e quanto successo a palermo è solo un piccolo esempio, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalamolo anche a Sportitalia..l'unica emittente seria ed obiettiva...

 

incredibile..non ha senso...non lo accetterei neanche se il biglietto fosse stato gratuito..figuriamoci quando viene pagato 40€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disordini prima di Palermo – Juventus nel settore ospiti

 

La sicilia è sempre stata una colonia di tifosi bianconeri che aspettano di sfruttare le partite contro Palermo e Catania per andare a vedere la propria squadra dal vivo. La juventus è una delle poche squadre che in Italia riesce a riempire le tribune degli stadi e da qualche anno a questa parte trovare un biglietto per assistere alle partite della “vecchia signora” spesso si trasforma in un impresa. Basti pensare che i biglietti per il settore ospiti di Palermo – Juventus sono stati venduti in appena 12 ore nonostante il costo “altissimo” (40 euro) imposto dalla società ospitante.Tifosi bianconeri rimasti fuori dal proprio settore con il biglietto in mano per i primi dieci minuti di partita.. tra disordini e disorganizzazione tutto si risolve per il meglio

 





Curioso e molto spiacevole è stato l’espisodio capitato oggi pomeriggio al “Renzo Barbera” di Palermo, all’esterno del settore ospiti. La Polizia ha bloccato un pullman di tifosi bianconeri che voleva entrare nel settore ospiti con il tagliando della curva del palermo ( probabilmente perchè non erano arrivati ad acquistare il tagliando degli ospiti) bloccando il flusso di traffico per più di un ora. Molti club organizzati hanno abbandonato i propri pullman incolonnati, per entrare allo stadio in tempo in vista dell’inizio dell’incontro, ma all’arrivo ai tornelli gli steward e la Polizia hanno chiuso “le porte” lasciando i tifosi juventini con il biglietto (settore ospiti) in mano e in preda al nervosismo. Partono cori indirizzati alla società palermitana e tentativi di sfondamento dei cancelli, mentre la polizia rimane a guardare. La spiegazione che viene data ai tifosi juventini è quella che il settore ospiti è pieno, ma in realtà sono ancora tanti i posti liberi all’interno del settore. Solo il responsabile delle forze dell’ordine dopo aver controllato la situazione riesce a ristabilire la serenità, autorizzando l’ingresso degli oltre 2000 tifosi rimasti fuori.

Un organizzazione poco efficiente da parte della società palermitana che non solo pretende cifre altissime per un tagliando ma non garantisce neppure l’ingresso allo stadio. Alcuni tifosi juventini vista la degenerazione della situazione e l’escandescenza di alcuni ha rinunciato ad assistere all’incontro preferendo il rientro a casa.

http://www.lavika.it/2012/12/disordini-palermo-juventus/

 

 

poi dalle immagini televisive si scopre che nello stadio c'erano almeno 10000 posti liberi. COMPLIMENTONI ALL'ORGANIZZAZIONE .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.