Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juventus-Udinese 4-0: "Tutti ci aspettavano al varco: risposta straordinaria. 4-3-3? Seza Pepe è dura. Napoli assolto? Giusto ma..."

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/9742710/Juventus_Udinese_4_0__intervista_a_Conte/

 

Intervenuto nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione interna della sua squadra contro l'Udinese. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Se la Juve aveva piccoli problemi di rendimento e di infortuni ora ne cominciano altri. Come farai a mettere in panchina Pogba dopo stasera?

"Fossero tutti così i problemi sarei tranquillo. Questa è stata la dimostrazione che il talento si esalta nell'organizzazione. Oggi abbiamo giocato senza tanti giocatori, le cosiddette riserve lavorano tanto e lo fanno nell'organizzazione di gioco stabilita. Quando poi devi togliere Giovinco, sostituito a fine primo tempo, e dai risposte davanti così è veramente buono. Sono molto contento, tutti lavorano con grande intensità e nonostante i tanti assenti tutti suonano lo stesso spartito e tutti hanno la stessa idea di squadra".

 

E' la dimostrazione che per esaltarvi dovete essere sotto pressione?

"Quando sento parlare di crisi io sono sereno. Abbiamo letteralmente regalato i punti nelle ultime due gare. Con la Samp è successo qualcosa di incredibile e che non si ripeterà, a Parma avevamo la gara in mano gol e abbiamo subito un gol rocambolesco. Noi sempre abbiamo avuto in mano queste gara. Noi ascoltiamo tutto ma lavoriamo ancora più con mentalità e voglia. Ho dei ragazzi straordinari, che mostranto voglia e danno soddisfrazioni".

 

Alla luce delle dichiarazioni su Cannavaro e Grava come hai accolto le loro assoluzioni come i punti restituiti al Napoli?

"Giusto in entrambi i casi, così come è stato giusto annullare la penalità al Napoli. Così come sarebbbe stata giusta qualche squalifca in meno...".

 

Pogba, facendo un paragone, somiglia a Frank Rijkaard?

"Ha caratteristiche e potenzialità importanti. Paul ha 19 anni, deve fare esperienza e va stimolato e sa che non deve rilassarsi. Lo stimolo di continuo e mi dedico a chi deve crescere come lui, dovremo essere bravi in questo. Nel suo ruolo è uno dei migliori, sta a lui crescere. Come diceva Mazzone, bisogna usare bastone e carota...".

 

Caceres può entrare nel giro dei titolari fissi? Oggi ha dimostrato di esserne all'altezza...

"Se torniamo alle critiche del gol di Parma è un concorso di colpe, analizzato e rivisto. Anche con la Samp i gol sono arrivati in quella zona. Prima si è data la colpa a Peluso e a Parma a Caceres. Sono valutazioni superficiali fatte da chi giustamente le fa per professione e per creare problemi. Martin ha grande affidabilità, ha fatto bene. Oggi tutti ci attendevano al varco e la squadra ha risposto bene".

 

Lichtsteiner invece l'hai bacchettato dopo il primo gol. Che gli hai detto?

"Era una situazione tattica. Il ruolo di esterno non è facile perchè chiedo in fase di possesso chiedo a loro la conclusione e in non possesso la difesa sulla linea a cinque. Uno ci riesce o meno e se non ce la fa mi arrabbio (ride ndr.)".

 

Devi essere contento per quanto hanno dato oggi le seconde linee...

"Non esistono seconde linee. Sono tutti calciatori trattati e allenati da titolari, poi ovviamente faccio delle scelte per mettere in campo la squadra che ritengo migliore. La rosa è composta da 24 titolari, la soddisfazione di oggi è questa, come con il Milan dove non si è considerato i 7/11 cambiati. Quando cambi tanto ma gli equilibri e la percolosità sono gli stessi vuol dire che sei sulla strada giusta. Lo sapevo ed ero sereno".

 

Causio sostiene di esser stato il miglior leccese juventino della storia...

"Ha ragione (ride ndr.) Ho esordito con lui a Lecce, Franco era il mio capitano e il mio idolo".

 

Manca Chiellini, pensi di tornare alla difesa a quattro?

"Sì, ma abbiamo organizzazione di gioco importante basata sul 3-5-2 e tutti sanno questo spartito a memoria. Possiamo cambiare in corso, ma avrei difficoltà davanti a trovare un terzo non avendo giocatore a destra mancando Pepe".

 

Isla può fare l'esterno alto?

"Mauricio non lo vedo esterno alto, lo vedo più interno di centrocampo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Giusto in entrambi i casi, così come è stato giusto annullare la penalità al Napoli. Così come sarebbbe stata giusta qualche squalifca in meno...".

 

L'inquisizione sportiva doveva colpire una sola persona.

 

"Quando sento parlare di crisi io sono sereno. Abbiamo letteralmente regalato i punti nelle ultime due gare. Con la Samp è successo qualcosa di incredibile e che non si ripeterà, a Parma avevamo la gara in mano gol e abbiamo subito un gol rocambolesco. Noi sempre abbiamo avuto in mano queste gara. Noi ascoltiamo tutto ma lavoriamo ancora più con mentalità e voglia. Ho dei ragazzi straordinari, che mostranto voglia e danno soddisfrazioni".

 

L'importante è nonn regalare più punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un uomo con due palle giganti nel parlare .allah

 

Un allenatore straordinario, sotto tutti i punti di vista. Far sentire tutti importanti e puntare molto anche su quelli che giocano meno è un pregio pazzesco.

 

Uno di noi! Anche sotto la curva! :d

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un grande su Isla ha detto che lo vede interno di centrocampo ecco pure io dato che tatticamente è molto bravo lo vedo li dove può inserirsi in scioltezza Isla deve solo recuperare con calma gamba e tranquillità per me non è un flop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è il leader indiscusso di questa squadra, senza di lui chissà ancora dove saremmo. E quando rientreranno tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è il leader indiscusso di questa squadra, senza di lui chissà ancora dove saremmo. E quando rientreranno tutti...

 

...saranno volatili per diabetici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse Pepe starei sicuro perché giochi con 4 in difesa + i centrocampisti e hai 2 ali vere. Forse proverà Giovinco a destra, Matri in mezzo e Vucinic a sinistra; sulla carta non è male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ci aspettavano al varco???? Ma per ora continuano a rosicare.

 

Ci fosse Pepe starei sicuro perché giochi con 4 in difesa + i centrocampisti e hai 2 ali vere. Forse proverà Giovinco a destra, Matri in mezzo e Vucinic a sinistra; sulla carta non è male.

 

Sulla carta non è male.

Ma Giovinco non ti fa lo stesso lavoro di copertura che ti ha fatto Pepe l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti ci aspettavano al varco???? Ma per ora continuano a rosicare.

 

 

 

Sulla carta non è male.

Ma Giovinco non ti fa lo stesso lavoro di copertura che ti ha fatto Pepe l'anno scorso.

 

Infatti è quello il dubbio. Ma come fase di attacco.. mmmmh, che piedini che ha Seba!! Avessimo un toro al posto di Matri credo che saremmo 433 di fisso, Llorente ad es. farebbe sfraceli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che ha detto riguardo il napoli, grava e cannavaro gli fa onore. Dall'altra parte, a fattori inversi avrebbero dato ragione alla giustizia. Ecco perché non giochiamo piu' con la difesa a quattro: prima di tutto manca pepe e poi perché oramai questo é il nostro marchio di fabbrica, cosi giochiamo adesso e cosi giocheremo in futuro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che potrebbe fare il lavoro di Pepe in un 4-3-3 è Isla.

Ma non è ancora la 100%.

 

Quanto mi manca SimoneSpedyyyyyyyyyyyyyy .uffa

 

quello che ha detto riguardo il napoli, grava e cannavaro gli fa onore. Dall'altra parte, a fattori inversi avrebbero dato ragione alla giustizia. Ecco perché non giochiamo piu' con la difesa a quattro: prima di tutto manca pepe e poi perché oramai questo é il nostro marchio di fabbrica, cosi giochiamo adesso e cosi giocheremo in futuro.

 

Occupiamo meglio il campo.

Inoltre il 3-5-2 è più equilibrato e più offensivo del 4-3-3.

 

Vabbè, sono solo moduli. L'importante è giocare bene.

 

L'unico che potrebbe sostituire Pepe nel tridente in un 4-3-3 è Isla. Per caratteristiche quasi simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico che potrebbe fare il lavoro di Pepe in un 4-3-3 è Isla.

Ma non è ancora la 100%.

 

Quanto mi manca SimoneSpedyyyyyyyyyyyyyy .uffa

 

 

 

Occupiamo meglio il campo.

Inoltre il 3-5-2 è più equilibrato e più offensivo del 4-3-3.

 

Vabbè, sono solo moduli. L'importante è giocare bene.

 

L'unico che potrebbe sostituire Pepe nel tridente in un 4-3-3 è Isla. Per caratteristiche quasi simili.

eh ma conte lo ha detto. Per lui isla non puo' sostituire pepe. Io non capisco allora perché l'abbiamo comprato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Baldaccini....quella che l'anno scorso ci apostrofo'....siamo una squadra fortissimi, ma anche spompatissimi ahah ahah bah

 

Che fighetta pero' @@.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mauricio non lo vedo esterno alto, lo vedo più interno di centrocampo".

 

Quindi con la lazio giocherà da interno???? Chissà.

Spero che ritorni presto al 100%

 

.goodpost

Da mezzala può davvero far bene. Vorrei vederlo al più presto in quella posizione, specialmente a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, adesso che lo sentite pure dalla bocca di Conte il perchè non lo si utilizza, evitiate di aprire altri topic sul 4-3-3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte non vede Isla come esterno alto è un problema. Un grosso problema, visto che Isla tutto il meglio della sua carriera lo ha fatto vedere praticamente proprio da esterno alto, ed è anche la ragione per cui, deduco, abbiamo sganciato 19 cucuzze per lui.

 

O mi vogliono far credere che abbiamo speso 19 milioni per uno che deve fare la riserva di Vidal o Marchisio ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Conte non vede Isla come esterno alto è un problema. Un grosso problema, visto che Isla tutto il meglio della sua carriera lo ha fatto vedere praticamente proprio da esterno alto, ed è anche la ragione per cui, deduco, abbiamo sganciato 19 cucuzze per lui.

 

O mi vogliono far credere che abbiamo speso 19 milioni per uno che deve fare la riserva di Vidal o Marchisio ???

Isla è stato acquistato (oltre che per la polivalenza tattica) per giocare da tornante destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.