Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte pre Fiorentina: "Rivalità Fiorentina mai sentita. Marchisio e Giovinco recuperati al 100%. Problemi per Pirlo, Licht e Isla. E su Roma-Juve..."

Post in rilievo

 

 

Meno uno a Juventus-Fiorentina. Il tecnico bianconero, Antonio Conte, sta rispondendo alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia che si sta tenendo al Media Center di Vinovo. La redazione di TuttoJuve.com sta riportando integralmente ed in tempo reale le sue dichiarazioni.

 

Buongiorno Antonio, ricordando che hai fatto il calciatore, in vigilie come questa - prima della Champions - cosa passa nella vostra testa?

"Sono delle vigilie belle, sono vigili importanti, sono vigilie che stiamo rivivendo quest'anno grazie all'ottimo lavoro che è stato fatto l'anno scorso.Le abbiamo vissute nel periodo del girone eliminatorio, quindi giocare la partita di campionato sapendo che poi il martedì o il mercoledì ci saremmo giocati qualcosa di importante in Champions League. Stiamo accumulando esperienza da questo punto di vista, però quello che conta e che dico sempre ai ragazzi, è la partita del giorno dopo, in questo caso la partita con la Fiorentina".

 

Le condizioni di Marchisio e Giovinco? Come stanno? Sono pronti per domani oppure c'è un discorso per tenerli utili per martedì? E poi a proposito di martedì, se può chiarire il discorso di Asamoah: ce la fa ad arrivare in tempo oppure no?

"Diciamo che il discorso sui giocatori si allarga un pochettino, perchè non riguarda solamente Marchisio e Giovinco, che forse sono quelli.... Giovinco non mi dà nessun pensiero perchè tornato dalla Nazionale, il giorno dopo, aveva smaltito e poi da ieri ha iniziato ad allenarsi in maniera regolare con noi, quindi è recuperato al 100%. Claudio è da alcuni giorni che si sta allenando con noi, resta da vedere che tipo di condizione ha, però da un punto di vista fisico ha recuperato anche lui al 100%. Ieri abbiamo avuto qualche contrattempo derivato dall'impegno infrasettimanale con le Nazionali, perchè Isla è rientrato un po' influenzato e non è venuto proprio al campo; Lichtsteiner è uscito anzitempo nella partita con la Svizzera perchè aveva un problema al collo e ieri non si è allenato. E anche Pirlo ieri non si è allenato perchè è tornato dalla Nazionale con un problema alla gamba. Quindi sono tutte situazioni che dovremo valutare attentamente. Le valuteremo oggi, durante l'allenamento e cercheremo di fare le scelte migliori, in base alle condizioni fisiche, in base alle condizioni di salute dei calciatori, sapendo che è un momento molto delicato e intenso, che ci vede giocare in sette giorni tre partite, della portata di Fiorentina, Celtic e Roma. Sabato con la Roma giochiamo anche in anticipo, giusto per non farci mancare niente. Asamoah... c'è una finale del 3°-4° posto da giocare sabato, quindi sarà molto difficile rivederlo. Se lo dovessi rivedere, forse potremmo rivederlo lunedì, però è impensibile fantasticare discese in campo così dall'oggi al domani. Sarebbe deleterio per il ragazzo e non sarebbe la cosa più opportuna. E' inevitabile che se invece di lunedì mi arrivasse domenica, già c'è più tempo per valutare anche con il ragazzo. E' un periodo, come dissi tre settimane fa, dove dobbiamo stringere un po' i denti sotto tutti i punti di vista. Poi quando uno dice queste cose, a volte vengono sottovalutate , però è la verità. Noi da dopo Natale, anzi da prima di Natale - perchè c'è stato l'infortunio di Chiellini e Vucinic non stava bene -, dalla ripresa del campionato, ogni partita mancano diversi giocatori. Stiamo affrontando un'emergenza e penso che la stiamo affrontando nella maniera migliore, a testa alta, non snaturandoci, anzi, cercando di ottenere sempre risultato, però è sicuramente un periodo in cui dobbiamo fare un po' di necessità virtù".

 

Domani è uno snodo importante nella corsa Scudetto. Giocare prima del Napoli può essere un vantaggio?

"Siamo ala quinta del girone di ritorno, quindi da oggi in avanti in tantissime conferenze sentirò queste domande da parte vostra, in cui mi chiedete: 'oggi è lo snodo fondamentale per lo Scudetto'. Ogni partita è uno snodo fondamentale da qui fino alla fine, anche se penso sia un po' prematuro parlare di questo. Domani ci sono sicuramente degli incroci importanti, perchè noi affrontiamo la Fiorentina che è un'ottima squadra e ambisce ad un posto in Champions. Dall'altra parte ci sono due squadre, Lazio e Napoli, che lottano insieme a noi per lo Scudetto. Domani quindi saranno due incontri probanti, conterà molto vincere, cercare di ottenere il massimo risultato, ma avrei detto la stessa cosa anche se avessimo incontrato l'ultima della classe. Il vantaggio di giocare alle 6 è che non andremo a dormire alle due, quindi potremo recuperare un po' più di energie in vista della partita di martedì. Ci ritroveremo a giocare tre partite, sabato alle 18, martedì alle 20:45 in Scozia e facciamo anche l'anticipo di sabato contro la Roma alle 20:45. Più che altro presterei l'attenzione su questo, più che sull'anticipo di due ore rispetto a Napoli-Lazio".

 

Domani si gioca una partita che è segnata da una rivalità storica, che si è acuita nell'ultimo periodo. Lei come la vive questa rivalità con la Fiorentina, vista anche la sua storia da calciatore...

"Io da calciatore non l'ho mai vissuta questa rivalità, lo dico sinceramente. Con tutto il rispetto dela Fiorentina, rispettiamo la Fiorentina, ma è più sentita dalla parte di Firenze. Noi dove andiamo andiamo sento che è sempre la partita della vita, chi affronta la Juventus affronta la partita della vita: giochi contro il Cagliari ed è la partita della vita, giochi a Parma ed è la partita della vita, giochi a Bologna ed è la partita della vita, giochi col Milan ed è una rivalità, con l'Inter è una rivalità, quindi... non pensiamo a questo perchè ci provincializziamo. Siccome la Juventus è una grande squadra non deve pensare a questo. Sarà una partita sentita e importante perchè giochiamo contro una squadra che sicuramente rispetto agli anni passati ha lavorato in maniera importante sul mercato, sta lavorando molto bene sul campo ed è una squadra che sicuramente può mettere in difficoltà non solo la Juventus ma tutte quante. Ma da qui a parlare di rivalità, non ci provincializziamo, perchè le rivalità sono sul campo, le partite si decidono sul campo, le altre cose le lasciamo agli altri".

 

Quello di Pirlo è un problema nuovo rispetto a quello al polpaccio della scorsa settimana?

"Sì, è un problema che è sorto in Nazionale. Ci auguriamo che sia un semplice affaticamento, che non sia niente di grave. Però ieri non si è allenato, oggi valuteremo bene le condizioni di Andrea. Parlerò personalmente con lui perchè è inevitabile che mi deve dare la disponibilità a 360° e non voglio correre rischi per il futuro. E' un discorso che facciamo con Andrea, ma che facciamo anche con Vucinic, che abbiamo fatto con Marchisio, Chiellini, Giovinco".

 

Mi dice cosa pensi di questo anticipo Roma-Juventus fatto al sabato? Di esattamente quello che pensi...

"Penso che sarebbe stato più normale mettere Roma-Juventus la domenica sera, o anche il lunedì. Avere un giorno in più di recupero. Perchè facciamo sabato, martedì' e dobbiamo giocare ancora in anticipo il sabato? Per quale motivo? Che senso ha? Un giorno in periodi come questo per noi diventa fondamentale. E allora io dico, che senso ha? Perchè c'è tutta questa fretta di far giocare la Juventus? Fare sabato, martedì e rigiocare sabato... ma non perchè voglia essere polemico, ma è una questione proprio di veduta. Io dico: perchè non fare la domenica sera alle 20:45? O eventualmente perchè non farla lunedì visto che la Juventus... dicono comunque che in serale tira? Un verbo televisivo. Allora io dico, perchè? Non mi preoccupa giocare due ore prima del Napoli, della Lazio, quello che mi preoccupa è la terza partita nel giro di sette giorni con un impegno importante infrasettimanale, con una squadra importante come la Roma il sabato".

 

La Juventus non viene tutelata?

"Non viene tutelata in campionato in questo caso. E' capitato che noi dovessimo giocare il martedì, dopo una Nazionale che si gioca il mercoledì, preparare una partita al sabato, significa prepararla in un solo giorno, che sia chiara questa cosa. Dopo che si è giocato il mercoledì in Nazionale, giocare in anticipo il sabato significa avere solamente oggi per preparare la partita. Va benissimo, ci prepariamo al martedì; ma dateci un giorno in più per recuperare e giocare la domenica sera o se eventualmente ci volete fare un favore e un piacere fateci giocare lunedì, così recupereremmo un po' di energie".

 

In estate avevi fatto la bocca all'idea di avere Jovetic? Che tipo di giocatore è? E' un giocatore che ti piacerebbe avere l'anno prossimo avendo anche il connazionale Vucinic?

"Guarda Jovetic è un giocatore della Fiorentina, un giocatore giovane, che ha grandi possibilità di migliorare sotto ogni punto di vista, però io ho i miei calciatori, i miei attaccanti, sono contento dei miei attaccanti, li reputo i migliori in assoluto, quindi mi tengo i miei calciatori".

 

(Domanda dei giornalisti irlandesi, ndr) Lei ha visto giocare il Celtic a Glasgow, cosa pensa dell'atmosfera che si respirà lì, quali sono le sue impressioni?

"Guardi, l'abitudine nostra, in Italia, è quella di pensare di partita in partita (sorride, ndr), nel senso che noi adesso siamo molto concentrati sulla partita contro la Fiorentina, che è una partita importante per il campionato. Vista la gentilezza da parte dei tifosi scozzesi che mi hanno portato il whisky, che berrò... non lo bevo il whisky... ma eventualmente lo farò dopo la partita perchè altrimenti è pericoloso. La risposta la do perchè sono stati molto gentili. Ci sarà una bellissima atmosfera, ho visto le partite con il Benfica e il Barcellona, soprattutto con il Barcellona ho visto veramente quello che sono stati capaci di fare i tifosi scozzesi, tanto di cappello. E' bello giocare a calcio con quel tipo di atmosfera. Anche noi allo Juventus Stadium riusciamo comunque ad essere molto caldi. Come saremo accolti, poi cercheremo di ricambiare lo stesso calore anche a Torino".

 

(Prende la parola Luca Pasquaretta del Messaggero, ndr)

"Luca, tu sei pericoloso. Poi l'ultima domanda... sei pericolosissimo... (ride, ndr)".

 

No, no. Una facile. Ci sono le condizioni per vedere un po' in campo Anelka? Si è allenato bene? Ti ha stupito? Te lo aspettavi così?

"Guarda, nella difficoltà di allenarci questa settimana per via delle Nazionali, diciamo che su sei giocatori, i cinque attaccanti li avevo tutti. Erano tutti qua, abbiamo potuto provare diverse situazioni, sicuramente Nicolas sta entrando in determinati meccanismi. E' un calciatore che ha delle qualità e non le scopro io. E' a tutti gli effetti un calciatore della Juventus, quindi quando lo riterrò opportuno è a disposizione e cercherà di darci una grossa mano. E sono convinto che una grossa mano ce la possa dare".

 

Poi volevo chiederti se ti infastidisce sentir dire da qualcuno che la Fiorentina gioca un calcio migliore della tua squadra...

"No, no, assolutamente. No perchè va bene così, assolutamente. La Fiorentina gioca sicuramente un buon calcio, penso che anche noi esprimiamo un buon calcio, poi i giudizi sono sempre molto soggettivi. Va bene così, assolutamente".

 

Con questo calendario così tirato, con questa condizione atletica con molti giocatori in difficoltà, non correte il rischio, a livello inconscio, di privilegiare il campionato rispetto alla Champions o viceversa?

"Già il fatto stesso che tu mi dica che corriamo il rischio o in campionato o in Champions, significa che comunque non c'è una predominanza di una scelta. Proprio perchè non c'è una predominanza di una scelta, noi non possiamo sottovalutare nè il campionato, nè la Champions, questo è fuori dubbio. Ho detto sempre che dobbiamo essere bravi e cercare di riconfermarci in Italia, riuscendo a fare un campionato importante, da protagonisti; possibilmente se si riesce a rivincere si tratterebbe di aver fatto qualcosa di grandioso, di stupendo. La nostra crescita in Italia passa poi per diventare più competitivi e più forti anche in Europa. L'Europa quindi è una conseguenza dell'Italia, questo è fuori dubbio. Non può essere - lavoriamo insieme da un anno e mezzo - che l'Europa arriva prima dell'Italia. L'Europa è una conseguenza di quello che facciamo in Italia. Noi dobbiamo crescere in Italia per diventare più forti in Europa e arrivare attraverso gli anni a partire da favoriti. In questo momento noi siamo degli outsider. La Juve ha già fatto in un girone molto difficile una cosa importante, qualificarsi da prima".

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo avuto qualche contrattempo derivato dall'impegno infrasettimanale con le Nazionali, perchè Isla è rientrato un po' influenzato e non è venuto proprio al campo; Lichtsteiner è uscito anzitempo nella partita con la Svizzera perchè aveva un problema al collo e ieri non si è allenato. E anche Pirlo ieri non si è allenato perchè è tornato dalla Nazionale con un problema alla gamba. Quindi sono tutte situazioni che dovremo valutare attentamente".

 

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E te pareva.

Lichtsteiner e Pirlo acciaccati. .uffa

 

Che schifo...che pall.e....che periodo di m.erda......

Ma dico io: PERCHE' CONVOCARE UN GIOCATORE APPENA RIENTRATO DA UN INFORTUNIO.

Che rabbia.

 

Ma come Asamoah difficile per la Champions bah bah bah

Forse giocherà la finale per il terzo e quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"..Isla è rientrato un po' influenzato e non è venuto proprio al campo; Lichtsteiner è uscito anzitempo nella partita con la Svizzera perchè aveva un problema al collo e ieri non si è allenato. E anche Pirlo ieri non si è allenato perchè è tornato dalla Nazionale con un problema alla gamba. Quindi sono tutte situazioni che dovremo valutare attentamente"

 

 

C'è un caxx.o di giocatore del SS Monnezza Nabboli che ha preso almeno il raffreddore in nazionale?? fuckfuck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo avuto qualche contrattempo derivato dall'impegno infrasettimanale con le Nazionali, perchè Isla è rientrato un po' influenzato e non è venuto proprio al campo; Lichtsteiner è uscito anzitempo nella partita con la Svizzera perchè aveva un problema al collo e ieri non si è allenato. E anche Pirlo ieri non si è allenato perchè è tornato dalla Nazionale con un problema alla gamba. Quindi sono tutte situazioni che dovremo valutare attentamente".

 

càzzo.

 

un turno di amichevoli inutili completemente....ma come caxxo si fa a fare amichevoli in questo periodo appena prima di una gara di campionato un'ottavo di CL ? Anche il Celtic si è lamentatao per questa situazione, figuriamoci noi che abbiamo praticamente quasi tutti nazionali!!!

 

E così oltre alla preparazione per la partita più complicata ci ritornano i giocatori acciaccati...mavadarvialcù!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano Pirlo, Asamoah, Marchisio, Pirlo, Bonucci, Chiellini, con Barzagli, Giovinco, Lichsteiner e Isla malconci.

 

fate vobis...

Pure Barzagli??? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano Pirlo, Asamoah, Marchisio, Pirlo, Bonucci, Chiellini, con Barzagli, Giovinco, Lichsteiner e Isla malconci.

 

fate vobis...

e poi hanno anche il coraggio di dire che la Juventus è in crisi.

 

Anche Barzagli???? :(

 

"...E' un periodo, come dissi tre settimane fa, dove dobbiamo stringere un po' i denti sotto tutti i punti di vista. Poi quando uno dice queste cose, a volte vengono sottovalutate , però è la verità. Noi da dopo Natale, anzi da prima di Natale - perchè c'è stato l'infortunio di Chiellini e Vucinic non stava bene -, dalla ripresa del campionato, ogni partita mancano diversi giocatori. Stiamo affrontando un'emergenza e penso che la stiamo affrontando nella maniera migliore, a testa alta, non snaturandoci, anzi, cercando di ottenere sempre risultato, però è sicuramente un periodo in cui dobbiamo fare un po' di necessità virtù".

 

tuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano Pirlo, Asamoah, Marchisio, Pirlo, Bonucci, Chiellini, con Barzagli, Giovinco, Lichsteiner e Isla malconci.

 

fate vobis...

 

Di Barzagli, Conte, non ha detto niente, perciò sta bene.

Marchisio e Giovinco hanno recuperato al 100%, lo ha detto lui.

Lichtsteiner, Isla e Pirlo bisogna vedere cos'hanno....potrebbero anche non avere niente di grave e giocare tranquillamente domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.