Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Celtic-Juventus 0-3: "Abbiamo sofferto nel 1° tempo. Vittoria molto importante, non ho mai visto una bolgia come Celtic Park"

Post in rilievo

 

 

 

Intervenuto nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Celtic. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

E' un risultato che dà autostima per il proseguio della stagione?

"E' stata una vittoria molto importante e sofferta. Il Celtic è un'ottima squadra, specie a Glasgow. Da giocatore ho giocato un bel po' di anni in Champions e raramente ho trovato bolgie del genere. Bravi i ragazzi, specie nel primo tempo che hanno retto con il Celtic che ha dato più del massimo. Loro pressavano in maniera esagerata, poi c'è stato il calo e abbiamo creato le occasioni giuste".

 

Ieri hai detto che state lavorando per una nuova mentalità. Possiamo definire che l'esame in tal senso è superato?

"Non era semplice, ho già giocato in campi caldi ma Celtic Park è impressionante, non si riesce a comunicare quasi, tanto che dovevo far passa parola per dare indicazioni. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile. Questo gruppo sta crescendo sia in valori calcistici che umani e morali".

 

Matri cresce anche nella partecipazione al gioco...

"Si, assolutamente. Nel secondo gol la giocata è stata provata più volte. Alessandro, come me da giocatore, ha lavorato tanto per essere da Juventus e lui sta facendo molto bene. Sono contento dei gol degli attaccanti, poi chi segna segna anche Buffon mi sta bene. Conta vincere...".

 

A chi hai tirato le orecchie nel primo tempo, vista la sofferenza?

"Ho cercato di far capire che non dovevamo abbassarci troppo. Erano importanti i movimenti di Marchisio e Vidal per stare alti e uscire con la palla. Ho poi ripassato le varie giocate studiate per far male loro ed è andata bene".

 

Anche sugli angoli avrai ripassato le marcature...

"Si abbiamo cambiato qualcosa portando la marcatura a uomo, perchè il 40% dei loro gol in Champions è arrivato così. Solo una volta siamo rimasti sorpresi su un'occasione di Ambrose. Li abbiamo sbagliato".

 

Avete difeso con coraggio e attenzione, cosa alla quale in campionato non siete abituati. E' un test importante per il futuro?

"Abbiamo fatto bene difensivamente, anche se ci siamo abbassati troppo visto che non aggiravamo la loro pressione e anche gli esterni stavano bassi rispetto al solito. Nel secondo tempo è andata meglio. Loro sono una buonissima squadra, non vengono annoverati tra le big europee ma il Barcellona qui ha perso e al Camp Nou ha vinto solo al novantaquattresimo. Hanno eliminato il Benfica e lo Spartak Mosca. Loro si aspettavano di fare qualcosa in più in casa probabilmente e li abbiamo sorpresi. Difensivamente abbiamo provato situazioni importanti ci saranno momenti nuovi che lo richiederanno, dovremo migliorare l'attenzione anche in campionato in tal senso".

 

Per il ritorno di Ambrose hai pagato te il biglietto aereo?

"No, no (ride ndr.). Per noi era importante che tornasse Asamoah, nonostante le assenze questa squadra sta facendo grandi cose e ci tengo a sottolinearlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calmo ,equilibrato,parole di stima per i suoi ragazzi e per gli avversari..felice ma giustamente contenuto...ecco cosa significa aver giocato per 13 anni ai massimi livelli del calcio.....lui conosce il percorso.....e ci guiderà fin dove potremo arrivare...grazie Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervenuto nel post-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Celtic. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

E' un risultato che dà autostima per il proseguio della stagione?

"E' stata una vittoria molto importante e sofferta. Il Celtic è un'ottima squadra, specie a Glasgow. Da giocatore ho giocato un bel po' di anni in Champions e raramente ho trovato bolgie del genere. Bravi i ragazzi, specie nel primo tempo che hanno retto con il Celtic che ha dato più del massimo. Loro pressavano in maniera esagerata, poi c'è stato il calo e abbiamo creato le occasioni giuste".

 

Ieri hai detto che state lavorando per una nuova mentalità. Possiamo definire che l'esame in tal senso è superato?

"Non era semplice, ho già giocato in campi caldi ma Celtic Park è impressionante, non si riesce a comunicare quasi, tanto che dovevo far passa parola per dare indicazioni. Faccio i complimenti ai ragazzi, non era facile. Questo gruppo sta crescendo sia in valori calcistici che umani e morali".

 

Matri cresce anche nella partecipazione al gioco...

"Si, assolutamente. Nel secondo gol la giocata è stata provata più volte. Alessandro, come me da giocatore, ha lavorato tanto per essere da Juventus e lui sta facendo molto bene. Sono contento dei gol degli attaccanti, poi chi segna segna anche Buffon mi sta bene. Conta vincere...".

 

A chi hai tirato le orecchie nel primo tempo, vista la sofferenza?

"Ho cercato di far capire che non dovevamo abbassarci troppo. Erano importanti i movimenti di Marchisio e Vidal per stare alti e uscire con la palla. Ho poi ripassato le varie giocate studiate per far male loro ed è andata bene".

 

Anche sugli angoli avrai ripassato le marcature...

"Si abbiamo cambiato qualcosa portando la marcatura a uomo, perchè il 40% dei loro gol in Champions è arrivato così. Solo una volta siamo rimasti sorpresi su un'occasione di Ambrose. Li abbiamo sbagliato".

 

Avete difeso con coraggio e attenzione, cosa alla quale in campionato non siete abituati. E' un test importante per il futuro?

"Abbiamo fatto bene difensivamente, anche se ci siamo abbassati troppo visto che non aggiravamo la loro pressione e anche gli esterni stavano bassi rispetto al solito. Nel secondo tempo è andata meglio. Loro sono una buonissima squadra, non vengono annoverati tra le big europee ma il Barcellona qui ha perso e al Camp Nou ha vinto solo al novantaquattresimo. Hanno eliminato il Benfica e lo Spartak Mosca. Loro si aspettavano di fare qualcosa in più in casa probabilmente e li abbiamo sorpresi. Difensivamente abbiamo provato situazioni importanti ci saranno momenti nuovi che lo richiederanno, dovremo migliorare l'attenzione anche in campionato in tal senso".

 

Per il ritorno di Ambrose hai pagato te il biglietto aereo?

"No, no (ride ndr.). Per noi era importante che tornasse Asamoah, nonostante le assenze questa squadra sta facendo grandi cose e ci tengo a sottolinearlo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister, apprezzo vivamente la scelta di continuare a puntare su Matri, che merita assolutamente il posto da titolare, soprattutto quando gioca al fianco di Vucinic, e stasera è stato addirittura più importante del montenegrino.

Di questa partita ricorderò l'immagine del mister, al'86, sullo 0-3, quando richiama uno dei nostri che ha sbagliato un passaggio, e gli fa il gesto del pugno, come a dire se lo fai di nuovo e non ti svegli ti picchio. Grandioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'allenatore migliore, più preparato e completo che abbia mai visto sulla panca della juve nei miei quasi 30 anni di vita. e non lo dico perchè euforico da stasera...

 

altro che "conte è un ottimo motivatore" (cit qualunque giornale sportivo italiano).

il meglio lo da sul campo a livello tattico e in fase di studio e preparazione.

gli si fa un torto parlando costantemente di carattere grinta martello e motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita preparata alla perfezione dal mister..unici pericoli da calci d'angolo..per una volta ci è anadata bene negli episodi..avanti cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.