Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Celtic 2-0: "Bel segnale dalla squadra e dai tifosi. La Champions è un sogno che vogliamo cullare. Pirlo? Con lui mi sento tranquillo"

Post in rilievo

 

 

 

 

 

 

 

Intervistato dai microfoni di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione interna della sua squadra nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Celtic. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

 

Rispetto a quanto hai detto ieri in conferenza stampa, diciamo che la prova di maturità è superata?

"Bene, direi bene. Queste sono gare che si pensa di gestire, però siamo alle prime esperienze, sia io che i giocatori, a questi livelli. Non era facile capire l'approccio, siamo forse stati un po' bassi nel primo tempo, specie gli esterni creando qualche scompenso a centrocampo. Nella ripresa ce ne siamo accorti aumentando l'aggressività. Son contento per chi ha giocato, abbiamo vinto, siamo ancora imbattuti e anche senza gol sul groppone. Bene così".

 

 

Con questi numeri dove potete arrivare? La fame è evidente...

"Quella deve esserci sempre, ci siamo appena seduti al tavolo a mangiare. La Champions è un sogno da accarezzare e cullare, vediamo chi ci tocca ora".

 

 

Chi vuoi evitare a questo punto?

"Vediamo chi ci darà l'urna, ora concentriamoci per il Catania che sta facendo molto bene. Non è facile rivincere in Italia, ora entriamo nel momento caldo. Ora il mio appello per la rosa è di stare bene tutti, perchè bisognerà dare tanto a livello nervoso. Leggo che sembra tutto facile, fa parte del gioco. Siamo i favoriti, però dobbiamo arrivare in fondo. Faccio un plauso ai tifosi, che sono stati straordinari, come quelli del Celtic. Un bell'esempio si è visto oggi sugli spalti da entrambe le parti",

 

 

Ti senti di essere un leader che dà l'esempio nel raggiungere gli obiettivi?

"L'allenatore se vuole rispetto deve dare rispetto, se vuol dare senso di appartenenza devi farlo sentire. Se uno vuole tracciare la strada e farsi seguire deve essere il primo a percorrerla, sennò si predica bene e si razzola male".

 

 

Come mai Pirlo non entra nel turnover?

"Andrea è dura sostituirlo (ride ndr.). Ha la gioia nel cuore quando gioca, gli piace essere presente, assieme a Buffon è un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo. Con lui la squadra è serena, nonostante le rotazioni ho mandato oggi il segnale alla squadra che gioca Andrea. Quando c'è lui siamo tutti più tranquilli, poi sa giocare poco poco a calcio (ride ndr.)".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Mister ....davvero Grazie per aver saputo plasmare il Gruppo in questo modo ... La nostra riconoscenza, comunque vada il prosieguo, resterà immensa.

 

.juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se marotta e paratici sono furbi iniziano a setacciare il mercato già da ora per il possibile sostituto di pirlo(se c'è) quando al maestro scadrà il contratto nel giugno 2014.. (premesso ke pogba lo vedo come mezz'ala, e pare anche conte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti senti di essere un leader che dà l'esempio nel raggiungere gli obiettivi? "L'allenatore se vuole rispetto deve dare rispetto, se vuol dare senso di appartenenza devi farlo sentire. Se uno vuole tracciare la strada e farsi seguire deve essere il primo a percorrerla, sennò si predica bene e si razzola male".

 

..e con questa frase ha detto tutto..e con questa vi lascio e vi do la buonanotte..fino alla fine forza juventus sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho criticato per molte sue scelte, dal mercato, alla formazione, alla tattica

ma è fuor di dubbio che tutto quello che stiamo vivendo da 1 anno e mezzo a questa parte sia merito suo per la gran parte.

 

E poi in queste interviste sembra dare il meglio di sè, come se fosse nato per fare quello.

Nel calcio di oggi conta (molto) anche questo: la bella copia di Mourinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ci siamo appena seduti a tavola e abbiamo fame"...I love you!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giorno che andrà via conte,spero tra 20 anni sarà un giorno triste per me..lo amo non ho altro da aggiungere.

Io neanche voglio pensarci :( nutro speranze che davvero rimanga 20 anni :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.