Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon post Juve-Bayern 0-2: "Bayern veramente forte: stasera mi hanno impressionato. Noi più di così non potevamo fare"

Post in rilievo

 

Intervenuto nel post-partita di Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato l'eliminazione dei bianconeri ai quarti di finale di Champions League dopo lo 0-2 rimediato in casa contro il Bayern. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Il sogno è finito contro una squadra più forte?

"La risposta è questa. Noi non abbiamo rimpianti, attualmente le nostre forze sono queste e non è bastato. Sul piano fisico, tecnico e convinzione sono stati superiori".

 

Sentivi in modo particolare questa partita, viste le frasi di Beckenbauer?

"No, non mi hanno dato noie. Mi ha dato rammarico non aver dato una mano all'andata, Beckenbauer ha fatto solo una battuta, ci prendiamo troppo sul serio. Sapendo da dove vengo e dove voglio arrivare ci ho fatto una risata".

 

Beckenbauer vuole farti le scuse in diretta...

"Non è un problema per me. Alla fine sono cresciuto in una famiglia di sportivi, non fanno piacere le critiche ma vanno accettate. Talvolta mio padre mi chiede se sono ubriaco quando gioco....".

 

Come si può colmare il gap con il Bayern?

"La differenza sta nell'esperienza loro, vengono da due finali in tre anni. Hanno un gruppo che gioca da parecchio insieme, è un vantaggio non da poco. Sapevo che erano forti, ma non così tanto. E' giusto dirlo, va reso omaggio alla loro forza. Stasera mi hanno ancora più impressionato, perchè noi abbiamo fatto il massimo ma loro sono fortissimi, possono vincere la coppa tranquillamente".

 

Potevate fare qualcosa in più?

"Sicuramente. Avevo la convinzione che pur restando con i piedi saldi potessimo giocarcela alla pari con tutti, avendo già eliminato i campioni in carica. Avevamo dato l'impressione di reggere l'urto proponendo il nostro calcio, ma non è stato così perchè loro hanno le carte in regola per vincere la coppa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potevamo fare un gol a fatica. Nettamente più forti loro, in tutto, tecnica, tattica, fisicità. Schiaffone che ci fa capire quanto distanti siamo dalle vere big, com'è giusto che sia, siamo rinati solamente l'anno scorso e non si piò pensare di vincere subito tutto. Ci si riproverà l'anno prossimo, ma la squadra dovrà essere composta da qualche giocatore molto diverso dagli attuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come lui..non credevo tutta sta differenza....uscire cosi' quasi non da amarezza....

Non so te, io non vedevo l'ora che finisse.

 

PS: come ci siamo allungati un po' ci hanno massacrato.

 

PPS: resto sempre dell'idea che l'unica cosa sensata da fare era infoltire il centrocampo, all'andata come al ritorno. Ma la controprova non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so te, io non vedevo l'ora che finisse.

 

PS: come ci siamo allungati un po' ci hanno massacrato.

 

PPS: resto sempre dell'idea che l'unica cosa sensata da fare era infoltire il centrocampo, all'andata come al ritorno. Ma la controprova non c'è.

pensa che a tratti giravo per veder il barca....ma perdere contro chi e' superiore mi da un senso di impotenza..ero piu' nervoso quando vedevo le juve di capello uscire da favorita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa estate il mercato deve essere diverso mentre l'anno scorso abbiamo rinforzato le fondamenta quest'anno dobbiamo pensare alle decorazione altrimenti in europa il gap rimane lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come andrà a finire in Champions ora ma questi se le giocano sempre così la vincono... E credo anche a mani basse... Probabilmente quest'anno abbiamo preso la migliore del lotto o quantomeno la peggiore per noi... Classica fortuna europea .ghgh

 

Onore ai vincitori comunque, grande squadra, per il momento mi godo la mia Juve sicuro che prima o poi torneremo anche noi a quei livelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa estate il mercato deve essere diverso mentre l'anno scorso abbiamo rinforzato le fondamenta quest'anno dobbiamo pensare alle decorazione altrimenti in europa il gap rimane lo stesso

 

vero....però il problema che anche le altre si rinforzano...e se noi possiamo spendere 40 per acquistare mentre gli altri 80 è dura riuscire a ridurre il gap.....con il poco che abbiamo dobbiamo fare gli acquisti giusti mirati....come hai detto tu le fondamenta sono molto buone...il gruppo c'è...ora servirebbero 1-2 ciliegine sulla torta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha detto tutto gigi. c'è rammarico per la prestazione dell'andata, avessimo giocato un pò più come ieri uscivamo lo stesso magari, ma con un altro spirito. amen, è andata, testa bassa e lavorare. concentriamoci sullo scudetto adesso e poi a lavorare per il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigi ha ragione in tutto...sicuramente sono più forti di noi..e nemmeno io mi aspettavo tutta questa differenza, però resto convinto che se al posto di matri quagliarella vucinic giovinco e anelka c'erano Giovinco vucinic Llorente suarez e un altro attaccante di caratura europea si poteva fare qualcosa in più...nel primo tempo abbiamo avuto 2-3 occasioni non sfruttate perché i nostri attaccanti erano sempre in ritardo...e di certo non hanno aiutato la squadra...ogni volta che la palla andava a loro ci stava 5-6 secondi poi la perdevano...detto questo onore al Bayern che sicuramente vincerà questa CL perché e la squadra più forte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gigione.. non sparare cappate! "Più di così non potevamo fare" è una grandissima cavolata.. L'atteggiamento è stato completamente sbagliato.. Si doveva fare di più.. bastava essere un pò più convinti.. rischiare.. Tanto non avevo niente da perdere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Gigione.. non sparare cappate! "Più di così non potevamo fare" è una grandissima cavolata.. L'atteggiamento è stato completamente sbagliato.. Si doveva fare di più.. bastava essere un pò più convinti.. rischiare.. Tanto non avevo niente da perdere..

in primis a monaco.....li fummo storditi senza reagire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.