Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

Elio e le Storie Tese (nuovo singolo e nuovo album)

Post in rilievo

Non mi sembra di aver visto un topic dedicato a loro!!

In questo topic si potrebbe parlare di loro in generale.

Ma in particolare vorrei farvi presente che il 7 maggio uscirà il loro nuovo album intitolato "L'album biango" e oggi è uscito il nuovo singolo "Il complesso del Primo Maggio"!

Brano geniale come al solito (pieno di riferimenti e citazioni musicali):

 

http://www.youtube.com/watch?v=dCOho3CRp6A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono in attesa spasmodica dell'album...ogni loro pezzo è un viaggio alla ricerca di ritmi,citazioni e quant'altro...poi per un musicista c'è di che trastullarsi a suonare i loro pezzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente, nonostante siano degli ottimi musicisti, dopo "ti amo campionato", non li posso proprio vedere. E' veramente troppo demenziale e stupida, sebbene sia fatta apposta così, per essere sopportata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

65657_10151602512229617_2072467863_n.jpg

 

Oggi è uscito il nuovo album!! Ovviamente subito in mio possesso!!

Dopo 3-4 ascolti posso dire che a livello musicale è il solito capolavoro, a livello di testi qualche brano mi lascia un po' perplessa.

Magari dopo qualche altro ascolto riuscirò ad inquadrarli meglio! Per ora il cd merita un 8!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno vuole ascoltare almeno parte dell'album (2 minuti e mezzo di ogni canzone) sul sito di radio deejay si trova lo streaming...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ascoltato l'album interamente un paio di volte e sono rimasto un pò spiazzato...sicuramente il lavoro tecnico è mostruoso(da bassista sbavo a sentire faso fare il fenomeno),ci sono ottime idee a livello di testo però hanno forse perso un pò di mordente,mi sono sembrati troppo ''corretti'' e inoltre hanno accantonato un pò del loro nonsense,quello tipico di pezzi come carro,cateto o la vendetta del fantasma formaggino...resta un album di alto livello,ma abbastanza distante dai capolavori del passato,gli darei cmq un bell'8 perchè anche in quest'album ci sono delle chicche spettacolari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho comprato solo per il titolo (solo averlo pensato merita)

 

anche se ammetto che da oltre 20 anni compro regolarmente i loro album

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per chi non se ne fosse accorto c'è una ghost track di un quarto d'ora

Doppia ghost track! E meritano entrambe perché sono, praticamente,

La canzone mononota quasi a cappella (con accompagnamento solo della cassa) e con testo un po' diverso qua e là e Come gli Area strumentale e, al posto del testo, è fischiettata! :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al solito ho i miei tempi. No, non ho ascoltato ora l'Album Biango, sto ascoltando invece Studentessi. Ai tempi lo avevo trascurato, vai a capire perchè. L'ho trovato a 2euro in un Libraccio di Milano e l'ho preso di corsa. Avevo letto recensioni contrastanti e infatti è un album difficile, complicato, musicalmente è un lavoro incredibilmente variegato, uno dei migliori di sempre. Però il livello delle canzoni è certamente altalenante, con alcune perle assolute e momenti trascurabili.

Ci rivediamo fra qualche anno quando ascolterò, sempre coi miei tempi, l'Album Biango :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, rileggendo il post appena sopra, sono stato di parola :d

Ho ascoltato e riascoltato "L'album Biango" e ho pensato di farne una doppia recensione, confrontando appunto "Studentessi" all'ultimo lavoro. Credo ne sia venuto fuori un bell'articolo, con dedica finale tutta per Feiez. Doveroso.

Quando avete due minuti ditemi che ne pensate...

 

http://mexicotears.blogspot.it/2014/12/studentessi-vs-lalbum-biango.html#more

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.