Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Serial Killer

A chi assegnare la 51° stella dei "Campioni Bianconeri"?

51^ stella  

  1. 1. Chi scegli come nuovo astro del firmamento?

    • Vidal
      175
    • Pirlo
      71
    • Barzagli
      24
    • Chiellini
      92
    • Marchisio
      86
    • Lichtsteiner
      0
    • Vucinic
      0
    • Matri
      1
    • Quagliarella
      1
    • Bonucci
      5
    • Altri
      8


Post in rilievo

[/size]

 

Non è questione di opinioni ma di fatti e i fatti dicono che Baggio quella coppa UEFA l'ha vinta da protagonista assoluto segnando 5 gol tra semifinali e finali. Il pallone d'oro vinto in quell'anno è la dimostrazione assoluta che hai detto una pirlata.

 

pure boniek ha vinto qualcosina con la juve eppure la stella non ce l'ha....

 

e poi ora la finisci, perchè * e pirlate le dice tua sorella ok?

 

vediamo di finirla che non ti ho nè attaccato nè insultato personalmente come stai facendo tu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto,calcisticamente Baggio è stato un fuoriclasse assoluto, nonostante le ginocchia a pezzi fin da ragazzo, un genio del pallone che non si può non amare se si ama il calcio.

Si può discutere invece sulla sua (non)juventinità, nonostante noi tifosi lo abbiamo osannato, la squadra e i compagni in meno di un anno gli consegnarono i gradi di capitano, lui non ha mai fino in fondo sentito sua quella numero 10 della Juve, e siccome per me la Juve viene prima di tutto e tutti, dal Divin Codino mi aspettavo di più da questo punto di vista.

esistono campioni che talvolta non sposano il progetto pur essendone al centro, ibra per esempio, oppure lo stesso ronaldo luis nazario da lima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i parametri sono secondo me l'insieme di quelli che hai citato, privilegiando il rispetto che negli anni si è dato alla squadra e alla maglia e alle vittorie conseguite sul campo.

 

Ad esempio, Thuram e Zambrotta e Cananvaro pur essendo stati tecnicamente migliori rispetto ai Torricelli, Brio e Tacchinardi, non hanno alzato mai la Champions e inoltre sappiamo benissimo come si comportarono nell'estate della farsa.

E questo è un parametro che per l'assegnazione della stella ha fatto la differenza, eccome.

 

capisco e posso essere daccordo ma solo per un certo verso

qui ce chi vuole dare la stella a Pirlo mentre lo stesso Pirlo proprio nel suo libro rileva che non sarebbe MAI sceso in B

se avrebbe dovuto scegliere. Avevo risposto ad un concetto su Baggio ma anche su Boniek se non sbaglio anche

Tardelli o P Rossi sono stati loro a voler andare via e vogliamo parlare di Davids che ha fatto il diavolo in 4 per poter

andare via dalla Juve mettendosi daccordo con la Roma?? mi chiedo perché mai per certi queste scelte pesano e per

altri no......

e vero non hanno vinto la champions ma ce ne sono altri che la champions non l hanno vinta non credo sia stato un

parametro per la stella....... io facevo un discorso in generale poi e normale che ognuno sceglie a simpatia com'é

sempre nella vita. ma se si vuole essere sinceri con se stessi le scelte non sono coerenti, tutto qui ripeto a mio

personalissimo parare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato vidal, ma penso che forse barzagli o Pirlo per la serietà e professionalità lo meritino di più...

 

 

Ho votato vidal, ma penso che forse barzagli o Pirlo per la serietà e professionalità lo meritino di più...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prospettiva penso che Barzagli, Chiellini, Marchisio, Vidal e Pirlo avranno tutti una stella....forse anche Bonucci, ma c´é ancora strada da fare per potersi esperimere definitivamente.

 

Poi ci sarebbe Tévez, che come spirito incarna alla perfezione lo spirito Juve. Ma é qui da otto mesi, deve fare molta piú strada prima di meritarsi una stella. Ma fra due-tre anni forse ;)

 

Ovviamente anche Pogba potrebbe essere un serio candidato, ma dovrá rimanere almeno altri 3-4 anni alla Juve e vincere di piú per avere una stella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rammento che quando furono rivelati i nomi dei calciatori vincitori del sondaggio si disse pure che questo elenco era solo provvisorio e che in seguito sarebbe stato ampliato. E una squadra che vince tre scudetti di fila, per giunta stracciando record su record, merita certamente di vedere i propri giocatori migliori fra le 50 stelle.

Diciamo anche tranquillamente, senza ipocrisia, che l'assegnazione di talune "stelle" è stata alquanto discutibile, trattandosi di onesti gregari e nulla più, che sono lì soprattutto perchè hanno vinto da gran protagonisti la Champions del 1996. Torricelli, Pessotto, Di Livio e Ravanelli, ad esempio, hanno si dato tanto ai nostri colori; ma siamo sinceri, se sono là è principalmente per aver giocato alla grande la celeberrima finale a Roma contro l'Ajax. Se andate a guardare bene, di quella squadra ci sono quasi tutti. Della formazione titolare che scese in campo contro l'Ajax mancano giusto Sousa e Vierchowod, e c'è pure Di Livio che entrò a partita in corso.

Dovessimo farla adesso invece una scelta del genere, credo proprio che una stella a Chiellini, Pirlo e Vidal non potrebbe mancare. Sperando che Pogba e Tevez rimangano a lungo e dimostrino di meritare di essere messi accanto ai vari Boniperti, Sivori, Scirea, Platinì, Del Piero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.