Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Chiellini post Juventus-Cagliari 1-1: "Cavalcata straordinaria, abbiamo reso scontato questo scudetto. Conte? Resterà"

Post in rilievo

 

Intervistato da Sky Sport, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha commentato la stagione 2012/13 dopo la premiazione della coppa dello scudetto. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Questo scudetto che sapore ha?

"Abbiamo reso scontato il tutto possiamo dire. E' stata una cavalcata straordinaria fatta di grandi risultati e abnegazione. Abbiamo vinto con grando margine perchè non abbiamo mai mollato e nonostante ci siamo giocati tutto contro la squadra più forte del mondo in Champions League non abbiamo mai perso l'obiettivo di vincere in Italia".

 

Hai temuto di perdere questo scudetto?

"Alla fine l'Inter a novembre ci ha dato la sveglia. Eravamo in un mondo di sogni dove ci sentivamo imbattibili dalla scorsa stagione. Con quel ko siamo tornati con i piedi per terra, ci rode ancora ma è stato salutare e da li siamo ripartiti. Poi abbiamo avuto un gennaio travagliato e io sono stato fuori qualche mese, poi dopo Napoli siamo ripartiti. Si pensava mollassimo causa Champions e invece abbiamo allungato".

 

Il futuro di Conte?

"Resterà. Lui è l'artefice di tutto questo. Valuterà ma la lucidità gli farà capire che siamo nel pieno sviluppo di tutto questo, ed è bello crescere insieme. Con lui c'è stato un netto cambio di rotta e vogliamo continuare a seguirlo".

 

Chi era il bambino che tenevi in braccio?

"Mio nipote nato un mese fa. Quando mia cognata è rimasta incinta ci siamo detti subito che volevamo portarlo sul palco per lo scudetto".

 

Gli fai King Kong?

"No perchè sennò non dorme e si agita...".

 

A chi non rinunceresti mai?

"Dico paradossalmente Simone Pepe. Sono molto legato a lui e quest'anno abbiamo sofferto insieme, lui di più ovviamente. Spero di rivederlo in campo presto, l'anno scorso è stato decisivo. Siamo un grande gruppo straordinario".

 

Tu sei un trascinatore, dicci il tuo segreto?

"'E' una cosa mia, non sono stato baciato dal talento cristallino. Sin dal mio arrivo qui ci ho messo tanto sacrificio e lavoro, a volte commetto errori anche nei comportamenti, però è sempre importante per crescere e imparare".

 

Chi vorresti marcare a Vinovo l'anno prossimo?

"No non faccio nomi. Quelli che si fanno sono tutti grandi giocatori ma non è giusto farne".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.