Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*38allori*

Antonio Conte ospite a L'Arena: "Io penso che l'aggregazione porti sempre a qualcosa di positivo"

Post in rilievo

A me il discorso finale di Giletti mi sembra fatto a tavolino da Conte e Agnelli per invocare i tifosi alla gratitudine in Conte e la proprietà a sborsare.

 

A me invece è sembrato un discorso spontaneo con parole condivise da parecchi tifosi, altri non gli stanno tributando ne stima ne gratitudine ma questo è un altro discorso. Non tutti, per fortuna, sono bramosi di metterlo alla porta. C'è anche chi gli riconosce qualche merito e non ci trovo nulla di strano ne di artefatto.

 

Da dove deriva questa tua certezza? A me non pare che si vada a parare li. Ricapitoliamo: prima è stato detto che Conte ha chiesto un aumento dell'ingaggio (da tre a cinque milioni di euro, notizia mai direttamente smentita dall'interessato). Poi Conte ha detto che nemmeno Ibra, Suarez ed Higuain basterebbero a vincere la Champions (ovvio: non è la somma di campioni che ti permette sicuramente di vincere una competizione, ma tre così in un colpo solo farebbero la felicità di qualsiasi allenatore). Poi ieri ha parlato di fame e voglia di vincere (a chi si è riferito? Ai giocatori? Alla dirigenza? Per i giocatori, al massimo, è un problema suo motivarli (ammesso e non concesso che giocare nella Juve non sia già una buona motivazione a cercare di dare sempre il massimo). Se è riferito alla dirigenza è tutto da dimostrare: bisogna vedere quanti soldi saranno messi sul piatto della campagna acquisti: ma, di sicuro, non potranno essere cifre faraoniche (la situazione dell'economia italiana la conosciamo tutti) C'è però anche da dire che non sarebbe male qualche colpo alla Pogbà (la grande Juve anni 70-80 è nata con molti giovani portati in prima squadra od acquisti di giovani che poi si rivelarono fenomenali): cioè qualche ragazzo poco conosciuto che si riveli un talento. Anche perché i Robben mi pare che il calcio italiano non possa permetterseli... Dunque si ripropone la domanda: cosa vuole realmente Conte?

 

Mi pare che le parole, più volte ribadite, del rampollo Elkann siano state abbastanza chiare se si sa leggere fra le righe. E chi decide in fatto di moneta all'interno della società è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E, giusto per la cronaca, quella che ora viene definita una ''signora squadra'' (neanche fosse il Barcellona) fino ad un anno fa, ma anche meno, gente che di calcio ne mastica temo un po' più di parecchi di voi (senza offesa) la considerava, salvo alcune eccezioni, una squadretta da metà classifica che ad andar bene si sarebbe piazzata in Europa League.

Ora pur di sminuire Antonio Conte ed il lavoro che ha fatto i vari Bonucci e Vucinic diventano Ramos e Cristiano Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece è sembrato un discorso spontaneo con parole condivise da parecchi tifosi, altri non gli stanno tributando ne stima ne gratitudine ma questo è un altro discorso. Non tutti, per fortuna, sono bramosi di metterlo alla porta. C'è anche chi gli riconosce qualche merito e non ci trovo nulla di strano ne di artefatto.

 

 

 

Mi pare che le parole, più volte ribadite, del rampollo Elkann siano state abbastanza chiare se si sa leggere fra le righe. E chi decide in fatto di moneta all'interno della società è lui.

Secondo me, molti dei nostri discorsi si possono ricondurre a questo: a Conte è stato adeguato l'ingaggio alla fine della stagione scorsa (tre milioni di Euro, praticamente se non vado errato raddoppiato). Ora pare abbia chiesto 5 milioni di Euro (notizia scritta dai giornali ma mai smentita da Conte). Conte è sportivamente bravo (due scudetti ed il gioco dato alla Juve lo testimoniano), ma è lecito bussare di nuovo cassa dopo che il contratto era già stato adeguato lo scorso anno? Se si, allora anche i giocatori dovrebbero chiedere tutti un aumento (almeno quelli che hanno vinto i due campionati)... Dunque, fino a che punto siamo sicuri che i malumori non nascano da un "no" ad un nuovo aumento contrattuale? La società, secondo te, sarebbe da biasimare visto che, per deontologia professionale, i contratti dovrebbero essere rispettati? Questo secondo me non è un punto di poco conto... Ed è su questo che Conte dovrebbe essere chiaro se non altro per sgombrare il campo da ogni equivoco... Anche perché Conte è stato difeso dalla Juve a spada tratta quando è stato chiamato dentro per il calcio scommesse (con Agnelli che ha sempre elogiato Conte per la sua professionalità): un'altra società, forse, gli avrebbe dato il ben servito... Dunque adesso è giusto, da parte sua, andare a bussare di nuovo subito cassa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quelli che credono che Antonio Conte possa andare via volevo aggiungere un appunto:

 

Antonio Conte conosce solo l`italiano come lingua, e visti i suoi atteggiamenti a bordo campo, non c`è lo vedo zitto in panchina, o con l`interprete o ancora a dare due indicazioni e basta.

 

La mia è una constatazione extra-calcistica.

 

E non mi venite a dire che le lingue le impara in due mesi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, ma uno che promette alla futura moglie di sposarla solo quando arriverà alla juve, adesso stava scherzando o no, fa capire quanto ci tenga a stare su questa panchina, dev'essere solo la società che lo costringe ad andare via, per cui raccolgo le parole di giletti, e chiedo alla dirigenza di non lasciarci sfuggire un grandissimo talento nell'allenare come conte. Poi riguardo la sua intervista che dire, ilarità quando ha visto suoi vecchi compagni, tristezza quando i suoi occhi si sono gonfiati per la vicenda assurda delle scommesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, molti dei nostri discorsi si possono ricondurre a questo: a Conte è stato adeguato l'ingaggio alla fine della stagione scorsa (tre milioni di Euro, praticamente se non vado errato raddoppiato). Ora pare abbia chiesto 5 milioni di Euro (notizia scritta dai giornali ma mai smentita da Conte). Conte è sportivamente bravo (due scudetti ed il gioco dato alla Juve lo testimoniano), ma è lecito bussare di nuovo cassa dopo che il contratto era già stato adeguato lo scorso anno? Se si, allora anche i giocatori dovrebbero chiedere tutti un aumento (almeno quelli che hanno vinto i due campionati)... Dunque, fino a che punto siamo sicuri che i malumori non nascano da un "no" ad un nuovo aumento contrattuale? La società, secondo te, sarebbe da biasimare visto che, per deontologia professionale, i contratti dovrebbero essere rispettati? Questo secondo me non è un punto di poco conto... Ed è su questo che Conte dovrebbe essere chiaro se non altro per sgombrare il campo da ogni equivoco... Anche perché Conte è stato difeso dalla Juve a spada tratta quando è stato chiamato dentro per il calcio scommesse (con Agnelli che ha sempre elogiato Conte per la sua professionalità): un'altra società, forse, gli avrebbe dato il ben servito... Dunque adesso è giusto, da parte sua, andare a bussare di nuovo subito cassa?

Notizia mai smentita da Conte?Veramente ha detto in maniera chiarissima in una conferenza pre-partita,mi sembra prima del Palermo,che non era vero, che gli interessano i programmi,che non ne ha mai fatto una questione di soldi e che in passato ha mollato contratti anche importanti(non come alla juve,ma poco cambia)perché non condivideva i programmi societari.Ma conta più quello che scrive la gazzetta .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia mai smentita da Conte?Veramente ha detto in maniera chiarissima in una conferenza pre-partita,mi sembra prima del Palermo,che non era vero, che gli interessano i programmi,che non ne ha mai fatto una questione di soldi e che in passato ha mollato contratti anche importanti(non come alla juve,ma poco cambia)perché non condivideva i programmi societari.Ma conta più quello che scrive la gazzetta .doh

Ok, non metto in dubbio quello che dici. Vedremo il prossimo futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se ieri a fine partita parlava della prossima stagione e di vacanze prima di riprendere. Come * fate a dire che è lampante che se ne vuole andare? Ma vi drogate o cosa?!

 

Dai su, ma uno che promette alla futura moglie di sposarla solo quando arriverà alla juve, adesso stava scherzando o no, fa capire quanto ci tenga a stare su questa panchina, dev'essere solo la società che lo costringe ad andare via, per cui raccolgo le parole di giletti, e chiedo alla dirigenza di non lasciarci sfuggire un grandissimo talento nell'allenare come conte. Poi riguardo la sua intervista che dire, ilarità quando ha visto suoi vecchi compagni, tristezza quando i suoi occhi si sono gonfiati per la vicenda assurda delle scommesse

quoto. E leggendo il libro ho capito che di tiene ancora di più di quanto credessi. Inoltre se tutti i giocatori hanno detto che resta un motivo ci sarà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendo quando Giletti gli chiede se resterà e nella risata dice a bassa voce "si". Antonio non lascerà la Juve presto, ci tiene troppo a noi ed alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poteva anche evitare di andare a quella trasmissione spazzatura..

 

Tutti si son sciacquati la bocca chi a dx e a sx e chi sui giornaletti che spero falliscano

e non vedo il perchè il mister non deve avere il contatto con un'emittente della quale son daccordo con tè che è spazzatura.

Far ascoltare,far sapere al mondo estraneo dellla palla rotonda che cè una persona seria, non come quei pagliacci che comandano il calcio Itagliano,che si chiama " Antonio conte " del quale molti ne parlano ma una parte non conosce credo che sia stato un bene vederlo e ascoltarlo dal vivo in altri abiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un piccolo particolare che credo sia sfuggito a tanti.

 

Subito dopo che Giletti gli chiede: "Rimarrai alla Juve ?", lui ride e gli scappa un flebile "Si" (secondo me non voleva dirlo ma gli è proprio scappato), ma un "si" detto con un tono che suona come un "certo è ovvio".

 

Fateci un attimo caso, più o meno al minuto 18.50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha risposto sì alla domanda resti? questo vuol dire che qualcosa tra lui e la società deve essere successo.

ha detto che il patteggiamento lo ha chiesto la società e lui ha accettato per il bene della juve.

sicuro che le due cose non siano collegate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i post per cui magari dirò cose già dette e di questo mi scuso anticipatamente.

Ritengo che questo periodo di incertezza sul futuro del mister, seppur dolorosa è una cosa che farà bene a noi tifosi in quanto credo che sia una sorta di cartina tornasole. Antonio è stato molto chiaro in queste dichiarazioni su quello che intende per fame, mentalità vincente, miglioramento continuo, quindi se lui lascerà, noi avremo la conferma che sarà una juve che punterà a vivacchiare e a cercare di continuare a vincere in Italia mentre se Antonio resta ci aspetta un grande futuro e possiamo iniziare a sognare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poteva anche evitare di andare a quella trasmissione spazzatura..

..probabilmente non hai mai visto le trasmissioni di barbara d'urso .giornale .giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.