Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Levriero_Bianconero

Quale è il vostro cantante italiano preferito?

Post in rilievo

Riferendomi a quelli in attività: Caparezza, con una grande stima per Elio e le Storie Tese.

 

In passato ho adorato gli 883.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riferendomi a quelli in attività: Caparezza, con una grande stima per Elio e le Storie Tese.

 

Idem per entrambi!

Poi come cantautore vero e proprio amo De Andrè! E tra quelli in attività mi piace molto anche Paolo Benvegnù!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In assoluto De Andre', che per me, oltre che cantautore e' stato maestro di vita e filosofo.

 

Di quelli di oggi: MAx Gazze', Capossela, Elio

 

Di quelli di domani: Raphael Gualazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riferendomi a quelli in attività: Caparezza, con una grande stima per Elio e le Storie Tese.

 

In passato ho adorato gli 883.

 

Sebbene io li abbia amati nel mio periodo prepuberale, ora Max pezzali mi sembra la macchietta di se stesso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete già citato dei grandissimi come De Andrè, Tenco e Battisti e degli ottimi artisti di oggi come Caparezza, Gazzè e gli Elii...

A questa lista aggiungerei anche Bertoli come cantautore... poi vabbè andando in un campo un po' piú leggero a me è sempre piaciuto Zarrillo (sia per testi che per voce).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene io li abbia amati nel mio periodo prepuberale, ora Max pezzali mi sembra la macchietta di se stesso....

Sono assolutamente d'accordo con te, per questo ho scritto "in passato". Gli 883 sono "morti" dopo la separazione e Max Pezzali con loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Max Pezzali non sono daccordo. Anche perchè "Gli anni" è una canzone che ha scritto dopo la scissione ed è una canzone che la maggior parte degli autori italiani si sogna di scrivere :-)

Certo, concordo che abbia dato il meglio di sè tempo fa ma altre cose buone le ha fatte.

 

Gruppo preferito italiano? Basta leggere il mio nick.

 

Ho fatto un articolo riguardante i migliori 100 dischi italiani di sempre. Rolling Stone ha fatto una classifica secondo me balorda (ma sono opinioni) e vorrei sapere la vostra. Ho anche aperto un sondaggio, votate il vostro cantante preferito dai :-)

 

http://mexicotears.blogspot.it/2013/05/una-classifica-fatta-di-cenere-e-sabbia.html#more

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato-zero3.jpg

 

la mia risposta credo sia ovvia... :)

 

mi piacciono molto anche De Andrè e Battiato, una menzione anche per Tiziano Ferro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liga, Jova

Raphael Gualazzi e Nathalie (quella che vinse x-factor di qualche stagione fa che è finita nel dimenticatoio, però se ascoltate l'album è di alto livello, forse troppo alto per il pubblico medio italiota).

 

Come gruppo i Negramaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.