Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

vado in OT europeo, qualcuno conosce le tariffe tedesche? andrò in erasmus a settembre, ed ho visto che per i nostri stessi prezzi in media si ha la metà di dati, chiamate ed sms uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho scoperto che in tre occasioni nell'ultimo mese circa mi sono stati addebitati 18 cents per "navigazione due pagine emcube" dalla Tre. Qualcuno ha informazioni in merito su questi addebiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho scoperto che in tre occasioni nell'ultimo mese circa mi sono stati addebitati 18 cents per "navigazione due pagine emcube" dalla Tre. Qualcuno ha informazioni in merito su questi addebiti?

Non ho la 3, ma siccome ero curiosa ho googlato e ho trovato un post nella pagina fb della 3 che ha generato millemila commenti tutti inerenti al problema da te esposto (che da quanto ho capito sembra sia solo con la 3).

Questa è la loro risposta "gli addebiti per navigazione su pagine emcube fanno riferimento a pagine di editoria mobile. Le notizie, gli articoli e gli approfondimenti non sono più gratis, ma hanno un costo, come la musica, i giochi, etc. Visitando pagine con tali contenuti a pagamento, vengono addebitati i relativi costi di visualizzazione"!

E questa: "Emcube è un’azienda fornitrice di contenuti multimediali e di servizi a valore aggiunto. Nello specifico la dicitura “Navigazione pagine emcube” si riferisce a prodotti informativi di consultazione testuale, quindi pagine di testo ed immagini, non interattive, cui è possibile accedere o cliccando su banner pubblicitari presenti su Google oppure direttamente dal portale App&Store di H3G, dove la promozione dei servizi è presente sia in home page che sui diversi canali, secondo una pianificazione pubblicitaria quotidiana. Per prodotto informativo di consultazione testuale, intendiamo riferirci a contenuti quali rubriche di vario tipo, i cui temi possono spaziare dalla cucina, alla salute, al gossip, allo sport e all’intrattenimento in generale".

 

Se vuoi leggere le lamentele questo è il post: https://www.facebook...153477675335099

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho la 3, ma siccome ero curiosa ho googlato e ho trovato un post nella pagina fb della 3 che ha generato millemila commenti tutti inerenti al problema da te esposto (che da quanto ho capito sembra sia solo con la 3).

Questa è la loro risposta "gli addebiti per navigazione su pagine emcube fanno riferimento a pagine di editoria mobile. Le notizie, gli articoli e gli approfondimenti non sono più gratis, ma hanno un costo, come la musica, i giochi, etc. Visitando pagine con tali contenuti a pagamento, vengono addebitati i relativi costi di visualizzazione"!

E questa: "Emcube è un’azienda fornitrice di contenuti multimediali e di servizi a valore aggiunto. Nello specifico la dicitura “Navigazione pagine emcube” si riferisce a prodotti informativi di consultazione testuale, quindi pagine di testo ed immagini, non interattive, cui è possibile accedere o cliccando su banner pubblicitari presenti su Google oppure direttamente dal portale App&Store di H3G, dove la promozione dei servizi è presente sia in home page che sui diversi canali, secondo una pianificazione pubblicitaria quotidiana. Per prodotto informativo di consultazione testuale, intendiamo riferirci a contenuti quali rubriche di vario tipo, i cui temi possono spaziare dalla cucina, alla salute, al gossip, allo sport e all’intrattenimento in generale".

 

Se vuoi leggere le lamentele questo è il post: https://www.facebook...153477675335099

 

Mmmhh... Interessante...

Quindi molto probabilmente si sarà trattato di qualche banner cliccato per errore, cosa che a volte mi capita navigando dallo smartphone su questo forum.

Pagine Ansa non sono di sicuro, perchè altrimenti la dicitura dell'addebito lo direbbe palese, come so di certo.

Ti ringrazio molto per le esaurienti informazioni che sei riuscito a scovare. Io avevo cercato ma a tanto non ero arrivato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmhh... Interessante...

Quindi molto probabilmente si sarà trattato di qualche banner cliccato per errore, cosa che a volte mi capita navigando dallo smartphone su questo forum.

Pagine Ansa non sono di sicuro, perchè altrimenti la dicitura dell'addebito lo direbbe palese, come so di certo.

Ti ringrazio molto per le esaurienti informazioni che sei riuscito a scovare. Io avevo cercato ma a tanto non ero arrivato!

Può essere, ma ho letto tra le lamentele anche chi dice di non aver cliccato su banner o di non essere andati su siti informativi o comunque, soprattutto, di non aver ricevuto alcun avviso! Quest'ultima cosa l'hanno scritta in molti! ;)

Ho anche letto di molti che hanno scritto che gli addebiti risulterebbero in momenti in cui non erano assolutamente collegati (addirittura ho letto di una che ha scritto di aver ricevuto l'addebito che ancora non gli avevano attivato il numero di 3 a cui era appena passata)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere, ma ho letto tra le lamentele anche chi dice di non aver cliccato su banner o di non essere andati su siti informativi o comunque, soprattutto, di non aver ricevuto alcun avviso! Quest'ultima cosa l'hanno scritta in molti! ;)

Ho anche letto di molti che hanno scritto che gli addebiti risulterebbero in momenti in cui non erano assolutamente collegati (addirittura ho letto di una che ha scritto di aver ricevuto l'addebito che ancora non gli avevano attivato il numero di 3 a cui era appena passata)...

 

A dire il vero se uno prova (ovviamente fuori wi-fi ed appoggiandosi a rete del proprio gestore) a collegarsi al sito ansa.it, vien fuori una schermata che avvisa che la navigazione è a pagamento.

A meno che non succede un'altra cosa pure successa a me. Avendo navigato sull'ansa in wifi, nel browser era rimasta quella come ultima pagina usata. Per cui quando, fuori wifi, ho aperto il browser il giorno dopo, mi si è caricata autonomamente la pagina dell'ansa passando dal sito della tre come visibile dalla barra degli indirizzi. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero se uno prova (ovviamente fuori wi-fi ed appoggiandosi a rete del proprio gestore) a collegarsi al sito ansa.it, vien fuori una schermata che avvisa che la navigazione è a pagamento.

A meno che non succede un'altra cosa pure successa a me. Avendo navigato sull'ansa in wifi, nel browser era rimasta quella come ultima pagina usata. Per cui quando, fuori wifi, ho aperto il browser il giorno dopo, mi si è caricata autonomamente la pagina dell'ansa passando dal sito della tre come visibile dalla barra degli indirizzi. :(

 

Sfanculare "3" is the way .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sfanculare "3" is the way .sisi

 

Ci entrai 11 mesi fa con la tariffa a 6 euro per 400 min ed sms + 1 Gb al mese (100 min ed sms + 250 Mb a settimana).

Difficile trovare di meglio ora... ho notato che le tariffe sono tutte schizzate alle stelle dappertutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci entrai 11 mesi fa con la tariffa a 6 euro per 400 min ed sms + 1 Gb al mese (100 min ed sms + 250 Mb a settimana).

Difficile trovare di meglio ora... ho notato che le tariffe sono tutte schizzate alle stelle dappertutto...

 

E allora devi tenerti queste rogne! .sisi

Io sono scappato proprio un anno fa da "3", passato a Wind con 10 euro 460 minuti, 460 sms, 2 gb senza nessun limite e nessuna rogna. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci entrai 11 mesi fa con la tariffa a 6 euro per 400 min ed sms + 1 Gb al mese (100 min ed sms + 250 Mb a settimana).

Difficile trovare di meglio ora... ho notato che le tariffe sono tutte schizzate alle stelle dappertutto...

Sì ma poi se ti scalano sempre dei centesimi ogni volta che, anche solo per sbaglio, passi per una di quelle pagine a pagamento.. non so alla fine quanto sia la convenienza.

Cercando in giro mi sembra di aver capito che quel problema sia solo con la 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 è il male....ricordo un fatto vergognoso, a mia madre partiva il servizio roaming di continuo, nonostante fosse disattivato. Scoprii, navigando in internet, che dato che il cellulare era un gentile omaggio della 3 per disattivare il roaming bisognava accedere a delle impostazioni interne e disattivare un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi altra chicca. Apro fuori casa (quindi in zona no-wifi, ma appoggiandomi sulla rete 3) il browser il quale mi carica la pagina di questo forum. Terminato il caricamento, decido di cliccare sul pulsante in alto per visualizzare eventuali avvisi di messaggi privati o repliche. In questo fulmineo lasso temporale, sul browser compare un qualcos'altro che non faccio in tempo a leggere, ma intanto il dito tocca lo schermo. Questo "qualcos'altro" ( una sorta di finestra pop up) si chiude e in quell'istante mi arriva un sms che dice che mi sono abbonato a un servizio a 5 euro a settimana (già scalati!).

Servizio che ho poi disattivato telefonando a 15 cent al minuto e 15 alla risposta al numero indicato (e qui credo saranno partiti 45 cents). L'alternativa era collegarsi a un sito della tre, sito che però non caricava (forse perchè io in quel momento della disattivazione ero in casa e navigavo in wifi, quindi non appoggiandomi alla rete tre?).

 

Ora (visto che sto girando un po' tutti gli operatori) mi sto interessando a tiscali mobile: 10 euro per 500 min + 500 sms + 2 Gb (io attualmente con tre pago 6 euro per 400+400+1, intesi come 100+100+250Mb a settimana però!).

Che ne pensate di questo operatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi altra chicca. Apro fuori casa (quindi in zona no-wifi, ma appoggiandomi sulla rete 3) il browser il quale mi carica la pagina di questo forum. Terminato il caricamento, decido di cliccare sul pulsante in alto per visualizzare eventuali avvisi di messaggi privati o repliche. In questo fulmineo lasso temporale, sul browser compare un qualcos'altro che non faccio in tempo a leggere, ma intanto il dito tocca lo schermo. Questo "qualcos'altro" ( una sorta di finestra pop up) si chiude e in quell'istante mi arriva un sms che dice che mi sono abbonato a un servizio a 5 euro a settimana (già scalati!).

Servizio che ho poi disattivato telefonando a 15 cent al minuto e 15 alla risposta al numero indicato (e qui credo saranno partiti 45 cents). L'alternativa era collegarsi a un sito della tre, sito che però non caricava (forse perchè io in quel momento della disattivazione ero in casa e navigavo in wifi, quindi non appoggiandomi alla rete tre?).

 

Ora (visto che sto girando un po' tutti gli operatori) mi sto interessando a tiscali mobile: 10 euro per 500 min + 500 sms + 2 Gb (io attualmente con tre pago 6 euro per 400+400+1, intesi come 100+100+250Mb a settimana però!).

Che ne pensate di questo operatore?

 

Mai sentito nominare! Informati bene sulla copertura pero', perche' potresti trovarti sempre in roaming. Comunque sia scappa al piu' presto da chi ti propina truffe (vere e proprie truffe) come quella che hai descritto sopra .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sentito nominare! Informati bene sulla copertura pero', perche' potresti trovarti sempre in roaming. Comunque sia scappa al piu' presto da chi ti propina truffe (vere e proprie truffe) come quella che hai descritto sopra .ok

 

Tiscali Mobile è un operatore virtuale, si appoggia sempre sulla rete TIM, come Postemobile (che già provai e lasciai non per problemi tecnici ma solo per un discorso economico) che si appoggia su Vodafone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tiscali Mobile è un operatore virtuale, si appoggia sempre sulla rete TIM, come Postemobile (che già provai e lasciai non per problemi tecnici ma solo per un discorso economico) che si appoggia su Vodafone.

Sì ma io non te le consiglio ste cose così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiscali Mobile è un operatore virtuale, si appoggia sempre sulla rete TIM, come Postemobile (che già provai e lasciai non per problemi tecnici ma solo per un discorso economico) che si appoggia su Vodafone.

 

Ottimo allora .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi altra chicca. Apro fuori casa (quindi in zona no-wifi, ma appoggiandomi sulla rete 3) il browser il quale mi carica la pagina di questo forum. Terminato il caricamento, decido di cliccare sul pulsante in alto per visualizzare eventuali avvisi di messaggi privati o repliche. In questo fulmineo lasso temporale, sul browser compare un qualcos'altro che non faccio in tempo a leggere, ma intanto il dito tocca lo schermo. Questo "qualcos'altro" ( una sorta di finestra pop up) si chiude e in quell'istante mi arriva un sms che dice che mi sono abbonato a un servizio a 5 euro a settimana (già scalati!).

Servizio che ho poi disattivato telefonando a 15 cent al minuto e 15 alla risposta al numero indicato (e qui credo saranno partiti 45 cents). L'alternativa era collegarsi a un sito della tre, sito che però non caricava (forse perchè io in quel momento della disattivazione ero in casa e navigavo in wifi, quindi non appoggiandomi alla rete tre?).

 

Ora (visto che sto girando un po' tutti gli operatori) mi sto interessando a tiscali mobile: 10 euro per 500 min + 500 sms + 2 Gb (io attualmente con tre pago 6 euro per 400+400+1, intesi come 100+100+250Mb a settimana però!).

Che ne pensate di questo operatore?

 

Successo anche a me. Chiamato il servizio clienti H3G e mi hanno riaccreditato tutto dopo 12 ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Successo anche a me. Chiamato il servizio clienti H3G e mi hanno riaccreditato tutto dopo 12 ore.

 

Per caso ricordi ancora il numero a cui hai chiamato? Io sto impazzendo da oggi pomeriggio e mi sembra impossibile parlare con un operatore per la mia questione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Successo anche a me. Chiamato il servizio clienti H3G e mi hanno riaccreditato tutto dopo 12 ore.

 

Ok, come non detto, stavolta all'ennesimo tentativo l'ho imbroccata... 133 + opzione 2+2+1+9

L'operatrice, gentilissima, mi ha fatto la procedura di riaccredito, essendosi comunque accorta, dalla mia disattivazione alcune ore dopo la "sottoscrizione" (chiamiamolo così il semplice poggiare un dito sul display), che quest'ultima era involontaria.

 

Ora... io ringrazio la gentilezza dell'operatrice che, dopo aver esposto la sua tesi (ossia quella dei banner pubblicitari e della possibilità che tali sottoscrizioni avvengano anche sulla wifi domestica), è stata ad ascoltare anche la mia tesi (ossia quella della pagina contenente un indirizzo riconducibile alla tre (sdc.tre. ecc ecc) che si apre in automatico e occupa tutto lo schermo dello smartphone... cosa che dal wifi domestico guarda caso non avviene mai...). Ringrazio, dicevo, però non mi va di essere trattato (ovviamente non dipende dall'operatrice) come un utente disattento che "per questa volta" viene graziato, perchè è la "prima volta"... come il bambino che commette una marachella.

Piuttosto finiamola di far aprire all'improvviso, durante l'uso del browser, pagine che ti occupano tutto il monitor e attivano abbonamenti solo perchè, mentre si è indaffarati a usare lo smartphone, si è poggiato il dito sullo schermi.

E l'automaticità di questo meccanismo l'ho sperimentato proprio oggi, per cercare di capire quello che era successo ieri. Ho aperto il browser navigando su rete 3... mi si è caricata la pagina di questo forum... io non ho toccato per nulla lo schermo (quindi cade ogni possibile riconducibilità del fenomeno ai "banner")... e, magicamente, dopo 2 secondi, è stata caricata una pagina il cui indirizzo conteneva sdc.tre. ecc ecc che ha occupato tutto il monitor, proponendomi un abbonamento a notizie calcistiche per 3.5 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ok, come non detto, stavolta all'ennesimo tentativo l'ho imbroccata... 133 + opzione 2+2+1+9

L'operatrice, gentilissima, mi ha fatto la procedura di riaccredito, essendosi comunque accorta, dalla mia disattivazione alcune ore dopo la "sottoscrizione" (chiamiamolo così il semplice poggiare un dito sul display), che quest'ultima era involontaria.

 

Ora... io ringrazio la gentilezza dell'operatrice che, dopo aver esposto la sua tesi (ossia quella dei banner pubblicitari e della possibilità che tali sottoscrizioni avvengano anche sulla wifi domestica), è stata ad ascoltare anche la mia tesi (ossia quella della pagina contenente un indirizzo riconducibile alla tre (sdc.tre. ecc ecc) che si apre in automatico e occupa tutto lo schermo dello smartphone... cosa che dal wifi domestico guarda caso non avviene mai...). Ringrazio, dicevo, però non mi va di essere trattato (ovviamente non dipende dall'operatrice) come un utente disattento che "per questa volta" viene graziato, perchè è la "prima volta"... come il bambino che commette una marachella.

Piuttosto finiamola di far aprire all'improvviso, durante l'uso del browser, pagine che ti occupano tutto il monitor e attivano abbonamenti solo perchè, mentre si è indaffarati a usare lo smartphone, si è poggiato il dito sullo schermi.

E l'automaticità di questo meccanismo l'ho sperimentato proprio oggi, per cercare di capire quello che era successo ieri. Ho aperto il browser navigando su rete 3... mi si è caricata la pagina di questo forum... io non ho toccato per nulla lo schermo (quindi cade ogni possibile riconducibilità del fenomeno ai "banner")... e, magicamente, dopo 2 secondi, è stata caricata una pagina il cui indirizzo conteneva sdc.tre. ecc ecc che ha occupato tutto il monitor, proponendomi un abbonamento a notizie calcistiche per 3.5 euro.

Stessa identico cosa succede anche con la TIM (provato personalmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa identico cosa succede anche con la TIM (provato personalmente).

 

Anche con la TIM si aprono 'ste pagine, col rischio di abbonarsi senza volerlo a quelcosa?? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche con la TIM si aprono 'ste pagine, col rischio di abbonarsi senza volerlo a quelcosa?? :o

Chiama il 119 e chiedi l'inserimento in black list...cosi sei protetto da abbonamenti non richiesti..lavoro nell'assistenza tim...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiama il 119 e chiedi l'inserimento in black list...cosi sei protetto da abbonamenti non richiesti..lavoro nell'assistenza tim...

 

Ne approfitto per chiederti una informazione, tanto siamo in topic. Un mio collega ha fatto richiesta di attivazione per l'adsl Tim con due cellulari compresi (mi pare sia quella da 49 euro mensili tutto incluso), ma e' sorto un problema, ossia, lui aveva un contratto con la 3 in scadenza il prossimo 20 settembre, e quando ha parlato con l'operatore Tim ha sottolineato l'assoluta necessita' di non fare il passaggio prima del giorno 20, altrimenti avrebbe dovuto pagare la penale alla 3. Ebbene nonostante le garanzie ricevute, durante un ulteriore consulto con un operatore viene informato che l'attivazione avverra' oggi o domani, dunque prima del giorno 20. Partita l'ovvia incazzatura per la questione, si e' sentito rispondere che tale operazione non puo essere fermata a questo punto. Ma dico io, e' possibile una cosa del genere ? Se io chiedo una raccomandazione, e mi viene assicurata una determinata cosa, perche' poi avviene il contrario ? Con conseguente danno economico al cliente. Il mio collega ora non sa come risolvere la questione. Io gli ho consigliato di sfanculare immediatamente Tim.

Grazie per cio' che potrai dirmi in merito .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiama il 119 e chiedi l'inserimento in black list...cosi sei protetto da abbonamenti non richiesti..lavoro nell'assistenza tim...

 

E' in quel "non richiesti" la chiave di tutto.

Voglio dire: se appena apro il browser fuori casa, alla prima apertura della giornata, dopo il caricamento della pagina mi viene caricata in automatico una nuova pagina a tutto schermo per un abbonamento (cosa successa anche oggi) e io malauguratamente ci vado a cliccare, mi verrebbe detto che io quell'abbonamento l'ho "richiesto".

Io vorrei che quelle pagine nemmeno si aprissero! Non so se la black list di cui tu parli possa permettere questo.

 

Un'alternativa a cui stavo pensando e che credo risolverebbe il problema sarebbe quella di cambiare i DNS della connessione sulla rete dell'operatore, impostando altri DNS (quellid i google o gli opendns...). Però questo richiede il compimento del root sullo smartphone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.