Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Vodafone offre un ottimo servizio (da 2 anni a livello di navigazione con il 4G ho quasi sempre trovato copertura.. cosa strana visto che prima col 3G c'erano vaste zone non coperte) ... il problema sono le tariffe. Cercano sempre il cavillo per poterle alzare.

La mia promo era paghi tot per sempre... poi me l'hanno alzata dicendo che avrei potuto recedere senza penali (cioè in pratica ci guadagnano solo loro... possono cambiare le condizioni mentre al cliente resta solo la beffa di poter cambiare senza costi aggiuntivi. Come se l'inadempiente fossi io)... poi me l'hanno alzata ancora (stavolta sono stati piu furbi... hanno tenuto la stessa tariffa ma abbassato da 1 mese a 28 giorni il conteggio)... ora me l'hanno alzata ancora. Avevo iniziato a 9,9 euro al mese... ora sono a 11.99 ogni 28 giorni. Senza contare che devo aggiungere 1,99 euro di sovrapprezzo ogni 28gg per poter navigare in 4g ed anche come modem (vodafone exclusive...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vodafone offre un ottimo servizio (da 2 anni a livello di navigazione con il 4G ho quasi sempre trovato copertura.. cosa strana visto che prima col 3G c'erano vaste zone non coperte) ... il problema sono le tariffe. Cercano sempre il cavillo per poterle alzare.

La mia promo era paghi tot per sempre... poi me l'hanno alzata dicendo che avrei potuto recedere senza penali (cioè in pratica ci guadagnano solo loro... possono cambiare le condizioni mentre al cliente resta solo la beffa di poter cambiare senza costi aggiuntivi. Come se l'inadempiente fossi io)... poi me l'hanno alzata ancora (stavolta sono stati piu furbi... hanno tenuto la stessa tariffa ma abbassato da 1 mese a 28 giorni il conteggio)... ora me l'hanno alzata ancora. Avevo iniziato a 9,9 euro al mese... ora sono a 11.99 ogni 28 giorni. Senza contare che devo aggiungere 1,99 euro di sovrapprezzo ogni 28gg per poter navigare in 4g ed anche come modem (vodafone exclusive...)

 

Vorrei lasciare Wind, perche' fa la stessa identica cosa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei lasciare Wind, perche' fa la stessa identica cosa .ghgh

La fregatura è proprio questa... Alla fine si comportano tutte nello stesso modo perché tanto sono d'accordo (e cambiare non porta vantaggi al cliente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fregatura è proprio questa... Alla fine si comportano tutte nello stesso modo perché tanto sono d'accordo (e cambiare non porta vantaggi al cliente).

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vodafone offre un ottimo servizio (da 2 anni a livello di navigazione con il 4G ho quasi sempre trovato copertura.. cosa strana visto che prima col 3G c'erano vaste zone non coperte) ... il problema sono le tariffe. Cercano sempre il cavillo per poterle alzare.

La mia promo era paghi tot per sempre... poi me l'hanno alzata dicendo che avrei potuto recedere senza penali (cioè in pratica ci guadagnano solo loro... possono cambiare le condizioni mentre al cliente resta solo la beffa di poter cambiare senza costi aggiuntivi. Come se l'inadempiente fossi io)... poi me l'hanno alzata ancora (stavolta sono stati piu furbi... hanno tenuto la stessa tariffa ma abbassato da 1 mese a 28 giorni il conteggio)... ora me l'hanno alzata ancora. Avevo iniziato a 9,9 euro al mese... ora sono a 11.99 ogni 28 giorni. Senza contare che devo aggiungere 1,99 euro di sovrapprezzo ogni 28gg per poter navigare in 4g ed anche come modem (vodafone exclusive...)

 

La Vodafone Exclusive ti serve proprio?

Io l'ho tolta e navigo bene anche senza il 4g...e secondo me se cambiavi piano (gratuitamente) quando ti hanno alzato i prezzi non avresti avuto l'aumento.

I 28 gg purtroppo li hanno tutti, l'unica è comprare una ricaricabile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Vodafone Exclusive ti serve proprio?

Io l'ho tolta e navigo bene anche senza il 4g...e secondo me se cambiavi piano (gratuitamente) quando ti hanno alzato i prezzi non avresti avuto l'aumento.

I 28 gg purtroppo li hanno tutti, l'unica è comprare una ricaricabile..

e che il mio piano per le mie esigenze è conveniente cosi (200 min 200 sms... 1gb di navigazione) ... o meglio era conveniente cosi. Oggi non saprei cosa scegliere.

La Exclusive la tengo non tanto perchè il 4g sia piu veloce (il telefono lo uso solo per navigare, mail, app di messaggistica, e non scaricare video od audio, e quindi da quel punto di vista non c'è tantissima differenza col 3g) ma per una questione di copertura. Col 3g trovavo spesso zone non coperte (ed il segnale calava a 2g... con velocita' da vecchia connessione 56K) ... col 4g capita pochissimo (non so spiegarmi come sia possibile che la nuova 4g abbia piu' copertura della piu' vecchia 3g). Inoltre con la Exclusive posso usare la mia scheda anche per navigare col portatile ed è comodo quando vado via (altrimenti dovrei avere un secondo numero ... che poi mi dimentico di ricaricare e mi viene annullato. E' già successo :d)

 

Mai usato il 4g in vita mia sefz

In realtà è comoda soprattutto per una questione di copertura del segnale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che il mio piano per le mie esigenze è conveniente cosi (200 min 200 sms... 1gb di navigazione) ... o meglio era conveniente cosi. Oggi non saprei cosa scegliere.

La Exclusive la tengo non tanto perchè il 4g sia piu veloce (il telefono lo uso solo per navigare e non scaricare, e quindi da quel punto di vista non c'è tantissima differenza col 3g) ma per una questione di copertura. Col 3g trovavo spesso zone non coperte (ed il segnale calava a 2g... con velocita' da vecchia connessione 56K) ... col 4g capita pochissimo (non so spiegarmi come sia possibile che la nuova 4g abbia piu' copertura della piu' vecchia 3g). Inoltre con la Exclusive posso usare la mia scheda anche per navigare col portatile ed è comodo quando vado via (altrimenti dovrei avere un secondo numero ... che poi mi dimentico di ricaricare e mi viene annullato. E' già successo :d)

 

11 euro per quello che hai è tantissimo, prova a guardare Kena mobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 euro per quello che hai è tantissimo, prova a guardare Kena mobile

Ho visto le tariffe. In effetti sono bassissime. Ma com'è il servizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le tariffe. In effetti sono bassissime. Ma com'è il servizio?

 

E' la low cost di Tim, introdotta in Italia per anticipare l'arrivo di altre low cost come Freemobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante uum

EDIT: letto meglio... è l'ex Noverca. E da me tim fa schifo. bah

 

Se hai Fastweb per il fisso puoi guardare le offerte mobile, costano una misteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose che mi interessa sapere è come si comportano gli operatori al superamento soglie .uhm

 

Ad esempio wind, in caso di superamento GB, taglia la velocità, ma non si paga nulla. 3 invece fa pagare (senza dirlo, tra l'altro).

Tim e Vodafone? e i vari MVNO? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose che mi interessa sapere è come si comportano gli operatori al superamento soglie .uhm

 

Ad esempio wind, in caso di superamento GB, taglia la velocità, ma non si paga nulla. 3 invece fa pagare (senza dirlo, tra l'altro).

Tim e Vodafone? e i vari MVNO? uum

Tim e vodafone quando li finisci ti danno 1 giga extra a 1,90 e 2,00€ ogni 200 mb, altro bel furto, oltre il giga si blocca

Gli altri gestori so solo che coopvoce al superamento taglia a 32 kbps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio informarvi di una cosa che magari gia' molti sanno, ma forse non tutti. Qualche giorno fa tramite la pubblicità di una aplicazione sul telefono, ho accidentalmente tappato dove non dovevo, e mi e' partito l'abbonamento a 5 euro a settimana verso questi truffatori legalizzati (coadiuvati anche dalle compagnie telefoniche bah). Naturalmente dopo varie imprecazioni, ho chiamato la Wind per sapere il da farsi, e la ragazza del call center (stranamente gentile e disponibile), oltre a cancellarmi immediatamente da quel subdolo servizio, ma ha anche detto che e' possibile disattivare in maniera permanente tutti i servizi in sovracosto non richiesti. Cosa che ho naturalmente fatto subito. Dunque, se non volete incappare in queste disgustose situazioni, potete chiamare il vostro operatore, e farvi disattivare preventivamente queste truffe, in modo da stare tranquilli.

 

Spero possa esservi utile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio informarvi di una cosa che magari gia' molti sanno, ma forse non tutti. Qualche giorno fa tramite la pubblicità di una aplicazione sul telefono, ho accidentalmente tappato dove non dovevo, e mi e' partito l'abbonamento a 5 euro a settimana verso questi truffatori legalizzati (coadiuvati anche dalle compagnie telefoniche bah). Naturalmente dopo varie imprecazioni, ho chiamato la Wind per sapere il da farsi, e la ragazza del call center (stranamente gentile e disponibile), oltre a cancellarmi immediatamente da quel subdolo servizio, ma ha anche detto che e' possibile disattivare in maniera permanente tutti i servizi in sovracosto non richiesti. Cosa che ho naturalmente fatto subito. Dunque, se non volete incappare in queste disgustose situazioni, potete chiamare il vostro operatore, e farvi disattivare preventivamente queste truffe, in modo da stare tranquilli.

 

Spero possa esservi utile .ok

 

Era successo anche a mia moglie, 5 euro andati, chiamato, beccata l'operatrice e servizi disattivati .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio informarvi di una cosa che magari gia' molti sanno, ma forse non tutti. Qualche giorno fa tramite la pubblicità di una aplicazione sul telefono, ho accidentalmente tappato dove non dovevo, e mi e' partito l'abbonamento a 5 euro a settimana verso questi truffatori legalizzati (coadiuvati anche dalle compagnie telefoniche bah). Naturalmente dopo varie imprecazioni, ho chiamato la Wind per sapere il da farsi, e la ragazza del call center (stranamente gentile e disponibile), oltre a cancellarmi immediatamente da quel subdolo servizio, ma ha anche detto che e' possibile disattivare in maniera permanente tutti i servizi in sovracosto non richiesti. Cosa che ho naturalmente fatto subito. Dunque, se non volete incappare in queste disgustose situazioni, potete chiamare il vostro operatore, e farvi disattivare preventivamente queste truffe, in modo da stare tranquilli.

 

Spero possa esservi utile .ok

 

E' successo con TIM ad un mio amico, a lui hanno pure ridato i 5 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo con TIM ad un mio amico, a lui hanno pure ridato i 5 euro

 

Eh...io sono stato un pollo, non l'ho chiesto. Temo che ormai sia tardi :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tipo ? .uhm

10€ al mese 3giga di navigazione e chiamate illimitate. Per le mie esigenze è perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10€ al mese 3giga di navigazione e chiamate illimitate. Per le mie esigenze è perfetto

 

Per le mie esigenze tre giga sono pochini .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.