Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Piersempre

Il topic dei gestori di telefonia mobile e linea fissa internet

Qual'e' il tuo gestore telefonico ?  

  1. 1. Qual'e' il tuo gestore telefonico ?

    • Tim
      53
    • Vodafone
      65
    • H3G
      41
    • Wind
      61
    • Altro (Coopvoce, Postemobile, ecc.....)
      19
  2. 2. Qual e' il tuo gestore di linea internet in casa ?

    • Tim
      5
    • Vodafone
      3
    • Infostrada
      3
    • Fastweb
      8
    • Tiscali
      3
    • Eolo
      0
    • Linkem
      0
    • Altri....
      1
    • Non ho linea fissa internet
      5


Post in rilievo

Un servizio di Vodafone che dovrebbe garantire la protezione dei tuoi dati quando si naviga su Internet e la sicurezza online. Probabilmente un qualcosa di non fondamentale e di cui si può fare a meno ma per 1€ al mese non ho voluto fare questioni. L'ho tenuto e amen ma credo si possa tranquillamente disattivare.

io pago il doppio (13€uro per 1000 minuti 1000 sms e 3gb + rete sicura). Anche io ho tenuto rete sicura solo perchè alla fine cosa solo 1 euro... ma non ho idea se serva davvero o sia come un semplice antivirus gratuito già istallato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ribadisco: PosteMobile .relax

 

Alcuni operatori virtuali hanno problemi ad essere gestiti dalle banche per la doppia autenticazione (username/password+sms).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, approfitto del topic per chiedere info circa un nuovo contratto per ADSL che mi serve per la nuova abitazione, poi magari modifichiamo il titolo del topic e aggiungiamo anche gli operatori di linea fissa, visto che la pertinenza mi sembra ci sia.

 

Sono indeciso tra Tim e Fastweb, anche se propenderei con Fastweb, premesso che non mi interessa la fibra (e comunque non c'e' copertura per la fibra), avete esperienze e consigli da darmi con questi operatori ?

 

Grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, approfitto del topic per chiedere info circa un nuovo contratto per ADSL che mi serve per la nuova abitazione, poi magari modifichiamo il titolo del topic e aggiungiamo anche gli operatori di linea fissa, visto che la pertinenza mi sembra ci sia.

 

Sono indeciso tra Tim e Fastweb, anche se propenderei con Fastweb, premesso che non mi interessa la fibra (e comunque non c'e' copertura per la fibra), avete esperienze e consigli da darmi con questi operatori ?

 

Grazie .ok

Come qualità nell'assistenza tecnica direi che Tim e Fastweb siano entrambe molto buone. Scegli in base al prezzo ma se dovessi scegliere Fastweb fai attenzione e verifica prima sei in ULL(collegamento alla centrale effettuato direttamente con le infrastrutture Fastweb, e quindi prestazioni migliori) o in Wholesale(Fastweb compra l'adsl da Telecom,proprietaria delle infrastrutture, e la rivende a te). In quest'ultimo caso le prestazioni potrebbero essere minori perchè i clienti Telecom allacciati collegati alla tua stessa centrale avranno la priorità. Lo stesso dicasi anche per eventuali disservizi tecnici: se sei in wholesale gli altri hanno la priorità e quindi i tempi si allungano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come qualità nell'assistenza tecnica direi che Tim e Fastweb siano entrambe molto buone. Scegli in base al prezzo ma se dovessi scegliere Fastweb fai attenzione e verifica prima sei in ULL(collegamento alla centrale effettuato direttamente con le infrastrutture Fastweb, e quindi prestazioni migliori) o in Wholesale(Fastweb compra l'adsl da Telecom,proprietaria delle infrastrutture, e la rivende a te). In quest'ultimo caso le prestazioni potrebbero essere minori perchè i clienti Telecom allacciati collegati alla tua stessa centrale avranno la priorità. Lo stesso dicasi anche per eventuali disservizi tecnici: se sei in wholesale gli altri hanno la priorità e quindi i tempi si allungano.

 

Questa cosa come faccio a verificarla ?

Comunque ottima informazione......grazie mille .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa come faccio a verificarla ?

Comunque ottima informazione......grazie mille .ok

Compila i campi con il tuo indirizzo a questo link: http://www.fastweb.it/AVT/

Se ti dice che la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb allora significa che sei in Wholesale .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto contratto con Fastweb via telefono, mi inquieta un po fare ste cose al telefono, ma per accorciare i tempi era necessario. E comunque ci vogliono circa 15 giorni per attivare la linea :o.doh

Nel 2017 sono una enormità....ho un amico che vive in Svezia e gli hanno allacciato la linea in una giornata bah

Mi ha detto che tutti gli operatori hanno questi tempi piu' o meno....mah, io ricordo che cinque anni fa con Infostrada ho avuto la linea in due o tre giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto contratto con Fastweb via telefono, mi inquieta un po fare ste cose al telefono, ma per accorciare i tempi era necessario. E comunque ci vogliono circa 15 giorni per attivare la linea :o.doh

Nel 2017 sono una enormità....ho un amico che vive in Svezia e gli hanno allacciato la linea in una giornata bah

Mi ha detto che tutti gli operatori hanno questi tempi piu' o meno....mah, io ricordo che cinque anni fa con Infostrada ho avuto la linea in due o tre giorni.

 

Ti devono mandare il loro modem mi pare, penso sia quello il problema se hai scelto la migrazione.

Se è una nuova linea invece è un discorso diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello un topic come questo ma sui provider internet rete fissa. Non so se si puo' farlo anche qui ma sarebbe interessante sentire i vari commenti (che poi mi sa che il servizio dipende in realtà da zona a zona. Chi vive a Milano probabilmente avrà un servizio migliore di chi vive in Sardegna... dico Sardegna solo perchè ho parenti li)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti devono mandare il loro modem mi pare, penso sia quello il problema se hai scelto la migrazione.

Se è una nuova linea invece è un discorso diverso.

 

Nuova linea....

Tra l'altro ieri mi e' arrivata una mail con tutti i dati del contratto e dove mi informano che "a breve" arriverà un sms per accedere a MyFastpage e navigare con WOWifi una volta effettuato l'accesso. Ma del sms ancora nessuna traccia. bah

Oggi mi e' arrivata un'altra mail dove c'e' un link per certificare il mio indirizzo email, e inviarmi le fatture Fastweb. E' tutt'oggi che clicco sul link, si apre la pagina e mi esce un messaggio che dice "si e' verificato un problema per cui non e' possibile attivare il suo indirizzo e-mail". Provo a chiamare il 146 (naturalmente avendo Tim tocca pagare la chiamata bah), fornisco il mio numero telefonico (che ho fornito in fase di sottoscrizione) e la voce guida dice che non risulto come utente in fase di attivazione! bah bah bah

Non cominciamo per niente bene.....gia' non so come comunicare con questi bah

 

Sarebbe bello un topic come questo ma sui provider internet rete fissa. Non so se si puo' farlo anche qui ma sarebbe interessante sentire i vari commenti (che poi mi sa che il servizio dipende in realtà da zona a zona. Chi vive a Milano probabilmente avrà un servizio migliore di chi vive in Sardegna... dico Sardegna solo perchè ho parenti li)

 

Come accennavo qualche messaggio sopra, basterebbe che qualche moderatore modificasse il titolo del topic. Penso si possa tranquillamente inglobare qui, percheì secondo me c'e' assoluta attinenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fastweb a Milano e mi trovo benissimo. Ma un mio collega dopo 1 mese che aveva chiesto l'attivazione ha dovuto sfancularli perché non riusciva in nessun modo a farsi attivare la linea...

 

Ti avviso che da questo punto di vista non sono per niente seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova linea....

Tra l'altro ieri mi e' arrivata una mail con tutti i dati del contratto e dove mi informano che "a breve" arriverà un sms per accedere a MyFastpage e navigare con WOWifi una volta effettuato l'accesso. Ma del sms ancora nessuna traccia. bah

Oggi mi e' arrivata un'altra mail dove c'e' un link per certificare il mio indirizzo email, e inviarmi le fatture Fastweb. E' tutt'oggi che clicco sul link, si apre la pagina e mi esce un messaggio che dice "si e' verificato un problema per cui non e' possibile attivare il suo indirizzo e-mail". Provo a chiamare il 146 (naturalmente avendo Tim tocca pagare la chiamata bah), fornisco il mio numero telefonico (che ho fornito in fase di sottoscrizione) e la voce guida dice che non risulto come utente in fase di attivazione! bah bah bah

Non cominciamo per niente bene.....gia' non so come comunicare con questi bah

 

Devi aspettare.

Anche a me è capitata la stessa cosa, scrivi su Twitter/FB all'assistenza Fastweb e vedrai che sbloccano. Sono più veloci dai social che non al telefono.

Tra l'altro se è nuova linea deve venire il tecnico TIM ad attivarti..

 

Ah, non attivare il WOW Fastweb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fastweb a Milano e mi trovo benissimo. Ma un mio collega dopo 1 mese che aveva chiesto l'attivazione ha dovuto sfancularli perché non riusciva in nessun modo a farsi attivare la linea...

 

Ti avviso che da questo punto di vista non sono per niente seri.

Pensa che io ho sempre vissuto nel mito di Fastweb.... fastweb è il meglio ... fastweb non da problemi. Non sono mai passato a fastweb solo perchè fino qualche tempo fa era anche la piu' cara. Da qualche tempo sento gente lamentarsi ed ora che vorrei effettivamente passare a fastweb ho qualche dubbio.

P.s. io ho da 13 anni l'abbonamento a Tiscali... ho iniziato con la 2mega poi negli anni la velocità è stata adeguata fino ad arrivare a 20 (in realtà la mia rete non regge i 20... ha retto per un po i 16 ed ora sono calato a 10). Per 11 anni devo dire di non aver avuto problemi poi nell'ultimo anno un calvario. Solo da qualche mese la connessione è tornata stabile (dopo mesi di lamentele finalmente si sono decisi a fare un controllo delle centraline telecom... e li hanno beccato il problema, me l'ha detto un tecnico esterno venuto direttamente a casa). Ora vorrei passare alla fibra ma non tiscali (sarebbero comunque linee prese in affitto da telecom quindi tanto vale rivolrgersi ad un gestore che sia proprietario cosi almeno in caso di problemi ti danno la precedenza)

Commento alla parte in neretto: Sono tutti uguali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Fastweb sia per il fisso che per il mobile, e posso dirvi che i maggiori problemi li hanno con la parte tecnica che appaltano a terzi, come le attivazioni, i cambi modem, ecc., mentre per quanto riguarda il supporto tecnico in caso di problemi sulla linea, questo è gestito direttamente da loro e funziona in genere molto bene e velocemente.

 

Qui a Torino spesso le ditte terze sono gruppi di rumeni che (mi è capitato svariate volte) danno buca agli appuntamenti senza avvisare, oppure ti chiamano dal loro cellulare per spostarli quando a loro più comodo per vicinanza di altri interventi (dopo che magari hai atteso già tanto per avere l'appuntamento in quel giorno e orario adatti alle tue esigenze), minacciandoti velatamente di non presentarsi se non accetti le loro richieste.

 

WowFI mai usato, non mi serve ed inoltre attivarlo comporterebbe una condivisione della propria banda di casa con vicini e passanti, e questo proprio non mi va, quindi l'ho disattivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fastweb a Milano e mi trovo benissimo. Ma un mio collega dopo 1 mese che aveva chiesto l'attivazione ha dovuto sfancularli perché non riusciva in nessun modo a farsi attivare la linea...

 

Ti avviso che da questo punto di vista non sono per niente seri.

Devi aspettare.

Anche a me è capitata la stessa cosa, scrivi su Twitter/FB all'assistenza Fastweb e vedrai che sbloccano. Sono più veloci dai social che non al telefono.

Tra l'altro se è nuova linea deve venire il tecnico TIM ad attivarti..

 

Ah, non attivare il WOW Fastweb.

Io ho Fastweb sia per il fisso che per il mobile, e posso dirvi che i maggiori problemi li hanno con la parte tecnica che appaltano a terzi, come le attivazioni, i cambi modem, ecc., mentre per quanto riguarda il supporto tecnico in caso di problemi sulla linea, questo è gestito direttamente da loro e funziona in genere molto bene e velocemente.

 

Qui a Torino spesso le ditte terze sono gruppi di rumeni che (mi è capitato svariate volte) danno buca agli appuntamenti senza avvisare, oppure ti chiamano dal loro cellulare per spostarli quando a loro più comodo per vicinanza di altri interventi (dopo che magari hai atteso già tanto per avere l'appuntamento in quel giorno e orario adatti alle tue esigenze), minacciandoti velatamente di non presentarsi se non accetti le loro richieste.

 

WowFI mai usato, non mi serve ed inoltre attivarlo comporterebbe una condivisione della propria banda di casa con vicini e passanti, e questo proprio non mi va, quindi l'ho disattivato.

 

Ecco....anche alcuni colleghi mi hanno messo in guardia dal servizio clienti di Fastweb, e il problema e' che io non ho pazienza, e quando mi accorgo che mi prendono per il kulo scatto subito. Con una di infostrada anni fa stavo per entrare dentro il telefono per sbranarla. Azzo! Con Go-Internet non avevo problemi, ma qui' non c'e' copertura capra zozza! Tra l'altro oggi mi e' arrivato l'sms con nome utente e password, ho scaricato l'app "MyFastpage", ma manco a dirlo mi dice che c'e' un problema tecnico e non si puo accedere bah bah

Inoltre accedendo alla mia pagina (dal pc) oltre a tutti i dati, c'e' scritto che contano di attivarmi la linea per il 21 novembre :o io cosi' mi ciuccio tutti i 15 gb che ho sulla sim .doh

Sto seriamente pensando di far valere il diritto di recesso entro i 14 giorni bah

 

Immagino suggerite di non attivare il WOW per via della condivisione, vero ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco....anche alcuni colleghi mi hanno messo in guardia dal servizio clienti di Fastweb, e il problema e' che io non ho pazienza, e quando mi accorgo che mi prendono per il kulo scatto subito. Con una di infostrada anni fa stavo per entrare dentro il telefono per sbranarla. Azzo! Con Go-Internet non avevo problemi, ma qui' non c'e' copertura capra zozza! Tra l'altro oggi mi e' arrivato l'sms con nome utente e password, ho scaricato l'app "MyFastpage", ma manco a dirlo mi dice che c'e' un problema tecnico e non si puo accedere bah bah

Inoltre accedendo alla mia pagina (dal pc) oltre a tutti i dati, c'e' scritto che contano di attivarmi la linea per il 21 novembre :o io cosi' mi ciuccio tutti i 15 gb che ho sulla sim .doh

Sto seriamente pensando di far valere il diritto di recesso entro i 14 giorni bah

 

Immagino suggerite di non attivare il WOW per via della condivisione, vero ? .uhm

 

Io Wow Fi ce l'ho attivo e non ho mai notato nessun calo delle prestazioni. Ho però il vantaggio di potermi collegare ovunque ci sia un modem fastweb. Mio fratello per 3 mesi si è trasferito in un'altra città per lavoro e grazie a WOW FI ha avuto internet per tutto il soggiorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco....anche alcuni colleghi mi hanno messo in guardia dal servizio clienti di Fastweb, e il problema e' che io non ho pazienza, e quando mi accorgo che mi prendono per il kulo scatto subito. Con una di infostrada anni fa stavo per entrare dentro il telefono per sbranarla. Azzo! Con Go-Internet non avevo problemi, ma qui' non c'e' copertura capra zozza! Tra l'altro oggi mi e' arrivato l'sms con nome utente e password, ho scaricato l'app "MyFastpage", ma manco a dirlo mi dice che c'e' un problema tecnico e non si puo accedere bah bah

Inoltre accedendo alla mia pagina (dal pc) oltre a tutti i dati, c'e' scritto che contano di attivarmi la linea per il 21 novembre :o io cosi' mi ciuccio tutti i 15 gb che ho sulla sim .doh

Sto seriamente pensando di far valere il diritto di recesso entro i 14 giorni bah

 

Immagino suggerite di non attivare il WOW per via della condivisione, vero ? .uhm

 

Diciamo che se attivi il WOW e poi lo vuoi disattivare è un mezzo casino.

 

Detto questo contattali su Twitter o FB, si danno una mossa.

 

Purtroppo i servizi clienti sono ormai una piaga ovunque, delocalizzati all'estero o comunque gestiti da terzi. Risposte fornite che sembrano prese in giro, scarsa comprensione del problema...io ho avuto Infostrada, Vodafone, Fastweb...tutti uguali.

Inutile dire che i migliori erano quelli di Tim (quando vivevo coi miei c'era solo Tim) ma si paga il doppio per la linea. In più il modem se lo fanno pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco....anche alcuni colleghi mi hanno messo in guardia dal servizio clienti di Fastweb, e il problema e' che io non ho pazienza, e quando mi accorgo che mi prendono per il kulo scatto subito. Con una di infostrada anni fa stavo per entrare dentro il telefono per sbranarla. Azzo! Con Go-Internet non avevo problemi, ma qui' non c'e' copertura capra zozza! Tra l'altro oggi mi e' arrivato l'sms con nome utente e password, ho scaricato l'app "MyFastpage", ma manco a dirlo mi dice che c'e' un problema tecnico e non si puo accedere bah bah

Inoltre accedendo alla mia pagina (dal pc) oltre a tutti i dati, c'e' scritto che contano di attivarmi la linea per il 21 novembre :o io cosi' mi ciuccio tutti i 15 gb che ho sulla sim .doh

Sto seriamente pensando di far valere il diritto di recesso entro i 14 giorni bah

 

Immagino suggerite di non attivare il WOW per via della condivisione, vero ? .uhm

Controlla quanta banda riservano per il wow. Tiscali riserva solo 1 mega per l'equivalente servizio di condivisione... su 20 mega (od anche 10) non si notano cali di prestazioni (fai conto che la velocità è sempre in Mbit mentre i file sono in Mbyte... questo vuol dire che la vera velocità di scarico la ottieni dividendo per 8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contratto stipulato con Fastweb il 6 novembre, attivazione prevista 21 novembre, fino a stamattina nessun contatto. Stamattina arriva un sms dove mi dicono che hanno tentato di mettersi in contatto con me senza riuscirci. Naturalmente e' una balla perchè io ho il telefono acceso h24, e avrei dovuto trovare quantomeno una chiamata persa bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contratto stipulato con Fastweb il 6 novembre, attivazione prevista 21 novembre, fino a stamattina nessun contatto. Stamattina arriva un sms dove mi dicono che hanno tentato di mettersi in contatto con me senza riuscirci. Naturalmente e' una balla perchè io ho il telefono acceso h24, e avrei dovuto trovare quantomeno una chiamata persa bah

Ti avranno mandato un segnale di fumo .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.