Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

Qual è il vostro piatto preferito?

Post in rilievo

Ho sempre desiderato provare la 'nduja,ma non riesco a trovarla -.- Eppure passo tutte le estati in Calabria

 

In effetti non è cosa tipica dell'intera Calabria.

 

è un salame piccante molto molto fresco, tanto che lo riesci a spalmare

 

Diciamo che la spalmabilità è data soprattutto dal fatto che venga tritata più e più volte rispetto ad un insaccato classico. :)

 

brodetto alla Sambenedettese

 

che è sta roba?? Ricetta please!!

 

qualche sera fa ho invitato un mio amico a cena, visto che pazza e pizza sono i miei piatti preferiti, ho fatto questi fusilli che, modestamente, mi sono venuti una bontà, da leccarsi i baffi .ghgh

 

ho optato giust'appunto per i fusilli, ma va bene qualsiasi tipo di pasta, e corta e lunga, con ciuffetti di calamari RIGOROSAMENTE freschi, pomodorini datterini, olive taggiasche denocciolate, una manciata di basilico, e al posto del parmigiano, che NON CI VA SUL PESCE, ho messo del pangrattato che ho fatto friggere in padella con un filo d'olio ed uno spicchio d'aglio schiacciato... immancabile un pizzico di peperoncino

 

ecco il risultato:

 

Aspetto molto molto intrigante! Complimenti!

 

Gnocchi al tegamino

 

Quelli in foto sono da svenimento! Li mangerei ora, nonostante abbia già bello e mangiato. :d

 

 

Per quanto mi riguarda sarebbe un delitto dover elencare un unico piatto, adoro sostanzialmente i primi, soprattutto come li cucino io (scusate la modestia) :d .

 

Mi viene un ragù che è uno spettacolo ed un'amatriciana pazzesca. Ultimamente però, sto sperimentando qualcosa di più alternativo, ogni tanto preparo questa qui:

ricette-pasta-al-pesto_big.jpg

 

 

Pasta pomodorini, pancetta e pesto di pistacchi. Non trovo aggettivi per descrivervela :d

 

Anche questa:

calamarata-con-i-calamari.jpg

 

 

'A Camalarata. Non serve aggiungere altro.

 

Un mese fa ho cucinato la paella, pazzesca!!

 

Ho fatto un soffritto di:

- Cipolla di tropea - Cipollotto - Scalogno - Sedano - Carota - Aglio - Olio - Burro.

Ho aggiunto:

- Gamberoni - Vongole - Cozze - Calamari - Salsiccia - Coniglio - Pollo - Manzo - Ceci - Piselli - Zucchine - Peperoni (1giallo 1 rosso) - Zafferano - Vino Bianco - Brodo

 

(spero di non aver dimenticato nulla) :d .

 

Lo sapevo.... mi sa che rimangio... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che è sta roba?? Ricetta please!!

 

 

 

subito :d

 

allora per 3 - 4 persone :bastano 2 kiletti di pesce misto(razza,palombo,scorfano,rana pescatrice,seppie,totani,scampi etc),olio,cipolla,peperoncino,pomodori verdi,pomodori verdi e rossi,vino bianco e aceto di vino bianco

 

per farlo è abbastanza semplice(il difficile è trovare tutte le varietà di pesce :d)...in un tegame metti a rosolare la cipolla con il peperoncino,poi aggiungi i totani e le seppie tagliate,una sfumata di vino bianco e unisci i pomodori ed i peperoni e fai cuocere per qualche minuto...infine aggiungi tutti gli altri tipi di pesce,sale q.b e l'aceto di vino bianco,lasci cuocere a fuoco lento col coperchio...ed è pronto il brodetto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma ci hai messo la foto in cui ci sono anche i cazzilli. :d

...non ero sicuro che si potesse scrivere cazzilli e allora avevo fatto finta di niente :d

La prima cosa che mangio appena torno in Sicilia @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...non ero sicuro che si potesse scrivere cazzilli e allora avevo fatto finta di niente :d

La prima cosa che mangio appena torno in Sicilia @@

E scrivevi crocchè. :d

 

Buonissime. .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le panelle @@

 

le ho mangiate ad Alcamo, nel lontano 2003, ma chi se le scorda? .allah

L'altro giorno ho trovatola farina di ceci al supermercato...mi sa proprio che proverò a farle.

Bella la zona di Alcamo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci ho pensato un bel pò ed è stato anche difficile scegliere .asd

Ma il mio piatto preferito sono i "fileja", pasta tipica calabrese... .sisi

 

 

In quale zona della Calabria vai? .uhm Io sono della provincia di Vibo e in quasi tutti i supermercati la si può trovare .sisi

Fileja ca suriaca @@ ..aggiungi pure i cururicchji crocchette e supplì di schiavello e il tartufo di pizzo .. Oltre al gelato di gigi sempre a pizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si si e un sugo.

Con Salciccie(non intere),Peperoni tritati,cipolla che se vuoi fai soffriggere con il tutto e pelati, fatto cuocere come un sugo normale.

Poi in padella ci si aggiunge la panna mente cuoce la pasta.

Poi se Magna sefz

deve essere di una bontà incredibile però va mangiata in macchina davanti alla porta del pronto soccorso così si fa prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fileja ca suriaca @@ ..aggiungi pure i cururicchji crocchette e supplì di schiavello e il tartufo di pizzo .. Oltre al gelato di gigi sempre a pizzo

hai detto tutto giusto sefz

mi sa che ho trovato una persona della mia zona uaua uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho trovatola farina di ceci al supermercato...mi sa proprio che proverò a farle.

Bella la zona di Alcamo. :)

stupenda, come tutta la cucina siciliana @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mangerei tutti giorni salume misto e gnocco fritto con crescenza, antipasto classico tipico della mia zona, e poi la 'nduja, che anche se non sono calabrese a casa mia non deve mai mancare e finisce sopra ad ogni cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.