Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Piersempre

Film Horror - Thriller 2.0

Post in rilievo

 

 

In realtà non sono un grande appassionato, ma IT fa parte della mia infanzia. Forse il primo horror che ho visto, begli incubi .ghgh

Invece Twin Peaks l'ho recuperato che ero già cresciutello, ed è stato amore a prima vista :d

Stessa cosa per me.

Ho letto pure il libro di It da piccola quindi ci tengo.

Vista la sfiga di questo periodo però è probabile che non lo vedrò al cinema.

Mai visto un horror al cinema, ora che ci penso.mmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa cosa per me.

Ho letto pure il libro di It da piccola quindi ci tengo.

Vista la sfiga di questo periodo però è probabile che non lo vedrò al cinema.

Mai visto un horror al cinema, ora che ci penso.mmm

 

Il libro non l'ho mai letto, anche se credo di averlo a casa. Ho quest'immagine nitida di quando avevo 7-8 anni, questo libro dalla copertina nera e la scritta "IT" in un lucido rosso sangue, tutto usurato, in camera di mio fratello. Chissà se c'è ancora :d

 

Io in sala credo di avere visto solo The Conjuring, e tutto sommato è valso il prezzo del biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il libro non l'ho mai letto, anche se credo di averlo a casa. Ho quest'immagine nitida di quando avevo 7-8 anni, questo libro dalla copertina nera e la scritta "IT" in un lucido rosso sangue, tutto usurato, in camera di mio fratello. Chissà se c'è ancora :d

 

Io in sala credo di avere visto solo The Conjuring, e tutto sommato è valso il prezzo del biglietto.

Non vedo l'ora di vederlo questo nuovo It. I commenti positivi mi hanno decisamente spiazzato perché ero molto diffidente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'originale IT questa sera su Paramount Channel, ma non ho capito se intero o solo la prima parte.

 

Giusto per continuare la serata horror bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IT una bomba ragazzi!!!

Se potete, vedetelo in Inglese però, l'interpretazione di Pennywise rende molto di più.

 

Allora mi risparmio i soldi del cinema .ghgh

 

Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno che non ha visto l'originale. Per me quello era più "funny and creepy", invece questo è decisamente più horror, ma se si tratta di scegliere mi trovo in difficoltà, e questo la dice lunga su quanto sia reso bene il personaggio di Pennywise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrò al cinema per vivere al meglio l'horror in sala su schermo grande e vedrò la versione originale dopo, per le interpretazioni.

Ormai abbiamo così tante possibilità, non c'è da limitarsi.

Lo vedrò al cinema anche io, credo. Quello che immagino non sopporterò sarà, con ogni probabilità, la presenza dei ragazzini sghignazzanti di turno in sala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto IT in versione originale.

 

Innanzitutto, è proprio l'idea della trasposizione iniziale ad essere errata.

IT è un romanzo estremamente complesso e, per tale motivo, meriterebbe un'opera cinematografica ben diversa da quella ricevuta.

Logica conseguenza è che nel film succedono troppe cose e tutte in fretta, mal sviluppate, tralasciandone altre, e senza la possibilità di andare ad approfondire i vari personaggi.

 

In ogni caso, tralasciando la questione del tipo di trasposizione, mi sarei aspettato di più, invece, come tutti gli ultimi "horror", tenta di far paura solo con l'uso di jumpscare, senza riuscire a trasmettere angoscia. Deluso.

 

Sarei curioso di sentire l'opinione di qualcuno che non ha visto l'originale. Per me quello era più "funny and creepy", invece questo è decisamente più horror, ma se si tratta di scegliere mi trovo in difficoltà, e questo la dice lunga su quanto sia reso bene il personaggio di Pennywise.

 

A proposito di clown "funny and creepy", non so se lo avete visto - ma immagino di si - consiglio "Killer Klowns from Outer Space".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IT 2017

 

SPETTACOLO!!!

 

tutto perfetto

mi è piaciuto tutto di questo film

la nuova interpretazione di pennywise poi l'ho trovata bellissima!!

 

in USA è riuscito a sorpassare l'esorcista per quanto riguarda gli incassi

e in italia è record incassi per un film horror al primo weekend di proiezione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in USA è riuscito a sorpassare l'esorcista per quanto riguarda gli incassi

e in italia è record incassi per un film horror al primo weekend di proiezione!!

 

Abbastanza scontato. L'attesa che si è venuta a creare tra i fan non si può descrivere.

Per farti capire, è dal 2009 che aspettavamo la nuova trasposizione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IT 2017

 

SPETTACOLO!!!

 

tutto perfetto

mi è piaciuto tutto di questo film

la nuova interpretazione di pennywise poi l'ho trovata bellissima!!

 

in USA è riuscito a sorpassare l'esorcista per quanto riguarda gli incassi

e in italia è record incassi per un film horror al primo weekend di proiezione!!

come ha fatto a piacerti, a tratti ridevo e manca poco mi addormento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza scontato. L'attesa che si è venuta a creare tra i fan non si può descrivere.

Per farti capire, è dal 2009 che aspettavamo la nuova trasposizione .ghgh

 

i film horror non sono mai tanto attesi!!

non voglio dire che siccome ha avuto tanto incasso significa che automaticamente il film è bello

ma il film in questo caso è veramente bello, soffermarsi a dire che il libro e che nel film le cose e bla bla bla gne gne gne è ormai prevedibile come una scorreggia di de sica

il film è ben strutturato e non si perde mai nel ridicolo

credi che il regista, lo sceneggiatore e chissà quanti altri si sono seduti e hanno scritto 4 caghete leggendo il libro al volo?!! ma daiiii

chissà quanto avranno studiato, cancellato, discusso ecc.. ecc.....e tu arrivi fresco fresco in un forum liquidando il tutto dicendo "succedono cose tutte in fretta, mal sviluppate, giampescar...."

mauhahah, ma dai su su

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i film horror non sono mai tanto attesi!!

non voglio dire che siccome ha avuto tanto incasso significa che automaticamente il film è bello

ma il film in questo caso è veramente bello, soffermarsi a dire che il libro e che nel film le cose e bla bla bla gne gne gne è ormai prevedibile come una scorreggia di de sica

il film è ben strutturato e non si perde mai nel ridicolo

credi che il regista, lo sceneggiatore e chissà quanti altri si sono seduti e hanno scritto 4 caghete leggendo il libro al volo?!! ma daiiii

chissà quanto avranno studiato, cancellato, discusso ecc.. ecc.....e tu arrivi fresco fresco in un forum liquidando il tutto dicendo "succedono cose tutte in fretta, mal sviluppate, giampescar...."

mauhahah, ma dai su su

 

Per carità, il film, preso da solo, è un buon prodotto, ma come trasposizione lascia a desiderare.

Non è solo questione di mancanza di eventi, di essere più o meno fedele.

È ovvio che una trasposizione cinematografica non può essere precisa, non si possono mettere tutte le cose descritte nel libro, anche perché non tutto ciò che funziona sulla carta, funziona sulla pellicola.

 

Questo film manca propio nell'elemento chiave: la paura.

L'atmosfera che si respira nell'opera di King è molto più cupa, ti crea un senso di angoscia, inquietudine continuo, cosa che manca totalmente nel film che, come ho detto, ricorre esclusivamente ai jumpscare.

Ecco, in tal senso avrei preferito il taglio più adulto che aveva dato il primo regista. Ma, ahimé, si è preferito abbassare il target, rendendolo un horror per ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IT 2017

 

SPETTACOLO!!!

 

tutto perfetto

mi è piaciuto tutto di questo film

la nuova interpretazione di pennywise poi l'ho trovata bellissima!!

 

in USA è riuscito a sorpassare l'esorcista per quanto riguarda gli incassi

e in italia è record incassi per un film horror al primo weekend di proiezione!!

 

Film 100 volte inferiore all'esorcista, tra l'altro sefz

 

Per carità, il film, preso da solo, è un buon prodotto, ma come trasposizione lascia a desiderare.

Non è solo questione di mancanza di eventi, di essere più o meno fedele.

È ovvio che una trasposizione cinematografica non può essere precisa, non si possono mettere tutte le cose descritte nel libro, anche perché non tutto ciò che funziona sulla carta, funziona sulla pellicola.

 

Questo film manca propio nell'elemento chiave: la paura.

L'atmosfera che si respira nell'opera di King è molto più cupa, ti crea un senso di angoscia, inquietudine continuo, cosa che manca totalmente nel film che, come ho detto, ricorre esclusivamente ai jumpscare.

Ecco, in tal senso avrei preferito il taglio più adulto che aveva dato il primo regista. Ma, ahimé, si è preferito abbassare il target, rendendolo un horror per ragazzi.

 

Quando un film HORROR(perchè di horror stiamo parlando) ricorre ai jumpscares per mettere paura, ha già perso in partenza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri...

Rivisto stasera in inglese...

 

Il film nonostante le 2 ore fila via bene senza distrarti a guardare il soffitto come spesso capita nei recenti film, dove non si sa perché ma farli come una volta di un ora e mezza pare brutto e quindi giù di scene stile video MTV, o scazzottata kungfu, sesso, o pilotti american style sulla vita e il patriottismo.

 

Di solito della "roba nuova" non mi piace nulla...ed esco sempre abbastanza deluso dai cinema, soprattutto quando si tratta di reboots o sequel (o prequel).

 

Stavolta è diverso... è il film che ti aspettavi per passare una serata in compagnia di amici della tua età che da piccoli erano appassionati come te della storia di Pennywise o IT...

 

Il film o miniserie del 1990, a parte l'interpretazione dell'attore, era una roba inguardabile, un po' come tutti i film di questo genere usciti nei primi anni novanta, un po' per tutto: moda post anni 80, attori che sembravano raccattati a caso, musiche, effetti speciali alla buona, ambientazioni fake tipo Disney Land o Fantaghirò.

 

È vero che spesso si ricorre allo "jumpsupercazzola" ma anche quello ci vuole per rendere dinamico un film del genere, che si sa alla fine è rivolto a una platea di ragazzi o di 30-40 enni che erano bambini negli anni 90.

 

Dico solo che ne escono di porcherie ultimamente tra cinema e serie tv di tutti i tipi... a me questo film è sembrato ben fatto, "reboots" nel vero senso della parola!

 

Fa pura o no? Risposta: dipende.

 

Di sicuro ti prende, un po' come sulle giostre quando dopo averne provate molte sali su quella che almeno qualcosa ti fa provare... ecco la sensazione è esattamente questa. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...] che si sa alla fine è rivolto a una platea di ragazzi o di 30-40 enni che erano bambini negli anni 90.

 

Il punto è esattamente questo.

Riflettendoci su, dicamo che, dato che i protagonisti del primo capitolo sono ragazzini, l'intenzione del regista può essere stata quella di creare un film più accessibile, in modo da consentire una maggiore empatia.

Ma, a questo punto, nel secondo capitolo (previsto per il 2019), dove i protagonisti sono "diventati" adulti, mi aspetto un film molto più cupo e maturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.