Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

R. R. Raskolnikov

Sons of Anarchy

Post in rilievo

Anni fa iniziai questa meravigliosa serie ma feci l'errore di fermarmi alla seconda stagione.

Qualche mese decisi che era arrivato il momento di "risalire in sella" e rivedere questa serie.

Ieri sera l'ho finita. È stato un lunghissimo viaggio, a volte pesante (ci ho messo tantissimo per vedere la prima parte della settima stagione), spesso triste.

Ho letto pareri discordanti sul finale. Secondo me è stato quasi perfetto.

 

 

Ciò che colpisce di più, però, è il simbolismo legato a quest'addio: Jax sulla moto del padre che decide di emularne la morte, lasciando che la moto lo conduca alla "crocifissione" contro il camion della Papa's Goods e rendendolo così vittima sacrificale per le colpe sue e del club (il pane macchiato di vino ricollega il tutto all'ultima cena di *).

 

L'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stata la realizzazione dal punto di vista tecnico della scena: l'immagine in CGI di lui davanti il camion era troppo grossolana e fatta male.

Bastava fare un montaggio più "semplice":

 

 

 

hai notato che pero' il sacrificio di Jax è inutile perche Gemma ha tramandato la "maledizione dei Teller" regalando l'anello di Jhon al piccolo Abel figlio di JAx... ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato che pero' il sacrificio di Jax è inutile perche Gemma ha tramandato la "maledizione dei Teller" regalando l'anello di Jhon al piccolo Abel figlio di JAx... ???

Vero

 

 

Nonostante Jax abbia cercato di cancellare qualsiasi legame con i Samcro per evitare che i figli si ritrovassero nella sua stessa situazione, Gemma ha fatto si che il "male" non venisse estirpato completamente.

Sembra proprio che il legame tra MC e famiglia Teller non possa essere interrotto.

 

Sutter ha ipotizzato per il futuro una storia con protagonisti i due fratelli e un prequel sui First 9, oltre allo spinoff sui Mayans già in produzione. Speriamo che non escano fuori cose improponibili fatte solo per cavalcare l'onda della serie principale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero

 

 

Nonostante Jax abbia cercato di cancellare qualsiasi legame con i Samcro per evitare che i figli si ritrovassero nella sua stessa situazione, Gemma ha fatto si che il "male" non venisse estirpato completamente.

Sembra proprio che il legame tra MC e famiglia Teller non possa essere interrotto.

 

Sutter ha ipotizzato per il futuro una storia con protagonisti i due fratelli e un prequel sui First 9, oltre allo spinoff sui Mayans già in produzione. Speriamo che non escano fuori cose improponibili fatte solo per cavalcare l'onda della serie principale

 

 

esatto a breve esce Mayans, poy first 9 e speriamo il sequel sui fratelli, anche se Jax interpretrato da un immenso Charlie Hunnam è inarrivabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto a breve esce Mayans, poy first 9 e speriamo il sequel sui fratelli, anche se Jax interpretrato da un immenso Charlie Hunnam è inarrivabile

Posso capire il prequel ma un sequel con protagonisti i due fratelli figli di Jax lo troverei un pò forzato. Anche perchè lo stesso Jax ha chiuso il quadro e messo "tutto a posto", va bene così insomma...Poi oh gli sceneggiatori possono scrivere ed inventarsi quel che gli pare.

Charlie Hunnam è bravo e si può dire che ormai è esploso come attore.

Ma quanto ho adorato Ron Perlman però .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire il prequel ma un sequel con protagonisti i due fratelli figli di Jax lo troverei un pò forzato. Anche perchè lo stesso Jax ha chiuso il quadro e messo "tutto a posto", va bene così insomma...Poi oh gli sceneggiatori possono scrivere ed inventarsi quel che gli pare.

Charlie Hunnam è bravo e si può dire che ormai è esploso come attore.

Ma quanto ho adorato Ron Perlman però .yeah

guarda che la "maledizione dei Teller" non si è affatto interrotta con il gesto di jax... ;) guarda la scena nel finale quando Abel gioca in auto con l'anello di J.T. che gli ha donato nonna Gemma prima di morire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che la "maledizione dei Teller" non si è affatto interrotta con il gesto di jax... ;) guarda la scena nel finale quando Abel gioca in auto con l'anello di J.T. che gli ha donato nonna Gemma prima di morire

Non me la ricordo(avo), è passato un pò di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda che la "maledizione dei Teller" non si è affatto interrotta con il gesto di jax... ;) guarda la scena nel finale quando Abel gioca in auto con l'anello di J.T. che gli ha donato nonna Gemma prima di morire

Se magari eviti di spoilerare è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh come si fa a mettere l'allerta spoiler?

 

scrivi spoiler metti lo stessa scritta all'inizio mettendo davanti questa [/spoi...]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a completare questa serie...

 

M A G N I F I C A!!!

 

in questa serie c'è tutto: azione, amore, odio, vendette, amicizie fraterne, rispetto...7 stagioni di altissimo livello, personaggi fantastici e attori davvero bravi!

 

tra le mie serie preferite di sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a completare questa serie...

 

M A G N I F I C A!!!

 

in questa serie c'è tutto: azione, amore, odio, vendette, amicizie fraterne, rispetto...7 stagioni di altissimo livello, personaggi fantastici e attori davvero bravi!

 

tra le mie serie preferite di sempre...

quoto tutto, credetemi sono ancora shockato ed estasiato allo stesso tempo...mai visto nulla di meglio

 

quoto tutto, credetemi sono ancora shockato ed estasiato allo stesso tempo...mai visto nulla di meglio

p.s. il finale è di una profondità e di una poesia pazzesca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto, credetemi sono ancora shockato ed estasiato allo stesso tempo...mai visto nulla di meglio

 

p.s. il finale è di una profondità e di una poesia pazzesca...

 

finale stupendo...

 

guarda che la "maledizione dei Teller" non si è affatto interrotta con il gesto di jax... ;) guarda la scena nel finale quando Abel gioca in auto con l'anello di J.T. che gli ha donato nonna Gemma prima di morire

 

a me il bambino fa una paura pazzesca!

 

Cmq spero facciano qualcosa di decente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito la serie.

No vabbè, a livello emotivo l'ultima stagione è DEVASTANTE... l'ultima puntata allucinante.

Ora voglio il sequel sui figli di Jax... quell'anello in mano ad Abel mi ha (ulteriormente) turbato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo un po' ma finalmente ho finito questa serie.

Entra di diritto tra le mie serie preferite di sempre.

Storia coinvolgente ed emozionante, attori superbi tra cui spiccano, per me, gli interpreti di Gemma e Clay.

Personaggio preferito Chibs!

Chi non l'ha vista deve assolutamente farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/4/2018 Alle 11:06, Andrea Bianconero ha scritto:

Ci ho messo un po' ma finalmente ho finito questa serie.

Entra di diritto tra le mie serie preferite di sempre.

Storia coinvolgente ed emozionante, attori superbi tra cui spiccano, per me, gli interpreti di Gemma e Clay.

Personaggio preferito Chibs!

Chi non l'ha vista deve assolutamente farlo.

concordo su una delle serie più belle, un racconto molto dettagliato e ricco di personaggi dove molto spesso sono rimasto sorpreso dalla capacità di essere imprevedibile.

d'altra parte il creatore era già in the shield.

personalmente ho sempre trovato gemma la più debole dal punto di vista recitativo, tra l'altro è anche la moglie di kurt sutter ( il creator)

clay ovviamente un mostro, ma sul personaggio preferito io dico tiggs senza dubbio 

 

clay <3 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.