Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conferenza Conte:«Con il Verona ci sarà Storari. Llorente come tutti i giocatori l'abbiamo scelto insieme alla società»

Post in rilievo

 

 

Al Media Center di Vinovo Antonio Conte sta rispondendo alle domande dei cronisti in un'attesa conferenza stampa che arriva in coda ad una settimana ricca di spunti: dall'inopinato pareggio di Copenaghen, con annesse critiche, al caso (mediatico) Llorente. TuttoJuve.com, come sempre, vi propone la trascrizione integrale ed in tempo reale della conferenza:

Sei sorpreso dal fatto che Roma, Napoli e Inter sono partite molto forte? O se pensi che abbia influito anche la differenza di calendario rispetto a voi?

"No, assolutamente, non mi ha sorpreso questo, perchè basta andare un po' indietro di qualche settimana ed ascoltare quello che ho detto. Ho detto che quest'anno sarà comunque un cammino molto complesso, perchè ci sono squadre che si sono rinforzate e che possono ambire alla vittoria dello Scudetto. Avevo parlato del Napoli, della Roma, dell'Inter, che non hanno le coppe e hanno la possibilità di lavorare e bene. Avevamo parlato della Fiorentina, del Milan, della Lazio. Quindi non sono assolutamente sorpreso, questo non mi sorprende, anzi, è per noi una conferma del fatto che sia un campionato stimolante, intrigante, dove dobbiamo essere molto bravi per fare un ottimo campionato, per cercare di essere competitivi e cercare di vincere. Tutto nella norma, anzi, dico, bene così, perchè alla fine non ho detto delle fesserie (ride,ndr)".

Che effetto ti fa sentir parlare - crisi è una parola grossa - di Juve in difficoltà dopo due pareggi, con un calendario così importante?

"E' normale amministrazione, perchè siamo la Juve. Già l'anno scorso abbiamo avuto un assaggio di questo, quando abbiamo fatto tre pareggi in Europa, nelle prime tre partite, quando all'inizio avevamo rischiato qualche vittoria, così come quando abbiamo perso in casa contro l'Inter. Normale amministrazione, chi è alla Juventus sa benissimo che ci sono tantissimo grandissime pressioni e bisogna essere bravi a convivere con queste, non farsi schiacciare, anzi, usare questo tipo di pressioni come un'arma in più per cercare di tirare fuori sempre tutto. Quindi, molto molto sereno da questo punto di vista, niente di nuovo all'orizzonte".

Dopo il pareggio di Copenaghen, c'è stato qualche tifoso, sui forum, eccetera, che ha messo in dubbio la capacità della Juve di affrontare certe partite, avanzando l'ipotesi che la Juve sia forte soprattutto in campionato, ma quando va in Europa si trovi in difficoltà ad imporre il proprio gioco...

"Sai, queste sono le stesse considerazioni che si facevano un anno fa, stesse identiche, stesse identiche, quindi non mi sorprende neanche questo. Sono proprio uguali, ugualissimi. Mi ricordo che si titolava: la Juve viaggia in campionato e zoppica in Europa. Poi abbiamo vinto contro il Chelsea 4-0 (3-0, ndr) e tutti: Juve regina d'Europa, pronta a vincere la Champions. Ma questa è l'Italia, questo è il nostro mondo. Viviamo di eccessi e di negatività massime. Ripeto, noi dobbiamo sempre essere molto equilibrati e gestire queste pressioni, perchè siamo la Juventus e significa e comporta questo. Tutto all'eccesso o magari tutto da buttare, perchè comunque quando si è in mezzo, nelle cose equilibrate, non servono a nessuno, nel senso che non servono a far parlare e non servono a niente. Però, ripeto, questo senza essere polemico, siamo molto sereni perchè sono le stesse identiche cose ascoltate un anno fa. Ma abbiamo un anno in più d'esperienza e quindi dobbiamo essere bravi a gestire sempre tutte le situazioni".

 

Rivedendo la partita di Copenaghen, ci metterebbe la firma per giocare la stessa partita con il Verona? Poi, visto che a Copenaghen ci ha dato un aiuto dicendo che avrebbero giocato Buffon e Pirlo, se anche oggi ci può dare un altro aiuto, magari altri due nomi per domani...

"Sai, se dovessi rigiocare di nuovo una partita come quella di Copenaghen, dovessimo trovare anche domani un portiere che para tutto, sprecando tantissime occasioni, ti direi di no, perchè sinceramente è bello giocare a calcio, è bello creare bel gioco e tutto, però alla fine la palla la devi... Come tipo di partita, ribadisco che - l'abbiamo rivista anche assieme ai ragazzi - nella fase di possesso noi abbiamo fatto molto molto bene, perchè abbiamo creato tantissimo, tutte situazioni che avevamo studiato e che si sono verificate. Infatti potevamo segnare un po' tutti nella partita con il Copenaghen, anche sui calci di fermo siamo stati molto bravi avendo alzato la linea di altezza con l'inserimento anche di Peluso. Solo che siamo stati anche meno bravi nell'unica palla calciata, una punizione da quaranta metri, in cui un rimpallo ha favorito un giocatore del Copenaghen. L'atteggiamento nella fase di possesso mi è piaciuto perchè la squadra è stata molto propositiva, mentre in fase difensiva non siamo stati bravissimi; anche se abbiamo subito un gol in una palla inattiva, abbiamo visto che alcuni movimenti, alcune scalature, non sonjo state eccezionali e precise come devono essere. Ma quando parlo di fase difensiva, iniziando dagli attaccanti, passando per i centrocampisti e fino a coinvolgere i difensori".

 

E i due nomi?

"I due nomi non ve li do visto che si è pareggiata la partita e ha portato un po' di sfortuna, quindi... non li do a nessuno come al solito, sperando che ci sia... (ride, ndr). No, dai, uno ve lo do: Storari".

 

Perchè?

"E' un avvicendamento normale, lo abbiamo fatto anche l'anno scorso. Gigi viene da due partite giocate in Nazionale, partite consecutive. Gliene aspettano altre, contro Chievo Verona, con Torino, Galatasaray e Milan, quindi d'accordo con Gigi e con il preparatore si è voluto dare un turno di riposo a Gigi, in maniera molto serena. Fa parte anche di quel discorso di rotazioni, di cercare di coinvolgere tutti, perchè se vogliamo essere competitivi su più fronti - e quando parlo di più fronti parlo di campionato, di Coppa Italia e di Champions League - è tutta la rosa che deve essere coinvolta. Questa è una sfida per noi, è un momento di crescita che ci deve essere, perchè non possiamo pensare di fare tutte le partite con undici titolari. Arriveremmo ad avere dei giocatori senza più energie e non sarebbe neanche giusto perchè chi si allena si alena duramente, fa parte della Juventus e in passato abbiamo dimostrato che abbiamo vinto con l'apporto di tutti quanti. Quindi ci saranno delle rotazioni necessarie, però sono molto sereno e molto tranquillo, perchè sono ragazzi che meritano di essere alla Juventus, hanno partecipato alle vittorie della Juventus e che parteciperanno alle future vittorie della Juventus".

Llorente è stato l'argomento di questi giorni, un argomento che credo non ti faccia molto piacere perchè sottintende delle critiche a te, visto che non lo utilizzi. Tra domani e mercoledì potrebbe giocare da titolare? O potrebbe essere preso in considerazione per giocare qualche minuto.

"Sai... (ride, ndr). Il fatto cheio mi debba prendere delle critiche perchè non utilizzo Llorente, cioè, sinceramente, lo trovo ingiusto. Io posso prendermi delle critiche se la squadra non ottiene dei risultati, se non gioca bene, ma non perchè utilizzi o non utilizzi un giocatore, perchè a questo punto potrei anche prendermi delle critiche perchè non sto utilizzando tanto Giovinco, perchè non sto utilizzando tanto Padoin, perchè non sto utilizzando....chi è che non ha giocato tantissimo? Prima Quagliarella... cioè, io posso ricevere delle critiche da parte vostra se la squadra gioca male o non ottiene risultati, ma non per la scelta dei giocatori, se scelgo uno al posto di un altro, anche perchè sono io che li alleno, sono io che guardo durante la settimana che cosa succede, poi deve essere anche chiara una cosa: che Fernando Llorente è un giocatore, così come Pogba, così come Vidal, così come Tevez, così come tanti altri, che abbiamo scelto, abbiamo preso, tutti insieme. E tutti insieme supportiamo i giocatori. Questo che sia chiaro, perchè se no si instaura un giochino che è brutto, perchè si inizia a fare: questo l'ha voluto x, questo l'ha voluto y. No, noi prendiamo tutto e li prendiamo tutti insieme, andando a vedere i giocatori insieme, guardando tutti insieme, ci prendiamo i meriti tutti insieme e ci prendiamo eventualmente i demeriti tutti insieme. Penso che questa sia stata la base dei nostri successi, aver condiviso sempre tutto, tutto, con la società, tutto: le scelte positive, qualche scelta negativa, penso poche, visto che si è vinto in questi due anni e si è azzerato il bilancio. Questa è una precisazione, perchè i calciatori li prendiamo tutti insieme e li supportiamo tutti insieme. Gioiamo tutti insieme, se Vidal è diventato un calciatore importante, se Pogba è diventato un calciatore importante, e magari patiamo tutti insieme se qualche giocatore, magari, per dire, Fernando, ancora non si è espresso ai livelli in cui si deve esprimere. Lo facciamo tutti insieme, uniti accoratamente, abbracciati e tutti in un solo colpo unico".

Volevo chiederti come sta Marchisio e se può essere convocato per la prossima partita. E come sta Pepe dopo l'ennesimo infortunio.

"Claudio ha ripreso, ha ripreso bene: nella partita di giovedì, nell'amichevole, l'ho visto bene, col piglio giusto, è un giocatore che torna a disposizione, un giocatore che fa comodo perchè mi permette di iniziare a fare la rotazione. Non so se da domani, perchè schierarlo, pronti, via, potrebbe essere un rischio. Però mi permette di iniziare a fare rotazione anche a centrocampo, visto che fino a questo momento hanno giocato sempre Pirlo, Pogba e Vidal. E' un recupero molto importante. E' tornato a disposizione. per quanto riguarda Simone, ha avuto questo problema; bisogna avere grande pazienza, bisogna avere grande pazienza con Simone. Dispiace, perchè è un calciatore perchè comunque ci darebbe la possibilità anche durante le partite di avere un'opzione in più, però non mi illudo. Ma non mi illudo perchè ha avuto un brutto infortunio, ha avuto un serio infortunio, è stato fermo un anno, adesso sta recuperando, però da lì a dire che Simone sia pronto a breve, sinceramente non me la sento di dirlo. Lavora con un'equipe di medici molto qualificata come la nostra per cercare di tornare quello che era prima".

Come è stata la prova di Ogbonna a Copenaghen? Le rotazioni domani possono riguardare anche un Chiellini? Magari con Ogbonna spostato a sinistra...

"Sì, è un'opzione che stiamo considerando, anche perchè Ogbonna è un calciatore che abbiamo preso proprio per permettere ai tre difensori centrali titolari, insieme a Caceres, di rifiatare, di allenarsi, perchè non si può solo giocare. Giocando sempre e solamente, perdi alcune caratteristiche che solo l'allenamento ti danno. Angelo mi è piaciuto come ha giocato, quello che ha fatto. Sicuramente può migliorare, come sicuramente può migliorare tutta la squadra. Per noi Angelo rappresenta un giocatore importante perchè ci deve permettere queste rotazioni che saranno sempre più importanti. Ripeto, se vogliamo e pensiamo di provare ad essere competitivi su tutto, per forza di cose bisogna coinvolgere tutta la rosa. Questo è inevitabile. E' una bella sfida per tutti quanti, perchè bisogna coinvolgere tutti, rischiando a volte anche qualcosa. Io ho schierato sempre gli stessi undici nelle prime tre settimane e mi avete detto: cavolo, hai schierato sempre gli stessi undici. Perchè giocavamo ogni sette giorni. Adesso ci sono sette partite in venticinque giorni e c'è bisogno di fare rotazioni. E' impellente, c'è la necessità e l'obbligo, perchè se no rischiamo di arrivare già a Natale con il fiato bello corto e gli occhi incrociati per qualcuno".

Ma Llorente è pronto a giocare da subito? E in caso contrario, perchè non è pronto?

"Fernando sapete benissimo che è stato fermo un anno per le vicissitudini dell'anno scorso, quindi sicuramente ha avuto bisogno di più tempo per ritrovare le misure, per ritrovare l'intensità e per ritrovare anche la cattiveria agonistica, sia sua, che quella degli avversari in campo, perchè quando non giochi da un anno, tutte queste cose le perdi, è inutile che ci giriamo intorno. Lui adesso si sta allenando da tre mesi, è inevitabile che bisogna dare la chance a Fernando, anche perchè se la sia e se la stia guadagnando in questi tre mesi, lavorando duramente. Ed essendo molto sereni quando gioca. Può essere che giochi domani, può essere che giochi mercoledì, può essere che giochi domenica prossima. Se domani gioca Llorente non ve lo dico (ride,ndr)".

 

Che effetto ti fa il fatto che l'Inter stia per passare in mani straniere e come vuoi salutare Moratti?

"Sicuramente fa un certo effetto. Io, poi, da questo punto di vista sono un romantico del calcio. La famiglia Moratti, comunque... l'Inter è Moratti, come la Juventus è Agnelli. Quindi, fa un po' impressione sinceramente, viene anche un po' di magone, nel sapere che comunque una società gloriosa come l'Inter stia passando in mani straniere. Se devo essere sincero, poi, non sono contento. Sarò nostalgico, ma affrontare l'Inter di Moratti e la Juventus di Agnelli, per noi italianiè più bello. Detto questo, il calcio sappiamo che sta cambiando perchè ci sono sempre più investitori stranieri che stanno arrivando e sta portando comunque soldi freschi, che forse in questo momento in Italia non ci sono. Questo forse è l'unico aspetto positivo

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il video, sempre e comunque con ANTONIO CONTE, alla faccia dei troll che pullulano qui dentro dopo un pareggio...

 

Io NON DIMENTICO le emozioni e le gioie che ci ha regalato quest'uomo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo clima che si è creato intorno al nostro allenatore, contro l'inter abbiamo salvato il salvabile perché obiettivamente hanno giocato meglio (e se isla avesse frequentato da piccolo una scuola calcio avremmo portato a casa i 3 punti) mentre contro il Copenaghen abbiamo giocato benissimo ma non siamo riusciti a vincere può capitare. Forza Mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo clima che si è creato intorno al nostro allenatore, contro l'inter abbiamo salvato il salvabile perché obiettivamente hanno giocato meglio (e se isla avesse frequentato da piccolo una scuola calcio avremmo portato a casa i 3 punti) mentre contro il Copenaghen abbiamo giocato benissimo ma non siamo riusciti a vincere può capitare. Forza Mister!

giocato benissimo?? Contro il Copenaghen?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tutti insieme supportiamo i giocatori. Questo che sia chiaro, perchè se no si instaura un giochino che è brutto, perchè si inizia a fare: questo l'ha voluto x, questo l'ha voluto y. No, noi prendiamo tutto e li prendiamo tutti insieme, andando a vedere i giocatori insieme, guardando tutti insieme, ci prendiamo i meriti tutti insieme e ci prendiamo eventualmente i demeriti tutti insieme.

"invece molti ignoranti che continuano ad aprire discussioni sugli acquisti voluti solo da marotta e solo da conte, dopo un discorsetto del genere,

se lo potrebbero prendere da qualche parte..."

avrebbe dovuto concludere il discorso così, per far capire ancora meglio quello che voleva dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilassato, sereno, equilibrato, piacevole, condivisbile.

Bravo Mister

 

P.S iniziamo a prendere l'iniziativa e a chiudere la maggiorparte della discussioni che vengono aperte per isterismi infondati e a non postare più articoli della Gds così non partono i Comunicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco questo clima che si è creato intorno al nostro allenatore, contro l'inter abbiamo salvato il salvabile perché obiettivamente hanno giocato meglio (e se isla avesse frequentato da piccolo una scuola calcio avremmo portato a casa i 3 punti) mentre contro il Copenaghen abbiamo giocato benissimo ma non siamo riusciti a vincere può capitare. Forza Mister!

 

 

Abbiamo giocato di menta entrambe le partite come succede da un po' di tempo a questa parte. Contro il Copenaghen anche il Parma crea una decina di occasioni, è il Copenaghen e non il Real Madrid, forse questa è una cosa poco chiara. Se non riusciamo a fare 10 occasioni contro il Copenaghen meglio che ci ritiriamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di paragonare Llorente a Padoin e Giovinco. Fernando è arrivato come un giocatore già affermato, è normale che ci aspettiamo di vederlo in campo ogni tanto, mentre gli altri due sono riserve. Non facciamo il discorso ipocrita che tutti sono uguali e sullo stesso piano, perché mi pare evidente non sia così.

Poi se ha bisogno di integrarsi, di capire meglio i movimenti deve giocare! Di sicuro non imparerà stando in panchina a vegetare. Copenaghen poteva essere un'ottima occasione, è stata sprecata. Adesso direi che Verona in casa è un'altra ottima occasione per farlo partire titolare. E' una chiavica? Non funziona? Faccelo vedere apertamente mister! Mettilo in campo e vediamo cosa riesce o non riesce a fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Lo avevo già detto che tizio, caio e sempronio avrebbero lottato per lo scudetto. Bene così, vuol dire che non ho detto fesserie".

Ma come, non li aveva trollati? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Llorente deve giocare se sta bene sennò è rischioso per lui e per la squadra. L'importante è che non ci sia prevenzione nei suoi confronti....io non lo credo

 

Cominceremo domani con Tevez Lorente...secondo me...con Quaglia pronto ad entrare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.