Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

tommaso

Il topic del rugby

Post in rilievo

Francia che con una nazionale praticamente nuova sta mettendo le basi per qualcosa di molto importante nell'immediato futuro e penso a Mondiale e vittoria al 6 nazioni.

L'Inghilterra che (come * facciano) hanno tirato fuori un'altra formazione di tutto rispetto in pochi mesi e sono pure in corsa per un clamoroso grande slam.

Galles ed Irlanda giocano il migliore rugby del torneo, molto molto efficace quello dei dragoni

Gli azzurri sembrano una coraggiosa idea... forse si esagera un po con inserire giovani di belle speranze senza testarli un po di piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli azzurri sembrano una coraggiosa idea... forse si esagera un po con inserire giovani di belle speranze senza testarli un po di piu

 

Vero. Però è chiaro che da lì devi ripartire perché la generazione dei Parisse (ancora immenso peraltro), Masi, Castro, Zanni, ecc. sta per esaurire il suo ciclo e se non trovi giovani forti, il 6 Nazioni diventerà sempre più un calvario. Avendo visto le 3 partite fino ad ora giocate mi pare che si debba puntare con forza su Canna (bravo e coraggioso), Campagnaro (avessimo trovato un giocatore di livello in un ruolo in cui abbiamo sempre avuto tante lacune ?), Odiete, Sarto, ma bisogna assolutamente ricostruire una prima e seconda linea di classe internazionale.

Purtroppo il gap con le big del 6 nazioni è ancora ampio, soprattutto in termini di velocità di giocate e intensità per tutto il match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il rugby non era lo sport del fair play e dei veri valori? sefz

http://www.todayspor...-scuderi_37675/

 

ma quanto si puo essere *.. bombato fino ai capelli, questo si rovinava la salute e spendeva un sacco di soldi in porcherie per cosa? per giocare gratis nella 3 serie di rugby di fronte a parenti amici e poco piu e con un trafiletto nel giornale locale. il doping è sempre sbagliato ma per quelli che lo fanno a questi livelli infimi non so se provare pena o disprezzo.. come i ciclisti amatoriali che si dopano per corse locali con un prosciutto in palio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo se n'era calata poca di roba!

 

Rugby, record all'antidoping: positivo a 11 sostanze! Lui: "Presi tutto un anno fa"

 

Incredibile tesi difensiva di Davide Vasta, rugbista dell'Amatori Catania, positivo a un cocktail di dieci anabolizzanti, che provocano la crescita del seno. E così l'undicesima presumibilmente era ingerita per ridimensionare le ghiandole mammarie

 

Un vero e proprio record del doping: un giocatore dell'Amatori Catania di rugby, Davide Vasta, è stato trovato positivo a un controllo mirato della Nado Italia "fuori competizione", effettuato il 5 marzo, a undici sostanze proibite. Il cocktail micidiale di dieci di queste, anabolizzanti, provoca la crescita del seno: l'undicesima presumibilmente era ingerita per ridimensionare le ghiandole mammarie. Tanto per essere chiari: il "record" precedente era di sette sostanze dopanti riscontrate in un test. "Record" polverizzato.

 

L'ELENCO — Vasta è risultato positivo a testosterone, boldenone metabolita, drostanolone, mesterolone, metandienone, metasterone, metildienolone, stenbolone metabolita, clomifene metabolita, 19-noretiocolanolone, 19-norandrosterone

 

TERZA LINEA — Davide Vasta, classe 1991, è un terza linea, che dopo un anno con il Reggio Calabria Rugby, era rientrato all'Amatori Catania, squadra del cuore, in Serie B. La prima sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell'istanza proposta dall'Ufficio Procura Antidoping, ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare.

 

LA SOCIETÀ — Poco dopo la notizia è arrivata la nota della società: "Catania Rugby è totalmente estranea ai risultati positivi all'antidoping di due dei suoi atleti. Oltre a Vasta a non superare i test è stato anche Davide Scuderi, per due sostanze proibite, durante un controllo fuori competizione. La società condanna fermamente l'utilizzo di qualsiasi sostanza proibita dai regolamenti vigenti ed è dispiaciuta della condotta afferente esclusivamente alla sfera personale dei due tesserati e dunque del tutto estranea al controllo della società. L'Amatori Catania Rugby rimarrà al fianco dei suoi tesserati, confermando il principio di unione, famiglia e salvaguardia dei suoi ragazzi, nonostante l'errore commesso, in un momento di assoluta difficoltà".

 

"PRESI TUTTO UN ANNO FA" — All'Ansa, nel pomeriggio, Vasta ha poi detto: "Ho assunto più di un anno fa, quando ho smesso per alcuni mesi di giocare a rugby, delle sostanze per ignoranza, non sapevo che sarebbero rimaste per così tanto tempo nel corpo. Ho messo a rischio la mia salute, la società e i tifosi. Ho commesso un grave errore e sono pentito: chiedo scusa, ma non sapevo. Sono sotto choc. Sono provato e addolorato, ma anche sorpreso dall'esito dell'antidoping. Nel periodo in cui non giocavo a rugby ho fatto una gara di body building: nel tentativo di vincere ho assunto delle sostanze, che non sapevo fossero vietate e che rimanessero così a lungo nel corpo. Poi ho smesso e ho ripreso a giocare a rugby, pensando che tutto fosse passato, tanto che mi sono sottoposto ai controlli. La società mi starà accanto e non mi sorprende. Loro lo sanno che sono una persona per bene, che non faccio certe cose, e il rugby per l'Amatori Catania non è soltanto sport, è una famiglia. Non sapevano che avessi preso dei prodotti, e io ignoravo i danni che potevano fare. Sono pentito, ma veramente tanto". Francamente una tesi al limite dell'incredibile. Possibile che un'autodifesa del genere possa essere presa in considerazione? Non esistono sostanze che per un anno restano in circolo, perfino gli anabolizzanti, che hanno un tempo di smaltimento lungo. Lungo sì, ma un anno...

 

"PUÒ UCCIDERE" — Roberta Pacifici, dirigente di ricerca del Reparto di farmacodipendenza, tossicodipendenza e doping dell'Istituto superiore di sanità che coordina i controlli negli sport amatoriali spiega: "Un cocktail di farmaci come quello rilevato dal test a Davide Vasta può avere una serie di effetti collaterali che vanno dai problemi di fertilità alle psicosi all'infarto. Molte delle positività sono a metaboliti, cioè a molecole che derivano dalla metabolizzazione degli anabolizzanti, quindi probabilmente i farmaci assunti sono meno. Gli effetti collaterali degli anabolizzanti sono però tutti gravissimi, e in questo caso si sommano, e la combinazione con i prodotti che tendono a tamponare gli effetti, come avvenuto in questo caso, è deleteria e rende il cocktail ancora più pericoloso".

 

Gasport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco già così ha più senso (si è bombato per body building); che lo avesse fatto per fare il figo davanti alle morose dei giocatori (questo è il pubblico della serie b di rugby) ne aveva molto poco,

Comunque parlando di rugby "vero", la notiziona di oggi, anzi ieri, è che la nazionale si è rifatta lo staff, questa volta sembrerebbe con molto criterio...speriamo bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. Però è chiaro che da lì devi ripartire perché la generazione dei Parisse (ancora immenso peraltro), Masi, Castro, Zanni, ecc. sta per esaurire il suo ciclo e se non trovi giovani forti, il 6 Nazioni diventerà sempre più un calvario. Avendo visto le 3 partite fino ad ora giocate mi pare che si debba puntare con forza su Canna (bravo e coraggioso), Campagnaro (avessimo trovato un giocatore di livello in un ruolo in cui abbiamo sempre avuto tante lacune ?), Odiete, Sarto, ma bisogna assolutamente ricostruire una prima e seconda linea di classe internazionale.

Purtroppo il gap con le big del 6 nazioni è ancora ampio, soprattutto in termini di velocità di giocate e intensità per tutto il match.

La critica principale a Brunel non è tanto nell'aver fatto esordire quei giovani, ma di averli fatti esordire direttamente al sei nazioni.

Nel rugby, il calendario delle nazionali è molto più razionale: tour a giugno, test match a novembre, sei nazioni a febbraio/marzo.

I tour di giugno servono (agli altri) a sperimentare; noi invece li abbiamo sempre fatti con i Parisse e i Castrogiovanni.

Lo scopo era anche comprensibile (vincere qualche partita, visto che succede così di rado), però la scelta è stata poco lungimirante e alla fine l'abbiamo pagata.

 

Sul resto, penso che il gap sia prima di tutto a livello di selezione (gli atleti migliori in italia è difficile che scelgano il rugby) e di formazione (mancano tecnici e strutture). Prendi Campagnaro: che avesse talento lo si era visto ai mondiali juniores 2011, poi però restando in Italia non era migliorato più di tanto; adesso è da sei mesi in un club inglese e sembra un altro giocatore..

 

Come scritto nel post sopra, da ieri abbiamo un nuovo staff, con tanto di nuovo responsabile (irlandese) di formazione e settore giovanile; sembra che stiamo facendo le cose sul serio, ribadisco lo speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Botte da orbi sefz

 

L'incontro di rugby tra Biarritz e Béziers è terminato con la vittoria dei padroni di casa per 28-0, ma il finale è stato deplorevole. E' scoppiata una maxi rissa che si è protratta per alcuni minuti, coinvolgendo sia i tifosi che gli stessi giocatori.

 

gds

 

https://youtu.be/Q9NDYdYr8KQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare un applauso a Castrogiovanni .ghgh

Ufficialmente in Argentina per stare vicino ad un parente malato, in realtà era a Las Vegas col PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O' Shea ha intrapreso un lavoro interessante volto a migliorare un movimento, sarà importante seguirlo per il Rugby italiano ed a mio avviso già da questo 6 nazioni ci si diverte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto anche il 6 nazioni da quest'anno adotterà il sistema di punteggio moderno con bonus offensivi e difensivi come per il resto delle competizioni internazionali , e in più verranno assegnati tre punti a chi vincerà tutte le partire del 6 nazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia sto sport potebbe pure sparire. non è roba per noi. basta vedere la nazionale (sono quasi tutti stranieri e oltretutto prendono sganassoni ovunque).

 

per non parlare del campionato italiano, paragonabile per livello e per spettatori al campionato lituano di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in italia sto sport potebbe pure sparire. non è roba per noi. basta vedere la nazionale (sono quasi tutti stranieri e oltretutto prendono sganassoni ovunque).

 

per non parlare del campionato italiano, paragonabile per livello e per spettatori al campionato lituano di calcio.

 

Segui molto il rugby?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segui molto il rugby?

le immagini televisive del campionato italiano parlano chiaro. sugli spalti ci sono giusto le mogli e le fidanzate dei giocatori.

 

5000 spettatori per LE FINALI SCUDETTO bah

 

la squadra di basket di Torino che lo scorso anno è stata ultima in classifica dalla prima all'ultima giornata li faceva tutte le domeniche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato italiano è sicuramente poco interessante, infatti la maggior parte dei giocatori della nazionale milita all'estero o nelle due squadre che partecipano al pro 12.

 

La nazionale maggiore dal 2010 sta più o meno sulla scia della Scozia come risultati al sei nazioni, squadra che siamo riusciti a battere 7 volte.

Del resto parliamo di una competizione difficilissima dove devi affrontare 5 nazionali tra le 10 più forti al mondo, se esistesse una competizione simile con Francia, Germania, Spagna, Italia e Inghilterra questi ultimi si ritroverebbero spesso a domandarsi se e quando vinceranno qualcosa...

 

Ma non riesco a capire onestamente perché il fatto che il campionato locale sia seguito o meno dovrebbe essere così importante, inciderà da un punto di vista economico sul salario dei giocatori.

 

Personalmente non ritengo Fabio Volo un grande scrittore perché vende molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che non abbiamo le basi...ma questo non vale solo per il rugby, sia ben chiaro

i giocatori italiani non vengono sostenuti, e molte volte (a parte rare eccezioni) sono costretti a restare a giocare nella squadra di franchigia anziché fare esperienza in Europa..

se dopo 18 anni di sei nazioni abbiamo vinto per 11 volte il cucchiaio di legno, vuol dire che tanti progressi non sono stati fatti...possiamo aver compiuto 3 passi in avanti, ma gli altri ne fanno 12...

e vi assicuro che a livello giovanile (parlo di under 14), loro non sono migliori di noi...non nascono più forti di noi...vengono educati meglio...che è diverso...secondo me bisogna partire da là...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le immagini televisive del campionato italiano parlano chiaro. sugli spalti ci sono giusto le mogli e le fidanzate dei giocatori.

 

5000 spettatori per LE FINALI SCUDETTO bah

 

la squadra di basket di Torino che lo scorso anno è stata ultima in classifica dalla prima all'ultima giornata li faceva tutte le domeniche...

Diciamo che nel rugby esiste una sola tifoseria...Rovigo XD ...Già Padova rispetto ad un tempo è calata...Calvisano e Viadana forse 3/4 spettatori. Fiamme oro etc manco quelli.

 

 

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.