Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mátyás

Topic metal (heavy-thrash-death-black-progressive)

Post in rilievo

Beh i Sodom sono sempre i Sodom! Cmq mi sembra buono l'ultimo dei Sodom... non è affatto male!

 

Wow! Ma il tipo li come fa ad essere uguale a Dickinson?? All'inizio pensavo fosse proprio lui a cantare!

 

L'ultimo dei Testament si preannuncia ottimo!

 

 

no non è male infatti, hanno rinfrescato il sound e che non è mai un male se non si va fuori binario ,questo è sicuro.

sono sempre violenti nell'esecuzione ed hanno un sound sempre roccioso,ora più velenosi.

li preferivo prima però.

 

sentito? fa venire la pelle d'oca XD

 

il brano è una bomba, speriamo mantenga le promesse, si erano un pò impantanati con i precedenti lavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non è male infatti, hanno rinfrescato il sound e che non è mai un male se non si va fuori binario ,questo è sicuro.

sono sempre violenti nell'esecuzione ed hanno un sound sempre roccioso,ora più velenosi.

li preferivo prima però.

 

sentito? fa venire la pelle d'oca XD

 

il brano è una bomba, speriamo mantenga le promesse, si erano un pò impantanati con i precedenti lavori.

 

Si lavori come Persecution Mania e Agent Orange sono masterpiece. Di questo nuovo non mi fa impazzire la voce più "sporca", la preferivo prima.

 

SI il tipo è uguale a Bruce, fa un effetto strano a sentirlo!

 

Non vedo l'ora di sentirlo, ritorno col botto? Vediamo :)

 

Intanto ecco una chicca... un album autoprodotto melodic tech death di ottima fattura, inoltre è un concept album cosa che a me piace molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato scorso sono stato al metalitalia festival a Trezzo, è stata una bella giornata. Mi sono piaciuti molto li Insomnium, hanno suonato bene oltre a tenere il palco. Poi è stato il turno dei Demolition Hammer (che non conoscevo) e devo dire che hanno spaccato di brutto, super aggressivi! Veramente bravi anche i Dark Tranquillity, sebbene hanno fatto molta roba nuova che non conosco bene (ho ascoltato i primi album più che altro), Nota dolente della serata è che ho sentito solo 3 canzoni dei Sodom e poi siamo andati... vabbè.

 

Peccato un po' per i suoni (specialmente con gli Insomnium) piuttosto impastati e non ottimi come al solito al Live.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato scorso sono stato al metalitalia festival a Trezzo, è stata una bella giornata. Mi sono piaciuti molto li Insomnium, hanno suonato bene oltre a tenere il palco. Poi è stato il turno dei Demolition Hammer (che non conoscevo) e devo dire che hanno spaccato di brutto, super aggressivi! Veramente bravi anche i Dark Tranquillity, sebbene hanno fatto molta roba nuova che non conosco bene (ho ascoltato i primi album più che altro), Nota dolente della serata è che ho sentito solo 3 canzoni dei Sodom e poi siamo andati... vabbè.

 

Peccato un po' per i suoni (specialmente con gli Insomnium) piuttosto impastati e non ottimi come al solito al Live.

 

grande.

hai saltato la performance di cadaveria? leggevo il report.

fa sempre entrate di gran classe.

più tardi mi cerco un video.

 

poi,chiedo a te perchè sei l'unico della zona bresciana o dintorni con cui comunico.

che mi sai dire del colony open air? e il proprietario tuo amico che organizza?

leggevo qualcosa in rete, si vuol fare qualcosa in grande?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande.

hai saltato la performance di cadaveria? leggevo il report.

fa sempre entrate di gran classe.

più tardi mi cerco un video.

 

poi,chiedo a te perchè sei l'unico della zona bresciana o dintorni con cui comunico.

che mi sai dire del colony open air? e il proprietario tuo amico che organizza?

leggevo qualcosa in rete, si vuol fare qualcosa in grande?

 

Ho sentito tipo 20 minuti dei Cadaveria, ma: 1 non li conosco e 2 a sentirli così non mi hanno detto gran che... sicuramente la tipa fa scena. :)

 

Non è che siamo proprio amici, però ormai siamo molto spesso al Colony e ci facciamo sempre due parole, è molto simpatico e disponibile (spesso ci dice in anteprima che band ci saranno o chi pensa di chiamare) :d

 

Da quel che so non vuole portare roba troppo mainstream, sarà un misto di underground e chicche più o meno grandi... di "forti" confermati intanto ci sono Insidia, Asphyx e Hideous Divinity. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito tipo 20 minuti dei Cadaveria, ma: 1 non li conosco e 2 a sentirli così non mi hanno detto gran che... sicuramente la tipa fa scena. :)

 

Non è che siamo proprio amici, però ormai siamo molto spesso al Colony e ci facciamo sempre due parole, è molto simpatico e disponibile (spesso ci dice in anteprima che band ci saranno o chi pensa di chiamare) :d

 

Da quel che so non vuole portare roba troppo mainstream, sarà un misto di underground e chicche più o meno grandi... di "forti" confermati intanto ci sono Insidia, Asphyx e Hideous Divinity. :)

 

Cadaveria è sulla scena da molti anni, vista spesso dal vivo negli anni 90 e inizi 2000,

prima con gli Opera IX e poi con il progetto solista.

artisticamente ha toppato poche volte e live è sempre stata brava e molto carismatica.

circondata negli anni da musicisti validi ha sempre fatto cose buone nel genere.

calata un po negli ultimi anni.

così,chiedevo un giudizio a te che eri al fest. :)

 

bene dai sono curioso di vedere se organizza qualcosa di bello,

si sente la mancanza di una megafest in italia.

ho visto anche la conferma degli antropofagus che conosco artisticamente fin dagli albori.

spero comunque non venga fuori troppo underground altrimenti sarà poca partecipazione.

ci vuole roba grossa. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cadaveria è sulla scena da molti anni, vista spesso dal vivo negli anni 90 e inizi 2000,

prima con gli Opera IX e poi con il progetto solista.

artisticamente ha toppato poche volte e live è sempre stata brava e molto carismatica.

circondata negli anni da musicisti validi ha sempre fatto cose buone nel genere.

calata un po negli ultimi anni.

così,chiedevo un giudizio a te che eri al fest. :)

 

bene dai sono curioso di vedere se organizza qualcosa di bello,

si sente la mancanza di una megafest in italia.

ho visto anche la conferma degli antropophagus che conosco artisticamente fin dagli albori.

spero comunque non venga fuori troppo underground altrimenti sarà poca partecipazione.

ci vuole roba grossa. :d

 

Non li conosco questi antropophagus... cmq mi sa che non sarà un megafest, ha detto che essendo il primo anno ed in località bresciana ci saranno anche molte band bresciane... vedremo, a me piacerebbe qualche gruppo tipo The Faceless, The zenith passage e sonorità simili :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li conosco questi antropophagus... cmq mi sa che non sarà un megafest, ha detto che essendo il primo anno ed in località bresciana ci saranno anche molte band bresciane... vedremo, a me piacerebbe qualche gruppo tipo The Faceless, The zenith passage e sonorità simili :)

 

scusa ho sbagliato a scrivere nella fretta il moniker esatto è antropofagus (brutal death)

 

 

 

oddio si, forse leggendo open air mi sono un attimo lasciato trasportare dalla fantasia.

sarà per iniziare un fest con band nostrane sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ho sbagliato a scrivere nella fretta il moniker esatto è antropofagus (brutal death)

 

 

 

 

oddio si, forse leggendo open air mi sono un attimo lasciato trasportare dalla fantasia.

sarà per iniziare un fest con band nostrane sicuramente.

 

Interessanti, roba bella potente e "malsana".

 

Forse si, ti sei lasciato un po' trasportare :d Vediamo chi tirano fuori dal cilindro.

 

Intanto propongo un heavy metal divertente, i Nasty Disaster! Questa canzone ogni tanto andrebbe messa anche qui sul forum :d

 

https://www.youtube.com/watch?v=bkv2RRJY984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok allora, tiè beccati questi... dei Pantera in version redneck :d

 

 

Ci ho provato ma anche dopo vari ascolti non riesco a farmeli piacere.

Per me suonano davvero poco Pantera ma potrebbe essere un problema del mio udito :d

 

Già che ci sono metto un po' di roba very very old sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ci ho provato ma anche dopo vari ascolti non riesco a farmeli piacere.

Per me suonano davvero poco Pantera ma potrebbe essere un problema del mio udito :d

 

Già che ci sono metto un po' di roba very very old sefz

 

.ghgh.ok

 

Adesso ti dirò una cosa sperando di non farti inca...volare sefz

 

Ai Candlemass ho sempre preferito i side project di Leif Edling, ovvero Abstrakt Algebra e Krux (in particolare il terzo)...

Mats Leven... @@

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh.ok

 

Adesso ti dirò una cosa sperando di non farti inca...volare sefz

 

Ai Candlemass ho sempre preferito i side project di Leif Edling, ovvero Abstrakt Algebra e Krux (in particolare il terzo)...

Mats Leven... @@

 

Ma figurati se mi incavolo :d

A dirla tutta i Candlemass non sono neanche uno dei miei gruppi preferiti però mi piace quella canzone sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sera fantastica serata allo Spaziorock festival al Live di Trezzo! Partiti con gli ottimi Iron Savior, mi sono piaciuti molto ed avevano una bella grinta (suoni non al massimo però). Dopo una lunga attesa e sound check (con discreta resa) è il turno del buon Luca Turilli, devo dire che è stato un piacere vederlo in azione dato che non l'avevo mai visto live, bravo anche il cantante Alessandro Conti (anche se preferisco Fabio Lione). Devo dire che, anche dal vivo, i pezzi degli album nuovi di Turilli non mi dicono molto e mi risultano troppo pomposi, sicuramente si sciolgono come neve al sole se confrontati con song tipo "Land of Immortal"... purtroppo in virtù del lungo sound check i nostri ci abbandonano prima del previsto, così ci siamo persi le top song "Dawn of victory ed "Emerald Sword", amen.

Poi ecco che salgono sul palco i mattatori della serata, i Powerwolf! Su disco dopo un po' mi annoiano, ma dal vivo hanno una resa impressionante con una carica ed abilità di coinvolgere il pubblico veramente notevole. Mi ha colpito l'estensione vocale del cantante, veramente notevole (nota a margine: suoni perfetti e sound check fatto evidentemente prima, infatti pronti via ed erano perfetti).

Infine i grandissimi Stratovarius, i quali per fortuna ci hanno portato canzoni "della vecchia guardia" e giusto un paio dai nuovi album... canzoni come "Speed of Light" e "Paradise" sono dei masterpiece. (suoni abbastanza buoni, ma sono rimasti stupito che non avevano fatto il sound check prima, come i Powerwolf... boh)

 

Insomma gran bella serata a base di Power Metal a tinte differenti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo Suicidal... :o .... spaccaaaaaaaaaaaaa .yahooo

 

Si concordo, è un bel album. Mi è piaciuto! :)

 

Ma dell'ultimo dei Testament che mi dite? Lo sto ascoltando e pesta per bene, alla fine le cose son sempre quelle (intendo, nulla di nuovo) però gira bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si concordo, è un bel album. Mi è piaciuto! :)

 

Ma dell'ultimo dei Testament che mi dite? Lo sto ascoltando e pesta per bene, alla fine le cose son sempre quelle (intendo, nulla di nuovo) però gira bene.

 

.quotone

 

Però, per ascoltarlo bene, sto aspettando o una versione decente (ne ho trovata una vbr ma lo spettro non mi convince)

o il cd che mi deve arrivare a fine mese... .ok

 

Però proprio l'annata non è stata male per il thrash e limitrofi...

Flotsam & Jetsam, i miei amati Death angel, Vektor, Eradikator, Meshiaak, Witherscape...

di cui sotto lascio qualche sample, perchè capisco che siano un po' più underground :d

 

Solo quello degli Anthrax non mi è piaciuto per nulla .boh

Il problema è che messi tutti assieme venderanno meno di un album dei The Kolors.... .help:vava:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.quotone

 

Però, per ascoltarlo bene, sto aspettando o una versione decente (ne ho trovata una vbr ma lo spettro non mi convince)

o il cd che mi deve arrivare a fine mese... .ok

 

Però proprio l'annata non è stata male per il thrash e limitrofi...

Flotsam & Jetsam, i miei amati Death angel, Vektor, Eradikator, Meshiaak, Witherscape...

di cui sotto lascio qualche sample, perchè capisco che siano un po' più underground :d

 

Solo quello degli Anthrax non mi è piaciuto per nulla .boh

Il problema è che messi tutti assieme venderanno meno di un album dei The Kolors.... .help:vava:

 

Concordo, buon annata thrash. Tra band famose c'è stato anche il buon album dei Destruction, mentre quello dei Sodom eh... boh, non so che giudizio esprimere (non molto buono). Un album invece che ha girato parecchio e mi è piaciuto è l'ultimo dei Suicidal Angels (Division of Blood).

 

Grazie per queste band, ammetto che non le conoscevo dunque ci darò un ascolto.

 

Per quanto riguarda band thrash più o meno underground (non so bene quanto) segnalo i Crisix, il cui ultimo album non è male ed ha qualche canzone bella potente tipo questa qui sotto. Li ho conosciuti perchè domani sera, a Brescia, c'è un concerto niente male con Crisix - Evil Invaders - Skull Fist e Suicidal Angels, solo che a causa forfait del mio amico non so se andrò...

 

https://www.youtube.com/watch?v=g_t02NrED7U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.