Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fìodor

[Video] Berardi, Marrone, Zaza: azioni salienti al Sassuolo

Post in rilievo

Io continuo a non vedere tutta questa immensità in Berardi.

Per me c'è un po' troppo hype intorno a questo calciatore.

Bravo, ci mancherebbe, ma c'è gente che lo mette titolare nella Juve 2014-15.

 

si parla di biabiany.

ecco il motivo per cui lo vorrei in rosa (per il posto da titolare ne ha di strada da fare).. sprecare 15 mln per uno che vale come, se non meno, lui mi pare eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non vedere tutta questa immensità in Berardi.

Per me c'è un po' troppo hype intorno a questo calciatore.

Bravo, ci mancherebbe, ma c'è gente che lo mette titolare nella Juve 2014-15.

 

Preciso subito che su Pogba sentenziai "fenomeno" dopo averlo visto all'esordio contro lo Stoke City.

 

Cavolo se hai quest'occhio proponiti in società.

 

Quale hype c'è intorno a questo giocatore? I media non ne parlano, in nazionale non viene convocato, è solo un 19enne che al suo anno tra i pro è stato il capocannoniere della sua squadra, vincendo il campionato, e che si sta confermando quest'anno con la miglior media gol tra i capocannonieri della serie A. Niente di che.

 

Poi certo, in una squadra che spesso schiera Padoin e che per dover cambiar modulo ha fatto fare l'ala ad un inguardabile Marchisio, posso capire che sia impensabile vederlo titolare, troppe gerarchie da scalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo se hai quest'occhio proponiti in società.

 

Quale hype c'è intorno a questo giocatore? I media non ne parlano, in nazionale non viene convocato, è solo un 19enne che al suo anno tra i pro è stato il capocannoniere della sua squadra, vincendo il campionato, e che si sta confermando quest'anno con la miglior media gol tra i capocannonieri della serie A. Niente di che.

 

Poi certo, in una squadra che spesso schiera Padoin e che per dover cambiar modulo ha fatto fare l'ala ad un inguardabile Marchisio, posso capire che sia impensabile vederlo titolare, troppe gerarchie da scalare.

 

Questo è l'esordio di Pogba in Premier.

 

 

Se qualcuno non coglie quello che ho colto io all'epoca, considerami pure un esperto di calcio.

Non mi ritengo tale, ma lo accetto volentieri. Semplicemente era impossibile non notare la grandezza di Paul Pogba, entrato in campo da un secondo e già padrone della situazione come se in Premier League ci giocasse da anni.

 

Riguardo l'hype attorno a Berardi, mi riferivo chiaramente all'atmosfera che si respira qua dentro.

Leggo di paragoni coi grandi e roba tipo "che ne pensate di Robben?", "penso che abbiamo già Berardi".

 

E allora io ci tenevo a precisare che Berardi è sì bravo, ma andiamoci piano...

 

Comunque vorrei un esempio pratico di come si potrebbe giocare il prossimo anno con Berardi titolare.

L'esempio di una formazione tipo titolare (non certo le accozzaglie in emergenza con Marchisio esterno e Peluso), ma con Berardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'esordio di Pogba in Premier.

 

 

 

Se qualcuno non coglie quello che ho colto io all'epoca, considerami pure un esperto di calcio.

Non mi ritengo tale, ma lo accetto volentieri. Semplicemente era impossibile non notare la grandezza di Paul Pogba, entrato in campo da un secondo e già padrone della situazione come se in Premier League ci giocasse da anni.

 

Riguardo l'hype attorno a Berardi, mi riferivo chiaramente all'atmosfera che si respira qua dentro.

Leggo di paragoni coi grandi e roba tipo "che ne pensate di Robben?", "penso che abbiamo già Berardi".

 

E allora io ci tenevo a precisare che Berardi è sì bravo, ma andiamoci piano...

 

Comunque vorrei un esempio pratico di come si potrebbe giocare il prossimo anno con Berardi titolare.

L'esempio di una formazione tipo titolare (non certo le accozzaglie in emergenza con Marchisio esterno e Peluso), ma con Berardi.

La mia provocazione su Pogba non presuppone risposta seria, ti ringrazio per avermela data, era solo per far notare l'inadeguatezza della frase "io sono quello che ha sentenziato Pogba fenomeno" non ritenendo tale Berardi, quando questo ha dimostrato, non in campane di vetro come i vari campionati riserve, primavera, ecc... molto più di Paul prima di venire alla Juventus.

 

Ho già detto più volte in questo sezione, avendo la fortuna di vedere spesso le partite di Serie B da bordo campo, come il ragazzo non c'entri nulla con Robben, Van Persie ecc... chi lo scrive è il classico utente superficiale ed esaltato, mi auguro tu sappia distinguere i vari commenti tra la massa.

 

Quello che sta facendo però è sotto gli occhi di tutti, dati oggettivi e strabilianti, non ricordo esordi al professionismo che "spostano" come questi.

 

Ha qualità rare, è mancino ma tira e segna anche con il destro ed una personalità da leader; tatticamente conosce il gioco del calcio, ci sono calciatori molto più dotati, soprattutto fisicamente, che dribblano tre avversari e poi non sanno cosa fare con la palla, lui no, prende sempre la decisione migliore. Questa è una dote innata ed importante tanto quanto la velocità di Cristiano Ronaldo ad esempio.

 

Formazioni con Berardi titolare in un 3-5-2 ad oggi non si possono fare, come non si potevano fare con Pogba titolare l'anno scorso, non poteva scalzare senza meriti il Marchisio del 2012. L'ha fatto con merito partendo dalla panchina. In un 4-3-3 sì però, permettimelo, a meno di grandi acquisti in quel ruolo, non vedo come un Marchisio o un redivivo Pepe possano presentare un grande ostacolo alla titolarità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia provocazione su Pogba non presuppone risposta seria, ti ringrazio per avermela data, era solo per far notare l'inadeguatezza della frase "io sono quello che ha sentenziato Pogba fenomeno" non ritenendo tale Berardi, quando questo ha dimostrato, non in campane di vetro come i vari campionati riserve, primavera, ecc... molto più di Paul prima di venire alla Juventus.

 

Ho già detto più volte in questo sezione, avendo la fortuna di vedere spesso le partite di Serie B da bordo campo, come il ragazzo non c'entri nulla con Robben, Van Persie ecc... chi lo scrive è il classico utente superficiale ed esaltato, mi auguro tu sappia distinguere i vari commenti tra la massa.

 

Quello che sta facendo però è sotto gli occhi di tutti, dati oggettivi e strabilianti, non ricordo esordi al professionismo che "spostano" come questi.

 

Ha qualità rare, è mancino ma tira e segna anche con il destro ed una personalità da leader; tatticamente conosce il gioco del calcio, ci sono calciatori molto più dotati, soprattutto fisicamente, che dribblano tre avversari e poi non sanno cosa fare con la palla, lui no, prende sempre la decisione migliore. Questa è una dote innata ed importante tanto quanto la velocità di Cristiano Ronaldo ad esempio.

 

Formazioni con Berardi titolare in un 3-5-2 ad oggi non si possono fare, come non si potevano fare con Pogba titolare l'anno scorso, non poteva scalzare senza meriti il Marchisio del 2012. L'ha fatto con merito partendo dalla panchina. In un 4-3-3 sì però, permettimelo, a meno di grandi acquisti in quel ruolo, non vedo come un Marchisio o un redivivo Pepe possano presentare un grande ostacolo alla titolarità.

 

E io appunto dubito che Conte passerebbe al 4-3-3 "solo" per Berardi.

Ad oggi il nostro modulo è il 3-5-2 e Berardi entrerebbe a fatica in questo meccanismo.

 

Poi non nego che sarei felicissimo se esplodesse di brutto, ma non è tanto un discorso di chi ha dimostrato più o meno, cosa e quando.

Pogba è un fenomeno e verrà ricordato tra i migliori calciatori della storia, di questo sono certo, mentre Berardi ad oggi non mi ha dato questa impressione.

Parere mio. Bravo, ci mancherebbe, ma non è un discorso di gol, Serie A, Premier League, ecc. ecc.

 

Riguardo Pogba, io ho passato l'estate a sperare che avremmo venduto Marchisio al Monaco per fare cassa perché, dicevo, "con Pogba Marchisio vedrà tanta panchina e quei soldi non ce li darà più nessuno in futuro".

 

Non mi considero un esperto, e dubito anche che esistano degli esperti di calcio, ma con Pogba c'ho visto lungo.

Merito non mio, ma dell'immensità del calciatore. Un diamante pregiatissimo lo riconoscerebbe anche uno stolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io appunto dubito che Conte passerebbe al 4-3-3 "solo" per Berardi.

Ad oggi il nostro modulo è il 3-5-2 e Berardi entrerebbe a fatica in questo meccanismo.

 

Poi non nego che sarei felicissimo se esplodesse di brutto, ma non è tanto un discorso di chi ha dimostrato più o meno, cosa e quando.

Pogba è un fenomeno e verrà ricordato tra i migliori calciatori della storia, di questo sono certo, mentre Berardi ad oggi non mi ha dato questa impressione.

Parere mio. Bravo, ci mancherebbe, ma non è un discorso di gol, Serie A, Premier League, ecc. ecc.

 

Riguardo Pogba, io ho passato l'estate a sperare che avremmo venduto Marchisio al Monaco per fare cassa perché, dicevo, "con Pogba Marchisio vedrà tanta panchina e quei soldi non ce li darà più nessuno in futuro".

 

Non mi considero un esperto, e dubito anche che esistano degli esperti di calcio, ma con Pogba c'ho visto lungo.

Merito non mio, ma dell'immensità del calciatore. Un diamante pregiatissimo lo riconoscerebbe anche uno stolto.

 

Lo stesso Paul sulla carta non sarebbe dovuto essere subito titolare, ma alternativa ai nostri 3 di centrocampo. Secondo me Berardi potrebbe anche adattarsi al 352.. lo vedo capace di fare anche la seconda punta oltre che l'esterno offensivo. Ti dirò di più, possibile che in un futuro possa essere sempre più centrale date le qualità.

 

Rispetto a Pogba certamente non ha la componente fisico/atletica di livello superiore, che aiuta tanto per affermarsi presto. Io dico sarà inserito in rosa inizialmente come alternativa e poi si vedrà. Credo altresì che Conte cambierà il sistema di gioco, ma non strettamente per Berardi. Prevedo infatti anche ulteriori acquisti come giocatori in grado di interpretare un nuovo modulo (esterni offensivi). Vediamo, secondo me Berardi ha tutto del possibile campione, proprio come doti tecniche abbinate a intelligenza per il gioco e personalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a non vedere tutta questa immensità in Berardi.

Per me c'è un po' troppo hype intorno a questo calciatore.

Bravo, ci mancherebbe, ma c'è gente che lo mette titolare nella Juve 2014-15.

 

Preciso subito che su Pogba sentenziai "fenomeno" dopo averlo visto all'esordio contro lo Stoke City.

 

.... titolare? Secondo me con Conte vedrà il campo pochissime volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... titolare? Secondo me con Conte vedrà il campo pochissime volte.

 

Se lo portano a casa é perché ci credono. Titolare fisso no, ma certamente uno che tende a subentrare e fare le sue presenze sì.. Comunque presumo lo valuteranno anche in ritiro. dovrà anche convincere in quella sede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo portano a casa é perché ci credono. Titolare fisso no, ma certamente uno che tende a subentrare e fare le sue presenze sì.. Comunque presumo lo valuteranno anche in ritiro. dovrà anche convincere in quella sede

 

Se lo hanno preso è ovvio la Juve (Paratici) ci creda.

Semplicemente condividevo il parere di chi aveva qualche dubbio circa i post di alcuni tifosi che già l'anno prossimo lo "vedono" titolare alla Juve in un tridente d'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hanno preso è ovvio la Juve (Paratici) ci creda.

Semplicemente condividevo il parere di chi aveva qualche dubbio circa i post di alcuni tifosi che già l'anno prossimo lo "vedono" titolare alla Juve in un tridente d'attacco.

 

In prospettiva, e magari anche nel breve in qualche partita sicuramente sì. Vedremo, non poniamo limiti. Spero solo continui bene la stagione, perché se va parecchio in calando sarà difficile vederlo a Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Semplicemente condividevo il parere di chi aveva qualche dubbio circa i post di alcuni tifosi che già l'anno prossimo lo "vedono" titolare alla Juve in un tridente d'attacco.

Tranquillo, vedrai che appena inizierà a far male qualche partita usciranno fuori (magari proprio da loro) quelli che prenderanno in giro gli utenti che ne parlano bene qua dentro "solo perché sì".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo hanno preso è ovvio la Juve (Paratici) ci creda.

Semplicemente condividevo il parere di chi aveva qualche dubbio circa i post di alcuni tifosi che già l'anno prossimo lo "vedono" titolare alla Juve in un tridente d'attacco.

 

non solo c'è gente che crede che berardi farà il titolare, ma addiruttura si crede che conte faccia un tridente? ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo c'è gente che crede che berardi farà il titolare, ma addiruttura si crede che conte faccia un tridente? ahah

 

Il primo anno lo fece dai :d Secondo me non è così impossibile. E' che giustamente, rischiando un po' di più dietro bisogna che ne valga la pena (leggasi giocatori realmente adatti e forti che facciano la differenza davanti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è così grave pensare per il prossimo anno di berardi una stagione alla pogba primo anno (il francese per me è più forte, ma non aveva dimostrato nulla, ancora.. lui arriverà con una quindicina di gol fatti...) (p.s. puntava alle 20 presenze, parole sue, e ne ha fatte 27..) ?

il tridente conte ha gia esplicitato che fosse per lui in determinate occasioni lo utilizzerebbe.. non ci vedrei niente di male..20 presenze e sarei soddisfatto..

 

poi da lì pensarlo nuovo ribery-robben-messi-ronaldo ce ne passa, però come il napoli ha in panca mertens (o insigne, dipende dai gusti) non vedo perchè lui non ci possa stare.. a

nche perchè credo che l'attacco del prossimo anno sarà per 2/3-5 nuovo (e lui sarà uno dei 5..), quindi spazio ci sarà..poi a lui farsi trovare pronto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, vedrai che appena inizierà a far male qualche partita usciranno fuori (magari proprio da loro) quelli che prenderanno in giro gli utenti che ne parlano bene qua dentro "solo perché sì".

Straquotone

 

 

non solo c'è gente che crede che berardi farà il titolare, ma addiruttura si crede che conte faccia un tridente? ahah

Se avesse i giocatori lo farebbe anche adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi si fosse perso le emozioni di ieri sera, a voi il video di una partita che mi ricorderò per molto tempo :)

Da ipad non riesco a vederlo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.