Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fìodor

[Video] Berardi, Marrone, Zaza: azioni salienti al Sassuolo

Post in rilievo

Per seguire meglio la stagione dei nostri tre talenti in prestito al Sassuolo, ho preparato (e si spera preparerò) dei video sulla loro stagione al Sassuolo.

Quando riuscirò, dato che richiede un po' di tempo e spesso non si trova nemmeno il materiale, aggiornerò man mano il topic con nuovi video.

Sperando di fare cosa gradita, a voi :)

Sassuolo-Milan 12/01/14

 

Sassuolo-Fiorentina 22/12/13

 

Cagliari-Sassuolo 1/12/13

 

Roma-Sassuolo 10/11/13

 

Sassuolo-Lazio 29/9/13

 

Napoli-Sassuolo 25/9/13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo video e con più calma e tempo vedrò gli altri! Sarà un bel lavoraccio di copia incolla :d

 

Passando alle considerazioni sui singoli:

 

- di Marrone mi piace molto la capacità di usare il fisico al servizio dell'intelligenza, i contrasti che effettua tendono ad essere puliti e utilizza bene il corpo per proteggere il pallone e dare il via all'azione, è sicuramente più centrocampista che difensore ma da noi ha fatto bene anche dietro (in un sistema comunque ben collaudato); nel video proposto ha giocato più come interditore e poche volte ha avuto la possibilità di giocare il pallone, rimando il giudizio su queste qualità ma va detto che se non avessimo il centrocampo di oggi probabilmente si sarebbe ritagliato molto più spazio.

 

- su Berardi devo dire che quello che fa lo fa con naturalezza e consapevolezza dei mezzi, ha un buonissimo dribbling che mi sembra più ragionato che veloce, diciamo che sa come posizionarsi per fregare l'avversario, ha sicuramente un buon tiro e un'ottima visione di gioco che cozza forse con un po' di egoismo in certe azioni ma d'altro canto ogni giocata pericolosa del Sassuolo nasce dai suoi piedi o da una sua giocata quindi è giusto che tenti... Se gli devo cercare un difetto mi pare che tenda ad alzare un po' troppo le braccia o comunque a trovare dei problemi con gli avversari, già ho sentito gente definirlo falloso, il contrasto con De Rossi era con il gomito leggermente alto e, per quanto il romanista non faccia nulla per evitarsi una caduta da manuale va detto che certe situazioni è meglio evitarle a prescindere dato che in Italia ci sono squadre che basano la metà del proprio gioco su certe pantomime.

 

- Zaza l'ho visto davvero pochissimo e non posso giudicarlo, ricordo con piacere il suo bel gol contro il Napoli .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di Marrone mi piace molto la capacità di usare il fisico al servizio dell'intelligenza, i contrasti che effettua tendono ad essere puliti e utilizza bene il corpo per proteggere il pallone e dare il via all'azione, è sicuramente più centrocampista che difensore ma da noi ha fatto bene anche dietro (in un sistema comunque ben collaudato); nel video proposto ha giocato più come interditore e poche volte ha avuto la possibilità di giocare il pallone, rimando il giudizio su queste qualità ma va detto che se non avessimo il centrocampo di oggi probabilmente si sarebbe ritagliato molto più spazio.

Marrone è uno dei motivi della "rinascita" del Sassuolo, conta pure che ora non è al massimo della forma, cosa più che normale visto che ha saltato un bel po' di partite. Quindi credo e spero che crescerà ancora, la partita con la Roma di domenica gli è servita moltissimo e l'ha giocata molto bene

Se gli devo cercare un difetto mi pare che tenda ad alzare un po' troppo le braccia o comunque a trovare dei problemi con gli avversari, già ho sentito gente definirlo falloso, il contrasto con De Rossi era con il gomito leggermente alto e, per quanto il romanista non faccia nulla per evitarsi una caduta da manuale va detto che certe situazioni è meglio evitarle a prescindere dato che in Italia ci sono squadre che basano la metà del proprio gioco su certe pantomime.
Più che un difetto, direi un atteggiamento sbagliato che deve correggere: ma ha diciannove anni, quindi tutto il tempo per farlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I video sono fantastici.. Marrone lo vedo ulteriormente ingrossato, ha ormai un fisicaccio vero e proprio. Se la Juve, come penso vorrà orientarsi più a un 433 in futuro, o ad un 424, posso immaginare un suo ritorno come alternativa (magari in seguito alla dipartita di Pirlo). Aggiungendo qualità sulle ali credo che a centrocampo servirà più sostanza, e Marrone potrebbe dartela. Vediamo come continua questa stagione, in ogni caso si tratta di un ragazzo e calciatore delizioso, mi auguro con tutto il cuore che torni alla Juventus.

 

 

Su Zaza, aldilà di queste immagini resto convinto sia tutto da fare.. gli mancano alcuni fondamentali, su cui deve per forza lavorare. Gran cattiveria però..

 

Berardi invece ha un talento spropositato. Tocco di palla, tiro.. tanta roba. Oltretutto, nonostante il fisico ancora esile mi pare tenga abbastanza botta con gli avversari, non é uno che cade facilmente. Oltretutto pare abbia anche quella furbizia tipica del giocatore di talento, che intuisce i movimenti di giocatori e pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle poche immagini, si vede che quelli della roma menano come fabbri e soffrono la manovra del Sassuolo....in poche parole, è vero che avevano fuori totti e gervinho ma mi sembrano una bolla di sapone!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unica pecca, di shadowplay (song meravigliosa) avrei messo la versione originale dei joy division :drill: .ghgh

 

Fine intenditore!!! :bravo

E se te lo dice Hookie... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandi video, gran lavoro, complimenti

 

unica pecca, di shadowplay (song meravigliosa) avrei messo la versione originale dei joy division :drill: .ghgh

Hai ragione, solo che a essere sincero devo dirti che non la conoscevo...chiedo venia. In ogni caso non so se l'avrei messa, ma semplicemente perché volevo starci coi tempi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per seguire meglio la stagione dei nostri tre talenti in prestito al Sassuolo, ho preparato (e si spera preparerò) dei video sulla loro stagione al Sassuolo.

Quando riuscirò, dato che richiede un po' di tempo e spesso non si trova nemmeno il materiale, aggiornerò man mano il topic con nuovi video.

Sperando di fare cosa gradita, a voi :)

 

Roma-Sassuolo 10/11/13

 

 

Sassuolo-Lazio 29/9/13

 

 

Napoli-Sassuolo 25/9/13

aspettiamo con ansia il video della super prestazione di oggi xd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.