Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte: "A Bologna gara tosta, servirà testa sgombra. Mio rinnovo? Ora passa tutto in secondo piano. Multa? È accanimento"

Post in rilievo

 

 

La sua filosofia è sempre stata: la prossima è la partita della vita. Volevo capire se anche in questo caso è così o se ci dobbiamo aspettare un pochino di turnover, visto che la prossima è un pochino più della vita, sia dal punto di vista sportivo che economico...

"E' inevitabile che la partita contro il Bologna sia una partita difficile, contro una squadra che sicuramente è in buonissima salute, sta facendo bene, quindi ci aspettiamo una partita tosta, difficile, quindi dovremo andare con la testa sgombra pensando solamente alla partita contro il Bologna. Abbiamo sempre ragionato così, quindi non dobbiamo assolutamente cambiare. Detto questo, cercherò di mettere in campo la formazione che ritengo più adatta e più giusta in questo particolare momento, sempre con un unico obiettivo: quello di riuscire ad essere eventualmente più bravi dell'avversario e a vincere la partita."

 

Ci dici com'è la situazione dei giocatori che stai recuperando? A Lichtsteiner pensi di dare un bel rodaggio in vista di Istanbul?

"Lichtsteiner, come ho detto nella conferenza pre-Udinese, è un giocatore che sta recuperando, sta cercando la condizione migliore, tramite rodaggi di mezz'ora, tramite allenamenti specifici che sta facendo anche in questi giorni. Stiamo cercando di portarlo nella migliore condizione: nel momento in cui poi lui gioca, può reggere fino al 95' senza problema. Si sta allenando, sta avendo queste pillole di allenamento, di partite, come contro l'Udinese. Stiamo cercando di portarlo nelle migliori condizioni, mi auguro e sono sicuro che in pochissimo tempo sarà a disposizione per poter giocare dall'inizio".

 

La notizia del rinnovo di Vidal è una notizia importante, su Pogba si sta lavorando, si lavorerà per Pirlo. Ma l'architetto di tutto questo, Antonio Conte, ha già rinnovato? Rinnoverà a breve?

"Io penso che questo sinceramente, in questo momento, non sia un discorso importante, nè per me, nè per la Juventus, quindi, siamo talmente concentrati su un momento particolare del campionato, su un momento particolare della stagione dove dovremmo cercare di fare un'impresa a Istanbul, che secondo me tutto deve passare in secondo piano. Sono contento per i ragazzi che stanno rinnovando, perchè hanno meritato quello che gli viene riconosciuto, per il resto, ribadisco, siamo talmente concentrati, è un momento importante e rimaniamo concentrati su questo".

 

Pogba ieri ha vinto il Golden Boy. Quanto lo senti anche tuo questo premio? Domani Pogba è favorito per giocare al posto di Pirlo?

"Per Paul, sono molto contento che abbia ricevuto contenuto questo premio. Ma sono ancora più contento del fatto che lui si sia espresso in quella maniera, dicendo di non accontentarsi di quel premio e di voler mirare ad un premio molto più prestigioso. Questo non dev'essere visto come un atto di presunzione da parte di questo ragazzo, ma come un atto di consapevolezza dei mezzi che lui ha. Poi da lì a continuare a migliorare, ad arrivare a diventare uno dei calciatori più bravi al mondo, c'è una bella strada da percorrere. In questa strada c'è tanto lavoro, ma ci sono tanti insegnamenti per lui. E soprattutto da parte sua ci deve essere la testa giusta, la testa che ha messo fin adesso, perchè lui non dimentichiamo che è arrivato da Manchester dove giocava nella Primavera e la Prima Squadra la vedeva col binocolo. Oggi nel giro di un anno e mezzo è cresciuto in maniera entusiasmante, in maniera imponente, quindi gran parte del merito va a lui che si è messo a disposizione, ci prendiamo anche penso una parte del merito io e la società: quando parlo di 'io', parlo dello staff tecnico, la società che ha creduto in lui, io che ho avuto l'opportunità di lavorare per cercare di migliorare questo ragazzo. Però, come dico sempre, sta sempre a lui voler continuare a crescere. Ha tutte le potenzialità per farlo, l'importante è che - come dico sempre - testa bassa e pedalare. Nel momento in cui a metà percorso ti alzi a guardare, magari c'è qualcuno che poi ti sorpassa".

 

Io avrei una curiosità sulla multa che è stata comminata alla Juventus per i coretti dei bambini. Volevo un suo commento...

"(sorride, ndr) Io penso che bisogna sempre fare un distinguo. Ci sono delle regole da rispettare e quindi da punire, E poi c'è l'accanimento. Penso che quello che è stato fatto, sia un accanimento. Quando si trattano questi argomenti, come quello dei bambini, è facile fare demagogia, retorica, si fa di tutto, si fa di tutto, si fa di tutto, purtroppo. Da padre di famiglia, dico da tanto tempo, lo sto dicendo e lo sto ribadendo, che bisogna migliorare il calcio. Quando dico che bisogna migliorare il calcio, mi riferisco a tutti i componenti, non solo a chi scende in campo o a chi sta in panchina. Tutti, tutti, anche la comunicazione che deve mandare dei messaggi positivi. Sperando che la prossima volta contro il Sassuolo, invece di quella parola o parolaccia, come vogliamo dire, magari, ci sia bravo, ad ogni rinvio del portiere si dica bravo. Sarebbe già un piccolo passo in avanti per tutti e non cadremmo nella retorica, perchè ripeto, fare retorica e demagogia in queste situazioni è talmente facile, ci si riesce poi benissimo".

 

 

Ultimamente Llorente e Tevez sono sempre titolari. Sarà così anche a Bologna o ci sarà turnover visto che Quagliarella e Vucinic stanno bene?

"Vediamo, non sono qui per dirvi la formazione, quindi faccio le mie scelte, le vedrete domani. Saranno scelte dettate dalla condizione fisica dei calciatori, dalla mia idea, da quello che ho in testa, dal momento particolare che stiamo affrontando, dalle tante partite che ci aspettano, che abbiamo già giocato in sette giorni. Farò delle scelte, mi auguro che siano delle buone scelte e sono sicuro che la squadra che manderò in campo darà grandi risposte".

 

Rilancio la domanda di prima perchè non ha risposto. Pogba è destinato ad essere il vice-Pirlo in questo mese?

"Paul sicuramente è un calciatore che quel ruolo lo può ricoprire e anche bene. Di base, secondo me, lui è un interno e secondo me in quella posizione riesce ad esprimere tutte le sue doti. Però, se c'è una necessità, c'è un'occorrenza e ci si lavora su Pogba in quella posizione, sono convinto che lui possa fare molto bene. Cercheremo in base alle partite, all'avversario, a determinate situazioni tattiche di avversarie, di capire se è più importante Pogba davanti alla difesa o è più importante Vidal. O eventualmente potrebbe essere anche più importante Marchisio davanti ala difesa. Ho tre giocatori eclettici che all'occorenza, in base anche alla disposizione tattica dell'avversario, possono ricoprire quel ruolo".(redazione Tuttojuve.com).

 

 

 

 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, almeno sappiamo che al posto di Pirlo non giocherà Mirko, visto che avevo letto anche questa amenità. Per come ha parlato direi che toccherà ad Arturo, io mi aspettavo Pogba, vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'architetto di tutto questo, Antonio Conte, ha già rinnovato? Rinnoverà a breve?

"Io penso che questo sinceramente, in questo momento, non sia un discorso importante, nè per me, nè per la Juventus

 

Ale', si ricomincia

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale', si ricomincia

 

.ghgh

xD maledetto mister xD....ma può anche dire na stupidata xD dica che rinnova a breve e basta ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xD maledetto mister xD....ma può anche dire na stupidata xD dica che rinnova a breve e basta ahahah

 

non può farlo....la proposta di rinnovo deve venire dalla società e non dal dipendente...conte non dichiarerà mai la propria disponibilità a rinnovare se la società non lo invita ad un tavolo... AA è molto suscettibile...l'esempio di del piero è lampante....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non può farlo....la proposta di rinnovo deve venire dalla società e non dal dipendente...conte non dichiarerà mai la propria disponibilità a rinnovare se la società non lo invita ad un tavolo... AA è molto suscettibile...l'esempio di del piero è lampante....

ero sarcastico :d diciamo che era una specie di sfogo per non leggere alcuni utenti del forum che vedono conte sempre in costante contrasto con la società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xD maledetto mister xD....ma può anche dire na stupidata xD dica che rinnova a breve e basta ahahah

 

Così se qualcosa va storto e se ne va noi tifosi gli diamo addosso.

Le pensate certe cose prima di fare affermazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così se qualcosa va storto e se ne va noi tifosi gli diamo addosso.

Le pensate certe cose prima di fare affermazioni?

mi ricito :d

 

ero sarcastico :d diciamo che era una specie di sfogo per non leggere alcuni utenti del forum che vedono conte sempre in costante contrasto con la società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un'idea per la partita col Sassuolo,ad ogni rinvio del portiere i bambini da una curva gridano "Bravo...." e gli adulti dall'altra parte ".....s.t.r.o.n.z.o.!!!" .yahooo .yahooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, cercherò di mettere in campo la formazione che ritengo più adatta e più giusta in questo particolare momento, sempre con un unico obiettivo: quello di riuscire ad essere eventualmente più bravi dell'avversario e a vincere la partita

 

Partita molto importante perchè la roma gioca contro la fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole su Pogba fanno capire che il mister tiene al ragazzo e che Paul non è un esaltato

 

Ha tutte le potenzialità per farlo, l'importante è che - come dico sempre - testa bassa e pedalare. Nel momento in cui a metà percorso ti alzi a guardare, magari c'è qualcuno che poi ti sorpassa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi per quanto riguarda il ruolo di centrale di centrocampo ci sarà alternanza???? uum

 

Io credo che si partirà con Pogba centrale, per poi cambiare se la squadra non "gira"

 

"Io penso che bisogna sempre fare un distinguo. Ci sono delle regole da rispettare e quindi da punire, E poi c'è l'accanimento. Penso che quello che è stato fatto, sia un accanimento. Quando si trattano questi argomenti, come quello dei bambini, è facile fare demagogia, retorica, si fa di tutto, si fa di tutto, si fa di tutto, purtroppo. Da padre di famiglia, dico da tanto tempo, lo sto dicendo e lo sto ribadendo, che bisogna migliorare il calcio. Quando dico che bisogna migliorare il calcio, mi riferisco a tutti i componenti, non solo a chi scende in campo o a chi sta in panchina. Tutti, tutti, anche la comunicazione che deve mandare dei messaggi positivi. Sperando che la prossima volta contro il Sassuolo, invece di quella parola o parolaccia, come vogliamo dire, magari, ci sia bravo, ad ogni rinvio del portiere si dica bravo. Sarebbe già un piccolo passo in avanti per tutti e non cadremmo nella retorica, perchè ripeto, fare retorica e demagogia in queste situazioni è talmente facile, ci si riesce poi benissimo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani soprattutto giornata difficile e faticosa, speriamo che almeno la Juve me la faccia concludere in bellezza sefz

speriamo

incrociamo le dita

 

Ovviamente sperando in una partita sbloccata prima del novantesimo. :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.