Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Gli incredibili numeri della gestione Conte

Post in rilievo

e non è certo un passo avanti per il prestigio della nostra storia....

 

Ma neanche quel terremoto distruttivo che molti pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadroni tipo il Galatasaray? :risata3: 1 punto in due partite? O i 2 punti buttati a Copenaghen? Squadroni eh :risata3:

Se c'è gente che si mangia goals a porta vuota o a tu per tu col portiere e che fa assists per gli avversari, è chiaro che non vinci manco col Trapani.

Non vedo cosa possa c'entrare l'allenatore bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...chissà se il Real Madrid riuscirà a vincere la decima quest'anno o se continueranno a sognarla... nelle ultime tre edizioni non hanno passato le semifinali, nelle precedenti tre sono usciti agli ottavi... forse non hanno investito a sufficienza sul mercato, o forse non hanno la mentalità europea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...me lo permettete un piccolo OT?

No perché ho appena visto una cosa in televisione... una squadra con strisce rosse e nere e un'altra blu e nere...

Me lo confermate che non è lo stesso sport che ho visto oggi pomeriggio in Juve Atalanta vero?

O se è lo stesso sport, in che categoria giocano questi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte ha creato una mentalità vincente, per ora però si è vista solo in Italia. Oggi la squadra è comunque tra le prime d'Europa. Forse non è al livello di Bayern, Barcellona e Real Madrid, ma con tutte le altre se la gioca alla pari. Nonostante ciò è andata malissimo rispetto alle aspettative, ma io immagino che l'anno prossimo, con qualche rinforzo in più, andremo a giocarci tutte le partite con il coltello tra i denti e senza paura di perdere come è successo a Istambul. Ci vuole tempo. Lo ha detto anche Conte.

Per l'Europa ci manca la mentalità e un pò di qualità. C'è da dire comunque che la nostra eliminazione di quest'anno è frutto di un inizio di stagione così e così che in campionato è culminato con la disfatta di Firenze. In Champions quelle prime due partite purtroppo hanno compromesso tutto.

 

...me lo permettete un piccolo OT?

No perché ho appena visto una cosa in televisione... una squadra con strisce rosse e nere e un'altra blu e nere...

Me lo confermate che non è lo stesso sport che ho visto oggi pomeriggio in Juve Atalanta vero?

O se è lo stesso sport, in che categoria giocano questi?

Posso confermarti che si, attualmente è un altro sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...me lo permettete un piccolo OT?

No perché ho appena visto una cosa in televisione... una squadra con strisce rosse e nere e un'altra blu e nere...

Me lo confermate che non è lo stesso sport che ho visto oggi pomeriggio in Juve Atalanta vero?

O se è lo stesso sport, in che categoria giocano questi?

 

ahahahahah è vero, un derby così mediocre tecnicamente non si ricorda proprio.

 

L'Inter ha vinto ma Mazzarri ha schierato una formazione imbarazzante con 14 centrocampisti :o

 

L'unica cosa veramente degna della loro storia è la lamentela sul rigore non assegnato .ngue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore normale avrebbe pareggiato in Turchia, eravamo nettamente superiori.

 

bastava pareggiare in turchia, non credo di volesse un genio.

Bastava che il genio del mercato non buttasse nel * 15 milioni di euro per quella ciofeca di gocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in champions ogni anno fa storia a se,non è che dopo l'anno scorso eravamo oggettivamente da quarti e ora siamo oggettivamente da europa league eh...

l'eliminazione è arrivata per le prime 2 partite,in cui eravamo in un periodo "negativo" nel senso che c'era molta superficialità da parte di tutti,che ha portato a molte sbavature individuali che ci han fatto prendere un gol a partita nelle prime 12-13 partite stagionali...

lo avete visto il gol preso in danimarca???

palla in mezzo alla viva il parroco,tutti nel panico e quelli trovano il rimpallo....non penso che Conte imposti così la difesa su calcio piazzato...

così come non penso che Conte dica al difensore "Passala a Ronaldo" o dica a Isla "no non scendere a marcare sali a casso tuo"

e ripeto per la quarta volta,Ferguson ci ha messo 12 anni per vincere la champions,noi alla seconda stiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo e rilancio. Il Napoli di Mazzarri giocava con un mediano come Behrami con compiti meramente difensivi. Impostando il gioco molto su Cavani favorendo le ripartenza rapide (specie sugli esterni con Maggio-Zuniga)...Il gioco di Mazzarri la squadra giocava per LA PUNTA (Cavani). Nel gioco di Conte le punte (parlo in particolar modo del 3-5-2) giocano PER LA SQUADRA. Non è un caso che in fase di possesso palla le punte bianconere giocano spessissimo spalle alla porta (per attirare i difensori centrali avversari) e si trovano in posizione "più bassa" rispetto agli esterni. E' un gioco tipo basket...con il "doppio pivot" e gli inserimenti ad aggirare la difesa degli esterni (come l'ala/guardia del basket)...E' il motivo principale per cui gli esterni mantengono palla (invece di crossare, cross inutile perchè le punte sono spesso fuori dall'area, o cross comunque ritardati per la necessità di aspettare che LLorente vada in area) o crossano "indietro" per cercare gli inserimenti dei centrocampisti (o meglio, per dare il tempo ai centrocampisti di inserirsi)...

Questa "impostazione" è una scelta filosofica di Conte, confermata anche dalla gestione dei calci d'angoli e delle palle ferme laterali. La palla non va quasi mai direttamente in mezzo, ma viene giocata corta. Conte è un maniaco del "controllo" del gioco, e preferisce mille volte giocare palloni sul perimetro dell'area piuttosto che cercare il cross diretto in mezzo.

Personalmente guardo da sempre le statistiche e i numeri, e queste osservazioni sono suffragate da tutta una serie di parametri...Ad esempio mediamente gli esterni bianconeri, in rapporto ai palloni giocati rispetto agli esterni delle altre squadre, giocano molti più palloni in attacco rispetto ai cross effettuati...

La svolta filosofica che si chiede a Conte (passaggio al 4-3-3 o simili) è molto più netta di quanto si possa pensare. Se avessimo una super punta (parlo di gente che segna ogni due tiri in porta) magari meno abile di LLorente nelle sponde (ma più finalizzatore) e due esterni offensivi di livello, probabilmente si giocherebbe con:

1) meno giropalla

2) più verticalizzazioni sui movimenti verticali della punta (maggior predisposizione al contropiede, che comunque non ci verrebbe concesso)

3) più cross

4) meno inserimenti dei centrocampisti (le big europee hanno due mediani - uno che si occupa maggiormente di impostare, uno di coprire e fare il quinto difensore . Tipologie di giocatori di "posizione"

5) sovrapposizioni terzino/ala

6) sforzo maggiore dei tre centrocampisti (con gli interni costretti a lavorare in "ampiezza" coprendo ampie fette di campo e con il rischio di lasciare "isolato" il mediano/regista centrale...Ricordate Deschamps mediano/regista; Davids interno sinistro; Conte o Di Livio interno destro nella Juve di Conte. Deschamps era un genio tatticamente; Davids il centrocampista ideale per coprire infinite zone di campo; Conte tutto cervello e polmoni...

Potrei continuare all'infinito, ma penso di annoiarvi...e mi fermo...

Guarda, a me non mi annoi, anzi sono sempre disposto ad imparare.

Concordo con quanto sostieni. In particolare:

1. sul tipo di gioco che fanno le nostre due punte. E qui si apre un mondo: a inizio anno, prime tre partite mi sembra (lazio-samp-lazio) le nostre due punte giocavano in una maniera ben definita: tevez basso in appoggio, Vucinic un pò più alto a dialogare e aprire spazi (un pò come avrebbe voluto giocare a Konaco l'anno scorso il mister). Dopo, con il graduale inserimento di Llorente il Mister ha cambiato la maniera di attaccare, proprio per valorizzare la capacità di pivot dello spagnolo; due punte molto vicine che si affiancano e retrocedono insieme per permettere la discesa sul fondo dell'esterno e la relativa azione faccia alla porta delle punte. Ovviamente nessuno lo ha fatto notare, si preferisce dire che la Juve vince perchè corre.....

Coincido con te anche sul fatto che passare a 433 sarebbe un cambiamento troppo traumatico a questo punto.

Prima di tutto 433 non vuol dire niente di per sè, c'è il 433 di zeman, c'era il 433 di Vialli ravanelli Del piero, c'è il 433 di Conte versione Real Madrid, tre moduli uguali nel numero ma clamorosamente diversi nello "spartito". Con gli interpreti che abbiamo in rosa un 433 lo vedo troppo conservativo, tant'è vero che quando si è trattato di attaccare a testa bassa il Mister ha sempre disposto le tre punte con tevez un pò più arretrato e davanti due punte vere (4312 per una parte di gara con tevez dietro a Quaglia e LLorente, se non sbaglio, mossa che ha portato subito a due gol ma che poi si è dimostrata sbilanciare la squadra....remember l'errore di Isla??).

Invito gli anti contiani del forum a spiegarmi, perchè io non ci arrivo, come potremmo giocare col 433 senza sacrificare tevez da un lato (433 versione difensiva come col real) oppure senza sbilanciarci (versione 4312 tipo galatasaray in casa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io ho sofferto da solo sul mio divano, ho continuato a soffrire anche dopo sempre nel chiuso di me stesso.

me ne frego di bar e spiritosi rosiconi, il dolore è stato tutto mio.

nessuno lo disprezza, sono però arrabbiato perchè ha fatto una cosa orribile, ridicola e non s'è degnato minimamente di dire: è tutta colpa mia.

mi ricordo marcello lippi dopo un juve parma 2-4, in conferenza stampa disse: è colpa mia e mi dimetto.

altra pasta, altro tipo di signore.spiace dirlo

 

Si ma lippi si dimise dopo un'annata disastrosa, quell'anno arrivammo sesti mi pare, non è andato a dire "se il problema sono io mi dimetto" quando era in testa alla classifica dopo un cammino travolgente in campionato...e poi perchè conte dovrebbe assumersi le colpe per la delusione della champions? Hanno sbagliato tutti, allenatore, giocatore e società...fammi capire, perchè dovrebbe pagare solo l'allenatore? Non mi pare che tevez e gli altri dopo copenaghen siano andati davanti alle telecamere a dire "abbiamo sbagliato 10 gol davanti alla porta e rinunciamo a questo mese di stipendio" oppure che isla e bonucci siano andati ad assumersi le responsabilità del pareggio col galatasaray...

 

La verità è che la colpa della disfatta di champions è di tutti, l'allenatore deve crescere e con lui la squadra, ma voi non riuscite a non buttare veleno addosso a conte, non riuscite a godervi lo straordinario cammino in campionato, che in molti qui sembrano considerare come una coppa italia qualsiasi...però poi a maggio non v'azzardate a festeggiare l'eventuale 32esimo scudetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma lippi si dimise dopo un'annata disastrosa, quell'anno arrivammo sesti mi pare, non è andato a dire "se il problema sono io mi dimetto" quando era in testa alla classifica dopo un cammino travolgente in campionato...e poi perchè conte dovrebbe assumersi le colpe per la delusione della champions? Hanno sbagliato tutti, allenatore, giocatore e società...fammi capire, perchè dovrebbe pagare solo l'allenatore? Non mi pare che tevez e gli altri dopo copenaghen siano andati davanti alle telecamere a dire "abbiamo sbagliato 10 gol davanti alla porta e rinunciamo a questo mese di stipendio" oppure che isla e bonucci siano andati ad assumersi le responsabilità del pareggio col galatasaray...

 

La verità è che la colpa della disfatta di champions è di tutti, l'allenatore deve crescere e con lui la squadra, ma voi non riuscite a non buttare veleno addosso a conte, non riuscite a godervi lo straordinario cammino in campionato, che in molti qui sembrano considerare come una coppa italia qualsiasi...però poi a maggio non v'azzardate a festeggiare l'eventuale 32esimo scudetto!

 

anch'io penso che Conte ha sbagliato qualcosa in europa,ma ci sta,è giovane,è appena alla seconda champions,qua siam tutti abituati ai videogiochi che se l'anno prima arrivi ai quarti l'anno dopo arrivi matematicamente in semifinale

Conte in italia non ha rivali,ma si è anche fatto 5 anni di gavetta prima del grande salto,in champions ha ancora molto da imparare

e nonostante tutto non è certo solo colpa sua l'eliminazione,in campo ci vanno i giocatori,se fanno le cappelle al 92esimo e prendono gol cos'è colpa sua che non ha urlato abbastanza? o non aveva il Joystick collegato?

se Bonucci decide di passarla a Ronaldo mica gliel'ha urlato il Mister...così come non è certo lui che ha detto a Isla di dimenticarsi la marcatura contro il Gala o ha detto a Chiellini di perdersi Drogba all'ultima partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, a me non mi annoi, anzi sono sempre disposto ad imparare.

Concordo con quanto sostieni. In particolare:

1. sul tipo di gioco che fanno le nostre due punte. E qui si apre un mondo: a inizio anno, prime tre partite mi sembra (lazio-samp-lazio) le nostre due punte giocavano in una maniera ben definita: tevez basso in appoggio, Vucinic un pò più alto a dialogare e aprire spazi (un pò come avrebbe voluto giocare a Konaco l'anno scorso il mister). Dopo, con il graduale inserimento di Llorente il Mister ha cambiato la maniera di attaccare, proprio per valorizzare la capacità di pivot dello spagnolo; due punte molto vicine che si affiancano e retrocedono insieme per permettere la discesa sul fondo dell'esterno e la relativa azione faccia alla porta delle punte. Ovviamente nessuno lo ha fatto notare, si preferisce dire che la Juve vince perchè corre.....

Coincido con te anche sul fatto che passare a 433 sarebbe un cambiamento troppo traumatico a questo punto.

Prima di tutto 433 non vuol dire niente di per sè, c'è il 433 di zeman, c'era il 433 di Vialli ravanelli Del piero, c'è il 433 di Conte versione Real Madrid, tre moduli uguali nel numero ma clamorosamente diversi nello "spartito". Con gli interpreti che abbiamo in rosa un 433 lo vedo troppo conservativo, tant'è vero che quando si è trattato di attaccare a testa bassa il Mister ha sempre disposto le tre punte con tevez un pò più arretrato e davanti due punte vere (4312 per una parte di gara con tevez dietro a Quaglia e LLorente, se non sbaglio, mossa che ha portato subito a due gol ma che poi si è dimostrata sbilanciare la squadra....remember l'errore di Isla??).

Invito gli anti contiani del forum a spiegarmi, perchè io non ci arrivo, come potremmo giocare col 433 senza sacrificare tevez da un lato (433 versione difensiva come col real) oppure senza sbilanciarci (versione 4312 tipo galatasaray in casa).

 

Concordo chiaramente. Il discorso (filosofico) di Conte si basa sul fatto che in Italia ci aspettano tutti e si difendono tutti nella loro area (o quanto meno negli ultimi 30 metri). Gli avversari italiani preferiscono farsi "accerchiare" dal giropalla bianconero piuttosto che offrire il fianco per il contropiede (con la Lazio in spazi larghi siamo stati devastanti, e da quel momento nessuna squadra ha mai provato ad attaccarci)...Le punte sono chiamate a fare il classico movimento "incontro" per "giocare" con i centrocampisti...Quelle poche volte in cui gli avversari ci hanno concesso il contropiede (con Vucinic in campo), Vucinic per ricever palla si allargava sulla sinistra per permettere gli inserimenti "fronte-porta" dei centrocampisti e di Tevez...E' questo l'unico caso in cui Conte (chiaramente) non chiede agli attaccanti di giocare spalle alla porta. Con il 4-3-3 si giocherebbe un calcio "filosoficamente" diverso. Con una punta (LLorente) che detterebbe i passaggi in profondità e con un gioco che punterebbe all'andare più rapidamente possibile sugli esterni...Nel 3-5-2 le punte giocano per la squadra, nel 4-3-3 la squadra gioca per la punta centrale. LLorente trarrebbe probabilmente vantaggi da questa situazione tattica. Ne sarebbero penalizzati Tevez, Pirlo, Bonucci, Chiellini, e gli interni di centrocampo (costretti a movimenti in "ampiezza" per coprire la mancanza dei due esterni da 3-5-2).

Il 3-5-2 è un modulo più facile da contrastare con la pressione avversaria sui 3 centrali difensivi. Questo perchè l'ampiezza del giropalla si può aver forzatamente solo con l'arretramento di uno o entrambi gli esterni (Asa e Lichtsteiner) sulla linea difensiva. Questo abbassamento degli esterni in fase di inizio azione crea (se gli avversari pressano bene) un "ristagno" del pallone in zona difensiva. Nel 4-3-3 (pur avendo evidenziato la mancanza di uomini e le "incongruenze") hai il vantaggio di poter fare un giropalla più ampio a livello difensivo e dunque meno problemi in fase di pressione "alta" degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

anch'io penso che Conte ha sbagliato qualcosa in europa,ma ci sta,è giovane,è appena alla seconda champions,qua siam tutti abituati ai videogiochi che se l'anno prima arrivi ai quarti l'anno dopo arrivi matematicamente in semifinale

Conte in italia non ha rivali,ma si è anche fatto 5 anni di gavetta prima del grande salto,in champions ha ancora molto da imparare

e nonostante tutto non è certo solo colpa sua l'eliminazione,in campo ci vanno i giocatori,se fanno le cappelle al 92esimo e prendono gol cos'è colpa sua che non ha urlato abbastanza? o non aveva il Joystick collegato?

se Bonucci decide di passarla a Ronaldo mica gliel'ha urlato il Mister...così come non è certo lui che ha detto a Isla di dimenticarsi la marcatura contro il Gala o ha detto a Chiellini di perdersi Drogba all'ultima partita...

 

Proprio quello che intendevo dire .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti! Chi segue i miei topic sa che sono spesso di tipo statistico/numerico. Questa volta voglio soffermarmi sulla straordinarietà dei numeri offensivi e difensivi della Juve gestione Antonio Conte.

In particolare ho analizzato i dati relativi a ben 92 partite di campionato (38 stagione 2011/2012; 38 stagione 2012/2013; 16 stagione in corso)

Nelle 92 partite di campionato della gestione Conte la squadra in ben 50 occasioni NON HA SUBITO GOL (pari al 54,35% ). Ha subito un gol in 35 occasioni (pari al 38,04% sul totale di 92). Aggregando questo dato con il precedente oltre 92 volte su 100 la squadra ha subito meno di due gol (85 partite su 92).

Passando ai gol fatti solamente in 9 partite la squadra di Conte non ha segnato alcun gol (9,78%). Ha segnato almeno un gol in ben 83 partite su 92 (percentuale superiore al 90%).

In ben il 58,70% delle volte la squadra in questi anni di gestione Conte ha segnato 2 gol o più (54 volte su 92 partite).

Ancora più impressionanti i numeri della stagione in corso…La squadra non ha subito gol in ben 10 occasioni su 16 (62,50%). Dato influenzato indubbiamente dalla sequenza di otto partite senza subire gol

In altre 4 ha subito un solo gol. Dunque in ben 14 partite su 16 la squadra ha subito un gol o zero.

Per quanto riguarda i numeri offensivi la squadra di Conte nel corso di questa stagione ha segnato almeno un gol in tutte le partite di campionato disputate. In ben 11 partite su 16 (68,75%) ha segnato almeno due gol.

Ti seguito allego le tabelle:

 

bil7as.jpg

 

2ewod1g.jpg

 

Spero sia di interesse, a voi...Rubrica a cura di: Fabio Franco

 

Per completezza allego anche i dati relativi ad un confronto Capello-Conte

 

24y20sg.jpg

 

2wmmdk6.jpg

 

Straordinario.

Anche se il Milan, nelle partite in notturna, con vento a favore, negli anticipi e con la seconda maglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri, leggendo le pagelle qui su VS, mi sono chiesto se forse non siamo troppo ben abituati: pochissimi 7, un 4 scandaloso a marchisio, i tre di difesa che raramento sfociano nel 6.5, pogba che ha fatto la differenza e fa giocate zidanesche a cui si rimprovera la palla persa (in comproprietà con Kasa) sul gol...

 

ragazzi, godetevela perchè il calcio è fatto di cicli e bisogna essere intelligenti a mettere "fieno" in cascina per quando la ruota girerà...

 

15W 1N 1L

 

il 7 dovrebbe essere il minimo comune multiplo delle pagelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è il numero uno. In CL ha le sue colpe, così come le ha nell'insistere cocciutamente in questo * di modulo.

Ma siccome i risultati sono l'unica cosa che conta, lui sa bene che con questo * di modulo in Italia non ha rivali e quindi continua giustamente a giocarci.

 

Il problema è che sopra di lui ci sono quei due che gli avevano preferito Delneri, e quindi si arrangia come può...

 

Non è il miglior allenatore del mondo, non è il più spettacolare, ma è l'unico in grado di ammazzare tre campionati consecutivi con chi gli compra Martinez, Elia, Anelka, Ziegler, Motta e così via.

 

Senza di lui, e con Marotta e Paratici al timone, con un allenatore scelto da loro, con la squadra fatta tutta da loro, abbiamo ottenuti i peggiori risultati della nostra storia, anche se qui dentro in troppi fanno finta di non ricordare...

 

Sempre dalla sua parte, anche se ogni tanto mi fa incazzare di brutto :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza di lui, e con Marotta e Paratici al timone, con un allenatore scelto da loro, con la squadra fatta tutta da loro, abbiamo ottenuti i peggiori risultati della nostra storia, anche se qui dentro in troppi fanno finta di non ricordare...

 

Tu manco sai come sia fatta la storia della Juve, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fini statistici (e anche perchè porta bene) vi aggiorno sui numeri della Juve di Conte...

 

Media punti 2,61. Media gol fatti 2,43. Media gol subiti 0,78.

 

Fino alla 8 giornata (sconfitta con la Fiorentina): media punti 2,38; media gol fatti 2; media gol subiti 1,25

 

Dalla 9 alla 23 esima: media punti 2,73 media gol 2,67; media gol subiti 0,53...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è il numero uno. In CL ha le sue colpe, così come le ha nell'insistere cocciutamente in questo * di modulo.

Ma siccome i risultati sono l'unica cosa che conta, lui sa bene che con questo * di modulo in Italia non ha rivali e quindi continua giustamente a giocarci.

 

Il problema è che sopra di lui ci sono quei due che gli avevano preferito Delneri, e quindi si arrangia come può...

 

Non è il miglior allenatore del mondo, non è il più spettacolare, ma è l'unico in grado di ammazzare tre campionati consecutivi con chi gli compra Martinez, Elia, Anelka, Ziegler, Motta e così via.

 

Senza di lui, e con Marotta e Paratici al timone, con un allenatore scelto da loro, con la squadra fatta tutta da loro, abbiamo ottenuti i peggiori risultati della nostra storia, anche se qui dentro in troppi fanno finta di non ricordare...

 

Sempre dalla sua parte, anche se ogni tanto mi fa incazzare di brutto :d :d :d

 

Davvero gli hanno comprato solo Martinez, Elia, Anelka, Ziegler, Motta ?

 

Devo essermi perso qualcosa della Juve degli ultimi anni, io avevo sentito favoleggiare di Pirlo, Tevez, Vidal, Pogba, Barzagli, Lichsteiner....ma infatti mi pareva troppo bello per essere vero.... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.