Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Gli incredibili numeri della gestione Conte

Post in rilievo

Buonasera a tutti! Chi segue i miei topic sa che sono spesso di tipo statistico/numerico. Questa volta voglio soffermarmi sulla straordinarietà dei numeri offensivi e difensivi della Juve gestione Antonio Conte.

In particolare ho analizzato i dati relativi a ben 92 partite di campionato (38 stagione 2011/2012; 38 stagione 2012/2013; 16 stagione in corso)

Nelle 92 partite di campionato della gestione Conte la squadra in ben 50 occasioni NON HA SUBITO GOL (pari al 54,35% ). Ha subito un gol in 35 occasioni (pari al 38,04% sul totale di 92). Aggregando questo dato con il precedente oltre 92 volte su 100 la squadra ha subito meno di due gol (85 partite su 92).

Passando ai gol fatti solamente in 9 partite la squadra di Conte non ha segnato alcun gol (9,78%). Ha segnato almeno un gol in ben 83 partite su 92 (percentuale superiore al 90%).

In ben il 58,70% delle volte la squadra in questi anni di gestione Conte ha segnato 2 gol o più (54 volte su 92 partite).

Ancora più impressionanti i numeri della stagione in corso…La squadra non ha subito gol in ben 10 occasioni su 16 (62,50%). Dato influenzato indubbiamente dalla sequenza di otto partite senza subire gol

In altre 4 ha subito un solo gol. Dunque in ben 14 partite su 16 la squadra ha subito un gol o zero.

Per quanto riguarda i numeri offensivi la squadra di Conte nel corso di questa stagione ha segnato almeno un gol in tutte le partite di campionato disputate. In ben 11 partite su 16 (68,75%) ha segnato almeno due gol.

Ti seguito allego le tabelle:

 

bil7as.jpg

 

2ewod1g.jpg

 

Spero sia di interesse, a voi...Rubrica a cura di: Fabio Franco

 

Per completezza allego anche i dati relativi ad un confronto Capello-Conte

 

24y20sg.jpg

 

2wmmdk6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'è chi lo vuole via da noi...e sinceramente la cosa mi fa ridere. Senza Antonio Conte il primo anno saremmo arrivati 5° o 6° con qualsiasi allenatore, soltanto con uno come lui si poteva puntare ad un risultato così alto! Un allenatore straordinario, uno dei migliori al mondo. Come da titolo: ANTONIO CONTE NON SI TOCCA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, a questa straordinarietà in campionato purtroppo è corrisposta una sostanziale mediocrità in champions (se escludiamo le partite contro il Chelsea dell'anno scorso). Peccato, perché abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'è ancora chi lo mette in dubbio e lo vuole via da noi..

Ma ritiratevi, Grande Mister!

mi aspettavo un commento ridicolo come il tuo, perchè non ti fai fare uno studio statistico come questo ma sulle partite di champions?

pure mancini era in grado di dominare in italia quando aveva come avversarie squadre ridicole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aspettavo un commento ridicolo come il tuo, perchè non ti fai fare uno studio statistico come questo ma sulle partite di champions?

pure mancini era in grado di dominare in italia quando aveva come avversarie squadre ridicole...

Anche io mi aspettavo un commento stupido come questo, e ti dico solo: dai tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente i numeri di Champions sono ben altri. Come voi sono turbato abbastanza da questa cosa...Però questo non deve sminuire la grandezza del lavoro fatto da Conte. Sono convinto che prima o poi raccoglieremo i frutti sperati anche in Europa. Iniziamo dal far bene in EL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi aspettavo un commento stupido come questo, e ti dico solo: dai tempo al tempo.

infatti dopo un altro anno di lavoro di conte siamo passati dall'arrivare tra i primi 8 ad essere eliminati dai gironi... l'anno prossimo che faremo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.