Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

und3r91

La Cassazione annulla la sentenza Gea su Moggi: prima vittoria

Post in rilievo

I figli di Paratici e Marotta sono troppo piccoli, per il futuro non si può dire.

Lo sai quanti giocatori della Gea giocavano in quella Juve?

Uno si chiama Alessio e l'altro Manuele...

Mi chiedo come sia possibile dinanzi al pronunciamento della cassazione tirare fuori in assenza di reati questioni di ordine etico e morale........

Facciamo una cosa, rispondiamo a questi signori mutuando le parole dell'arringa di Prioreschi in appello:

" Se sono sleale scorretto nella vita, nessuno mi mette sotto processo...............Tu giudice penale come fai a stabilire se un comportamento è leale o scorretto?"

I soliti noti, non solo lo vorrebbero sotto processo ma addirittura condannato...........

Mai come in questi casi: "un bel tacer non fu mai scritto"..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi chiedo come sia possibile dinanzi al pronunciamento della cassazione tirare fuori in assenza di reati questioni di ordine etico e morale........

Facciamo una cosa, rispondiamo a questi signori mutuando le parole dell'arringa di Prioreschi in appello:

" Se sono sleale scorretto nella vita, nessuno mi mette sotto processo...............Tu giudice penale come fai a stabilire se un comportamento è leale o scorretto?"

I soliti noti, non solo lo vorrebbero sotto processo ma addirittura condannato...........

Mai come in questi casi: "un bel tacer non fu mai scritto"..........

Il pronunciamento della Cassazione è incontrovertibile, tutti gli altri commenti sono ultronei e chi non lo ammette è in malafede...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gianni Balzarini

Giusto per fare chiarezza: La Cassazione ha confermato rendendola definitiva la sentenza di secondo grado in cui si dice che la Gea NON era una associazione per delinquere. Dunque Luciano Moggi e il figlio Alessandro sono stati definitivamente assolti per tale reato. La prescrizione riguarda il caso singolo di violenza privata nei confronti di Emanuele Blasi per cui sono scaduti i termini che sono per legge più brevi di quelli di un reato associativo.

con un piccolo appunto: la Cassazione non ha confermato una cippa, ha annullato, cassato, trombato, sputtanato, infinocchiato e castrato la sentenza di primo e secondo grado SENZA rinvio a nuovo processo. aspettiamo di capire perchè, ma intanto il direttore esce da ogni addebito....con 2000 euro di multa, peccato che per 2000 euro i giudici hanno fatto fallire la piu' grande e moderna azienda di procure sportive in italia, e sti * non sono chiamati a rispondere di niente. vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.

 

divertiamoci a fare il punto della situzione:

 

moggi e giraudo insieme a 3 arbitri e i designatori arbitrali avrebbero alterato un campionato senza falsare i sorteggi, senza procurare un vantaggio alla juventus, la quale è estranea ai fatti sia penalmente che civilmente e quindi direi anche sportivamente.

La GEA non era un'associazione a delinquere ma una grande intuizione finanziaria di moggi.

 

Ora...sappiamo tutti che la (in)giustizia sportiva ha "tempi diversi e necessità di procedere celermente per garantire il regolare inizio dei campionati"...alla luce di questo pattume mi domando se nel 2007 partì realmente un campionato regolare...(domanda retorica).

i campionati dal 2006 fino al 2010/2011 sono stati campionati farsa e non regolari, c'è poco da avere dubbi .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ce ne sono tanti..........

sono partiti con una richiesta di pena di sei anni e quattro mesi per " associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con violenza privata ".

hanno tentato per otto anni di dimostrarlo, l'accusa è caduta nei primi due gradi di giudizio con formula piena perché il fatto non sussiste, si sono attaccati allora alla presunta violenza privata nei confronti di Blasi.

Prima accusi uno di omicidio, poi una volta assolto lo vorresti fare condannare per violazione di domicilio ( cit. Nicola Penta )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pronunciamento della Cassazione è incontrovertibile, tutti gli altri commenti sono ultronei e chi non lo ammette è in malafede...

è proprio questo il punto... .ghgh .ghgh .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile dinanzi al pronunciamento della cassazione tirare fuori in assenza di reati questioni di ordine etico e morale........

Facciamo una cosa, rispondiamo a questi signori mutuando le parole dell'arringa di Prioreschi in appello:

" Se sono sleale scorretto nella vita, nessuno mi mette sotto processo...............Tu giudice penale come fai a stabilire se un comportamento è leale o scorretto?"

I soliti noti, non solo lo vorrebbero sotto processo ma addirittura condannato...........

Mai come in questi casi: "un bel tacer non fu mai scritto"..........

Ma tu esageri, loro ne fanno una questione di stile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono partiti con una richiesta di pena di sei anni e quattro mesi per " associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con violenza privata ".

hanno tentato per otto anni di dimostrarlo, l'accusa è caduta nei primi due gradi di giudizio con formula piena perché il fatto non sussiste, si sono attaccati allora alla presunta violenza privata nei confronti di Blasi.

Prima accusi uno di omicidio, poi una volta assolto lo vorresti fare condannare per violazione di domicilio ( cit. Nicola Penta )...

e c'è qualcuno che prima di esprimere il suo giudizio sulla faccenda, non facendosi bastare la sentenza attenda con ansia le motivazioni..........

 

Ma tu esageri, loro ne fanno una questione di stile.

sempre che capiscano cos'è lo stile......

Per me, già il semplice fatto che lo "stalliere del re" fu scelto da chi quello stile a tinte bianconere lo incarnava alla perfezione non solo mi basta ma mi avanza pure......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e c'è qualcuno che prima di esprimere il suo giudizio sulla faccenda, non facendosi bastare la sentenza attenda con ansia le motivazioni..........

 

sempre che capiscano cos'è lo stile......

Per me, già il semplice fatto che lo "stalliere del re" fu scelto da chi quello stile a tinte bianconere lo incarnava alla perfezione non solo mi basta ma mi avanza pure......

mentre i media si beano propinare ai più il concetto di prescrizione, a proposito di malafede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di leggere le motivazioni. Annullata finalmente la prima sentenza di questo castello di sabbia architettato da voi sapete chi .doh

Chi parla di prescrizione verrà smentito dalle motivazioni (se sarà in grado di capirle .ghgh)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre i media si beano propinare ai più il concetto di prescrizione, a proposito di malafede...

Ma secondo qualche solone presente sul forum ( che dimostra di capire meno di un catso in fatto di comunicazione), giornali e televisioni non orientano nulla e non creano nessuna opinione...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che non posso gioire di nessuno che muore...se non per rare eccezioni.......sportivamente invece nutro un odio scellerato per qual club e finti buoinisti senza eguali

Sportivamente mi rivedo totalmente nella firma che aveva un utente qualche tempo fa, con tutte le maglie delle squadre di serie A con sotto scritto VI ODIO TUTTI.

IDOLO .ghgh

.ok

 

Da quello che ho capito io l'associazione a delinquere era caduta in prescrizione nei gradi precedenti mentre adesso è caduta in prescrizione anche la violenza privata; per questo non devono scontare le pene penali ma solo quelle civili (2000 €, che per Moggi e famiglia credo siano poco cosa ergo buon per loro che se la cavano). Quello che non riesco a capire è perchè pensate che sia una vittoria quando io la vedo come l'ennesima sconfitta

Ne deduco che non ne sai, non se sapevi e non ti interessa saperne nulla, visto che sono giorni che ti spieghiamo la situazione, anche educatamente, ma continui a tirar dritto come se avessi i paraocchi.

Fai come credi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo parecchio l"informazione sportiva" sui vari canali (sky, mediaset etc...)...non ho ancora sentito nessuno parlare di questa notizia...

per carità, forse non sono stato attento e la notizia mi è sfuggita, ma mi pare strano che, pur senza volerlo e senza aver nessun interesse per la faccenda, io mi ritrovo a sapere cosa abbia fatto seedorf per tutta la giornata di ieri, mentre di una notizia che può scardinare farsopoli non ho sentito nulla...mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tuttojuve.com

 

Sotto la lente - Tempo di crolli

 

 

 

di Carmen Vanetti

 

Non volevo parlare di Calciopoli stavolta, ma la sentenza della V sezione della Cassazione che scrive la parola fine della sentenza Gea è troppo significativa per essere sottaciuta.

Ancora non è stato reso disponibile il dispositivo della sentenza, e ovviamente mancano le motivazioni. Senza questi elementi avere un'idea precisa al 100% della situazione è impossibile.

Non ci interessano i soliti giochini di parole dei media, che peraltro hanno relegato la vicenda nelle pagine interne (pag.16 la Gazzetta dello Sport, pag.12 il Corriere dello Sport); ben diversamente, e in modo decisamente più fuorviante, era successo dopo il processo di Appello, con i titoloni "Per i Moggi condanne pure in Appello" come strillo in prima pagina, e ampio spazio all'interno, trascurando però la cosa principale, che le condanne residue, annullate ora dalla pronuncia della Cassazione, erano relative solo alla violenza privata, essendo crollata, e tale rimane la situazione definitiva dopo il terzo grado, la tesi della cupola.

Solo un inciso per dire che la faccenda della violenza privata, relativa al caso di Emanuele Blasi (che sarebbe stato costretto a non servirsi più dell'Antonelli quale procuratore pena il mancato adeguamento stipendiale) appariva quanto meno risibile. Questo sia per le spiegazioni offerte dallo stesso Moggi ("il giocatore Blasi, in prestito al Parma, ritorna al termine della stagione (giugno) alla Juve dopo aver scontato una squalifica di sei mesi per doping. A luglio ricominciano gli allenamenti e dopo pochi giorni mi sento chiamare dal procuratore del giocatore che mi chiede un prolungamento del contratto e un aumento. Rispondo che al momento non voglio parlare di certe cose visto il passato del giocatore e al giocatore stesso dico di non farmi chiamare dal procuratore, di dimostrare invece il suo valore dopo di che nulla in contrario a prolungare e concedere l’aumento. Blasi in quel campionato giocò 27 partite riconquistando anche il posto in Nazionale, per cui gli fu aumentato lo stipendio e prolungato il contratto, come d’altra parte promesso. Risposta secondo logica e regole d’uso, qualunque altro manager avrebbe detto la stessa cosa, soprattutto nell’incertezza del rendimento dell’atleta stesso, per l’accusa però fu violenza privata", su Libero 30.11.2012) sia per quelle offerte dalla stesso Blasi: "Le pressioni da parte della Gea - ha detto il giocatore proprio nel corso del processo Gea, quindi sotto giuramento - sono tutte mie invenzioni. Ho pensato che fosse l’unico modo per liberarmi di Antonelli, con cui non avrei mai rinnovato il contratto con la Juve. In realtà, io non ero contento del suo lavoro e avevo preso contatti con Davide Lippi dicendogli che avrei dato a lui la procura se mi avesse consentito di rinnovare con la Juve a cifre maggiori".

Ma, a prescindere da ciò, il processo Gea era servito da architrave su cui costruire poi quella cupola che a Napoli ha poi portato proprio all'imputazione per associazione a delinquere. La genesi di Calciopoli parte dunque proprio dalla Gea, dalla vicenda delle procure sportive. Da lì sono partiti tutti i filoni d’inchiesta. Ne fa fede la prima informativa di Auricchio, quella dell'aprile 2005, che all'inizio del capitolo 5 così recita: "Le indagini hanno portato all’acquisizione di ulteriori elementi che integrano quelli già segnalati nella nota del 18 settembre scorso, circa lo strumento operativo utilizzato da Luciano Moggi per condizionare le economie calcistiche, costituito dalla GEA World S.p.A., società che lo stesso controlla avvalendosi a tal fine del figlio Alessandro e di Franco Zavaglia. Infatti la Gea rappresenta uno dei fulcri principali che consentono al direttore generale bianconero di controllare il mercato atletico, e non solo, proprio in virtù della forza che gli deriva dalla forza economico-commerciale conseguente alla gestione di una simile impresa".

Invece la cupola non è mai esistita, solo chiacchiere e maldicenze, come quelle dell'uomo del ribaltone, Franco Baldini, un altro degli strampalati suggeritori di Auricchio.

Così, partendo dalla bufala della Gea, è stata edificata quella cupola che a Napoli ha mostrato tutta la sua fragilità, sgretolandosi pezzo dopo pezzo, ad ogni intercettazione che veniva disseppellita. E alla fine è rimasta in piedi solo nei disegnini di Di Laroni. Tanto è bastato, in un tribunale che la vicenda delle ricusazioni della Casoria ci ha mostrato di quali veleni sia intriso, per arrivare a una condanna che mortifica, umilia e smentisce quanto emerso dal dibattimento; e anche qui toccherà alla Cassazione dire l'ultima parola.

Una sola cosa, tra quelle dette in tutto l'affare Gea, era vera: Moggi era sì il re del mercato, ma non perché lo controllasse con metodi disdicevoli di cui si è a vanvera parlato lo era perché era il più in gamba, capiva di calcio ed sapeva muoversi in un mondo popolato di squali dall'udito molto fine, e per di più abilmente potenziato.

E ha lasciato una Società sana, che poi i liquidatori hanno provato a smontare con tutte le loro forze. Ma non i danni di Calciopoli (che i responsabili sono già stati chiamati a risarcire) non la malagestione del post 2006 sono riusciti a mettere al tappeto. Il pugno è stato forte e tirato proditoriamente, ma gambe e cuore erano sani e la Juventus si è rialzata: ha perso tanti anni e tanti campioni ma, a distanza di otto anni, gioca in quello stadio che era stato concepito ai tempi della Triade e minaccia di recitare per anni quel ruolo di regina che il campo le aveva decretato.

Sono crollate invece le due contendenti milanesi, che nel 2006 avevano mostrato orecchie e mani lunghe e corazze d'acciaio, ma che nel 2014 hanno mostrato che i piedi erano in realtà di friabile argilla.

Gli indossatori dello scudetto di * e cartone, affogati nei debiti di chi ha vissuto per anni pericolosamente al di sopra delle proprie possibilità, sono finiti nelle mani di un lontano tycoon, che guida la claque di indonesiani festanti per un pareggio contro il Chievo, e che dice chiaro e tondo che si mettano tutti il cuore in pace per qualche anno, occorrerà risanare l'impresa prima di progettare alcunché: il club è diventato un asset.

E colui che non dorme mai ormai assiste dalla tribuna a spettacoli inguardabili, bacchettato dalla figlia del padrone e costretto ad aggrapparsi alle vecchie glorie e a rincorrere parametri zero: quando sarà troppo triste potrà sempre rivedere nel suo cellulare quel goal di Muntari....

Tempo di crolli, dunque, perché se le basi sono fasulle il tracollo prima o poi arriva.

Manca ancora un crollo, quello dei palazzi del potere: ma arriverà anche quello, tranquilli. Per ora si sostengono a vicenda ma prima o poi qualcuno inciamperà e cadrà e allora.... simul stabunt vel simul cadent.

Vediamo quale altro utente farò spicciole speculazioni sul caso, adesso.

 

No sbagliato. L'associazione a delinquere non si prescrive prima dei 10 anni.

 

Assoluzione ad ogni grado, e respinto ricorso della procura.

 

L'inesistenza dell'associazione è verità giudiziaria incontrovertibile .ok

 

È una super vittoria .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sportivamente mi rivedo totalmente nella firma che aveva un utente qualche tempo fa, con tutte le maglie delle squadre di serie A con sotto scritto VI ODIO TUTTI.

IDOLO .ghgh

.ok

 

 

Ne deduco che non ne sai, non se sapevi e non ti interessa saperne nulla, visto che sono giorni che ti spieghiamo la situazione, anche educatamente, ma continui a tirar dritto come se avessi i paraocchi.

Fai come credi.

Il buon Ciranobianconero vede solo cio' che vuol vedere e crede solo a ciò che vuole credere...non sarà per caso Narducci sotto mentite spoglie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo parecchio l"informazione sportiva" sui vari canali (sky, mediaset etc...)...non ho ancora sentito nessuno parlare di questa notizia...

per carità, forse non sono stato attento e la notizia mi è sfuggita, ma mi pare strano che, pur senza volerlo e senza aver nessun interesse per la faccenda, io mi ritrovo a sapere cosa abbia fatto seedorf per tutta la giornata di ieri, mentre di una notizia che può scardinare farsopoli non ho sentito nulla...mah.

Questa è "l'essenza" di tutto.

Hai centrato il punto, totalmente centrato.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.

 

divertiamoci a fare il punto della situzione:

 

moggi e giraudo insieme a 3 arbitri e i designatori arbitrali avrebbero alterato un campionato senza falsare i sorteggi, senza procurare un vantaggio alla juventus, la quale è estranea ai fatti sia penalmente che civilmente e quindi direi anche sportivamente.

La GEA non era un'associazione a delinquere ma una grande intuizione finanziaria di moggi.

 

Ora...sappiamo tutti che la (in)giustizia sportiva ha "tempi diversi e necessità di procedere celermente per garantire il regolare inizio dei campionati"...alla luce di questo pattume mi domando se nel 2007 partì realmente un campionato regolare...(domanda retorica).

.ghgh ottenendo con quegli arbitri una media punti inferiore rispetto agli arbitri "non cupolari" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo parecchio l"informazione sportiva" sui vari canali (sky, mediaset etc...)...non ho ancora sentito nessuno parlare di questa notizia...

per carità, forse non sono stato attento e la notizia mi è sfuggita, ma mi pare strano che, pur senza volerlo e senza aver nessun interesse per la faccenda, io mi ritrovo a sapere cosa abbia fatto seedorf per tutta la giornata di ieri, mentre di una notizia che può scardinare farsopoli non ho sentito nulla...mah.

 

Ti pare strano e invece, purtroppo, è normalissimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prioreschi sul processo GEA:

 

Come prima domanda, può fare chiarezza, visto che sui giornali abbiamo letto molte imprecisioni, con riferimento a quali capi di imputazione è stata dichiarata la prescrizione del reato?

La prescrizione e' stata dichiarata solo per le violenze private relative ai calciatori Amoruso, Blasi e due giovani russi. Quello che è prassi nel mondo del calcio e cioè non far giocare un calciatore che rifiuta un trasferimento ad un'altra società, per Moggi e' violenza privata.

Per l'associazione a delinquere e per la concorrenza illecita con violenza e minaccia c'è stata assoluzione perché il fatto non sussiste sin dal primo grado con conferma in appello. Erano questi i reati più gravi. Molti fanno finta di non ricordarlo. Il processo Gea era questo e non "se non vai a Perugia stai in tribuna".

 

Sempre a proposito del "sentimento popolare", ravvisa anche lei un curioso parallelismo tra l'imprecisione nel riportare la notizia di questo momento sulla Gea, spacciandone l'esito come pura prescrizione, e l'assoluzione che fu per la Juventus nel processo doping, e che sia ai tempi sia ancora oggi venne e viene mistificata come se la Juventus si fosse "salvata" per merito della prescrizione?

La disinformazione nella cronaca giudiziaria e' la regola.

 

Perché a suo avviso nel momento delle accuse l'eco mediatica è stata devastante e Luciano Moggi ha dovuto subire un pubblico linciaggio e nel momento in cui viene scagionato i telegiornali e la carta stampata si ritrovano a ignorare completamente la notizia?

Moggi innocente non fa notizia, perché la verità non fa notizia.

 

 

ma i media e i giornali non orientano nulla.............ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prioreschi sul processo GEA:

 

Come prima domanda, può fare chiarezza, visto che sui giornali abbiamo letto molte imprecisioni, con riferimento a quali capi di imputazione è stata dichiarata la prescrizione del reato?

La prescrizione e' stata dichiarata solo per le violenze private relative ai calciatori Amoruso, Blasi e due giovani russi. Quello che è prassi nel mondo del calcio e cioè non far giocare un calciatore che rifiuta un trasferimento ad un'altra società, per Moggi e' violenza privata.

Per l'associazione a delinquere e per la concorrenza illecita con violenza e minaccia c'è stata assoluzione perché il fatto non sussiste sin dal primo grado con conferma in appello. Erano questi i reati più gravi. Molti fanno finta di non ricordarlo. Il processo Gea era questo e non "se non vai a Perugia stai in tribuna".

 

Sempre a proposito del "sentimento popolare", ravvisa anche lei un curioso parallelismo tra l'imprecisione nel riportare la notizia di questo momento sulla Gea, spacciandone l'esito come pura prescrizione, e l'assoluzione che fu per la Juventus nel processo doping, e che sia ai tempi sia ancora oggi venne e viene mistificata come se la Juventus si fosse "salvata" per merito della prescrizione?

La disinformazione nella cronaca giudiziaria e' la regola.

 

Perché a suo avviso nel momento delle accuse l'eco mediatica è stata devastante e Luciano Moggi ha dovuto subire un pubblico linciaggio e nel momento in cui viene scagionato i telegiornali e la carta stampata si ritrovano a ignorare completamente la notizia?

Moggi innocente non fa notizia, perché la verità non fa notizia.

 

 

ma i media e i giornali non orientano nulla............ .ghgh

molto interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto interessante.

Come non notare il riferimento che si fa al famoso "sentimento popolare" in rapporto alle notizie false riportate dai media?

Ma guai a dire che si orienta alcunchè........doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente!!!

 

Ma tutti questi processi farsa,golpe e anni calcistici cartonati finiranno solo quando metteranno la responsabilità penale dei giudici!

voglio proprio vedere cosa ha da dire quella faccia di tonno di palamara!!!!!! un pm che chiede una condanna a 6 anni per associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza tramite minaccia e violenza privata e 5 anni di condanna per Moggi figlio è da rinchiudere per 20 anni in galera e togliergli la toga!!!

invece lo fanno presidente dell'anm!!!!!!!!!!!

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.