Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

A me è stata inculcata una mentalità fin da piccolo, non ho scelto io chi tifare, c'è una mentalità dietro.

Sono stato battezzato con la sciarpa della Juve, qui da me la Juve è tradizione. Qui non c'è sconfitta che tenga, ad ogni fischio finale non si vede l'ora che arrivi il giorno della partita partita successiva. Devo dire che sono stato fortunato visto appartengo ad una squadra che mi da pure gioie, tante gioie ma questo per me è rilevante. nei 90 minuti il sostengno c'è sempre, nei momenti peggiori uguale ai momenti migliori. Fuori dai 90 minuti si critica se c'è da criticare per migliorare ma in modo costruttivo perché dietro la Juve c'è una storia al quale portar rispetto. Quando scendo in campo conta solo una cosa, vincere. Non me ne frega del bel gioco, se c'è meglio, io voglio solo vincere con la perfezione. Se voglio vedere una bella partita, finita la Juve, me la vado a scegliere.Se sto sul 4-0 e prendo gol mi incazzo come una iena. Se si perde, brucia, ma pazienza, il sostegno rimane uguale e non si rivede come ho detto che arrivi la partita dopo. Io amo quei colori, amo quel nome. Per me i giocatori passano, conta solo la maglia.Vivo la squadra quotidianamente, non solo durante la partita.

Come detto, c'è una storia dietro il nome Juventus, che va rispettata quindi il tifoso ha il dovere di proteggere questo nome, quindi negli anni bui bisogna secondo me salvare quel nome. Questo per me è stato fatto e sono tranquillo, poi nel calcio si vince e si perde. Non si può sempre vincere. Sono tranquillo perché c'è una società che lavora bene per questo nome e un allenatore capace. Non lo dico io, lo dicono i fatti. Vi ho fatto questa domanda perché non capisco spesso i ragionamenti che fanno molti. Gente che spunta e vuole cacciare Conte, gente che insulta la società, gente che si vorrebbe prendere un anno sabbatico. A prescindere che l'anno sabbatico per me è assurdo solo pensarlo, quello che mi chiedo è... insultare tutto e tutti negli anni dove si sta vincendo? Vincendo a suon di record?

Gente e parlo di allenatore e società che ci ha regalato una marea di soddisfazioni facendoci rialzare? Poi ripeto a prescindere dalle questioni tecniche che coinvolgono una squadra, nel calcio si vince e si perde sia nei momenti peggiori che in quelli migliori. L'importante è saper perdere, perdere a testa alta. Quindi mi chiedo ma quelli che sputano * e non gli va bene mai niente, allora dov'erano negli anni bui? Ecco che vi faccio questa domanda, com'è nata la vostra passione, il vostro tifo, mettetela come volete, per la Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cugini (con più anni di me) e fratello maggiore tutti juventini, poi dopo Schillaci ai mondiali 90' e l'arrivo di Baggio (che fu il mio primo idolo)...

 

Mio padre invece era milanista e insieme a mio fratello l'ho convertito sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero più piccolo simpatizzavo Milan, però mio padre mi fece vedere alcune partite della Juventus e iniziai a simpatizzare Juve, e quando il Messina è salito in serie A (io sono di Messina) il nuovo stadio venne inaugurato con un' amichevole Messina-Juventus che ho visto dal vivo. Anche se a quel tempo ero più verso il Messina che per la Juve, la mia fede totale è nata più in là.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da bimbo ero "milanista", i miei lavoravano e mi lasciavano a casa di mia zia,famiglia milanista, e mi riempivano di sciarpe e tute del milan.

poi iniziai a stare a casa con mio padre in pensione e presi da lui la fede juventina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve è stata la terza parola pronunciata dopo qualche mese...A 4 anni avevo già la maglia di Anastasi...Per me è stato tutto molto naturale perchè ho respirato Juventus fin dalla nascita...E ringrazio ancora mio padre di tutto ciò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo 6 anni ho acceso il televisore e per caso, (secondo me era destino), stavano trasmettendo una partita di champions, e quando vidi le giocate di Del piero e Zidane, ho preso il pallone di mio fratello e sono andata in cortile a cercare di imitarli. E' stato cosi che ho imparato a giocare a calcio e ad innamorarmi della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a 8 anni il calcio non mi piaceva..poi mio padre guardava sempre le partite ed inizialmente me ne andavo in camera mia perché non mi piacevano..dal mondiale dell' 86 ho cominciato a seguirlo avevo appunto 8 anni e ovviamente ero juventino perché lo era mio padre ..era il dopo platini quindi ho cominciato a tifare nel periodo "peggiore"..proprio per questo sono juventino oltre ogni limite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando avevo 3 anni circa, ho visto per caso il volto di Platini con la una maglia bianconera, mi ha ispirato simpatia e così sono diventato juventino :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato di questi colori all'età di sette anni soprattutto grazie a Platinì, giocatore di classe, talento e carisma come non se ne sono più rivisti in seguito. E pensare che io sono di Napoli e che mi innamorai della Signora d'Italia grazie ad uno dei suoi cavalieri più ammirati ed amati, Le Roi Michel appunto, proprio nell'anno in cui Maradona arrivò all'ombra del Vesuvio. Ma io gli ho preferito subito, dal primissimo momento, il divin francese.

E voglio sottolineare che in famiglia non ci sono grandi tifosi. A mio padre il calcio interessava poco, più che altro seguiva la nazionale ai mondiali e basta. Invece adesso è anche lui un gobbo vero e detesta l'inter e il napoli quanto me. Questo per dire che nessuno mi ha inculcato questa fede, che mi è venuta da sola, spontaneamente.

Poi, in seguito alla passione per Platinì, ho iniziato ad amare tutto di questo club. Tutto, la sua storia, i suoi colori sociali "il bianco che abbraccia il nero" fino al suo nome, Juventus, che trovo semplicemente meraviglioso. Probabilmente se si fosse chiamata ad esempio Torino, Turin, Piemonte o Real Mole non avrei tifato per questa squadra. Invece trovo che Juventus sia proprio un gran bel nome.

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un bel thread per sdrammatizzare un po' dalla tensione che c'è sul forum :d

 

 

Allora, a dire il vero ho iniziato a tifare Juve da quando ero piccolo, solo che ovviamente ero piccolo e quando perdeva mi innervosivo e tifavo Parma/Bologna perchè mi piaceva troppo il colore delle loro magliette (nei loro anni d'oro) :d poi ovviamente mano a meno che sono cresciuto il tifo è stato solo per la Juve/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.juve Fin da piccolo simpatizzavo per questi colori, poi' con l'arrivo del "divin codino" Roberto Baggio e' nato l'amore per questa maglia, per questa squadra, per questo

 

sogno a strisce bianche e nere .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio padre mi porto' al Comunale a vedere il primo derby del dopoguerra. Ricordo ancora che il servizio d'ordine era svolto da soldati polacchi e che c'era il pienone. Mio padre mi disse: " Scenderanno in campo 2 squadre, scegli la maglia che ti piace di piu' e sarai tifoso per sempre per la squadra scelta". All'apparire delle squadre non ebbi il minimo dubbio:" Papa' scelgo quelle bianconere" ' Allora sei tifoso della Juve" replico' mio padre. Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È nata quando avevo 7 anni, ed è stata una cosa spontanea dal momento che non ho familiari che seguivano/seguono il calcio.

C' è stato però un calciatore che ha contribuito in modo determinante a farla nascere e crescere: Alessandro Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.