Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Ufficiale: Pablo Daniel Osvaldo è della Juventus! Arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il benvenuto di VS

Post in rilievo

BENVENUTO PABLO DANIEL OSVALDO

 

Dai il benvenuto ad Osvaldo anche su Twitter usando l'hashtag #LiveVS



e segui VecchiaSignora.com (@forumJuventus) per rimanere sempre aggiornato!

 

oslw.jpg

 

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Southampton Football Club Limited per l’acquisizione a titolo gratuito e temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Daniel Osvaldo.

 

Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 31 maggio 2014, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 19 milioni, pagabile in tre anni.

 

Osvaldo, potenza, tecnica e velocità

 

Potenza e rapidità. Piedi fini e colpo di testa micidiale. Tiro da fuori e visione di gioco. Pablo Daniel Osvaldo in poche parole è un attaccante completo, moderno, letale. Nato a Buenos Aires il 12 gennaio 1986, ma naturalizzato italiano, tanto da aver già vestito l'azzurro, sia della Nazionale maggiore che dell'Under 21 e dell'Olimpica, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio in Argentina, giocando nelle giovanili del Lanus, del Banfield e dell'Huracan.

E' con quest'ultima maglia che esordisce in Prima Squadra e attira su di sé le attenzioni dell'Italia, dell'Atalanta in particolare. E' il gennaio 2006 e a vent'anni inizia una nuova avventura che lo vedrà per una stagione e mezza impegnato in serie B, prima con i bergamaschi, poi con il Lecce.

 

Nel 2007 arrivano la Fiorentina e la Serie A e Osvaldo inizia a mostrare le sue qualità in palcoscenici più importanti. I tre anni successivi, vissuti a Firenze e poi a Bologna, sono quelli della completa maturazione e nella stagione 2010/11, quando si trasferisce in Spagna, all'Espanol, è una macchina da gol. Ne segna 22 in 47 partite e si guadagna in ritorno in Italia, questa volta alla Roma. Qui si consacra definitivamente, con 28 reti in 57 presenze e con la chiamata nella Nazionale maggiore, dove timbra e con gol e giocate da cineteca.

 

Nell'estate del 2013 arriva la chiamata in Premier League, dove approda al Southampton. Con il Bel Paese è solo un arrivederci però: c'è la Juve ad attenderlo...

 

juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 mln pagabili in 3 anni SE (lo scrivo maiuscolo almeno alcuni di voi se lo mettono in testa) la Juve vuole riscattarlo, per me un affare con i controfiocchi. Logicamente BENVENUTO OSVALDO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto quello che dico da giorni.....non è assolutamente il mio giocatore preferito......soprattutto per il comportamento che spesso ha creato problemi......non lo ritengo un fenomeno ma sicuramente un buon attaccante....forse un po' sopravalutato ma sono convinto che conte possa tirare fuori il meglio da lui (che si è visto a tratti) sia dall'osvaldo giocatore che dall'osvaldo professionista.....sicuramente adesso che è uno dei nostri lo sosterrò e spero possa dare il suo contributo.....arriva in prestito per poco con la possibilità di riscattarlo......vedremo.....benvenuto pablo daniel.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.